CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Euro 0

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
14 20 318
22
robert
robert
01/09/2003 254
Inserito il 21/03/2007 alle: 21:33:13
Per quanto riguarda le limitazioni non si sa ancora niente di preciso. Da quanto ne so, devono ancora decidere quali limitazioni applicheranno, e se le informazioni che ho trovato sono corrette si deciderà entro la fine di questo mese. Roberto
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 23/03/2007 alle: 10:57:25
Anche Assocamp affronta il problema Euro 0 e 1 Da Caravan&Camper

http://www.caravanecamper.net/m...

Ciao, Ivano.id="blue">
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 23/03/2007 alle: 17:13:52
Salve, ho da moltissimi anni la passione per i maggiolini della vw e ne ho posseduti 5 o 6. Quello attuale è un cabrio del 1972 (ovviamnete euro-o) e pero' essendo iscritto all'ASI, secondo le normative attualmente vigenti, potrà circolare. Fermo restando la mia personale opinione su formigoni ho qualche settimana fa acquistato un bel transit elngh del 1989 euroo anche quello. Se devo rottamarlo deve venire sotto casa mia quel frocio e restituirmi i soldi che ho speso. Inoltre ho una considerazione:per lavorare ho una mercedes classe A euro 4 del 2006 senza filtro antiparticolato e faccio circa 25/30000 km all'anno, col camper ne faro'(se mi va bene) 5000. Bene, con quale veicolo ho inquinato di piu???????? Ho posto questo semplice quesito al portavoce di formicoglione tramite mail che - incredibile - mi ha risposto dicendo di stare tranquillo perchè ci saranno numerose deroghe. Questo capitava circa un mese fa. A tutt'oggi, GUARDA UN PO, la legge è stata bloccata direttamente da Roma. In sostanza, la Regione Lombardia non puo' permettersi di legiferare a proprio piacimento.

http://www.ecodibergamo.it/EcoO...

Inoltre vorrei capire una cosa: se circolo a Brescia con l'euro0 inquino, mentre se circolo a foggia o a napoli no??? [;)]
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 23/03/2007 alle: 18:24:36
Ciao Simonello, hai tutta la mia (e di molto altri) comprensione, io so' una cosa che se dovessero privarmi o derogare (non cambia molto) vuol dire che posso tenerlo per tot numero anni e quindi nessuno lo ritirerebbe, non sarei in grado di poterne acquistare uno nuovo. Non spendere parole offensive, ti potresti trovare tu stesso in guai piu' seri e, non fai niente di positivo per la nostra categoria. Possiamo solo sperare che le associazioni camperisti si siano mosse nei tempi e nelle modalita' previste, mi sento ottimista anche se dentro di me la fiducia nelle istituzioni vacilla...... Con simpatia Francoid="size2">id="blue">
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
spillo491
spillo491
09/12/2006 18
Inserito il 23/03/2007 alle: 18:51:02
Ciao simonello....chi si rivede Hai troppo ragione [8D]
daopi
daopi
-
Inserito il 23/03/2007 alle: 19:14:10
Leggo da tempo con grande interesse questa discussione e devo dire che appoggio in tutto il messaggio lasciato poco fa da Simonello: lo appoggio in tutte le sue parti. Comunque, speriamo bene e incrociamo le dita...
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 26/03/2007 alle: 18:55:18
Mittico spillo...forum che vai....stessa gente che trovi!! Bene! Vedo che piu' o meno abbiamo le stesse passioni: maggiolo e camper! Premesso che concordo pienamnete sul fatto che la buona educazione vorrebbe non si usassero parolacce e/o termini poco "puliti" - e mi scuso se qualcuno si è offeso - francamente NON COMPRENDO assolutamente questa frase:
quote:Originally posted by franz58 Non spendere parole offensive, ti potresti trovare tu stesso in guai piu' seri e, non fai niente di positivo per la nostra categoria. >
> ....c'e' forse il rischio che uun portavoce di Formigoni venga a casa a ...picchiarmi..?? Con altrettanta simpatia [:)] SImone
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 26/03/2007 alle: 21:44:03
Simonello!!!!!!!!non buttare benzina sul fuoco.....sopratutto fra di noi...(non fai niente di positivo per la nostra categoriaid="red">)ora COMPRENDI cosa voglio dire? Credo di essere stato chiaro dicendoti "COMPRENSIONE" in quanto siamo sulla stessa barca, sicuramente non mandera' qualcuno a picchiarti ma potrebbe rivalersi....comunque non è questo il luogo adatto per argomentarne, il nostro è quello di fare valere i nostri diritti, come tu stesso hai detto: col camper ne faro'(se mi va bene) 5000Km all'anno!! id="blue">ecc.ecc.ecc. Rinnovandoti la simpatia, un saluto a tutti- Franco
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 27/03/2007 alle: 10:39:09
Da NewsCamp : "Euro O ? Proposta del C. C. La Granda" in

http://www.newscamp.it/news_200...

