CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Euro 0

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
10 20 318
19
riccardot
riccardot
27/03/2006 319
Inserito il 05/02/2007 alle: 22:12:19
Leggetevi un pò questo.....

http://www.repubblica.it/2007/0...

19
Fedale70
Fedale70
14/09/2006 244
Inserito il 06/02/2007 alle: 14:19:12
... una domanda ha fronte di tutto ciò, volendo uno acquistare un camper usato, che possibilità avrà di usarlo, e sopra tutto, se uno non può permettersi un nuovo, cosa dovrà fare, le quotazioni dell'usato attuale, allo stato delle cose, sono al di sopra di molto del loro effettivo valore futuro, considerato per buoni gli euro 3 e 4, ancora per cinque anni, cosa ne pensate ?
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 06/02/2007 alle: 15:48:13
Quasi quasi.......visto la gran confusione e incertezze sul futuro, (anch'io pensavo di acquistare un mezzo ultraventennale per godere dei benefici delle auto storiche, non è detto che non lo faccia!!) oggi come oggi acquistare un mezzo euro 1 poterbbe risultare un ottimo investimento, in quanto svalutatissimo ora , ma se le normative prossime future daranno la possibilita' di modificare o dare esenzioni per i nostri mezzi sicuramete con poche migliaia di euro ...............scherzo, ma non + di quel tanto!! Saluti a tuttiid="blue">id="size2">
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 06/02/2007 alle: 22:31:41
ciao sapevo che per i mezzi a gasolio non si poteva fare trasformazioni a gas invece mi hanno detto che cè una azienda che trasforma l'alimentazione da gasolio a metano e in certe regioni ha trasformato dei pulmini è una bufala??
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 07/02/2007 alle: 09:09:56
Euro 0 : il T.A.R da ragione ai cittadini , si veda

http://www.camper.netsurf.it/fo...

Ciao, Ivano.id="blue">
19
Spinnaker66
Spinnaker66
28/08/2006 38
Inserito il 07/02/2007 alle: 12:09:46
quote:Originally posted by IvanoPP
Euro 0 : il T.A.R da ragione ai cittadini , si veda

http://www.camper.netsurf.it/fo...

Ciao, Ivano.id="blue"> >
> Ciao Ivano...Notizia particolarmente interessante, una prima vittoria, mi sembra però che traspaia in maniera chiara che ciò che è ritenuto poco inquinante sia il motore a benzina euro0 in quanto non emette grandi qtà di pm10 e non il diesel. E' altresì vero che tra le righe viene stabilito un principio che potrebbe tornare a nostro favore, ossia che prima di bloccare una categoria di veicoli occorre vedere quanto essa incide nell'inquinamento, quindi essendo i VR molto pochi, potrebbero forse essere esentati in quanto poco inquinanti per numero e non per caratteristiche tecniche...che ne pensi? Rob. [?]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 07/02/2007 alle: 12:36:08
quote:Originally posted by Spinnaker66 che ne pensi? >
> Se son "rose" fioriranno [:)] , se son "cachi" ... [:(] Scherzi a parte, sì e' un ottima notizia... e se saranno "cachi" si dovra' decidere se/cosa fare [}:)] Ciao, Ivano.id="blue">

Modificato da IvanoPP il 07/02/2007 alle 12:44:58
19
Spinnaker66
Spinnaker66
28/08/2006 38
Inserito il 07/02/2007 alle: 14:28:40
quote:Originally posted by IvanoPP
quote:Originally posted by Spinnaker66 che ne pensi? >
> Se son "rose" fioriranno [:)] , se son "cachi" ... [:(] Scherzi a parte, sì e' un ottima notizia... e se saranno "cachi" si dovra' decidere se/cosa fare [}:)] Ciao, Ivano.id="blue">
>
> eh eh eh eh eh carina questa dei cachi...[:D][:D][:D]
20
pomcam
pomcam
25/01/2005 194
Inserito il 07/02/2007 alle: 18:44:02
ciao a tutti. io non so come funzionano queste cose, ma non sarebbe il caso di fare una petizione con raccolta di firme per sollecitare la Regione Lombardia ad escludere i Veicoli ricreazionali dal blocco della circolazione per gli euro 0 dei 1 ottobre? ciao
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 07/02/2007 alle: 21:46:33
ciao per me non sarebbe una brutta ide,tanto per farci sentire poi si può vedere cosa fare
22
robert
robert
01/09/2003 254
Inserito il 07/02/2007 alle: 21:48:16
Oggi è stato firmato un'accordo fra le regioni del nord d'Italia, Lombardia, Veneto,Trentino Alto Adige, Piemonte, Friuli venezia giulia, Valle d'Aosta,Emilia romaglia e canton Ticino per il blocco totale della circolazione il 25 febbraio. Penso che il problema si sta espandendo, fra poco non sarà solo un problema dei lombardi ma... Però forse un lato positivo c'è, forse prenderanno spunto dalla regione Piemonte per l'esonero dei camper dai blocchi. Ciao Roberto

