quote:> Nella costruzione della parte "alloggio" di un autocaravan (compresi i relativi impianti), gli allestitori sono tenuti ad osservare le prescrizioni tecniche di cui alla pubblicazione EN 1646-1:2012 (a pagamento) ed alle correlate pubblicazioni/direttive. Cfr. i siti ufficiali delOriginally posted by gasista
C'è una normativa che i costruttori sono tenuti a rispettare ...>
British Standards Institution
e dell'Ente" target="_blank"> http://store.uni.com/josso-secu...
Nazionale Italiano di Unificazione. Ma dùbito che le citate prescrizioni pòssano riguardare anche l'ubicazione e l'accessibilita' di manutenzione per i serbatoi dell'acqua.quote:Risposta al messaggio di TheDevil inserito in data 24/09/2012 13:05:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie TheDevil. Anch'io penso che in quella normativa non vi sia nulla di specifico su ubicazione e accessibilità dei serbatoi dell'acqua. Forse bisogna cercare tra norme più generali che riguardano l'impiantistica in quanto tale, indipendentemente da dove sia installata (camper, imbarcazione, casa, etc.).
quote:Risposta al messaggio di CamperSaronno inserito in data 24/09/2012 14:22:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie CamperSaronno, altro utile tassello...
quote:Risposta al messaggio di gasista inserito in data 24/09/2012 11:11:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, scusa, non per curiosità, ma solamente per un eventuale conoscenza su come regolarsi, in cosa consisterebbe il... <<<banale intervento di manutenzione al serbatoio dell'acqua potabile possa essere fatto solo dalla casa madre con attrezzatura particolare e smontando mezzo camper?>>> ciao, Tony "Una delle poche certezze che conservo è una fede granitica nella illimitata propensione alla stupidità del genere umano"
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 24/09/2012 22:42:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'è una perdita all'innesto tra il tubo di carico e il serbatoio che si verifica quando si carica l'acqua e con serbatoio pieno.