quote:Originally posted by IvanoPP> L'informazione non è chiara e gli atti del convegno di CArrara non sono narrati per come io li ho vissuti. C'ero ed ho preso la parola. Se vuoi ho anche la registrazione delle 2 ore e 40 minuti della conferenza. Sul TAR non è chiara l'informazione sul chi abbia fatto ricorso e quale sia l'ogetto del ricorso e la decisione del TAR. Poi è incompiuta questa frase: Sono tanti gli interventi tecnici mossi contro la normativa regionale della Lombardia e nulla è dato al caso vista la loro preparazione in materia, se tale provvedimento fosse recepito da un sindaco. se tale provvedimento fosse recepito da un sindaco. Bene cosa succederebbe? Chi ce lo dice? La frase manca di conclusione e fa riferimento ad un "provvedimento" non citato nella parte precedente del testo mentre si usa il termine "tale" per richiamare una citazione antecedentemente fatta nello stesso corpo del testo. Allora quali approfondimenti hai per questa notizia? E' una Bufala?
Da Camper Magazine (http://www.campermagazine.tv/ca...
) news del 21/02/2007 - ANCORA SUCCESSI PER L’ANCC Un’altra battaglia è stata vinta con successo al TAR , dall’ ASSOCIAZIONE NAZIONALE COORDINAMENTO CAMPERISTI contro i blocchi del traffico. Lo rende noto, l’ addetto al Settore Tecnico-Giuridico, Pier Luigi Ciolli, che informa sul continuo impegno tenuto dalla stessa associazione che insieme alla FEDERAZIONE NAZIONALE ACTITALIA e a PROMOCAMP, ha delineato nel corso di un convegno che si è svolto a Carrara, una serie di azioni in una visione di unitarietà per attivare una nuova sinergia ottimizzando le forze. Sono tanti gli interventi tecnici mossi contro la normativa regionale della Lombardia e nulla è dato al caso vista la loro preparazione in materia, se tale provvedimento fosse recepito da un sindaco. Riguardo invece, ai veicoli "storici" in circolazione per i quali esiste anche un registro italiano, il R.I.V.A.R.S. l’ ASSOCIAZIONE NAZIONALE COORDINAMENTO CAMPERISTI, ricorda che quando ci si iscrive a tali registri si è poi limitato nell'uso di detti veicoli, oltre ad esserne limitato anche sotto l'aspetto assicurativo. Sono informazioni queste, dichiara Ciolli, da tenere presente dal momento in cui si decide di iscrivere il proprio camper a questi particolari registri.id="blue"> >
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno E' una Bufala?>> Visto che prob. non lo hai capito, e' una notizia pubblicata su Camper Magazine (
http://www.campermagazine.tv/ca...
) nelle news del 21/02/2007 - ANCORA SUCCESSI PER L’ANCC Se vuoi chiedi a loro e non a me.id="blue">quote:Originally posted by IvanoPP> Cretinetti [:D] leggiti l'intervento di TheDevil sui veicoli d'epoca e non riportare notizie paro-paro senza averle vagliate, fai la figura del cretinetti e non sai sei ti presti a pura propagando o no. Lo chiedo a te perché sei tu che riporti a me non risulta anzi mi risulta di recente un TAR Toscana che dice altro ed ha confermato l'ordinanza cui si era opposto il tuo amico accogliento parzialmente solo la parte di ricorso che riguardava auto e leggeri benzina notak. 22.1.2007 nr. 56 Tar Toscana. Informati. Cretinetti![:D]
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno E' una Bufala?>> Visto che prob. non lo hai capito, e' una notizia pubblicata su Camper Magazine (http://www.campermagazine.tv/ca...
