quote:Originally posted by pegaso 63> Ben detto, vorrei sottolineare che costituzionalmente le leggi non possono avere potere retroattivo, pertanto mi sembra un soppruso che ci obblighino a disfarci di mezzi che ci sono stati venduti fino ad ieri con tanto di omologazione del ministero dei trasporti ed oggi, per magia, siano solo materiale inquinante. La soluzione, come ha gia suggerito qualcuno, è semplice perchè la vita naturale dei mezzi è più o meno limitata, è solo questione di tempo ed il parco automezzi seguirà il giusto rinnovamento senza dissanguare la gente.
Non siate troppo remissivi sè questi personaggi fanno leggi del ca..o non e ammissibile che noi cittadini dobbiamo subire stando zitti e rottamando veramente dei mezzi ancora nuovi ed in perfetta efficenza, come gia ho scritto in un altro post e bene fare leggi per la salvaguardia del pianeta, ma queste leggi vanno fatte con un certo criterio non a ca..o di cane!!! Il camper non è come una macchina o un furgone che gira tutti i giorni per 365 giorni all'anno quindi andrebbe fatta un analisi del problema in questi termini, quanti camper ci sono in italia? quanti km può fare in un anno un camperista? quanto può incidere tutto questo sull'inquinamento? Io credo che il nostro settore possa incidere neanche il 10% sul problema inquinamento quindi lo smaltimento dei mezzi vecchi a quelli nuovi potrebbe avvenire in maniera tipo il mezzo e vecchio non cammina più e fracico non mi conviene ripararlo, lo rottamo e passo al nuovo o ad un usato più fresco. Un conto e fare cosi, un conto e essere obbligati da qualcuno a buttare i nostri soldi, se non ci arrivano da soli a capire certe cose, bisogna farglielo capire in altri modi. >
quote:Originally posted by faras> pensavo che questo argomento sollevasse un polverone sul forum, invece non leggo molti interventi. Comunque tienici informati, io sono d'accordo anche sulla manifestazione, basta che non prenda colori politici. Roberto
Aggiornamento sulla situazione Euro 0 Premesso che l'opzione "manifestazione" rimane sempre aperta, frequentando altri forum sono venuto a sapere che si starebbe muovendo la Federazione Campeggiatori della Lombardia contro le decisioni della Regione, comunque, come ha già sottolineato qualche partecipante del forum, in Piemonte l'associazione camperisti la Granda capitanata dal Presidente B.Tassone è riuscita ad ottenere la deroga, sulla medesima Legge Regionale, per la circolazione degli autocaravan accompagnata da una lettera molto incisiva. >
quote:Originally posted by robert pensavo che questo argomento sollevasse un polverone sul forum, invece non leggo molti interventi. Comunque tienici informati, io sono d'accordo anche sulla manifestazione, basta che non prenda colori politici. Roberto >> Quando la gente dovra' "convertire" il proprio veicolo (camper o autovettura o altro che sia) in "conigliera" vedrai che magari si smuovera' ! [;)] Ciao, Ivano.id="blue">
quote:Originally posted by robert> Vedi Roberto, io penso che purtroppo l'avvicinarsi dei ponti e delle festività natalizie, probabilmente, porta la gente a pensare giustamente ad altro, ma come dice Ivano prima o poi ci si dovrà pensare.
