CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Email all APT val senales

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 84
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 08/12/2010 alle: 19:51:12
quote:Risposta al messaggio di enzodc inserito in data 08/12/2010  19:33:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido assolutamente, la tua è una posizione di buonsenso.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 08/12/2010 alle: 19:56:38
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 08/12/2010  19:51:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Condivido assolutamente, la tua è una posizione di buonsenso.>
> E allora in base al tuo buonsenso con il camper puoi (devi) andare sempre e solo in camping (e, ripeto, nemmeno nelle AA) Ma se cosi' mai dovesse essere, di certo io venderei il camper e mi comprerei una roulotte (risparmiando sul mezzo e avendo la possibilita' di visitare tutti luoghi di interesse con il veicolo al seguito senza trovarmi ovunque divieti illegittimi) Ivanoid="blue">
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 08/12/2010 alle: 19:57:38
Ho usato la funzione cerca ma l'argomento è così tanto dibattuto che, sinceramente, andare al nocciolo dei pareri ci vorrebbe una vita. Giusto, comunque, quello che affermi circa la morte del camperismo nel caso di divieto assoluto di vivere all'interno del mezzo al di fuori dei campeggi. Rimane il fatto che quell'articolo è scritto così e, secondo me, si presta nostro malgrado ad applicazioni di comodo da parte di taluni. In ogni caso nella mia seppur breve esperienza, un "campeggio" discreto (non un accampamento, insomma) non ha mai creato problemi di sorta. Basta avere buon senso. Piuttosto, ritengo molto meno corretti certi divieti di sosta su tutto il territorio comunale, non motivati da esigenze di viabilità (strade strette per intendersi) senza che però siano messi a disposizione stalli adeguati agli autocaravan. Questa sì che è una preclusione totale e immotivata alla circolazione di un automezzo come tanti altri. Finisco qui e grazie ancora.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 08/12/2010 alle: 20:04:53
quote:Risposta al messaggio di enzodc inserito in data 08/12/2010  19:57:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Ho usato la funzione cerca ma l'argomento è così tanto dibattuto che, sinceramente, andare al nocciolo dei pareri ci vorrebbe una vita>
> Avendo scritto tanto sull'argomento, di conseguenza c'e' anche tanto da leggere ! [:0][;)] Per il resto concordo con il tuo scritto Ivanoid="blue">
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
m1971b
m1971b
14/06/2010 741
Inserito il 08/12/2010 alle: 20:10:16
se non si può tenere acceso il riscaldamento vi sfido con questo freddo ad intraprendere un viaggio che preveda una sosta notturna in autostrada, dicono che il fresco mantiene giovani [;)] Certo non è obbligatorio andarsene in giro in camper d'inverno ma a questo punto potrebbero anche fare a meno di montare le stufe, il camper lo si usa solo nei mesi caldi, ma occhio perché qui dalle nostre parti anche ad agosto in alta montagna serve la stufa! ho inviato l'e-mail alla societá della Funivia Val Senales in tedesco, vediamo se otterremo qualche riscontro. saluti, Marco
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 09/12/2010 alle: 17:54:10
quote:Risposta al messaggio di chorus Condivido assolutamente, la tua è una posizione di buonsenso. >
> In base allo stesso buon senso dovrebbero andare in camping anche tutti gli autotrasportatori che si fermano (per legge!) per fare pause notturne e accendono il riscaldatore a gasolio per non morire assiderati. Ovviamente lo fanno su mezzi con cuccette opportunamente attrezzati, che, secondo lo stesso buon senso, non possono evidentemente essere usati in Italia dato che - mi pare più che evidente - i camping non li accetterebbero. Ciao. Marco
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 09/12/2010 alle: 18:05:55
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 09/12/2010  17:54:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> C'è una piccola differenza: l'autotrasportatore è obbligato ad osservare dei periodi di riposo. E lo può fare anche all'interno del proprio camion, purchè opportunamente attrezzato (art. 8, Reg. Cee 561/2006, richiamato dall'art. 174 del cds). Il camping è una struttura ricettiva idonea ad accogliere turisti provvisti di tenda o di altri mezzi autonomi di pernottamento. Il camion non è un mezzo autonomo di pernottamento e il camionista non è un turista. Beninteso per quanto a mia conoscenza.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 09/12/2010 alle: 18:19:22
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 09/12/2010  18:05:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra) l'autotrasportatore è obbligato ad osservare dei periodi di riposo.>
> E allora seguendo il tuo (s)ragionamento di "buonsenso" , se il camperista deve andare obbligatoriamente a dormire in un camping l'autostrasportatore deve andare obbligatoriamente a dormire in un motel (li costruiscono apposta per chi viaggia, e quindi, analogamente al tuo altro s-ragionamento sulle AA/camping, se un camionista non ci va' xche' dorme in "sosta libera" che senso ha costruirli ?) [:o)] Ivanoid="blue">
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 09/12/2010 alle: 18:23:23
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 09/12/2010  18:19:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa, ora divento serio, chi sei tu per definire ciò che scrivo (s)ragionamento? Perchè giudichi in questo modo una mia opinione? Non ho scritto che il camperista deve obbligatoriamente dormire nei camping. Non mettermi in bocca parole che non ho detto per favore. Ti invito a leggere i riferimenti normativi che ho indicato nel mio messaggio e altresì a leggere il regolamento per il riposo dei camionisti richiamato dal nostro cds.

