CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Euro 0

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 318
19
faras
faras
14/11/2006 46
Inserito il 30/11/2006 alle: 23:11:10
quote:Originally posted by pegaso 63
Non siate troppo remissivi sè questi personaggi fanno leggi del ca..o non e ammissibile che noi cittadini dobbiamo subire stando zitti e rottamando veramente dei mezzi ancora nuovi ed in perfetta efficenza, come gia ho scritto in un altro post e bene fare leggi per la salvaguardia del pianeta, ma queste leggi vanno fatte con un certo criterio non a ca..o di cane!!! Il camper non è come una macchina o un furgone che gira tutti i giorni per 365 giorni all'anno quindi andrebbe fatta un analisi del problema in questi termini, quanti camper ci sono in italia? quanti km può fare in un anno un camperista? quanto può incidere tutto questo sull'inquinamento? Io credo che il nostro settore possa incidere neanche il 10% sul problema inquinamento quindi lo smaltimento dei mezzi vecchi a quelli nuovi potrebbe avvenire in maniera tipo il mezzo e vecchio non cammina più e fracico non mi conviene ripararlo, lo rottamo e passo al nuovo o ad un usato più fresco. Un conto e fare cosi, un conto e essere obbligati da qualcuno a buttare i nostri soldi, se non ci arrivano da soli a capire certe cose, bisogna farglielo capire in altri modi. >
> Ben detto, vorrei sottolineare che costituzionalmente le leggi non possono avere potere retroattivo, pertanto mi sembra un soppruso che ci obblighino a disfarci di mezzi che ci sono stati venduti fino ad ieri con tanto di omologazione del ministero dei trasporti ed oggi, per magia, siano solo materiale inquinante. La soluzione, come ha gia suggerito qualcuno, è semplice perchè la vita naturale dei mezzi è più o meno limitata, è solo questione di tempo ed il parco automezzi seguirà il giusto rinnovamento senza dissanguare la gente.
19
faras
faras
14/11/2006 46
Inserito il 30/11/2006 alle: 23:39:16
Ok ormai il dado è tratto,[}:)] cosa ne dite di organizzare una manifestazione anti Euro 0 davanti alla Regione Lombardia come hanno fatto d'altronde gli amici motociclisti? Io sto cercando di passare parola anche su altri forum,il periodo potrebbe essere quello prima o immediatamente dopo le vacanze di natale. Esprimete le vostre idee.
22
robert
robert
01/09/2003 254
Inserito il 01/12/2006 alle: 15:29:25
sono d'accordo, io fra auto della moglie,camper e furgone del lavoro dovrei sostituire 3 mezzi. Roberto
19
faras
faras
14/11/2006 46
Inserito il 02/12/2006 alle: 10:35:58
Aggiornamento sulla situazione Euro 0 Premesso che l'opzione "manifestazione" rimane sempre aperta, frequentando altri forum sono venuto a sapere che si starebbe muovendo la Federazione Campeggiatori della Lombardia contro le decisioni della Regione, comunque, come ha già sottolineato qualche partecipante del forum, in Piemonte l'associazione camperisti la Granda capitanata dal Presidente B.Tassone è riuscita ad ottenere la deroga, sulla medesima Legge Regionale, per la circolazione degli autocaravan accompagnata da una lettera molto incisiva.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
faras
faras
14/11/2006 46
Inserito il 02/12/2006 alle: 10:41:22
P.S. Dimenticavo, Il 14 Dicembre a Milano il Prof. U.Veronesi, presenterà lo studio sull'inquinamento urbano, dando sostanzialmente ragione ai cittadini in quanto le restrizioni sulla circolazione servono ben a poco, se volete leggere gli ordini su cui si dicuterà andate sul sito dell'A.C.I.
