CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Euro 0, euro 1 e quelle robe li'!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
Loco
Loco
19/03/2006 16
Inserito il 19/03/2006 alle: 23:32:47
Salve a tutti, sono un quasi neo-camperista, nel senso che ero li li' per comprare un camper (un rimor 648 del 1994, su ford 2500D aspirato veramente ben messo), quando qualche mio amico mi ha messo delle belle pulcione nelle orecchie, a riguardo delle varie normative sui livelli di emissione dei mezzi, i famigerati Euro 1, 2 , 3 etc. etc. che agitano i sonni di molti possessori di mezzi di trasporto non nuovissimi(e anche di quelli che li devono comprare!).[:(] Ora la mia domanda e' questa (anzi le mie domande): Qualcuno sa' spiegarmi in modo ragionevolmente semplice come funziona esattamente per i camper? Le deroghe che in alcuni comuni fanno ai camper per i blocchi alla circolazione, vengono fatte ovunque? All'estero come funziona? Non e' che per passare da alcuni paesi come Austria, Germania oppure Olanda devi fare il giro del confine se non hai un Euro 4? E' vero che i FAP (filtri anti-particolato) non possono essere montati su tutti i motori diesel? Sperando di non avervi chiesto troppe robe vi saluto, e vi ringrazio che mi rispondiate o no!!! LOCO [:D]
wildshark
wildshark
-
Inserito il 20/03/2006 alle: 09:21:47
Secondo me, oggi come oggi, la differenza è Euro 0 e tutti gli altri, cioè, in generale, pre e post '93. In alcuni comuni, ci sarà il divieto di circolazione, all'interno di una piùomeno definita ZTL (es. Roma-Anello Ferroviario)a partire da gen07 per i veicoli Euro 0. Non mi sembra che attualmente siano prodotti camper su veicoli Euro4. Ciao
frank_caps2000
frank_caps2000
-
Inserito il 29/03/2006 alle: 14:40:24
Posso rispondere a tutte le indicazioni richieste per euro 0-1-2-3-4-5 con un documento che ho in formato cartaceo e posso inviare in formato JPG o PDF. L'ho reperito al convegno che si è svolto a vicenza, domenica scorsa, presso la fiera del tempo libero, che aveva per tema proprio le certificazioni "euro" sui libretti di circolazione. francesco capaccioni
Max65
Max65
-
Inserito il 30/03/2006 alle: 10:41:53
Per Frank - Mi manderesti per favore una copia del documento? La mia mail la trovi nel file "conta su di me". Grazie, Massimo
19
Marco_68
Marco_68
16/02/2006 1
Inserito il 31/03/2006 alle: 11:12:06
Per Frank. Buongiono, sono un camperista possessore di un Rimor Koala 100 anno 1989 e sarei grato se mi può inviare quanto reperito al convegno di Vicenza in merito normative Euro 0.... La ringrazio anticipatamente per tutto quello che mi potrà inviare. E-MAIL ____roberta.bottausci@virgilio.it
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
paoloTV
paoloTV
26/02/2006 310
Inserito il 31/03/2006 alle: 11:47:56
Per FRANK : Sarei interesato ad avere una copia del documento, me la postresTi inviare? Un grazie anticipato.paoloTV. E-mail : alpha_phi@katamail.com
19
sugar20
sugar20
09/04/2006 16
Inserito il 09/04/2006 alle: 11:07:19
quote:Originally posted by frank_caps2000
Posso rispondere a tutte le indicazioni richieste per euro 0-1-2-3-4-5 con un documento che ho in formato cartaceo e posso inviare in formato JPG o PDF. francesco capaccioni >
> ops! anch'io sono interessata alle normative Euro .. puoi inviarmene copia? grazie MC mariacarlaq@yahoo.com
19
SteRobbie
SteRobbie
22/01/2006 36
Inserito il 12/04/2006 alle: 13:55:02
Anche io sono interessata visto che il mio Camper è del '90. Non è possibile inserire il documento nel forum come si fa con le foto. Altrimenti ti chiedo la cortesia di inviarlo via mail robbie.77@libero.it grazie mille Robbie
frank_caps2000
frank_caps2000
-
Inserito il 12/04/2006 alle: 19:48:44
quote:Originally posted by SteRobbie
Anche io sono interessata visto che il mio Camper è del '90. Non è possibile inserire il documento nel forum come si fa con le foto. Altrimenti ti chiedo la cortesia di inviarlo via mail robbie.77@libero.it grazie mille Robbie >
> Chiedo scusa per il ritardo. Provvedo subito ad inviarvi il doc in formato JPG a coloro che hanno lassciato l'indirizzo e-mail. Per gli altri, inviatemi il vs indirizzo con la richiesta del doc "euro 1-2-3-4-5", anche in privato a: caps@inwind.it provvederò anche per voi. Buona Pasqua! francesco capaccioni
frank_caps2000
frank_caps2000
-
Inserito il 24/04/2006 alle: 00:34:28
Un amico di FIVC ha postato un link dove potrete trovare una scheda simile alla mia:

http://www.brc.it/tabella_euro.htm

Così dovrebbe essere più facile e diretto per tutti informarsi correttamente...
19
rullata
rullata
07/04/2006 13
Inserito il 28/04/2006 alle: 19:46:15
Un amico di FIVC ha postato un link dove potrete trovare una scheda simile alla mia:

Così dovrebbe essere più facile e diretto per tutti informarsi correttamente... >
> Sono andato sul link ma non chiarisce se con un mezzo immatricolato nel 91 e sicuramente euro 0 dove e se possiamo circolare ancora con i nostri mezzi. Tra i tuoi documenti che hai reperito c'erano queste informazioni? Eventualmente se puoi inviarmele al: rullata@tiscali.it. Ringrazio e saluto
frank_caps2000
frank_caps2000
-
Inserito il 29/04/2006 alle: 16:53:00
quote:Originally posted by rullata

Così dovrebbe essere più facile e diretto per tutti informarsi correttamente... >
> Sono andato sul link ma non chiarisce se con un mezzo immatricolato nel 91 e sicuramente euro 0 dove e se possiamo circolare ancora con i nostri mezzi. Tra i tuoi documenti che hai reperito c'erano queste informazioni? Eventualmente se puoi inviarmele al: rullata@tiscali.it. Ringrazio e saluto
>
> Dovresti avere posta per te... Buon W.E. lungo e GRANDI Viaggi a tutti !!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link