quote:Originally posted by riccardot> Penso che sia l'unica soluzione
Leggendo il testo della legge regionale credo non vi siano dubbi che a breve i mezzi euro 1 non potranno piu' circolare in Lombardia L'unica via di uscita e porre se possibile dei filtri per abbattere le emissioni Qualcuno sa' qualcosa?????? www.remus.at (produce filtri antiparticolato) costo medio circa 500 € non ho trovato il ducato pero'. www.provincia.bz.it (la provincia di bolzano incentiva il montaggio di FAP) Se fosse possibile montare un FAP sarebbe una soluzione equa[:)] Ciao a tutti >
quote:Originally posted by faras> io non ce l'ho con nessuno.....tanto meno con le case nazionali...i post sono là, è stato detto tutto e non c'è bisogno di aggiungere altro....
Caro Pullman mi sembra di capire, dalle tue parole, che ti abbia un astio con le case automobilistiche nazionali (alte sfere come nomini in più parti) più che con la restrizione adottata dai nostri dirigenti politici, se leggi attentamente sia in questo forum che in altri più indicati sull'andamento dell'iquinamento atmosferico ti renderai conto che i problemi da affrontare sono ben altri che inibire il traffico ad una manciata di mezzi non estremamente catalizzati. Sarebbe forse giusto dire che gli interessi sono ben altri e che, sia alla Regione che lo Stato conviene far viaggiare i mezzi pesanti a gasolio piuttosto che a metano o ad idrogeno, tenere i tributi sul metano da riscaldamento elevati tanto da indurre molti costruttori, a conti fatti, a preferire l'installazione di centrali termiche a gasolio al posto del metano, solo il comune di Milano negli ultimi 15/20 anni ha sostituito almeno 3 volte il parco mezzi del'ATM (azienda trasporti del comune di Milano) senza porsi il quesito di dovere fare girare mezzi con combustibile alternativo con basso impatto ambientale, comunque la lista sarebbe lunga ed inutile da ricordare ogni volta, ma per riallaciarmi al tuo discorso delle alte sfere forse questa volta la FIAT non centra (visto anche l'andamento di vendite dell'ultimo semestre) ed è sicuramente più facile, da parte dei nostri dirigenti politici, addossare le colpe ai cittadini impossibilitati, o quasi, a ribellarsi piuttosto che affrontare le proprie colpe sintomo di una politica corrotta e fine solo agli interessi di pochi. Questo è quello che penso. >
http://liberiperscelta.blogspot...
) Cercare in HP : 05 gennaio 2007 Commento evidenziato sul "Blocco dei veicoli in Lombardia" Ciao, Ivano.id="blue">quote:Originally posted by priscilla> i motori diesel non possono funzionare a gpl o metano..è per quello che i petrolieri e le case puntano a diffondere il gasolio...proprio perché non potendo essere convertiti dovranno essere rottamati un giorno.....le modifiche per far funzionare a gas un motore diesel costano moltissimo e prevedono la quasi sostituzione del motore, del cambio e dell'elettronica...in pratica costa meno cambiare il mezzo....inoltre una sostituzione del genere comporta la rimologazione del mezzo che difficilmente verrà approvata per gli interessi che hai capito quali sono....così come hanno bloccato l'olio vegetale che però emette polveri lo stesso e quindi non risolve il problema....il filtro antiparticolato nonf a altro che inquinare a rate invece che continuamente....l'unica scappatoia è comprare un mezzo già a gas...ho saputo di alcuni che l'hanno fatto...
Salve a tutti. Sono nuova del forum nel senso che è la prima volta che intervengo, anche se vi ho letto da ormai due anni. L'argomento mi interessa moltissimo anche se sono Toscana perchè questa nuova norma me la sento scivolare nella schiena per il prossimo futuro.In questo caso sarebbe per me , come per tanti di voi, un vero disastro... cambio di almeno due mezzi in famiglia ecc. ecc. Volevo fare solo una domanda a cui i miei conoscenti non hanno dato risposta soddisfacente. Se per le auto a benzina è possibile, in qualche modo arrangiarsi con trasformazioni a gpl, metano ecc. per il diesel questo non è possibile? La vendita capillare di eco-diesel (a quanto mi risulta olio vegetale privato della glicerina)adatto per tutti i tipi di diesel non risolverebbe il problema ? Le auto tedesche sono abilitate a circolare con olii vegetali. Dato che la soluzione mi sembra troppo semplice evidentemente mi sento un pò scema. Grazie per le risposte. >
www.repubblica.it/2007/01/motor...
consiglio aspettate non coprate nulla!!!!!quote:Originally posted by robert> Scusa ma non succede già tutti i giorni, anzi, mi sà che se riusciamo ad andare a 10 Km/h ci fanno un monumento [:D][:D] P.S. Felice possessore di un €uro 0,00 [:D]
Ho avuto anch'io la stessa pensata. Un bel giretto in autostrada tutti incolonnati a 10 km/h sulla A4 per esempio, da Bergamo a Milano ( visto che si tratta per ora di legge regionale). La cosa sicuramente finirebbe sui giornali e telegiornali nazionali. Ciao Roberto >