22
robert
robert
01/09/2003 254
Inserito il 02/12/2006 alle: 14:15:13
quote:Originally posted by faras
Aggiornamento sulla situazione Euro 0 Premesso che l'opzione "manifestazione" rimane sempre aperta, frequentando altri forum sono venuto a sapere che si starebbe muovendo la Federazione Campeggiatori della Lombardia contro le decisioni della Regione, comunque, come ha già sottolineato qualche partecipante del forum, in Piemonte l'associazione camperisti la Granda capitanata dal Presidente B.Tassone è riuscita ad ottenere la deroga, sulla medesima Legge Regionale, per la circolazione degli autocaravan accompagnata da una lettera molto incisiva. >
> pensavo che questo argomento sollevasse un polverone sul forum, invece non leggo molti interventi. Comunque tienici informati, io sono d'accordo anche sulla manifestazione, basta che non prenda colori politici. Roberto
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 02/12/2006 alle: 18:08:55
quote:Originally posted by robert pensavo che questo argomento sollevasse un polverone sul forum, invece non leggo molti interventi. Comunque tienici informati, io sono d'accordo anche sulla manifestazione, basta che non prenda colori politici. Roberto >
> Quando la gente dovra' "convertire" il proprio veicolo (camper o autovettura o altro che sia) in "conigliera" vedrai che magari si smuovera' ! [;)] Ciao, Ivano.id="blue">
19
faras
faras
14/11/2006 46
Inserito il 02/12/2006 alle: 22:56:37
quote:Originally posted by robert
quote:Originally posted by faras
Aggiornamento sulla situazione Euro 0 Premesso che l'opzione "manifestazione" rimane sempre aperta, frequentando altri forum sono venuto a sapere che si starebbe muovendo la Federazione Campeggiatori della Lombardia contro le decisioni della Regione, comunque, come ha già sottolineato qualche partecipante del forum, in Piemonte l'associazione camperisti la Granda capitanata dal Presidente B.Tassone è riuscita ad ottenere la deroga, sulla medesima Legge Regionale, per la circolazione degli autocaravan accompagnata da una lettera molto incisiva. >
> pensavo che questo argomento sollevasse un polverone sul forum, invece non leggo molti interventi. Comunque tienici informati, io sono d'accordo anche sulla manifestazione, basta che non prenda colori politici. Roberto
>
> Vedi Roberto, io penso che purtroppo l'avvicinarsi dei ponti e delle festività natalizie, probabilmente, porta la gente a pensare giustamente ad altro, ma come dice Ivano prima o poi ci si dovrà pensare.
22
robert
robert
01/09/2003 254
Inserito il 02/12/2006 alle: 23:05:40
Che dire....allora meglio tardi che mai[;)]
19
faras
faras
14/11/2006 46
Inserito il 02/12/2006 alle: 23:44:28
quote:Originally posted by robert
Che dire....allora meglio tardi che mai[;)] >
> Oh.. al massimo ci si trova in tre, io te ed Ivano, qualche cosa si dirà al Formigoni o chi per esso[:D][:D][:D]
22
robert
robert
01/09/2003 254
Inserito il 04/12/2006 alle: 13:32:51
