CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

euro 0 e 1: come salvarsi... urgente

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 24
18
anucera
anucera
19/09/2007 444
Inserito il 02/12/2009 alle: 01:16:32
quote:Che vita di...fficile ti sei imposto,però un consiglio: "nuntein****à chenunservagnnente.">
> Ecco, così va già un po' meglio... ciao Antonino
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 02/12/2009 alle: 09:45:49
quote:Risposta al messaggio di paolega64 inserito in data 01/12/2009  22:07:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perfettamente d'accordo, caro Paolo. L'attuale approccio che blocca solo chi non circola ha sortito l'effetto del doppio dei giorni di 'sforamento' rispetto al massimo consentito. A Milano, dove la magistratura funziona (o ce l'ha con Formigoni, scegli tu, a me non interessa) i responsabili sono stati denunciati. A Piacenza siamo a 65 giorni di sforamento (il massimo è 35) non succede niente. O perché la magistratura se ne frega o perché il sindaco è di centro-sinistra (scegli sempre tu). Fatto sta che bloccare gli euro 0-1-2 NON SERVE. Io la mia proposta, anche qui, l'ho fatta. Limiti di velocità uguali per tutti, più bassi per il periodo ottobre-marzo. Diciamo 100 in autostrada, 70 sulle statali e 30 in città. FATTI RISPETTARE. Cosa che la Francia sta già sperimentando, pare anche con qualche risultato positivo. Ma non toccare agli Italiani la possibilità di correre!! Meglio morire di cancro...[xx(]
18
anucera
anucera
19/09/2007 444
Inserito il 02/12/2009 alle: 10:33:21
quote:Perfettamente d'accordo, caro Paolo. L'attuale approccio che blocca solo chi non circola ha sortito l'effetto del doppio dei giorni di 'sforamento' rispetto al massimo consentito. A Milano, dove la magistratura funziona (o ce l'ha con Formigoni, scegli tu, a me non interessa) i responsabili sono stati denunciati. A Piacenza siamo a 65 giorni di sforamento (il massimo è 35) non succede niente. O perché la magistratura se ne frega o perché il sindaco è di centro-sinistra (scegli sempre tu). Fatto sta che bloccare gli euro 0-1-2 NON SERVE. Io la mia proposta, anche qui, l'ho fatta. Limiti di velocità uguali per tutti, più bassi per il periodo ottobre-marzo. Diciamo 100 in autostrada, 70 sulle statali e 30 in città. FATTI RISPETTARE. Cosa che la Francia sta già sperimentando, pare anche con qualche risultato positivo. Ma non toccare agli Italiani la possibilità di correre! Meglio morire di cancro...>
> Mi pare più probabile il contrario, ovvero che, nella fattispecie, il governatore lombardo abbia ricevuto un favoloso assist. Mi spiego, visto che il malcontento causato dai blocchi alla circolazione "euro x-n" molto probabilmente si sarebbe riflesso negativamente sugli esiti del voto alle elezioni regionali della prossima primavera, l'odierna iniziativa giudiziaria consente di dire al governatore che - poverino - lui "è stato costretto, obtorto collo a prendere quei provvedimenti". Gli fornirebbe, in sostanza, un facile alibi per fare la vittima delle circostanze. Detto questo, io sono d'accordo con te sulle proposte di introdurre limitazioni alla velocità, in sostanza siamo più o meno in sintonia. Come dicevo prima, certe auto ti "costringono" ad una guida poco inquinante. Con la "500" degli anni 60-70 (motore da 18 CV) e 500 chili di peso, ad esempio, non puoi "bruciare" i semafori, con le indispensabili frenate al successivo rosso. Con i veicoli da 150 CV, invece, basta sfiorare l'acceleratore per fare partenze brucianti, cui seguono necessariamente energiche frenate. Solo che certi provvevimenti potrebbero veramente fare aprire gli occhi alla gente, evidenziando l'inutilità di produrre veicoli "status symbol", che, in realtà, potrebbero avere anche problemi a viaggiare sempre a velocità così basse. Guardiamo in faccia la realtà, il più 30% di incremento delle immatricolazioni segnato nello scorso novembre, molto probabilmente è frutto dell'introduzione in parecchie regioni dei blocchi "euro x-n", che avrebbe costretto molte famiglie a cambiare veicoli. Ciao ANtonino

Modificato da anucera il 02/12/2009 alle 10:35:54
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 02/12/2009 alle: 16:19:57
Riporto qui qnanto ho avuto modo di dire in un altro forum sull'argomento: "Guarda, chi mi conosce sa che da sempre sostengo la necessità di blocchi del traffico senza eccezione alcuna. Tipo domeniche a piedi degli anni '70. Tant'è vero che mi sono sempre rifiutato, per coerenza personale, di firmare petizioni anti-blocco, tipo quella di VC. Lo so: doloroso e non sarebbe d'accordo nessuno. Ma è l'unica soluzione vera. Tutti, ma proprio TUTTI (compresi industrie, taxi e bus urbani) fermi. Finché non scende a livelli ragionevoli l'inquinamento. Tutto il resto sono palliativi o scarica-barile (hai presente il ragionamento da 'sborone': io c'ho l'euro 5 quindi non inquino e lo uso anche per andare a comprare le sigarette... palle!). Sono anche convinto che bloccare le industrie ed il commercio (ferie forzate per tutti) sarebbe il modo più adeguato per porre il problema in modo più serio a tutte le industrie: dell'energia, dei rifiuti, dell'auto, ecc. Scommettiamo che in pochi anni (come negli anni '70...) salterebbe fuori una soluzione? Oggi, con il sistema ad euro progressivo, l'industria ha tutto da guadagnare dall'inquinamento! Vendono più auto... E, francamente, non mi sembra proprio il caso." Aggiungo che è evidente a tutti che OGGI gli incentivi alla rottamazione sono un gentile omaggio alle maestranze ESTERE dell'auto. Infatti Termini Imerese FORSE rimarrà aperto, ma non certo per produrre auto. Arese... è già chiusa. E così molte fabbriche Italiane. Ma perché diavolo dovremmo finanziare gli operai brasiliani, con una parte delle nostre tasse? Non l'ho ancora capito... Sull'... assist della magistratura al Furmiga... ne avrebbe bisogno anche Errani!![:o)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link