) nelle news del 21/02/2007 - ANCORA SUCCESSI PER L’ANCC Se vuoi chiedi a loro e non a me.id="blue">
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quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Cretinetti [:D]>> maestro [:D] Io ho riportato qui tale notizia pubblicata su una rivista di settore in quanto attinente e di interesse all'oggetto di questo 3D (cosi' come avevo gia' fatto in precedenza) e non per altri motivi come da te scritto. Se hai info aggiuntive ben venga e scrivile pure ma non vedo xche' inserire/aggiungere tutte queste "polemiche"id="blue">
quote:Originally posted by IvanoPP> Ivano, toglimi una curiosità: Cosa hai fatto a o'nonno che c'è la tanto con te? Con simpatia[;)] ciao Roberto
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Cretinetti [:D]>> maestro [:D] Io ho riportato qui tale notizia pubblicata su una rivista di settore in quanto attinente e di interesse all'oggetto di questo 3D (cosi' come avevo gia' fatto in precedenza) e non per altri motivi come da te scritto. Se hai info aggiuntive ben venga e scrivile pure ma non vedo xche' inserire/aggiungere tutte queste "polemiche"id="blue">
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quote:Originally posted by robert Ivano, toglimi una curiosità: Cosa hai fatto a o'nonno che c'è la tanto con te? >> Penso nulla, semplicemente la pensiamo in modo diverso. Ciao, Ivano.id="blue">
quote:Originally posted by robert> La domanda andrebbe rivolta a me: In varie occasioni ha messo in dubbio la mia serietà; Si ostina a riportare in questa sezione una valenza cogente della Direttiva che spesso cita dimenticando che la Direttiva è un atto amministrativo e come tale soggetto al giudizio di legittimità e di merito da parte dell'autorità giudiziaria che può disapplicarla né più né meno come con un'ordinanza sindacale e, fatto ancora più grave, contraddetta dal massimo organo di legittimità in materia civile e penale che è la Cassazione non con una ma con ben tre sentenze in cui esiste sentenziato in base all'art. 360 cpc (errata e falsa applicazione della legge) e che proprio su quell'aspetto specifico della Direttiva ha dato torto a chi sostiene la tesi ministeriale e ad IVANOPP. Fatto già più volte segnalato da me e dall'Avv. A. Costa. Ora uno così che ti offende ma non ha idee ed argomenti suoi ma si limita a ribadire sempre lo stesso concetto palesemente superato e che si ostina a dire che quella che sostieni tu (in realtà la Cassazione) è solo una tua opinione e che cristo è morto dal sonno come vorresti chiamarlo?
quote:Originally posted by IvanoPP> Ivano, toglimi una curiosità: Cosa hai fatto a o'nonno che c'è la tanto con te? Con simpatia[;)] ciao Roberto
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Cretinetti [:D]>> maestro [:D] Io ho riportato qui tale notizia pubblicata su una rivista di settore in quanto attinente e di interesse all'oggetto di questo 3D (cosi' come avevo gia' fatto in precedenza) e non per altri motivi come da te scritto. Se hai info aggiuntive ben venga e scrivile pure ma non vedo xche' inserire/aggiungere tutte queste "polemiche"id="blue">
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quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno la Direttiva è un atto amministrativo e come tale soggetto al giudizio di legittimità e di merito da parte dell'autorità giudiziaria che può disapplicarla >> La "Direttiva 24 ottobre 2000 del Min. LLPP" (
http://www.camper.netsurf.it/fo...