Ho ricevuto questa mail dalla regione Lombardia a riguardo il problema. Ve la giro anche se non chiarisce nulla. Gentile Signor ......., sarà la Giunta regionale, con futuri provvedimenti, che specificherà le tipologie di limitazioni alla circolazione per le vetture Pre-Euro 1. Tenga presente che le vetture Pre-Euro 1 con impianto a metano o GPL potranno continuare a circolare senza limitazioni anche dopo il 1 ° ottobre 2007 (tranne che nelle giornate di fermo totale, come ad esempio quella dello scorso 19 novembre). La informiamo inoltre che, nelle prossime settimane, sarà pubblicato un bando di contributi regionale per l'acquisto di vetture ecologiche. Il contributo sarà di 2000 Euro e sarà concesso ai quei cittadini che contestualmente all'acquisto della vettura ecologica rottamenanno una vettura DIESEL Euro 0, oppure Euro 1, Euro 2 o Euro 3. L'occasione ci è gradita per porgere cordiali saluti. Direzione Generale Qualità dell'Ambiente www.ambiente.regione.lombardia.it ------------------------------------------------------------------------
19
passport01
passport01
28/11/2006 295
Inserito il 05/12/2006 alle: 00:20:40
Gentile Signor ......., sarà la Giunta regionale, con futuri provvedimenti, che specificherà le tipologie di limitazioni alla circolazione per le vetture Pre-Euro 1. Tenga presente che le vetture Pre-Euro 1 con impianto a metano o GPL potranno continuare a circolare senza limitazioni anche dopo il 1 ° ottobre 2007 (tranne che nelle giornate di fermo totale, come ad esempio quella dello scorso 19 novembre). La informiamo inoltre che, nelle prossime settimane, sarà pubblicato un bando di contributi regionale per l'acquisto di vetture ecologiche. Il contributo sarà di 2000 Euro e sarà concesso ai quei cittadini che contestualmente all'acquisto della vettura ecologica rottamenanno una vettura DIESEL Euro 0, oppure Euro 1, Euro 2 o Euro 3. L'occasione ci è gradita per porgere cordiali saluti. Direzione Generale Qualità dell'Ambiente www.ambiente.regione.lombardia.it ------------------------------------------------------------------------ [/quote] Ma stiamo scherzando!!!! Io ho appena acquistao un camper euro 1 e non mi sembra giusto rottamarlo tra 2 anni.Come per tutte le cose in Italia bisogna rompere le scatole in continuazioen per poter ottenere qlc.Io sono nuovo ma se qlc conosce il modo per raccogliere consensi secondo me e' il momento di muoversi latrimenti sarà troppo tardi,
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 06/12/2006 alle: 09:11:18
News dal CC "La Granda" Ciao, Ivano.id="blue"> ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ LOMBARDIA E BLOCCO TRAFFICO – INTERVENTO DEL CAMPER CLUB LA GRANDA In merito all’ipotizzato blocco definitivo della circolazione dei veicoli Euro 0 ed Euro 1 in Lombardia, compresi autoveicoli di tipo particolare quali sono gli autocaravan, il Camper Club La Granda, come già avvenuto in Piemonte ed in altre regioni del Nord Italia, è intervenuto con una nota inviata al Presidente della Giunta Regionale ed agli assessore regionali all’Ambiente ed ai Trasporti. In questa nota firmata da Beppe Tassone, Presidente del Camper Club la Granda, si segnala come simili provvedimenti non possano essere adottati nei confronti di veicoli che mantengono un elevato valore di mercato, anche se di lunga immatricolazione, senza che vengano