https://forum.camperonline.it/#...
, quindi partecipiamo in TANTI !id="blue">quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 06/12/2010 13:09:30 (>Ti rispondo io,l'area attrezzata è illuminata,dotata di attacchi 220V,carico e scarico,servizi,lavelli per stoviglie.Lavatrice e asciugatrice a gettone,per info vai suVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.Caravanparksenales.com
ciaoquote:Risposta al messaggio di gianpy53 inserito in data 06/12/2010 22:41:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, ho anche letto i commenti sull'area presenti qui sul forum. 22 euro mi sembra un prezzo ragionevole per i servizi offerti e per il contesto in cui l'area si trova.
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 06/12/2010 22:56:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo prezzo per un campeggio! Peccato che un camper non sia obbligato ad usufruire di un campeggio da NESSUNA legge esistente, a meno che non intenda CAMPEGGIARE. Chi desidera SOSTARE ai sensi dell'art. 185 ha il diritto di farlo al pari delle autovetture facenti parte della stessa CATEGORIA M1. Tale obbligo è un vero FURTO!
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 06/12/2010 23:49:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Però in quel luogo hanno costruito un'area attrezzata con le A maiuscole, almeno da quanto si legge sui commenti. Per quanto mi riguarda, atteggiamenti chiusi come quelli che si leggono sono controproducenti. Evidentemente, se chi gestisce quel luogo turistico ha previsto un'area dedicata una ragione ci sarà!
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 07/12/2010 11:00:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mettiamoci nei panni di chi deve decidere il contenuto del regolamento di un parcheggio: quante possibilità ci sono che un camper sosti per un giorno intero o per più giorni? Analogamente quante possibilità ci sono che accada la medesima cosa per le auto? Un aneddoto in tal senso: un giorno tra Capodanno e l'Epifania delle ultime festività, in uno dei parcheggi di San Martino di Castrozza c'erano decine di camper, molti dei quali beninteso con generatore acceso. Ho impiegato almeno 40 minuti per parcheggiare la mia auto: dimmi tu le imprecazioni di un automobilista non anche camperista in una simile situazione. Ivano, purtroppo a questo mondo non esistiamo soltanto noi, siamo una netta minoranza che deve convivere con una maggioranza a noi particolarmente ostile.
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 07/12/2010 11:18:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche a me da "fastidio" vedere macchine parcheggiate ovunque, ma tant'e' ... (tralasciando chi sosta dove non dovuto, p.e. in doppi tripla/fila o sui marciapiedi, in quanto in tal caso viene multato singolarmente e non si vieta la sosta a tutte le autovetture come avviene invece avviene per i camper). Aggiungo che p.e. in Liguria d'estate le autovetture il piu' delle volte sostano nello stesso percheggio per TUTTO il periodo delle vacanze (per non perdere e quindi non ritrovare piu' il posto) e per i camper invece divieti di sosta (illegittimi) ovunque. Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 07/12/2010 11:18:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La soluzione del problema che poni è una di quelle indicate dalla circolare 277/2008 del Ministero dell'Interno: riservare parte del parcheggio alle autovetture e parte alle autocaravan. A quanto ricordo, lo scorso anno a Maso Corto era proprio così: c'erano un parcheggio per autovetture e uno per autocaravan. Si trattava di parcheggi distinti e quello per autocaravan distava solo poche decine di metri più di quello per autovetture dalla funivia. Inoltre, essendo i parcheggi distinti, le autocaravan non davano alcun "fastidio" alle autovetture. Trasformare il parcheggio per autocaravan in area di sosta a pagamento ed eliminare la possibilità di sosta gratuita è un'altra cosa.
quote:Risposta al messaggio di SergioRM inserito in data 07/12/2010 11:58:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche a S. Martino di Castrozza è così. Ma ho visto camper posteggiati in aree riservate alle autovetture.
quote:Risposta al messaggio di adenocromo inserito in data 06/12/2010 11:11:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> avevo provato anche io a chiedere al comune via email una copia dell'ordinanza ... non ho avuto n essuna risposta [V]
quote:Risposta al messaggio di adenocromo inserito in data 06/12/2010 11:11:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ho scitto una lettera all APT di val senales e alla società degli impianti>> Fatto anche io, di seguito il testo che ho inviato (agli indirizzi email info@schnalstal.it e info@schnalstal.com) Ivanoid="blue"> ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Gent.mi Signori , sono venuto a conoscenza che non e' consentito sostare con il camper nel parcheggio posto nei pressi degli impianti di Val Senales (gratuitamente, cosi' come invece avviene per gli altri veicoli) ma bensi' solo nell'area attrezzata per camper (solo a pagamento). Quindi solo per far ben presente che in tali casi (a parte il fatto che i divieti di sosta solo per camper sono illegittimi) vado a spendere altrove i miei soldini presso bar, ristoranti, negozi (e cosi' fanno anche moltissimi altri camperisti, e la voce circola...) aggiungendo che e' anche mia premura consegnare ai commercianti locali il “biglietto da visita” di seguito riportato . Distinti saluti. Firma ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
quote:Risposta al messaggio di enzodc inserito in data 08/12/2010 19:21:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il tuo ragionamento e' sbagliato (anche xche' il termine DEFLUSSO puo' creare incomprensioni , cosi' come piu' volte discusso in questo forum). Nel rispetto del comma 2 dell'art. 185 CdS nulla vieta di usare le utenze di bordo (tra cui frigo a gas, stufa a gas, fornelli, doccia) quando si sosta con il camper in pubbliche pertinenze stradali (che comprendono anche i normali parcheggi) Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di enzodc inserito in data 08/12/2010 19:33:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come ho gia' scritto nel mio prec msg, in questo forum le discussioni su tale argomento sono molteplici, basta fare dei "search" [;)] Aggiungo che se (mai) nel camper in sosta in pubbliche pertinenze stradali non fosse possibile dormire/mangiare e/o usare le utenze di bordo sarebbe la FINE del camperismo (ovvero si dovrebbe andare solo ed obbligatoriamente in camping, e nemmeno nelle AA in quanto anch'esse pertinenze pubbliche stradali al pari dei normali parcheggi) Ivanoid="blue">