CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Esiste norma per fornire C/S nei campeggi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 17/08/2008 alle: 15:34:17
Qualcuno mi indica la norma, se esite (ne ho sentito parlare), che prevede la fornitura del servizio di carico e scarico da parte dei gestori di campeggio ai camperisti di passaggio ?
baloo1
baloo1
-
Inserito il 18/08/2008 alle: 20:07:42
la norma è che ti chiedono 36,00 € per fare camper service e non sei residente... questa è la norma che adottano i campeggi... ci potessero tagliare le gomme quando dormiamo fuori dai loro recinti... sai quanti gestori di aree attrezzate mi hanno raccontato dei guai amministrativi che gli hanno fatto passare? uhh! cmq, non credo esista alcuna legge che obblighi un campeggio ad offrire il servizio del CS
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 20/08/2008 alle: 16:09:29
Di seguito i commi di interesse dell' Art 185 CdS e relativo regolamento Ivano.id="blue"> Art .185. comma 7. Nel regolamento sono stabiliti i criteri per la realizzazione, lungo le strade e autostrade, nelle aree attrezzate riservate alla sosta e al parcheggio delle auto-caravan e nei campeggi, di impianti igienico-sanitari atti ad accogliere i residui organici e le acque chiare e luride, raccolti negli appositi impianti interni di detti veicoli, le tariffe per l'uso degli impianti igienico-sanitari, nonché i criteri per l'istituzione da parte dei comuni di analoghe aree attrezzate nell'àmbito dei rispettivi territori e l'apposito segnale stradale col quale deve essere indicato ogni impianto. Regolamento .378. Impianti di smaltimento igienico-sanitario comma 6. I proprietari o gestori dei campeggi o delle aree attrezzate con gli impianti igienico-sanitari sono obbligati a fornire il servizio di scarico dei residui organici e delle acque chiare e luride raccolti negli impianti interni delle autocaravan anche in transito. Le tariffe per tale servizio sono quelle liberamente determinate dai singoli operatori, che sono tenuti agli adempimenti previsti dall'articolo 1 della legge 25 agosto 1991, n. 284.
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 21/08/2008 alle: 00:55:30
Grazie. Dunque sono tenuti ma possono chiedere la cifra che vogliono. Che ipocrisia...
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 21/08/2008 alle: 19:15:40
Non credo sia questione di ipocrisia. Il legislatore di solito non fissa i prezzi, ma legifera.[;)] Questo non toglie che se un utente si accorge che la legge può essere migliorata (magari fissare il carico/scarico a non più di un quinto della tariffa del camper per 1 notte) può sempre rivolgersi al suo parlamentare di riferimento o dar luogo a un processo dialettico in tal senso con un'associazione di consumatori. Il resto sono solo sterili polemiche di chi vuole tutto e subito... e possibilmente fatto dagli altri e per giunta bene e come vuole lui![:D] [8D]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
gianni5599
gianni5599
14/08/2007 204
Inserito il 22/08/2008 alle: 16:20:17
quote:Originally posted by oliver
Non credo sia questione di ipocrisia. Il legislatore di solito non fissa i prezzi, ma legifera.[;)] Questo non toglie che se un utente si accorge che la legge può essere migliorata (magari fissare il carico/scarico a non più di un quinto della tariffa del camper per 1 notte) può sempre rivolgersi al suo parlamentare di riferimento o dar luogo a un processo dialettico in tal senso con un'associazione di consumatori. Il resto sono solo sterili polemiche di chi vuole tutto e subito... e possibilmente fatto dagli altri e per giunta bene e come vuole lui![:D] [8D] >
> Se non sbaglio, deve essere indicata per legge nel listino prezzi del campeggio che deve essere esposto al pubblico. Qualcuno più esperto in materia relativamente ai pubblici esercizi ed alle leggi regionali in vigore potrebbe darti aiuto.id="blue">id="Comic Sans MS">
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 23/08/2008 alle: 20:16:57
quote:Originally posted by oliver
Non credo sia questione di ipocrisia. Il legislatore di solito non fissa i prezzi, ma legifera. Questo non toglie che se un utente si accorge che la legge può essere migliorata (magari fissare il carico/scarico a non più di un quinto della tariffa del camper per 1 notte) può sempre rivolgersi al suo parlamentare di riferimento o dar luogo a un processo dialettico in tal senso con un'associazione di consumatori. Il resto sono solo sterili polemiche di chi vuole tutto e subito... e possibilmente fatto dagli altri e per giunta bene e come vuole lui![:D] [8D] >
> [?] Ho smesso da tempo di avere un parlamentare di riferimento così come ho smesso da tempo di credere alla befana. Mi sa che i parlamentari hanno ben altro a cui pensare che dedicarsi alle tariffe del camper stop. Io non so dove vivi, ma da queste parti l'Italia é ben diversa da quella che descrivi, non si tratta di qualunquismo o di volere tutto e subito o di sterile polemica. id="size2"> [:D]

Modificato da 956 il 23/08/2008 alle 20:27:43
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link