) e' stata disapplicata ? se NO immagino sia valida...id="blue">quote:Originally posted by IvanoPP> La direttiva è un atto di indirizzo e di coordinamento anche per come è scritta non è un ORDINE ma la considerazione di una situazione CHE RIGUARDA ALCUNI CASI: "Sono emersi anche casi chiaramente viziati da eccesso di potere, nella figura sintomatica dello sviamento, quando si è inteso perseguire attraverso il provvedimento di regolamentazione del traffico risultati od obiettivi estranei nella circolazione stradale. Tipiche al riguardo sono le ordinanze di divieto emanate per alcune categorie di veicoli a motore, le cui finalità hanno scarsa o del tutto carente attinenza con la circolazione; ed invece celano non espressi motivi di interessi locali non perseguibili con lo strumento dell'ordinanza "sindacale" a norma dell'art. 7. Si citano ad esempio il divieto di circolazione e sosta di autocaravans e caravans (spesso definiti erroneamente campers o roulottes), con motivazioni riconducibili al fatto che vengono scaricati abusivamente i liquami raccolti negli appositi bottini”. Come vedi il testo non da ordini fa commenti e non tratta in modo diretto e non da disposizioni precise. La disapplicazione di quella Direttiva (non è di per sé un atto opponibile, lo sono gli atti diretti ai singoli soggetti emessi dal Ministero quali DIFFIDE ed atti di sostituzione) avviene con l'inosservanza della direttiva da parte del comune attraverso l'emissione dell'ordinanza motivata, ma non contro-argomentando la direttiva bencì la legge o le leggi su cui basa l'ordinanza. Il Ministero può emettere un ORDINE O UNA DIFFIDA e dare un termine entro il quale provvedere ED OLTRE IL QUALE però DEVE APPLICARE L’ISTITUTO DELLA SOSTITUZIONE che nel caso specifico nemmeno può fare perché la legge stessa il CDS non gli consente (solo per gravi pericoli alla circolazione). Una direttiva che tale sia andrebbe scritta in modo diverso non “Sono emersi casi…” Ma Gli Enti Proprietari della Strada DEVONO! Ma anche in questo caso l’effetto non sarebbe diverso; i comuni possono comunque non osservare la Direttiva motivando e come avvenuto con la sentenza TAR Firenze altrove citata potrebbero vincere anche quando si costituisce in giudizio presso il TAR lo stesso Ministero. Già successo. IVANOP ti devi convincere che le cose sono più complesse di quanto tu riesca a percepire e non basta continuare a citare sempre e solo una frase della direttiva che si riferisce ad "alcuni casi emersi", quindi non tutti i casi emersi, che poi nelle lettere del ministero "appaiono illegittimi", nemmeno si dice che sono illegittimi e la Cassazione ha detto invece che SONO LEGITTIMI perché quando è toccata a lei pronunciarsi non ha disapplicato l’ordinanza del comune ma, di fatto la Direttiva che tu spesso citi e che nemmeno è stata dedotta come norma in giudizio. Questo solo ti dovrebbe far riflettere. Quella Direttiva non è un precedente attendibile le tre sentenze di Orosei invece SI!
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno la Direttiva è un atto amministrativo e come tale soggetto al giudizio di legittimità e di merito da parte dell'autorità giudiziaria che può disapplicarla >> La "Direttiva 24 ottobre 2000 del Min. LLPP" (http://www.camper.netsurf.it/fo...
) e' stata disapplicata ? se NO immagino sia valida...id="blue">
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quote:Originally posted by IvanoPP> Tu non sei un comune. La Direttiva è largamente disapplicata. E non è una mia interpretazione ho citato Sandulli e CAssese informati. Il tuo è un ragionamento "maccheronico" ti ho dato alcuni riferimenti che non approfondisci e non cogli: DIRETTVA DIFFIDA DISAPPLICAZIONE SOSTITUZIONE DIRETTIVA QUALE NORMA DI INDIRIZZO E COORDINAMENTO PATOLOGIA DELL'ATTO AMMINISTRATIVO. Se non ti basta questo non ci arrivi proprio sei ad un livello sotto, sotto.... ma proprio sotto. Dovresti prenderti una pausa di riflessione e consultarti con un'avvocato che capisce di diritto amministrativo.
Continuo a dire che e' il tuo modo di "interpretare", io ne ho un altro... [:D] Ma insomma, la direttiva e' disapplicata oppure no ? Poi scusa ma non capisco una cosa: se io non osservo una ordinanza sindacale mi becco una multa, invece al sindaco (che ha emesso l'ordinanza) che non osserva una direttiva ministeriale non succede nulla ? Certo che e' proprio vero che il mondo e' bello xche' e' "avariato" [V]id="blue"> >
quote:Originally posted by IvanoPP> Sempre da Camper Magazine(
Da Camper Magazine (http://www.campermagazine.tv/ca...
