quote:Originally posted by spillo491> Secondo me le ipotesi sono due: 1 - Se i camper dovranno seguire la normative, come qualsiasi altro veicolo, anche iscrivendolo a qualche associazione per camper d'epoca saresti fregato comunque perchè dovrai usarlo solo esclusivamente a raduni certificati e con percorsi prestabiliti, altrimenti, senza nessuna iscrizione "particolare", non c'è altra alternativa che utilizzarlo come conigliera. 2 - Pregare che venga riveduta la legge attuale dando più spazio al viaggiare plein air.
Sono il felice possessore di un camper puro allestito florence camper dell'86 in ottime condizioni. Esiste la possibilità di iscriverlo come camper d'epoca e usufruire dei vantaggi di cui godono anche le auto d'epoca per i blocchi? >
quote:Originally posted by dani57> Cara dani57, più o meno chi scrive a questo forum è nelle tue condizioni, e siamo in tanti, la legge per poco chiara che sia, non vieta categoricamente la circolazione agli Euro 0 ed agli Euro 1 ma ne limita pesantemente la circolazione a zone e per periodi che stabilirà la regione a tempi debiti, rimane il fatto che è comunque un soppruso bello e buono, sia in questo forum che nel "movimento camperisti" stiamo cercando di far cambiare le cose.
La mia penso che sia il massimo della s...carogna: con mio marito abbiamo comprato tre mesi fa un mitico Westfalia usato del 1994 ed ora il sig:Formigoni ci dice che dal 1° ottobre 2007 lo dobbiamo buttare. Aiuto! Ed oltretutto non è omologato autocaravan ma furgone promiscuo, quindi anche se ci fosse qualche agevolazione per i camper...il nostro non lo è! C'è per caso qualcun altro nelle nostre condizioni? >
http://www.ambiente.regione.lom...
http://www.infopoint.it/pdf/200...
quote:Originally posted by spinotto> Concordo con te, ma ( forse è solo una mia opinione)sembra che questo argomento non interessi a molti. Questo intervento è già qualche settimana che è stato aperto, ma non ha scatenato un grande interesse. Se vai sul forum "altro,non sui camper" dove si parla di tutto e di più, vedrai che interventi anche divertenti raccolgono molte più risposte che questo. Chissà...forse hanno tutti il camper nuovo euro 4????[:D] Ciao Roberto
visto che i contribuenti non hanno nessun diritto e devono solo subire le ca..ze solo per essere spennati in tutti i modi possibili perchè una volta tanto non ci facciamo sentire ci organizziamo in maniera seria e compatta non solo quando cè la palla >
www.infopoint.it/pdf/2006/02501...
ciao