previste misure a sostegno ed equi indennizzi. “Suggerisco agli amministratori della Lombardia, si legge nella nota sottoscritta da Beppe Tassone, di seguire le orme segnate con intelligenza e capacità dal vicino Piemonte: gli autocaravan, utilizzati peraltro anche con finalità sociale da fasce deboli della popolazione, non possono essere trattati alla stregua di un ferro vecchio da buttare e nemmeno non può essere dimenticata la loro scarsa percorrenza in termini di chilometraggio annuale. Il Camper Club la Granda, per tramite delle proprie due sezioni Lombarde, quella di Milano e quella del Lario e della Valtellina, è a disposizione per esperire tutte le strade necessarie per trovare una soluzione che, nel rispetto dell’ambiente e del diritto primario alla salute dei cittadini, consenta comunque ed in ogni caso ad un settore strategico per l’economia italiana, quale è il turismo di non soffrire ulteriori e gravi danni. Il rinnovamento del parco macchine viaggiante rappresenta un impegno al quale il Camper Club la Granda non viene certo meno ed offre tutto la propria disponibilità per giungere alla sottoscrizione di un programma. Ma la base di partenza è che il blocco indiscriminato venga rivisto e che agli autocaravan venga riconosciuta un percorso diverso rispetto a quello egli altri tipi di veicoli. Lo ripeto, nulla di nuovo, basta rifarsi alla normativa piemontese”. id="black">
22
robert
robert
01/09/2003 254
Inserito il 06/12/2006 alle: 21:38:49
Speriamo bene, se ce l'hanno fatta in Piemonte ci sono buone possibilità anche per la Lombardia. Comunque anche la proposta della raccolta di firme proposta da Paso71 mi sembra buona. Ciao Roberto
19
West
West
06/12/2006 3
Inserito il 06/12/2006 alle: 23:52:34
quote:Originally posted by faras Sono andato a vedere quello che hanno dimostrato i "nostri cugini motociclisti" e per fortuna che qualche d'uno si è fatto sentire, /CUT/ Ah.. dimenticavo, mio figlio è diversamente abile, e come tanti diversamenti abili il camper è, forse, l'unico modo di passare serenamente del tempo libero. >
> trovi le informazioni sul mondo delle moto quì

www.motocivismo.it

Siamo messi male per quanto riguarda i 2 tempi e dunque le Vespa (quelle vere con le marce) rischiano di scomparire dalle strade. Riguardo a tuo figlio, penso che potrai continuare a circolare con il tesserino, ma è soltanto una supposizione. Non è certo una soluzione... Ciao, Rudy - West
19
andrewbs
andrewbs
11/11/2006 3
Inserito il 08/12/2006 alle: 04:31:54
SALVE A TUTTI!SEGUO CON PARTICOLARE INTERESSE L'ARGOMENTO DATO CHE SONO IL FELICE POSSESSORE DI UN LMC LIBERTY DEL 92 SU MECCANICA DUCATO 2500 D (EURO 0)CON ALL'ATTIVO SOLO 60.000 KM REALI ED IN OTTIMA FORMA... MI CHIEDO,A QUESTO PUNTO,PER QUALE MOTIVO SONO OBBLIGATO A FERE IL FAMIGERATO BOLLINO BLU OGNI DUE ANNI? PERCHE'NELLA REVISIONE DEVO RESTARE ENTRO DETERMINATI VALORI DEI GAS DI SCARICO? CHE VALORE HA IL MIO DISPOSITIVO PER ABBATTERE I FUMI MONTATO NEL 2005(SPINTO E IN PARTE SOVVENZIONATO DAL COMUNE DOVE RISIEDO-BS-) E RICONOSCIUTO VALIDO FINO ALLA FINE DI QUELL'ANNO MA ORA PRIVO DI OGNI RICONOSCIMENTO LEGALE? PER QUALE MOTIVO PAGHIAMO ASSICURAZIONE RCA"AGEVOLATA"?NON E' FORSE PERCHE'VIENE TENUTO IN CONSIDERAZIONE CHE I V.R.VENGONO USATI SOLO PER BREVI PERIODI DURANTE L'ANNO E QUINDI LA PERCENTUALE DI RISCHI D'INCIDENTI E'BASSISSIMA?PERO'SIAMO DETERMINANTI NELLA LOTTA(RIDICOLA FATTA COSI'!)ALL'INQUINAMENTO? POSSIBILE CHE LA GIUNTA REGIONALE NON SI RENDA CONTO CHE LASCIANDO CIRCOLARE DETERMINATE CATEGORIE DI VEICOLI NON COMPROMETTE ULTERIORMENTE L'ORMAI TRAGICA SITUAZIONE DELL'ARIA CHE RESPIRIAMO?