quote:Risposta al messaggio di enzodc inserito in data 08/12/2010 19:33:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivido assolutamente, la tua è una posizione di buonsenso.
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 08/12/2010 19:51:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Condivido assolutamente, la tua è una posizione di buonsenso.>> E allora in base al tuo buonsenso con il camper puoi (devi) andare sempre e solo in camping (e, ripeto, nemmeno nelle AA) Ma se cosi' mai dovesse essere, di certo io venderei il camper e mi comprerei una roulotte (risparmiando sul mezzo e avendo la possibilita' di visitare tutti luoghi di interesse con il veicolo al seguito senza trovarmi ovunque divieti illegittimi) Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di enzodc inserito in data 08/12/2010 19:57:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Ho usato la funzione cerca ma l'argomento è così tanto dibattuto che, sinceramente, andare al nocciolo dei pareri ci vorrebbe una vita>> Avendo scritto tanto sull'argomento, di conseguenza c'e' anche tanto da leggere ! [:0][;)] Per il resto concordo con il tuo scritto Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di chorus Condivido assolutamente, la tua è una posizione di buonsenso. >> In base allo stesso buon senso dovrebbero andare in camping anche tutti gli autotrasportatori che si fermano (per legge!) per fare pause notturne e accendono il riscaldatore a gasolio per non morire assiderati. Ovviamente lo fanno su mezzi con cuccette opportunamente attrezzati, che, secondo lo stesso buon senso, non possono evidentemente essere usati in Italia dato che - mi pare più che evidente - i camping non li accetterebbero. Ciao. Marco
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 09/12/2010 17:54:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'è una piccola differenza: l'autotrasportatore è obbligato ad osservare dei periodi di riposo. E lo può fare anche all'interno del proprio camion, purchè opportunamente attrezzato (art. 8, Reg. Cee 561/2006, richiamato dall'art. 174 del cds). Il camping è una struttura ricettiva idonea ad accogliere turisti provvisti di tenda o di altri mezzi autonomi di pernottamento. Il camion non è un mezzo autonomo di pernottamento e il camionista non è un turista. Beninteso per quanto a mia conoscenza.
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 09/12/2010 18:05:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra) l'autotrasportatore è obbligato ad osservare dei periodi di riposo.>> E allora seguendo il tuo (s)ragionamento di "buonsenso" , se il camperista deve andare obbligatoriamente a dormire in un camping l'autostrasportatore deve andare obbligatoriamente a dormire in un motel (li costruiscono apposta per chi viaggia, e quindi, analogamente al tuo altro s-ragionamento sulle AA/camping, se un camionista non ci va' xche' dorme in "sosta libera" che senso ha costruirli ?) [:o)] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 09/12/2010 18:19:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, ora divento serio, chi sei tu per definire ciò che scrivo (s)ragionamento? Perchè giudichi in questo modo una mia opinione? Non ho scritto che il camperista deve obbligatoriamente dormire nei camping. Non mettermi in bocca parole che non ho detto per favore. Ti invito a leggere i riferimenti normativi che ho indicato nel mio messaggio e altresì a leggere il regolamento per il riposo dei camionisti richiamato dal nostro cds.
