CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Euro 0

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 318
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 19/12/2006 alle: 21:16:10
ciao a tutti ,ho scritto al direttore Raffaele Jannucci di Plein Air e mi risposto così : La sua lettera si aggiunge alle tante che abbiamo ricevuto dalla Lombardia. Il problema è serio e lo abbiamo sottoposto all'associazione dei venditori,perchè assumano un atteggiamento a difesa di un prodotto che nella rottamazione perderebbe una quota cospiqua di valore.In una fase di forti tensioni mediatiche legate alla Finanziaria abbiamo ritenuto opportuno non mettere sul tappeto un argomento che potrebbe gettare benzina sul fuoco.Per tale ragione promuoveremo un incontro con costruttori e rivenditori per trovare soluzioni condivise e,se necessario, per intervenire presso la regione.La protezione ambientale è atto meritorio ma non bisogna fare di ogni erba (cioè di ogni veicolo) un fascio. Il camper, per comprenderci è un veicolo che circola poco e equipararlo all'auto si determina una assimilazione che ha pochi punti di conttatto. Cordiali saluti direttore plein air Raffaele Jannucci siamo a cavallo di un cavallo morto ???

Modificato da spinotto il 19/12/2006 alle 21:19:51
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 20/12/2006 alle: 14:10:33
Butto un po' di benzina sul fuoco... [}:)] i concessionari di autoveicoli (non solo camper): - compreranno i nostri mezzi da "rottamare" per 4 euri e li rivenderanno (in quanto perfettamente funzionanti/funzionali) magari in paesi extra-CE guadagnandoci di certo e non poco ? - e visto che ci fanno il "favore" di "sacrificarsi" per "liberarci" dai nostri mezzi da "rottamare" (e darci 4 euri) non e' che magari diminuiranno gli "sconti" che invece fanno ora ? le fabbriche automobilistiche (e di allestimento camper) staranno godendo come dei ricci ? lo stato/i quanto incassera' ? i cittadini quanto pagheranno ? l'ecosistema sara' tutelato oppure ulteriormente "massacrato" ? (per l'ecosistema produrre costa molto, moltissimo... nuove materie prime, nuova energia, nuovi rifiuti, ...) Ovvero in tutto questo, chi ci guadagna (case automobilistiche e concessionari e stato/i ?) e chi ci rimette (cittadini e ecosistema ?) ??? [:(!] Sara' anche un ragionamento banale, ma fate voi... Ciao, Ivano.id="blue">
19
dao75
dao75
20/12/2006 34
Inserito il 20/12/2006 alle: 18:11:13
Salve, sono intenzionato ad acquistare assieme alla mia ragazza un camper di seconda mano che mi possa giovare come prima esperienza; poiché però non so ancora bene come funziona questo mondo (anche se mi affascina da impazzire!!) chiedo consigli a voi che avete esperienza sulla scelta del mezzo da acquistare, soprattutto per ciò che rigurada le normative Euro antinquinamento. Come prima esperienza eravamo intenzionata ad acquistare un buon mezzo ma un po' datato: quali limiti ho se compro un euro 1 (se immatricolato nel 1993 è Euro 1, vero?), e s einvece compro un Euro 0. Quali sono/saranno le eventuali limitazioni? Non posso accedere nelle grandi città, non posso propio circolare,ecc. Ho visto le discussioni su questo forum e in parte mi hanno chiarito, ma vorrei consigli più dettagliati. Grazie di cuore a chi avrà la voglia di rispondermi.[:D]
22
robert
robert
01/09/2003 254
Inserito il 20/12/2006 alle: 18:22:35
quote:Originally posted by dao75
Salve, sono intenzionato ad acquistare assieme alla mia ragazza un camper di seconda mano che mi possa giovare come prima esperienza; poiché però non so ancora bene come funziona questo mondo (anche se mi affascina da impazzire!!) chiedo consigli a voi che avete esperienza sulla scelta del mezzo da acquistare, soprattutto per ciò che rigurada le normative Euro antinquinamento. Come prima esperienza eravamo intenzionata ad acquistare un buon mezzo ma un po' datato: quali limiti ho se compro un euro 1 (se immatricolato nel 1993 è Euro 1, vero?), e s einvece compro un Euro 0. Quali sono/saranno le eventuali limitazioni? Non posso accedere nelle grandi città, non posso propio circolare,ecc. Ho visto le discussioni su questo forum e in parte mi hanno chiarito, ma vorrei consigli più dettagliati. Grazie di cuore a chi avrà la voglia di rispondermi.[:D] >
> Se come dici hai letto gli interventi, avrai capito che se la legge non cambierà se acquisterai un euro 0 potrai circolare solo quando lo permetteranno dall'Ottobre 2007, mentre se acquisti un euro1 avrai un anno in più di libertà. Cosi ti invito a scrivere una mail alla regione Lombardia per fare sentire il tuo dissenso. Ciao Roberto
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
dao75
dao75
20/12/2006 34
Inserito il 20/12/2006 alle: 18:57:51
Grazie Robert. Scriverò senz'altro una mail di proteste alla regione Lombardia. Se ho capito bene quello che adesso fa la regione Lombardia si teme che possa essere un decreto che si allarghi a macchia d'olio per tutta l'Italia e Europa. Sono del tutto d'accordo con questa protesta.[:(!]
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 20/12/2006 alle: 19:38:42
Ciao pensa che io ho un Motorhome LMC del ottobre 1997 ed è un euro 1, ed era già in vigore l'euro 2. Questo perchè per essere poi importato, era permesso ai costruttori una deroga di un anno per poter utilizzare le meccaniche euro 1, per poterle smaltire. il tutto alle spalle di acquista il mezzo nuovo.
19
riccardot
riccardot
27/03/2006 319
Inserito il 25/12/2006 alle: 19:39:04
Mi stupisce il scarso interesse riguardo questo argomento Due possibilità: 1) tutti sanno che non succederà nulla 2) tutti preferiscono non pensarci [?]
19
spillo491
spillo491
09/12/2006 18
Inserito il 25/12/2006 alle: 20:28:14
Secondo me molti non sanno nemmeno che cè la possibilità che debbano usare il loro camper come pollaio. Comunque pensando ai campeggi in cui sono stato negli ultimi anni la quantità di camper nuovi (diciamo post 2000) e quindi per ora non interessati da questo provvedimento, mi sembra sia considerevole. voi che dite?
19
riccardot
riccardot
27/03/2006 319
Inserito il 25/12/2006 alle: 21:13:45
Forse la soluzione è questa