Modificato da robert il 07/02/2007 alle 22:34:57
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 07/02/2007 alle: 22:25:20
ciao se si continua a stare zitti e subire penso che che queste castronate avranno seguito con la felicità di di produce veicoli cè già qualcuno che ha paura di rimanere appiedato e si sta indebitanto per l'acquisto di un veicolo nuovo che vedendo come stanno le cose non so per quanto tempo lo potrà usare per poi ricadere a questo tipo di trappola incostituzionale senza rispetto della propietà altrui forse dobbiamo ritornare all'età della pietra e saprei dove buttarla
attila76
attila76
-
Inserito il 07/02/2007 alle: 23:26:17
Speriamo bene...[:p]
18
fabmo
fabmo
31/01/2007 8
Inserito il 08/02/2007 alle: 12:08:25
Innanzitutto ciao a tutti sono appena entrato a far parte della categoria .... Purtroppo io sono uno di quelli che il camper l'hà appena comprato e stò tremando . E' del 93 .. quindi [V]. però mi sembra di capire che per la Regione Lombardia il divieto è nelle città. O sbaglio ??? Incoraggiatemi ciao fabio
22
robert
robert
01/09/2003 254
Inserito il 08/02/2007 alle: 13:14:08
quote:Originally posted by fabmo
Innanzitutto ciao a tutti sono appena entrato a far parte della categoria .... Purtroppo io sono uno di quelli che il camper l'hà appena comprato e stò tremando . E' del 93 .. quindi [V]. però mi sembra di capire che per la Regione Lombardia il divieto è nelle città. O sbaglio ??? Incoraggiatemi ciao fabio >
> Per ora non si sa nulla di preciso, però non credo che sarà come speri, visto che già ora il divieto esiste, almeno a Brescia. Invito anche te a scrivere una mail alla regione Lombardia per far sentire le nostre ragioni. I vari indirizzi e-mail li trovi sul sito

www.regione.lombardia.it

ciao Roberto

Modificato da robert il 08/02/2007 alle 13:15:45
18
fabmo
fabmo
31/01/2007 8
Inserito il 08/02/2007 alle: 14:57:53
A Brescia ci sono stato non più di un mese fà , ho parcheggiato di giorno al Castello e la sera mi sono spostato a Desenzano . Ho anche chiesto info a dei vigili , ma giuro non mi hanno detto nulla. COmunque ho pronato a mandare una mail alla regione ... ma mi è tornata indietro . Riprovo in serata. ciao fabio
19
silviocop
silviocop
28/08/2006 6
Inserito il 08/02/2007 alle: 16:15:18
quote:Originally posted by robert
Oggi è stato firmato un'accordo fra le regioni del nord d'Italia, Lombardia, Veneto,Trentino Alto Adige, Piemonte, Friuli venezia giulia, Valle d'Aosta,Emilia romaglia e canton Ticino per il blocco totale della circolazione il 25 febbraio. cut Ciao Roberto >
> Salve a tutti ...volevo solo aggiungere una cosa che non sposta di molto il problema ma fa capire quanto i giornali e le televisioni riescano e diffondere notizie assolutamente infondate... io sono in Canton Ticino almeno tre volte alla settimana (per lavoro ) e i miei colleghi svizzeri non ne sanno ASSOLUTAMENTE niente !! Tenendo conto che per bloccare completamente la circolazione (mi hanno detto) che dovrebbero fare un referendum ...direi che è un po' dura ...vedremo ! ...comunque ...col mio camper del 90 sono alcuni mesi che ho le dita incrociate ... con questa sentenza del Tar le allento ...ma solo un attimo ;-) buoni Km a tutti ciao Silvio
19
Spinnaker66
Spinnaker66
28/08/2006 38
Inserito il 08/02/2007 alle: 16:56:55
Propendo per l'idea che tutto poi si sgonfierà...sono abbastanza convinto che una sorta di deroga per i VR verrà approvata, rimango comunque profondamente convinto che anche se sarà così non durerà a lungo, secondo me massimo per 3, 4 anni, poi chi ha un E0 sarà comunque costretto a rottamarlo o a iscriverlo come veicolo storico sperando che l'uso non sia limitato a manifestazioni e/o cortei di auto d'epoca. I media stanno dando un risalto enorme alla questione, forse per favorire le vendite del nuovo? Non so, so solo che come ho già detto OK per l'ambiente, ma non credo sia giusto che paghi sempre il consumatore. Una 'Garanzia' d'uso per un tempo ragionevole credo sia dovuta quando si sborsano dai 15Keuro per un usato ai 70Keuro per un nuovo... Come ripeto, se manca la certezza in merito al futuro, si ottiene una flessione dell'investimento, ossia una diminuzione delle vendite del nuovo, specie di alta fascia e dunque costoso...Ci dobbiamo aspettare il VR usa e getta? [:D][:D][:D]
22
robert
robert
01/09/2003 254
Inserito il 08/02/2007 alle: 17:43:00
quote:Originally posted by fabmo
A Brescia ci sono stato non più di un mese fà , ho parcheggiato di giorno al Castello e la sera mi sono spostato a Desenzano . Ho anche chiesto info a dei vigili , ma giuro non mi hanno detto nulla. COmunque ho pronato a mandare una mail alla regione ... ma mi è tornata indietro . Riprovo in serata. ciao fabio >
> Il divieto in effetti è a fascie orarie che ora non ricordo,visto che in città ci vado solo in auto che per fortuna è un euro2, comunque mi pare che il divieto sussiste solo nei giorni lavorativi. Ciao Roberto
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 08/02/2007 alle: 18:55:25
ciao a tutti il tar ha impugnato la legge lombarda dicendo che tali decisioni di metterte al bando euro zero e euro uno non spetta alle regioni ma alla prefettura ed è discriminante riguardo ai cittadini visto che altri tipi di euro potranno circolare in regione si comincia a ragionare
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link