quote:Originally posted by faras> pensavo che questo argomento sollevasse un polverone sul forum, invece non leggo molti interventi. Comunque tienici informati, io sono d'accordo anche sulla manifestazione, basta che non prenda colori politici. Roberto
Aggiornamento sulla situazione Euro 0 Premesso che l'opzione "manifestazione" rimane sempre aperta, frequentando altri forum sono venuto a sapere che si starebbe muovendo la Federazione Campeggiatori della Lombardia contro le decisioni della Regione, comunque, come ha già sottolineato qualche partecipante del forum, in Piemonte l'associazione camperisti la Granda capitanata dal Presidente B.Tassone è riuscita ad ottenere la deroga, sulla medesima Legge Regionale, per la circolazione degli autocaravan accompagnata da una lettera molto incisiva. >
>
quote:Originally posted by robert> Oh.. al massimo ci si trova in tre, io te ed Ivano, qualche cosa si dirà al Formigoni o chi per esso[:D][:D][:D]
Che dire....allora meglio tardi che mai[;)] >
quote:Originally posted by faras Sono andato a vedere quello che hanno dimostrato i "nostri cugini motociclisti" e per fortuna che qualche d'uno si è fatto sentire, /CUT/ Ah.. dimenticavo, mio figlio è diversamente abile, e come tanti diversamenti abili il camper è, forse, l'unico modo di passare serenamente del tempo libero. >> trovi le informazioni sul mondo delle moto quì
www.motocivismo.it
Siamo messi male per quanto riguarda i 2 tempi e dunque le Vespa (quelle vere con le marce) rischiano di scomparire dalle strade. Riguardo a tuo figlio, penso che potrai continuare a circolare con il tesserino, ma è soltanto una supposizione. Non è certo una soluzione... Ciao, Rudy - Westquote:Originally posted by andrewbs> Ciao Andrea, quello che ha detto è sacrosanto ed è già stato ribadito dal sottoscritto anche su di un altro forum (movimento camperisti) dove stiamo cercando, insiame ad altri amici camperisti, di intraprendere la strada più efficace per far capire alla Regione Lombardia il soppruso che stanno arrecando a moltissime persone, io ho scritto già alla regione lombardia, all'ACI, al confcosumatori, ad alcuni club di camperisti e mi riprometto di continuarlo a fare, in tal proposito ho vivamente consigliato a tutti gli interessati di scrivere il più possibile come hai tu stesso ribadito nella tua lettera, abbiamo anche proposto, inizialmente, di effettuare una manifestazione in merito, ma, vuoi per il periodo particolare vuoi un pò anche per la scarsa conoscenza del fatto, ho riscontrato una scarsa approvazione. Mi auguro che la cosa non cada nel dimenticatoio e si riesca, come in Piemonte, a far valere i nostri diritti, consiglio a tutti di andare a leggere sul sito CC "La Granda" la lettera che ha scritto il Presidente alla Regione Piemonte e Lombardia, sottolinendo anche l'importanza che ricopre il camper nella vita dei diversamente abili e dei loro famigliari, cosa che, purtroppo, si dimentica troppo spesso.