) news del 21/02/2007 - ANCORA SUCCESSI PER L’ANCC Un’altra battaglia è stata vinta con successo al TAR , dall’ ASSOCIAZIONE NAZIONALE COORDINAMENTO CAMPERISTI contro i blocchi del traffico. Lo rende noto, l’ addetto al Settore Tecnico-Giuridico, Pier Luigi Ciolli, che informa sul continuo impegno tenuto dalla stessa associazione che insieme alla FEDERAZIONE NAZIONALE ACTITALIA e a PROMOCAMP, ha delineato nel corso di un convegno che si è svolto a Carrara, una serie di azioni in una visione di unitarietà per attivare una nuova sinergia ottimizzando le forze. Sono tanti gli interventi tecnici mossi contro la normativa regionale della Lombardia e nulla è dato al caso vista la loro preparazione in materia, se tale provvedimento fosse recepito da un sindaco. Riguardo invece, ai veicoli "storici" in circolazione per i quali esiste anche un registro italiano, il R.I.V.A.R.S. l’ ASSOCIAZIONE NAZIONALE COORDINAMENTO CAMPERISTI, ricorda che quando ci si iscrive a tali registri si è poi limitato nell'uso di detti veicoli, oltre ad esserne limitato anche sotto l'aspetto assicurativo. Sono informazioni queste, dichiara Ciolli, da tenere presente dal momento in cui si decide di iscrivere il proprio camper a questi particolari registri.>
http://www.campermagazine.tv/ca...
) una rettifica al precedente articolo (News del 25/02/2007 - RETTIFICA ALLA NOTIZIA SULL’ANCC) In seguito alla news da noi pubblicata in data 21/02/07 intitolata “ANCORA SUCCESSI PER L’ANCC” ci teniamo a sottolineare che tale notizia è stata scritta in buona fede e senza l’intenzione di voler urtare la suscettibilità di nessuno, per cui ci scusiamo per l’involontaria omissione di relativo approfondimento della materia. Pertanto, ringraziamo pubblicamente il signor Antonio Crescenzo Morelli che gentilmente ci ha fatto notare l’inesattezza della notizia rilevata dal forum di Camperonline, da parte di un intervenuto a cui ha risposto un altro interlocutore, molto bene informato in tema di normative ma anonimo, che replica con riguardo alla seconda parte, RIVARS che fa capo a Galliani e che noi pubblichiamo per diritto di cronaca: “Le informazioni riportate nell'avviso-stampa (per come riportate) sono da intendersi destituite di qualsiasi fondamento. Le limitazioni nella circolazione riguardano esclusivamente i veicoli d'epoca, privi di immatricolazione, di cui all'art. 60 (commi 2 e 3) CdS. Le eventuali limitazioni sotto l'aspetto assicurativo derivano dalle condizioni contrattuali della polizza RC/Auto liberamente scelta dall'interessato.” A tal proposito, ci teniamo a precisare che la nostra redazione è a favore di un’informazione pluralista, senza schieramenti di parte e quindi, sempre disponibile, come in questo caso, a prendersi le proprie responsabilità scusandosi per quanto accaduto.id="blue">quote:Originally posted by IvanoPP> Chiedilo al Sindaco di Numana ed a quello di Orosei se la direttiva è applicata oppure no. E chiedilo pure a chi ha difeso i camperisti contro i Comuni perché non si è fatto scudo con questa direttiva. Poi, visto che nessuno se la fila questa direttiva, prova a chiederti un'altra volta se è stata disapplicata o meno.
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno la Direttiva è un atto amministrativo e come tale soggetto al giudizio di legittimità e di merito da parte dell'autorità giudiziaria che può disapplicarla >> La "Direttiva 24 ottobre 2000 del Min. LLPP" (http://www.camper.netsurf.it/fo...