Ciao, Ivano.id="blue">
Movimento Camperisti
Movimento Ca...
-
Inserito il 02/04/2007 alle: 11:02:13
quote:Originally posted by IvanoPP
Da NewsCamp : "Euro O ? Proposta del C. C. La Granda" in

Ciao, Ivano.id="blue">>
> Era un (simpatico e bel) pesce d'aprile [:0][:o)][:D] Da NewsCamp si veda in

20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 02/04/2007 alle: 15:29:23
[;)]Che fosse un pesce d'aprile....propio non si era capito, solo che chi è in condizioni di non sapere cosa succede nell'imminente futuro certamente ha lasciato un alito di speranza positiva, se poi fosse venuto da chissa' chi uno poteva pensare ad una bufala, ma dalla Grandaid="red"> ci mettevi le mani sul fuoco, ma non si diceva che a fine marzo......ancora niente? id="blue"> id="size2">
18
fiammetta960
fiammetta960
27/01/2007 6
Inserito il 04/04/2007 alle: 23:46:40
quote:Originally posted by simonello
Salve, ho da moltissimi anni la passione per i maggiolini della vw e ne ho posseduti 5 o 6. Quello attuale è un cabrio del 1972 (ovviamnete euro-o) e pero' essendo iscritto all'ASI, secondo le normative attualmente vigenti, potrà circolare. Fermo restando la mia personale opinione su formigoni ho qualche settimana fa acquistato un bel transit elngh del 1989 euroo anche quello. Se devo rottamarlo deve venire sotto casa mia quel frocio e restituirmi i soldi che ho speso. Inoltre ho una considerazione:per lavorare ho una mercedes classe A euro 4 del 2006 senza filtro antiparticolato e faccio circa 25/30000 km all'anno, col camper ne faro'(se mi va bene) 5000. Bene, con quale veicolo ho inquinato di piu???????? Ho posto questo semplice quesito al portavoce di formicoglione tramite mail che - incredibile - mi ha risposto dicendo di stare tranquillo perchè ci saranno numerose deroghe. Questo capitava circa un mese fa. A tutt'oggi, GUARDA UN PO, la legge è stata bloccata direttamente da Roma. In sostanza, la Regione Lombardia non puo' permettersi di legiferare a proprio piacimento.

http://www.ecodibergamo.it/EcoO...

Inoltre vorrei capire una cosa: se circolo a Brescia con l'euro0 inquino, mentre se circolo a foggia o a napoli no??? [;)] >
>sono d'accordo con te io ho pensato di andare a parcheggiare il camper nel giardino di una delle sue ville(di FORMIGONI intendo)io ho solo il camper e nient'altro non ho case di proprietà quindi dovrà passare sul mio cadavere prima di farmelo demolire!!!!!!!!!!!!!!!
18
gigicarmen
gigicarmen
05/04/2007 1
Inserito il 05/04/2007 alle: 21:36:31
quote:Originally posted by fastland67
quote:Originally posted by franz58
.....mi sono informato sommariamente sui veicoli storici, vorrei pero' venire in contatto con persone con mezzi ventennali e che sono gia' iscritti al rivars >
> Il mio mezzo e' iscritto al registro auto epoca. Non iscriverti al Rivars , e' di Gorizia (lontana) e ti fanno perdere tempo per visionare il mezzo costringendoti ad andare ai loro raduni. Se vuoi avere informazioni mandami una mail , puoi iscriverti facilmente ad altri registri piu' vicini senza neppure doverti recare in posti lontani (bastano le foto).
>
>id="black">
19
spillo491
spillo491
09/12/2006 18
Inserito il 08/04/2007 alle: 10:39:01
quote:Originally posted by franz58
[;)]ma non si diceva che a fine marzo......ancora niente? id="blue"> id="size2"> >
>
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 12/04/2007 alle: 12:27:26
Editoriale di "Turismo all'Aria Aperta" :

http://www.turismoallariaaperta...

Ciao, Ivano.id="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 12/04/2007 alle: 12:39:31
Da PleinAir

http://www.pleinair.it/lettere....

Ciao, Ivano.id="blue">
19
spillo491
spillo491
09/12/2006 18
Inserito il 12/04/2007 alle: 20:18:37
Un amico di mio padre dice di aver parlato con un semibosss della motorizzazione di Sondrio e dice che i camper e tutti gli altri mezzi euro 0 sono salvi ! Voi ne sapete qualcosa ? A me sembra strano che sui giornali non ci sia ancora niente
18
raffypd
raffypd
15/04/2007 1
Inserito il 15/04/2007 alle: 11:54:53
Un saluto a tutto il Forum. Domanda ... devo acquistare un camper usato ... prezzo circa 10.000euro ... quindi vecchiotto ... non vorrei fare un errore ... le leggi per la rottamazione e circolazione variano continuamente , quindi ho paura di acquistare un automezzo per poi trovarmi a fine anno con l'inghippo di gettarlo ... potete aiutarmi nel capire come devo muovermi ? vi ringrazio. pario@interfree.it
19
spillo491
spillo491
09/12/2006 18
Inserito il 16/04/2007 alle: 17:53:31
quote:Originally posted by raffypd
Un saluto a tutto il Forum. Domanda ... devo acquistare un camper usato ... prezzo circa 10.000euro ... quindi vecchiotto ... non vorrei fare un errore ... le leggi per la rottamazione e circolazione variano continuamente , quindi ho paura di acquistare un automezzo per poi trovarmi a fine anno con l'inghippo di gettarlo ... potete aiutarmi nel capire come devo muovermi ? vi ringrazio. pario@interfree.it >
> Se vuoi essere sicuro di non buttare i soldi al vento devi aspettare un po !
superjoe
superjoe
-
Inserito il 17/04/2007 alle: 12:52:10
Ciao purtroppo quello che si legge spesso è vero i camper "datati" oltre i 15 anni stanno subendo forti penalizzazioni sui prezzi e molti rivenditori non vogliono nemmeno ritirarli..(neanche comprandone uno nuovo costoso oltre 50-60 mila euri!![}:)][}:)][:(][:(]No comment[xx(][xx(][V][V]
quote:Originally posted by IvanoPP
Da PleinAir

http://www.pleinair.it/lettere....

Ciao, Ivano.id="blue"> >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link