(NON E'LA QULITA'DEL VEICOLO CHE CIRCOLA MA LA QUANTITA'DEI VEICOLI DA CONTROLLARE,GLI EURO ZERO ORMAI SONO UNA RARITA'!) CHI DI NOI NON USA CARBURANTE PER MUOVERSI(CON SPESE PIUTTOSTO SOSTANZIOSE)? CHI DI NOI NON PAGA LA PERMANENZA NELLE AEREE DI SOSTA? CHI NON SI FERMA A MANGIARE IN LOCALI CARATTERISTICI? CHI NON COMPRA UN RICORDINO DA PORTARE A CASA? CHI NON PAGA L'INGRESSO A MUSEI E MOSTRE? CHI NON USUFRUISCE DI MEZI PUBBLICI PER GLI SPOSTAMENTI INTERNI NELLE CITTA'CHE VA A VISITARE? ...POTREI CONTINUARE QUASI ALL'INFINITO... NON E'FAR MUOVERE,UN PO',L'ECONOMIA,QUESTO? L'NDUSTRIA DEL TURISMO NON TIENE CONTO DELLA RISORSA "CAMPERISTI"? EVITO DI SPENDERE FIUMI DI PAROLE SULLA POSSIBILITA' DI CIRCOLARE LIBERAMENTE SUL TERRITORIO NAZIONALE(E'SCRITTO SULLA COSTITUZIONE ITALIANA CHE IN AMBITO REGIONALE PUO' ESSER TRANQUILLAMENTE CALPESTATA...!!!)CHE CI VIENE NEGATO A FAVORE DELLE MULTINAZIONALI DEL PETROLIO E PRODUTTRICI DI VEICOLI.... MENZIONO RAPIDAMENTE IL FATTO CHE CHI HA VEICOLI DI UNA CERTA ETA'(PERALTRO DESTINATI FISIOLOGICAMENTE A SCOMPARIRE CON IL PASSARE DEGLI ANNI)E'PERCHE'NON SI PUO' PERMETTERE UN VEICOLO "A NORMA"(A CHI NON PIACEREBBE AVERE UN CAMPER NUOVO FIAMMANTE VELOCE E PERFETTO IN TUTTO?-IO NON LO VORREI MA FACCIAMO FINTA DI NIENTE!!![:D][:D]-!!!) REPUTO ESEMPLARE L'INIZIATIVA DEL COORDINAMENTO MOTOCICLISTI LOMBARDO CHE HA ORGANIZZATO UNA MANIFESTAZIONE ED ALTRE INIZIATIVE MINORI PER RAGGIUNGERE UNO SCOPO COMUNE,OTTENEDOLO! LA MIA PROPOSTA(IN ATTESA DI AZIONI COORDINATE DALLE ASSOCIAZIONI PREPOSTE)E'QUELLA DI REDARRE UNA LETTERA DI PROTESTA(MAGARI ANCHE DI SOLE POCHE RIGHE,GIUSTO PER FAR SAPERE CHE CI SIAMO)E INTASARE LE CASELLE DI POSTA ELETTRONICA DELLA REGIONE LOMBARDIA SE NON ADDIRITTURA QUELLA DEL PRESIDENTE FORMIGONI!!! IN QUESTO MODO NON INQUINIAMO INUTILMENTE L'ARIA MILANESE CON I NOSTRI "MOSTRI EURO ZERO",RESTIAMO A CASA AL CALDUCCIO MA FORSE UN PO' DI FASTIDI0 LO DIAMO.... CHE NE DITE? ANDREA
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5704
Inserito il 08/12/2006 alle: 12:22:58
Io penso che il problema sia sottovalutato da tutti gli utenti perche è stato introdotto il criterio che ci porterà in un futuro non troppo lontano a sostituire i veicoli ogni anno o quasi, perche gia si parla di euro5 quando l'euro 4 è entrato in vigore solo all'inizio del 2006. Se l'accelerazione è quella attuale in breve chi pensa con l'euro 3 di essere a posto si sbagla, tra qualche anno sara da buttare pure lui. E' chiaro l'interesse delle case produttrici sull'argomento, e non come ci fanno credere che si fa per la nostra salute, altrimenti dovrebbero tutelarci anche su es. quello che mangiamo, cosa che non fanno, ciaoo.