) e' stata disapplicata ? se NO immagino sia valida...id="blue">
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http://liberiperscelta.blogspot...
in HP "26 febbraio 2007 - Azione unitaria sulle limitazioni alla circolazione stradale) id="blue"> ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Milano, 24 febbraio 2007 QUADRO DI RIFERIMENTO PER UN’AZIONE UNITARIA SULLE LIMITAZIONI ALLA CIRCOLAZIONE STRADALE RIGUARDANTI IL TURISMO ITINERANTE Le Associazioni e le Organizzazioni Nazionali del turismo itinerante, firmatarie del presente documento, presentano le proposte per rendere possibile e compatibile la pratica del turismo itinerante nel nostro Paese, partecipando attivamente alla battaglia per la riduzione dell’inquinamento atmosferico dovuti agli autoveicoli. PER I NUOVI VEICOLI Le prospettive La produzione delle meccaniche di base su cui sono allestite le autocaravan deve procedere con maggiore speditezza all’innovazione tecnologica antinquinante, con propulsori utilizzanti carburanti di origine vegetale (esempio: biodiesel, bioetanolo) e, anche se in tempi più lunghi, con combustibili ad impatto ambientale vicino allo zero. Così come va prevista l’adattabilità dei mezzi (della durata media di 15 anni) allo sviluppo delle nuove tecnologie e ai vari euro 5, 6, ecc... Nell’immediato Verificare la possibilità da parte dei costruttori di meccaniche di mettere a disposizione degli allestitori propulsori a GPL ed ibridi diesel. Contestualmente il Ministero delle Infrastrutture, le Regioni, le Province e i Comuni devono emanare delle linee guida e/o dei Piani Carburanti, dove si preveda che la rete di distribuzione si doti di impianti utili all’erogazione del gasolio BTZ (da rendere obbligatorio per i mezzi circolanti in città) e alla erogazione del biodiesel (oggi non presente) o di miscele (esempio: BD30). Verificare per i veicoli circolanti la possibilità di poter applicare il filtro antiparticolato (Fap), ove possibile, con procedure di omologazione da facilitare e una distribuzione a prezzi contenuti. Ed ancora, dispositivi in grado di utilizzare, anche se parzialmente, combustibili di origine vegetale (biodiesel). NEI CONFRONTI DEL GOVERNO, REGIONI E COMUNI Per quanto riguarda i blocchi alla circolazione (blocchi alla circolazione stradale a macchia di leopardo e con motivazioni e modalità le più diverse, da Regione a Regione, da Comune a Comune) si chiede che la battaglia contro l’inquinamento abbia come presupposto a livello nazionale e locale la rilevazione delle sorgenti di inquinamento con centraline rilevanti il PM2, unico sistema per una individuazione certa della percentuale di inquinamento da attribuire a ciascuna fonte (aerei, navi, veicoli, industrie, impatto antropico, riscaldamento), consentendo così dei provvedimenti che penalizzino in proporzione tutti i soggetti responsabili. Nel caso contrario, come oggi avviene, avremo provvedimenti che colpiscono ingiustamente il trasporto e il turismo, richiedendo l’attivazione di deroghe, in particolare per le autocaravan che viaggiano per circa 40 giorni l’anno e che attraversano nel loro viaggiare diverse regioni, province e comuni. Veicoli che devono essere oggetto di deroga, nell’attesa della determinazione delle fonti di inquinamento, perché la loro rottamazione non è prevista e risulterebbe complicata perché sono delle piccole residenze mobili con il valore afferente a un'abitazione. Nel caso degli attuali blocchi del traffico assistiamo anche alla penalizzazione degli operatori e dei turisti perché nella maggior parte dei casi non sono previsti e segnalati come prevede il Codice della Strada dei percorsi utili a raggiungere campeggi, parcheggi scambiatori, parcheggi turisticamente strategici, aree di sosta ed alberghi. Per quanto detto, nel nostro Paese la circolazione stradale deve essere disciplinata e regolamentata a livello nazionale per evitare confusioni, disparità di trattamento da luogo a luogo e per non danneggiare pesantemente il turismo italiano e straniero che già sta cambiando destinazioni. PROMOCAMP FEDERAZIONE NAZIONALE ACTI ITALIA ASSOCIAZIONE NAZIONALE COORDINAMENTO CAMPERISTIid="black">quote:Originally posted by IvanoPP> Quindi l'annuncio su Campermagazine che riportava i "successi di ANCC" in realtà voleva indicare un'azione congiunta di tre associazioni? E perché ci si mette in mostra da soli nel titolo? Cos'era uno spot pubblicitario di ANCC? A proposito, visto che sei iscritto, mi mandi via mail o per posta lo statuto dell'ANCC? Vorrei dargli un'occhiata per gli effetti dell'art. 6 del regolamento di attuazione al codice della strada.