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 09/12/2010 18:23:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Benvenuto nella schiera dei camperisti " strani ". Mi sembra strano che ancora non ti abbiano classificato cosí, a me lo hanno detto subito dopo il primo intervento. ciao Emil
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 09/12/2010 18:23:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nervosino e? ricordati che tutto quello che fa ivanopp e tutto a pro nostro lui si batte x se ma anche per noi dandoci consigli pertanto cerca di non faintendere quello che dice noi l'ho portiamo alto. enzo
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 09/12/2010 18:23:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora divento serio anche io ... [:o)] Io non "giudico" ma bensi' "commento" Ivano PS: dici di non affermare/sostenere che i camperisti devono obbligatoriamente dormire nei camping, ma quindi a parer tuo si puo' dormire/mangiare e/o usare le utenze di bordo quando si sosta con il camper in pubbliche pertinenze stradali (che ricordo comprendono SIA le AA che anche i normali parcgheggi) nel rispetto del comma 2 dell'art. 185 CdS ? xche' se NO dove vanno a dormire/mangiare se non in camping ? (o in ADS, ma questa e' un'altra storia di cui si parla TANTO in altri topics...) id="blue">
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 09/12/2010 18:29:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi ricordo piu' quando (e perche') ti ho dato del camperista "strano", vado a cercare ... Cmq sia, faccio presente (ricordo) che a parer mio il camperista "strano" (o per meglio dire "autolesionista" , e NB non in senso dispregiativo ma bensi' solo nel significato lessicale del termine che per l'appunto contraddistigue chi si autoprocura problemi e difficolta') e' quello che sostiene che NON si puo' dormire/mangiare e/o usare le utenze di bordo quando si sosta con il camper in pubbliche pertinenze stradali (che ricordo comprendono SIA le AA che anche i normali parcgheggi) pur se nel rispetto del comma 2 dell'art. 185 CdS. Ivano id="blue">
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 09/12/2010 18:29:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Me lo ha detto in più occasioni.
quote:Risposta al messaggio di ferroduro inserito in data 09/12/2010 18:30:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono nervoso, chi mi conosce bene dice che ho una soglia di pazienza molto superiore alla media. Nel precedente messaggio ho esordito dicendo che divento serio soltanto perchè mi sto stufando di sentirmi dire "strano" o che "s ragiono". Ribadisco, chi è lui per dire questo.
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 09/12/2010 18:35:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ti rispondo, sai benissimo come la penso!
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 09/12/2010 19:00:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra) io non ho mai e poi mai criticato il tuo operato e se non ricordo male ti ho anche ringraziato per quello che fai>> Mi fa piacere e grazie per i tuoi ringraziamenti [:)]id="blue">
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 09/12/2010 19:00:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Ti ho anche detto che per ogni azione positiva tua ci sono almeno 2 camperisti ( se cosí si possono definire ) che fanno di tutto per vanificare il tuo operato.>> Vorra' dire che devo cercare di fare ancora di piu' ... (e se qualcuno mi aiuta magari si potrebbero ottenere risultati sempre migliori) [;)]id="blue">
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 09/12/2010 19:00:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Ulm domenica scorsa: un camperista ha pensato bene di scaricare la cassetta sul piazzale a 20 metri dalla colonnina peraltro gratuita e un altro ha pensato bene di lasciare le grigie aperte. Io definsco strani questi camperisti>> Io tali camperisti li definisco invece incivili, zozzoni, cafoni, ... (e non "strani") [xx(] Cmq di gentaglia cosi' purtroppo ce n'e' tanta, e non solo tra i camperisti [;)]id="blue">
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 09/12/2010 19:00:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Per restare in tema Senales e rimanere coerenti si dovrebbe mandare la Mail in questione a minimo l'80 % dei comuni italiani altrimenti si rischia di essere unilaterali o di parte.>> Concordo pienemante, facciamolo (in TANTI) ! [}:)] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 09/12/2010 19:24:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Non ti rispondo, sai benissimo come la penso!>> Difatti [;)] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 09/12/2010 18:19:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho mai visto dormire in centro a Milano un camionista, mentre ogni tanto vedo camper posteggiati in Via Marina la mattina presto. Beninteso il collega camperista lo può fare, eventualmente pagando la sosta maggiorata del 50%. Viceversa vedo dormire i camionisti nelle aree di sosta autostradali o in altri parcheggi a loro dedicati, ma mai posizionati nei centri storici delle nostre città o nei luoghi di interesse turistico. Oppure tu hai visto camionisti dormire sul lago d'Orta, a Cortina, a Madonna di Campiglio?