http://www.regione.lombardia.it...
quote:Originally posted by faras> Purtroppo non è un progetto: va in votazione il 28 novembre...... Se vuoi vedere un po' che accade attorno a questa situazione vai su Google e cerca con la chiave "formigoni euro 0 " avrai un ventaglio delle iniziative e delle varie prese di posizione ( dai motociclisti ai consumatori ), ma nessuna reazione dal mondo dei veicoli ricreazionali. Ciao Beppe
Innanzi tutto vorrei ringraziare chi ha inviato lo stralcio del progetto di legge della Regione Lombardia (mi auguro che rimanga solo un progetto>
quote:Originally posted by marlin> Per la bottiglia e il resto.....purtroppo ti devo dare ragione[:(] anche per i due sul motorino un pò elaborato[:(] Per quanto riguarda il casco.....io sono motociclista da ben 25 anni oltre che camperista e ho sempre usato il casco. A Napoli sono stato bloccato, pistole spianate da una pattuglia di Falchi (non i fratelli della famosa Anna, ma quelli del corpo di polizia)i quali....come ti ho detto ...pistole spianate ci hanno OBBLIGATO a togliere i caschi e a proseguire ( dopo i controlli di routine ) SENZA casco. Alla mia osservazione "scusi ...ma così mi prendo una multa" mi è stato risposto :" meglio la multa che una pallottola nella schiena" Te che avresti fatto? A Napoli, purtroppo se giri in certi quartieri col casco...può essere che ti sparano, perchè a napoli in quei quartieri, quelli col casco ci vanno solo i Killer. Per fortuna mi è capitato solo quella volta nella centralissima piazza Garibaldi. Io il casco lo uso SEMPRE...ma a Napoli con la moto ( abito a 15 Km )da allora MAI PIU'. Era così giusto per fare due chiacchiere. Ciao. Michele
la solita Italia a 2 velocita': al nord ti arrestano se per sbaglio getti una bottiglia di plastica nel contenitore del vetro, al sud è usanza lasciare tutto sulla strada dall'uranio alle batterie al piombo: al nord se ti scade il parcometro è multa assicurata, al sud è normale salutare i vigili in 2 sul cinquantino, senza casco e assicurazione magari un po elaborato >
quote:Originally posted by 21041953> Sono andato a vedere quello che hanno dimostrato i "nostri cugini motociclisti" e per fortuna che qualche d'uno si è fatto sentire, però devo anche sottolineare, a giustificazione dei camperisti, che le riviste di settore non hanno dato spazio, anche minimo, all'evento, io ho personalmente scritto in merito, ad una rivista di settore "blasonata" e non ha ancora dato risposta ne alla mia lettera ne dato risalto alla situazione che si stà creando e che si creerà, personalmente mi trovo ad avere acquistato con sacrificio (sto ancora pagando le rate)solo due anni fà un camper Euro 0 per entrare nel fantastico mondo del camper, ed ora mi trovo con un mezzo di valore 0 ed inservibile,grazie Formigoni mi hai fatto buttare nel cesso 15000 Euro ed hai tolto la gioia a mio figlio di passare dei momenti indimenticabili. Ah.. dimenticavo, mio figlio è diversamente abile, e come tanti diversamenti abili il camper è, forse, l'unico modo di passare serenamente del tempo libero.
quote:Originally posted by faras> Purtroppo non è un progetto: va in votazione il 28 novembre...... Se vuoi vedere un po' che accade attorno a questa situazione vai su Google e cerca con la chiave "formigoni euro 0 " avrai un ventaglio delle iniziative e delle varie prese di posizione ( dai motociclisti ai consumatori ), ma nessuna reazione dal mondo dei veicoli ricreazionali. Ciao Beppe
Innanzi tutto vorrei ringraziare chi ha inviato lo stralcio del progetto di legge della Regione Lombardia (mi auguro che rimanga solo un progetto>
>
quote:Originally posted by 21041953> Il progetto è stato approvato ieri, senza modifiche: dal 1°ottobre 2007 non potranno circolare in Lombardia tutti i veicoli pre Euro 0; e dal 1° ottobre 2008 stop ai diesel Euro 1. Deroghe di 12 mesi per i mezzi speciali da lavoro (ambulanti, ecc). Così è, se vi pare.
>
http://www.movimentocamperisti....