Riporto di seguito, in quanto di interesse per questo 3D, il comunicato diffuso da ANCC (da me ricevuto in quanto iscritto) Ciao, Ivano. PS (in modify): il comunicato e' anche pubblicato su Liberi per Scelta (http://liberiperscelta.blogspot...
in HP "26 febbraio 2007 - Azione unitaria sulle limitazioni alla circolazione stradale) id="blue"> ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Milano, 24 febbraio 2007 QUADRO DI RIFERIMENTO PER UN’AZIONE UNITARIA SULLE LIMITAZIONI ALLA CIRCOLAZIONE STRADALE RIGUARDANTI IL TURISMO ITINERANTE Le Associazioni e le Organizzazioni Nazionali del turismo itinerante, firmatarie del presente documento, presentano le proposte per rendere possibile e compatibile la pratica del turismo itinerante nel nostro Paese, partecipando attivamente alla battaglia per la riduzione dell’inquinamento atmosferico dovuti agli autoveicoli. PER I NUOVI VEICOLI Le prospettive La produzione delle meccaniche di base su cui sono allestite le autocaravan deve procedere con maggiore speditezza all’innovazione tecnologica antinquinante, con propulsori utilizzanti carburanti di origine vegetale (esempio: biodiesel, bioetanolo) e, anche se in tempi più lunghi, con combustibili ad impatto ambientale vicino allo zero. Così come va prevista l’adattabilità dei mezzi (della durata media di 15 anni) allo sviluppo delle nuove tecnologie e ai vari euro 5, 6, ecc... Nell’immediato Verificare la possibilità da parte dei costruttori di meccaniche di mettere a disposizione degli allestitori propulsori a GPL ed ibridi diesel. Contestualmente il Ministero delle Infrastrutture, le Regioni, le Province e i Comuni devono emanare delle linee guida e/o dei Piani Carburanti, dove si preveda che la rete di distribuzione si doti di impianti utili all’erogazione del gasolio BTZ (da rendere obbligatorio per i mezzi circolanti in città) e alla erogazione del biodiesel (oggi non presente) o di miscele (esempio: BD30). Verificare per i veicoli circolanti la possibilità di poter applicare il filtro antiparticolato (Fap), ove possibile, con procedure di omologazione da facilitare e una distribuzione a prezzi contenuti. Ed ancora, dispositivi in grado di utilizzare, anche se parzialmente, combustibili di origine vegetale (biodiesel). NEI CONFRONTI DEL GOVERNO, REGIONI E COMUNI Per quanto riguarda i blocchi alla circolazione (blocchi alla circolazione stradale a macchia di leopardo e con motivazioni e modalità le più diverse, da Regione a Regione, da Comune a Comune) si chiede che la battaglia contro l’inquinamento abbia come presupposto a livello nazionale e locale la rilevazione delle sorgenti di inquinamento con centraline rilevanti il PM2, unico sistema per una individuazione certa della percentuale di inquinamento da attribuire a ciascuna fonte (aerei, navi, veicoli, industrie, impatto antropico, riscaldamento), consentendo così dei provvedimenti che penalizzino in proporzione tutti i soggetti responsabili. Nel caso contrario, come oggi avviene, avremo provvedimenti che colpiscono ingiustamente il trasporto e il turismo, richiedendo l’attivazione di deroghe, in particolare per le autocaravan che viaggiano per circa 40 giorni l’anno e che attraversano