19
faras
faras
14/11/2006 46
Inserito il 08/12/2006 alle: 12:28:20
quote:Originally posted by andrewbs
SALVE A TUTTI!SEGUO CON PARTICOLARE INTERESSE L'ARGOMENTO DATO CHE SONO IL FELICE POSSESSORE DI UN LMC LIBERTY DEL 92 SU MECCANICA DUCATO 2500 D (EURO 0)CON ALL'ATTIVO SOLO 60.000 KM REALI ED IN OTTIMA FORMA... MI CHIEDO,A QUESTO PUNTO,PER QUALE MOTIVO SONO OBBLIGATO A FERE IL FAMIGERATO BOLLINO BLU OGNI DUE ANNI? PERCHE'NELLA REVISIONE DEVO RESTARE ENTRO DETERMINATI VALORI DEI GAS DI SCARICO? CHE VALORE HA IL MIO DISPOSITIVO PER ABBATTERE I FUMI MONTATO NEL 2005(SPINTO E IN PARTE SOVVENZIONATO DAL COMUNE DOVE RISIEDO-BS-) E RICONOSCIUTO VALIDO FINO ALLA FINE DI QUELL'ANNO MA ORA PRIVO DI OGNI RICONOSCIMENTO LEGALE? PER QUALE MOTIVO PAGHIAMO ASSICURAZIONE RCA"AGEVOLATA"?NON E' FORSE PERCHE'VIENE TENUTO IN CONSIDERAZIONE CHE I V.R.VENGONO USATI SOLO PER BREVI PERIODI DURANTE L'ANNO E QUINDI LA PERCENTUALE DI RISCHI D'INCIDENTI E'BASSISSIMA?PERO'SIAMO DETERMINANTI NELLA LOTTA(RIDICOLA FATTA COSI'!)ALL'INQUINAMENTO? POSSIBILE CHE LA GIUNTA REGIONALE NON SI RENDA CONTO CHE LASCIANDO CIRCOLARE DETERMINATE CATEGORIE DI VEICOLI NON COMPROMETTE ULTERIORMENTE L'ORMAI TRAGICA SITUAZIONE DELL'ARIA CHE RESPIRIAMO?(NON E'LA QULITA'DEL VEICOLO CHE CIRCOLA MA LA QUANTITA'DEI VEICOLI DA CONTROLLARE,GLI EURO ZERO ORMAI SONO UNA RARITA'!) CHI DI NOI NON USA CARBURANTE PER MUOVERSI(CON SPESE PIUTTOSTO SOSTANZIOSE)? CHI DI NOI NON PAGA LA PERMANENZA NELLE AEREE DI SOSTA? CHI NON SI FERMA A MANGIARE IN LOCALI CARATTERISTICI? CHI NON COMPRA UN RICORDINO DA PORTARE A CASA? CHI NON PAGA L'INGRESSO A MUSEI E MOSTRE? CHI NON USUFRUISCE DI MEZI PUBBLICI PER GLI SPOSTAMENTI INTERNI NELLE CITTA'CHE VA A VISITARE? ...POTREI CONTINUARE QUASI ALL'INFINITO... NON E'FAR MUOVERE,UN PO',L'ECONOMIA,QUESTO? L'NDUSTRIA DEL TURISMO NON TIENE CONTO DELLA RISORSA "CAMPERISTI"? EVITO DI SPENDERE FIUMI DI PAROLE SULLA POSSIBILITA' DI CIRCOLARE LIBERAMENTE SUL TERRITORIO NAZIONALE(E'SCRITTO SULLA COSTITUZIONE ITALIANA CHE IN AMBITO REGIONALE PUO' ESSER TRANQUILLAMENTE CALPESTATA...!!!)CHE CI VIENE NEGATO A FAVORE DELLE MULTINAZIONALI DEL PETROLIO E PRODUTTRICI DI VEICOLI.... MENZIONO RAPIDAMENTE IL FATTO CHE CHI HA VEICOLI DI UNA CERTA ETA'(PERALTRO DESTINATI FISIOLOGICAMENTE A SCOMPARIRE CON IL PASSARE DEGLI ANNI)E'PERCHE'NON SI PUO' PERMETTERE UN VEICOLO "A NORMA"(A CHI NON PIACEREBBE AVERE UN CAMPER NUOVO FIAMMANTE VELOCE E PERFETTO IN TUTTO?-IO NON LO VORREI MA FACCIAMO FINTA DI NIENTE!!![:D][:D]-!!!) REPUTO ESEMPLARE L'INIZIATIVA DEL COORDINAMENTO MOTOCICLISTI LOMBARDO CHE HA ORGANIZZATO UNA MANIFESTAZIONE ED ALTRE INIZIATIVE MINORI PER RAGGIUNGERE UNO SCOPO COMUNE,OTTENEDOLO! LA MIA PROPOSTA(IN ATTESA DI AZIONI COORDINATE DALLE ASSOCIAZIONI PREPOSTE)E'QUELLA DI REDARRE UNA LETTERA DI PROTESTA(MAGARI ANCHE DI SOLE POCHE RIGHE,GIUSTO PER FAR SAPERE CHE CI SIAMO)E INTASARE LE CASELLE DI POSTA ELETTRONICA DELLA REGIONE LOMBARDIA SE NON ADDIRITTURA QUELLA DEL PRESIDENTE FORMIGONI!!! IN QUESTO MODO NON INQUINIAMO INUTILMENTE L'ARIA MILANESE CON I NOSTRI "MOSTRI EURO ZERO",RESTIAMO A CASA AL CALDUCCIO MA FORSE UN PO' DI FASTIDI0 LO DIAMO.... CHE NE DITE? ANDREA >