Ciao, Ivano.id="blue">quote:Originally posted by Brigger> Le autostrade sono escluse? Oo prenderò il mio camper euro 0 rischierò per qui 10 minuti che mi portano in autostrada e poi via verso regioni + tolleranti. Sepate quale sarà la sanzione se presi in flagranza di "reato"? Ciao, Mauro
quote:Originally posted by 21041953> Il progetto è stato approvato ieri, senza modifiche: dal 1°ottobre 2007 non potranno circolare in Lombardia tutti i veicoli pre Euro 0; e dal 1° ottobre 2008 stop ai diesel Euro 1. Deroghe di 12 mesi per i mezzi speciali da lavoro (ambulanti, ecc). Così è, se vi pare.
>
>
quote:Originally posted by IvanoPP> Sono andato a leggere le vostre impressioni sul forum che hai segnalato e sono contento che si stia facendo una campagna di sensibilazione, il problema è come arrivare a toccare le istituzioni e, penso, che dovrebbero muoversi, ed anche abbastanza velocemente, i concessionari ed i produttori di camper perchè la base del mercato del veicolo ricreazionale è l'usato e se io non riesco a vendere il mio usato ad un prezzo ragionevole non compro un nuovo o un altro usato, bloccando inevitabilmente il mercato.
Faccio solo presente che questo importantissimo "problema" viene anche trattato inhttp://www.movimentocamperisti....
Ciao, Ivano.id="blue"> >
quote:Originally posted by IvanoPP> Sono andato a leggere le vostre impressioni sul forum che hai segnalato e sono contento che si stia facendo una campagna di sensibilazione, il problema è come arrivare a toccare le istituzioni e, penso, che dovrebbero muoversi, ed anche abbastanza velocemente, i concessionari ed i produttori di camper perchè la base del mercato del veicolo ricreazionale è l'usato e se io non riesco a vendere il mio usato ad un prezzo ragionevole non compro un nuovo o un altro usato, bloccando inevitabilmente il mercato.
Faccio solo presente che questo importantissimo "problema" viene anche trattato inhttp://www.movimentocamperisti....
Ciao, Ivano.id="blue"> >
quote:Originally posted by nikon> Sì, anche io sono in una situazione simile (il mio e' del 99 ed e' euro2, ma il problema e' solo spostato di poco piu' in la' nel tempo...) e soprattutto penso che, come dici, i "coinvolti" al problema siano veramente molti (anche pensando agli automobilisti con diesel che sono tantissimi e hanno lo stesso problema che e' addirittura superiore al nostro in quanto in tali casi il veicolo e' usato magari per andare al lavoro e non per "ricreazione")... E' assurdo dover rottamare dei mezzi perfettamente funzionanti (a scapito delle lobbies delle fabbriche automobilistiche). E poi, quanto costerebbe dal punto di vista ambientale lo "smaltimento" di tali rifiuti ? certamente di piu' dell'inquinamento prodotto circolando... E poi, i nuovi euro4 realmente quanto inquinano di meno rispetto ai precedenti ? E poi, chi ha i soldi se ne frega/freghera' (cambia/cambiera' il mezzo ogni volta sara' richiesto), ma i poveri cristi come faranno ? Se e quando sara' il caso, il Movimento Camperisti non si tirera' indietro nel partecipare e/o organizzare qualcosa. E la lobbie che si andrebbe a creare sarebbe grande, xche' coinvolgerebbe anche le automobili... quindi quanti milioni di persone diciamo "arrabbiate" sarebbero disposte ad appoggiare manifestazioni di protesta ? prob molte ! Ciao, Ivano.id="blue">
riguardo questa cosa forse bisognerebbe attivarsi come hanno fatto in piemonte o forse dovrebbero fare pressione tutte quelle associazioni per cui noi paghiamo delle quote associative. Anche perchè comunque sono mezzi utilizzati poco durante l'anno rispetto a un'autovettura quindi non ritengo che possano incidere molto sul fattore inquinamento, e poi comunque come nel mio caso ho acquistato il camper da poco(prima che in lombardia venisse presa questa decisione) ho speso 21000 euro e del 96, anche se dovessi rottamarlo sicuramente con quello che mi darebbe il concessionario visto che è un euro 1 e quindi non ha mercato non potrei mai comprare un mezzo che non inquina e comunque questo è un camper che ha percorso solo 65000 Km. Quindi penso che nella mia situazione ci sia parecchia gente e quindi forse sarebbe giusto farsi sentire anche perchè penso che pian piano questo tipo di restrizzione si estenda anche ad altre regioni.[:(!][:(!][:(!] >