Modificato da chorus il 09/12/2010 alle 18:25:22
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 09/12/2010 alle: 18:29:01
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 09/12/2010  18:23:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Benvenuto nella schiera dei camperisti " strani ". Mi sembra strano che ancora non ti abbiano classificato cosí, a me lo hanno detto subito dopo il primo intervento. ciao Emil
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 09/12/2010 alle: 18:30:53
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 09/12/2010  18:23:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nervosino e? ricordati che tutto quello che fa ivanopp e tutto a pro nostro lui si batte x se ma anche per noi dandoci consigli pertanto cerca di non faintendere quello che dice noi l'ho portiamo alto. enzo
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 09/12/2010 alle: 18:35:18
> Allora divento serio anche io ... [:o)] Io non "giudico" ma bensi' "commento" Ivano PS: dici di non affermare/sostenere che i camperisti devono obbligatoriamente dormire nei camping, ma quindi a parer tuo si puo' dormire/mangiare e/o usare le utenze di bordo quando si sosta con il camper in pubbliche pertinenze stradali (che ricordo comprendono SIA le AA che anche i normali parcgheggi) nel rispetto del comma 2 dell'art. 185 CdS ? xche' se NO dove vanno a dormire/mangiare se non in camping ? (o in ADS, ma questa e' un'altra storia di cui si parla TANTO in altri topics...) id="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 09/12/2010 alle: 18:46:23
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 09/12/2010  18:29:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non mi ricordo piu' quando (e perche') ti ho dato del camperista "strano", vado a cercare ... Cmq sia, faccio presente (ricordo) che a parer mio il camperista "strano" (o per meglio dire "autolesionista" , e NB non in senso dispregiativo ma bensi' solo nel significato lessicale del termine che per l'appunto contraddistigue chi si autoprocura problemi e difficolta') e' quello che sostiene che NON si puo' dormire/mangiare e/o usare le utenze di bordo quando si sosta con il camper in pubbliche pertinenze stradali (che ricordo comprendono SIA le AA che anche i normali parcgheggi) pur se nel rispetto del comma 2 dell'art. 185 CdS. Ivano id="blue">
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 09/12/2010 alle: 19:00:39
Guarda Ivano che io non ho mai e poi mai criticato il tuo operato e se non ricordo male ti ho anche ringraziato per quello che fai. Ti ho anche detto che per ogni azione positiva tua ci sono almeno 2 camperisti ( se cosí si possono definire ) che fanno di tutto per vanificare il tuo operato. Ulm domenica scorsa: un camperista ha pensato bene di scaricare la cassetta sul piazzale a 20 metri dalla colonnina peraltro gratuita e un altro ha pensato bene di lasciare le grigie aperte. Io definsco strani questi camperisti e non quelli che interpretano in un senso una legge scritta in modo strano. Per restare in tema Senales e rimanere coerenti si dovrebbe mandare la Mail in questione a minimo l'80 % dei comuni italiani altrimenti si rischia di essere unilaterali o di parte. ciao Emil
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 09/12/2010 alle: 19:20:27
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 09/12/2010  18:29:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Me lo ha detto in più occasioni.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 09/12/2010 alle: 19:23:24
quote:Risposta al messaggio di ferroduro inserito in data 09/12/2010  18:30:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sono nervoso, chi mi conosce bene dice che ho una soglia di pazienza molto superiore alla media. Nel precedente messaggio ho esordito dicendo che divento serio soltanto perchè mi sto stufando di sentirmi dire "strano" o che "s ragiono". Ribadisco, chi è lui per dire questo.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 09/12/2010 alle: 19:24:44
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 09/12/2010  18:35:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ti rispondo, sai benissimo come la penso!
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 09/12/2010 alle: 19:29:15
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 09/12/2010  19:00:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra) io non ho mai e poi mai criticato il tuo operato e se non ricordo male ti ho anche ringraziato per quello che fai>
> Mi fa piacere e grazie per i tuoi ringraziamenti [:)]id="blue">
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 09/12/2010 19:00:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Ti ho anche detto che per ogni azione positiva tua ci sono almeno 2 camperisti ( se cosí si possono definire ) che fanno di tutto per vanificare il tuo operato.>
> Vorra' dire che devo cercare di fare ancora di piu' ... (e se qualcuno mi aiuta magari si potrebbero ottenere risultati sempre migliori) [;)]id="blue">
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 09/12/2010 19:00:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Ulm domenica scorsa: un camperista ha pensato bene di scaricare la cassetta sul piazzale a 20 metri dalla colonnina peraltro gratuita e un altro ha pensato bene di lasciare le grigie aperte. Io definsco strani questi camperisti>
> Io tali camperisti li definisco invece incivili, zozzoni, cafoni, ... (e non "strani") [xx(] Cmq di gentaglia cosi' purtroppo ce n'e' tanta, e non solo tra i camperisti [;)]id="blue">
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 09/12/2010 19:00:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Per restare in tema Senales e rimanere coerenti si dovrebbe mandare la Mail in questione a minimo l'80 % dei comuni italiani altrimenti si rischia di essere unilaterali o di parte.>
> Concordo pienemante, facciamolo (in TANTI) ! [}:)] Ivanoid="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 09/12/2010 alle: 19:31:45
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 09/12/2010  19:24:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Non ti rispondo, sai benissimo come la penso!>
> Difatti [;)] Ivanoid="blue">
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 09/12/2010 alle: 19:32:14
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 09/12/2010  18:19:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho mai visto dormire in centro a Milano un camionista, mentre ogni tanto vedo camper posteggiati in Via Marina la mattina presto. Beninteso il collega camperista lo può fare, eventualmente pagando la sosta maggiorata del 50%. Viceversa vedo dormire i camionisti nelle aree di sosta autostradali o in altri parcheggi a loro dedicati, ma mai posizionati nei centri storici delle nostre città o nei luoghi di interesse turistico. Oppure tu hai visto camionisti dormire sul lago d'Orta, a Cortina, a Madonna di Campiglio?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link