SALVE A TUTTI!SEGUO CON PARTICOLARE INTERESSE L'ARGOMENTO DATO CHE SONO IL FELICE POSSESSORE DI UN LMC LIBERTY DEL 92 SU MECCANICA DUCATO 2500 D (EURO 0)CON ALL'ATTIVO SOLO 60.000 KM REALI ED IN OTTIMA FORMA... MI CHIEDO,A QUESTO PUNTO,PER QUALE MOTIVO SONO OBBLIGATO A FERE IL FAMIGERATO BOLLINO BLU OGNI DUE ANNI? PERCHE'NELLA REVISIONE DEVO RESTARE ENTRO DETERMINATI VALORI DEI GAS DI SCARICO? CHE VALORE HA IL MIO DISPOSITIVO PER ABBATTERE I FUMI MONTATO NEL 2005(SPINTO E IN PARTE SOVVENZIONATO DAL COMUNE DOVE RISIEDO-BS-) E RICONOSCIUTO VALIDO FINO ALLA FINE DI QUELL'ANNO MA ORA PRIVO DI OGNI RICONOSCIMENTO LEGALE? PER QUALE MOTIVO PAGHIAMO ASSICURAZIONE RCA"AGEVOLATA"?NON E' FORSE PERCHE'VIENE TENUTO IN CONSIDERAZIONE CHE I V.R.VENGONO USATI SOLO PER BREVI PERIODI DURANTE L'ANNO E QUINDI LA PERCENTUALE DI RISCHI D'INCIDENTI E'BASSISSIMA?PERO'SIAMO DETERMINANTI NELLA LOTTA(RIDICOLA FATTA COSI'!)ALL'INQUINAMENTO? POSSIBILE CHE LA GIUNTA REGIONALE NON SI RENDA CONTO CHE LASCIANDO CIRCOLARE DETERMINATE CATEGORIE DI VEICOLI NON COMPROMETTE ULTERIORMENTE L'ORMAI TRAGICA SITUAZIONE DELL'ARIA CHE RESPIRIAMO?(NON E'LA QULITA'DEL VEICOLO CHE CIRCOLA MA LA QUANTITA'DEI VEICOLI DA CONTROLLARE,GLI EURO ZERO ORMAI SONO UNA RARITA'!) CHI DI NOI NON USA CARBURANTE PER MUOVERSI(CON SPESE PIUTTOSTO SOSTANZIOSE)? CHI DI NOI NON PAGA LA PERMANENZA NELLE AEREE DI SOSTA? CHI NON SI FERMA A MANGIARE IN LOCALI CARATTERISTICI? CHI NON COMPRA UN RICORDINO DA PORTARE A CASA? CHI NON PAGA L'INGRESSO A MUSEI E MOSTRE? CHI NON USUFRUISCE DI MEZI PUBBLICI PER GLI SPOSTAMENTI INTERNI NELLE CITTA'CHE VA A VISITARE? ...POTREI CONTINUARE QUASI ALL'INFINITO... NON E'FAR MUOVERE,UN PO',L'ECONOMIA,QUESTO? L'NDUSTRIA DEL TURISMO NON TIENE CONTO DELLA RISORSA "CAMPERISTI"? EVITO DI SPENDERE FIUMI DI PAROLE SULLA POSSIBILITA' DI CIRCOLARE LIBERAMENTE SUL TERRITORIO NAZIONALE(E'SCRITTO SULLA COSTITUZIONE ITALIANA CHE IN AMBITO REGIONALE PUO' ESSER TRANQUILLAMENTE CALPESTATA...!!!)CHE CI VIENE NEGATO A FAVORE DELLE MULTINAZIONALI DEL PETROLIO E PRODUTTRICI DI VEICOLI.... MENZIONO RAPIDAMENTE IL FATTO CHE CHI HA VEICOLI DI UNA CERTA ETA'(PERALTRO DESTINATI FISIOLOGICAMENTE A SCOMPARIRE CON IL PASSARE DEGLI ANNI)E'PERCHE'NON SI PUO' PERMETTERE UN VEICOLO "A NORMA"(A CHI NON PIACEREBBE AVERE UN CAMPER NUOVO FIAMMANTE VELOCE E PERFETTO IN TUTTO?-IO NON LO VORREI MA FACCIAMO FINTA DI NIENTE!!![:D][:D]-!!!) REPUTO ESEMPLARE L'INIZIATIVA DEL COORDINAMENTO MOTOCICLISTI LOMBARDO CHE HA ORGANIZZATO UNA MANIFESTAZIONE ED ALTRE INIZIATIVE MINORI PER RAGGIUNGERE UNO SCOPO COMUNE,OTTENEDOLO! LA MIA PROPOSTA(IN ATTESA DI AZIONI COORDINATE DALLE ASSOCIAZIONI PREPOSTE)E'QUELLA DI REDARRE UNA LETTERA DI PROTESTA(MAGARI ANCHE DI SOLE POCHE RIGHE,GIUSTO PER FAR SAPERE CHE CI SIAMO)E INTASARE LE CASELLE DI POSTA ELETTRONICA DELLA REGIONE LOMBARDIA SE NON ADDIRITTURA QUELLA DEL PRESIDENTE FORMIGONI!!! IN QUESTO MODO NON INQUINIAMO INUTILMENTE L'ARIA MILANESE CON I NOSTRI "MOSTRI EURO ZERO",RESTIAMO A CASA AL CALDUCCIO MA FORSE UN PO' DI FASTIDI0 LO DIAMO.... CHE NE DITE? ANDREA >