> Ciao Andrea, quello che ha detto è sacrosanto ed è già stato ribadito dal sottoscritto anche su di un altro forum (movimento camperisti) dove stiamo cercando, insiame ad altri amici camperisti, di intraprendere la strada più efficace per far capire alla Regione Lombardia il soppruso che stanno arrecando a moltissime persone, io ho scritto già alla regione lombardia, all'ACI, al confcosumatori, ad alcuni club di camperisti e mi riprometto di continuarlo a fare, in tal proposito ho vivamente consigliato a tutti gli interessati di scrivere il più possibile come hai tu stesso ribadito nella tua lettera, abbiamo anche proposto, inizialmente, di effettuare una manifestazione in merito, ma, vuoi per il periodo particolare vuoi un pò anche per la scarsa conoscenza del fatto, ho riscontrato una scarsa approvazione. Mi auguro che la cosa non cada nel dimenticatoio e si riesca, come in Piemonte, a far valere i nostri diritti, consiglio a tutti di andare a leggere sul sito CC "La Granda" la lettera che ha scritto il Presidente alla Regione Piemonte e Lombardia, sottolinendo anche l'importanza che ricopre il camper nella vita dei diversamente abili e dei loro famigliari, cosa che, purtroppo, si dimentica troppo spesso.
19
nvisma
nvisma
05/10/2006 1
Inserito il 08/12/2006 alle: 16:08:43
Effettivamente sono un po' prooccupato pure io: una vespa 200 px dell'83 e un Westfalia T3 euro 1, Ieri alla sede ACI vicino a casa mia (Bergamo) mi hanno detto di non preoccuparmi, ma comunque hanno lasciato per sottinteso che tra qualche anno mi toccherà farci la gabbia per i conigli, come, non mi ricordo chi, qualcuno ha già detto,... Personalmente sarei disposto a rottamare il mio solo nel momento in cui tutti i mezzi pubblici in circolazione fossero a metano, le politiche per il loro utilizzo siano più decenti, vega proibito alla gente di tenere il proprio riscaldamento di casa sopra i 21 gradi, gli stramaledetti TIR debbano pure loro rispettare le norme ecc...
dani57
dani57
-
Inserito il 09/12/2006 alle: 21:48:20
La mia penso che sia il massimo della s...carogna: con mio marito abbiamo comprato tre mesi fa un mitico Westfalia usato del 1994 ed ora il sig:Formigoni ci dice che dal 1° ottobre 2007 lo dobbiamo buttare. Aiuto! Ed oltretutto non è omologato autocaravan ma furgone promiscuo, quindi anche se ci fosse qualche agevolazione per i camper...il nostro non lo è! C'è per caso qualcun altro nelle nostre condizioni?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link