http://www.repubblica.it/2007/0...
http://www.camper.netsurf.it/fo...
Ciao, Ivano.id="blue">quote:Originally posted by IvanoPP> Ciao Ivano...Notizia particolarmente interessante, una prima vittoria, mi sembra però che traspaia in maniera chiara che ciò che è ritenuto poco inquinante sia il motore a benzina euro0 in quanto non emette grandi qtà di pm10 e non il diesel. E' altresì vero che tra le righe viene stabilito un principio che potrebbe tornare a nostro favore, ossia che prima di bloccare una categoria di veicoli occorre vedere quanto essa incide nell'inquinamento, quindi essendo i VR molto pochi, potrebbero forse essere esentati in quanto poco inquinanti per numero e non per caratteristiche tecniche...che ne pensi? Rob. [?]
Euro 0 : il T.A.R da ragione ai cittadini , si vedahttp://www.camper.netsurf.it/fo...
Ciao, Ivano.id="blue"> >
quote:Originally posted by Spinnaker66 che ne pensi? >> Se son "rose" fioriranno [:)] , se son "cachi" ... [:(] Scherzi a parte, sì e' un ottima notizia... e se saranno "cachi" si dovra' decidere se/cosa fare [}:)] Ciao, Ivano.id="blue">
quote:Originally posted by IvanoPP> eh eh eh eh eh carina questa dei cachi...[:D][:D][:D]
quote:Originally posted by Spinnaker66 che ne pensi? >> Se son "rose" fioriranno [:)] , se son "cachi" ... [:(] Scherzi a parte, sì e' un ottima notizia... e se saranno "cachi" si dovra' decidere se/cosa fare [}:)] Ciao, Ivano.id="blue">
>
quote:Originally posted by fabmo> Per ora non si sa nulla di preciso, però non credo che sarà come speri, visto che già ora il divieto esiste, almeno a Brescia. Invito anche te a scrivere una mail alla regione Lombardia per far sentire le nostre ragioni. I vari indirizzi e-mail li trovi sul sito
Innanzitutto ciao a tutti sono appena entrato a far parte della categoria .... Purtroppo io sono uno di quelli che il camper l'hà appena comprato e stò tremando . E' del 93 .. quindi [V]. però mi sembra di capire che per la Regione Lombardia il divieto è nelle città. O sbaglio ??? Incoraggiatemi ciao fabio >
www.regione.lombardia.it
ciao Robertoquote:Originally posted by robert> Salve a tutti ...volevo solo aggiungere una cosa che non sposta di molto il problema ma fa capire quanto i giornali e le televisioni riescano e diffondere notizie assolutamente infondate... io sono in Canton Ticino almeno tre volte alla settimana (per lavoro ) e i miei colleghi svizzeri non ne sanno ASSOLUTAMENTE niente !! Tenendo conto che per bloccare completamente la circolazione (mi hanno detto) che dovrebbero fare un referendum ...direi che è un po' dura ...vedremo ! ...comunque ...col mio camper del 90 sono alcuni mesi che ho le dita incrociate ... con questa sentenza del Tar le allento ...ma solo un attimo ;-) buoni Km a tutti ciao Silvio
Oggi è stato firmato un'accordo fra le regioni del nord d'Italia, Lombardia, Veneto,Trentino Alto Adige, Piemonte, Friuli venezia giulia, Valle d'Aosta,Emilia romaglia e canton Ticino per il blocco totale della circolazione il 25 febbraio. cut Ciao Roberto >
quote:Originally posted by fabmo> Il divieto in effetti è a fascie orarie che ora non ricordo,visto che in città ci vado solo in auto che per fortuna è un euro2, comunque mi pare che il divieto sussiste solo nei giorni lavorativi. Ciao Roberto
A Brescia ci sono stato non più di un mese fà , ho parcheggiato di giorno al Castello e la sera mi sono spostato a Desenzano . Ho anche chiesto info a dei vigili , ma giuro non mi hanno detto nulla. COmunque ho pronato a mandare una mail alla regione ... ma mi è tornata indietro . Riprovo in serata. ciao fabio >