http://www.quattroruote.it/news...

22
robert
robert
01/09/2003 254
Inserito il 25/12/2006 alle: 21:26:09
Potrebbe essere una suluzione interessante, anche se l'Italia non è la Germania,specialmente per quanto riguarda la burocrazia sulle auto. Comunque speriamo bene. Ciao e buon Natale Roberto
19
spillo491
spillo491
09/12/2006 18
Inserito il 25/12/2006 alle: 21:27:20
Sembra riguardi solo euro 3 e 4[:(!]
19
riccardot
riccardot
27/03/2006 319
Inserito il 26/12/2006 alle: 09:59:29
quote:Originally posted by riccardot
Mi stupisce lo scarso interesse riguardo questo argomento Due possibilità: 1) tutti sanno che non succederà nulla 2) tutti preferiscono non pensarci [?] >
>
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 26/12/2006 alle: 16:03:26
ciao buone feste a tutti.SE UN Mezzo immatricolato fine 1997 risulta vecchio da rottamare (pagato 140 milioni) con 64000km penso che a questo punto nel giro di due o tre anni anche gli euro 3/4 facciano la stessa fine?
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 26/12/2006 alle: 16:19:23
dimenticavo,riguardo allo scarso interesse del problema, pultroppo dal 1988 ad oggi devo amaramente riscontrare che non esistono più "camperisti" con c maiuscola ,pronti a offrire aiuto ,consigli amicizia,col tempo nel ns. "settore" fa da padrona la maleducazione,il menefreghismo ecc. quello che importa veramente è il ,mio camper fa i 130 km io ho pagato tot e devo posteggiare DOVE VOGLIO CHI SE NE FREGA DEL PROSSIMO
19
spillo491
spillo491
09/12/2006 18
Inserito il 26/12/2006 alle: 19:09:52
Quoto spinotto
19
spillo491
spillo491
09/12/2006 18
Inserito il 26/12/2006 alle: 23:39:24
Non credo che siano tutti cosi, anzi ne sono sicuro, però mi sembra che a volte si faccia solo la gara a chi ha il camper piu nuovo e piu bello! Comunque questa è un altra questione
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 27/12/2006 alle: 11:45:58
Ciao spillo491 e spinotto, vi ho inviato una email. Ciao, Ivano.id="blue">
19
FrancoBollo
FrancoBollo
03/11/2006 14
Inserito il 27/12/2006 alle: 14:01:30
Scusatemi ma l'11 Dicembre è stato pubblicato il testo della legge regionale per l'inquinamento (Lombardia). Come motociclista ero particolarmente preoccupato... per ora tutte le moto 4 tempi sono salve.... mentre le auto[V][V]. non abbassiamo la guardia!! Ecco il link al testo approvato:

http://www.infopoint.it/pdf/200...

21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 27/12/2006 alle: 16:38:03
CIAO non ci si può aggregare fra associazioni. motociclisti,camperisti e chi non vuole essere fregato e preso in giro sono disposto a qualsiasi forma di tutela
19
riccardot
riccardot
27/03/2006 319
Inserito il 27/12/2006 alle: 19:13:32
Il mega boss dell'IKEA gira su una Volvo del 93. Evidentemente in Svezia attendono lezioni di civilta' da Formigoni

http://www.repubblica.it/motori...

Modificato da riccardot il 27/12/2006 alle 19:21:25
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link