nel loro viaggiare diverse regioni, province e comuni. Veicoli che devono essere oggetto di deroga, nell’attesa della determinazione delle fonti di inquinamento, perché la loro rottamazione non è prevista e risulterebbe complicata perché sono delle piccole residenze mobili con il valore afferente a un'abitazione. Nel caso degli attuali blocchi del traffico assistiamo anche alla penalizzazione degli operatori e dei turisti perché nella maggior parte dei casi non sono previsti e segnalati come prevede il Codice della Strada dei percorsi utili a raggiungere campeggi, parcheggi scambiatori, parcheggi turisticamente strategici, aree di sosta ed alberghi. Per quanto detto, nel nostro Paese la circolazione stradale deve essere disciplinata e regolamentata a livello nazionale per evitare confusioni, disparità di trattamento da luogo a luogo e per non danneggiare pesantemente il turismo italiano e straniero che già sta cambiando destinazioni. PROMOCAMP FEDERAZIONE NAZIONALE ACTI ITALIA ASSOCIAZIONE NAZIONALE COORDINAMENTO CAMPERISTIid="black"> >
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno mi mandi via mail o per posta lo statuto dell'ANCC ? >> Lo trovi sul sito dell' ANCCid="blue">
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Quindi l'annuncio su Campermagazine che riportava i "successi di ANCC" in realtà voleva indicare un'azione congiunta di tre associazioni? E perché ci si mette in mostra da soli nel titolo? Cos'era uno spot pubblicitario di ANCC? A proposito, visto che sei iscritto, mi mandi via mail o per posta lo statuto dell'ANCC? Vorrei dargli un'occhiata per gli effetti dell'art. 6 del regolamento di attuazione al codice della strada. >> Statuto? Perchè ANCC c'ha lo Statuto? E da quando? Se l'ha fatto lo voglio leggere anch'io, vuoi vedere che si è costituita come associazione portatrice di interessi diffusi? E che ne ha i requisiti? E quindi il Ministero legittimamente tiene conto dei suoi esposti? Questa sì che sarebbe una notizia da rilanciare nel forum. IvanoP, tu ne sai qualcosa? Ce lo pubblichi sul forum lo Statuto dell'ANCC, così lo leggiamo tutti e sappiamo finalmente quali sono i fini... statutari che intende perseguire? E capiamo se è legittimata a inviare esposti la Ministero che questi possa prendere in considerazione? Lo fai questo favore?
quote:Originally posted by IvanoPP> Senti, io ho cercato nel sito dell'ANCC, ma ho trovato solo un regolamento, peraltro temporaneo perché valido dal 2004 e che scadrà alla fine di quest'anno. Non ho trovato lo Statuto, quello che cioè dovrebbe dire che cos'è l'ANCC, gli scopi sociali, le cariche, il patrimonio etc.; insomma qualcosa che dica in modo chiaro e definitivo chi è e che cos'è l'ANCC. Questo proprio non l'ho trovato. Ora, tu che sei iscritto all'ANCC, sai a che cosa ti sei iscritto? Se non hai letto lo statuto, come fai a saperlo? Ed io, se volessi iscrivermi all'ANCC (non si può mai sapere[;)]) come faccio a capire che cos'è se non ne trovo lo Statuto?
Ho risposto appena qui sopra a o'nonno (non e' nemmeno necessario fare "cerca" [:D]) PS: e poi non sono mica il segretario dell'ANCC che dovete sempre e solo rivolgervi a me [:D][:D][:D] id="blue"> >