CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Euro 0

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 318
19
riccardot
riccardot
27/03/2006 319
Inserito il 08/01/2007 alle: 20:16:36
quote:Originally posted by riccardot
Leggendo il testo della legge regionale credo non vi siano dubbi che a breve i mezzi euro 1 non potranno piu' circolare in Lombardia L'unica via di uscita e porre se possibile dei filtri per abbattere le emissioni Qualcuno sa' qualcosa?????? www.remus.at (produce filtri antiparticolato) costo medio circa 500 € non ho trovato il ducato pero'. www.provincia.bz.it (la provincia di bolzano incentiva il montaggio di FAP) Se fosse possibile montare un FAP sarebbe una soluzione equa[:)] Ciao a tutti >
> Penso che sia l'unica soluzione
19
pullman
pullman
02/10/2006 10
Inserito il 08/01/2007 alle: 20:28:04
quote:Originally posted by faras
Caro Pullman mi sembra di capire, dalle tue parole, che ti abbia un astio con le case automobilistiche nazionali (alte sfere come nomini in più parti) più che con la restrizione adottata dai nostri dirigenti politici, se leggi attentamente sia in questo forum che in altri più indicati sull'andamento dell'iquinamento atmosferico ti renderai conto che i problemi da affrontare sono ben altri che inibire il traffico ad una manciata di mezzi non estremamente catalizzati. Sarebbe forse giusto dire che gli interessi sono ben altri e che, sia alla Regione che lo Stato conviene far viaggiare i mezzi pesanti a gasolio piuttosto che a metano o ad idrogeno, tenere i tributi sul metano da riscaldamento elevati tanto da indurre molti costruttori, a conti fatti, a preferire l'installazione di centrali termiche a gasolio al posto del metano, solo il comune di Milano negli ultimi 15/20 anni ha sostituito almeno 3 volte il parco mezzi del'ATM (azienda trasporti del comune di Milano) senza porsi il quesito di dovere fare girare mezzi con combustibile alternativo con basso impatto ambientale, comunque la lista sarebbe lunga ed inutile da ricordare ogni volta, ma per riallaciarmi al tuo discorso delle alte sfere forse questa volta la FIAT non centra (visto anche l'andamento di vendite dell'ultimo semestre) ed è sicuramente più facile, da parte dei nostri dirigenti politici, addossare le colpe ai cittadini impossibilitati, o quasi, a ribellarsi piuttosto che affrontare le proprie colpe sintomo di una politica corrotta e fine solo agli interessi di pochi. Questo è quello che penso. >
> io non ce l'ho con nessuno.....tanto meno con le case nazionali...i post sono là, è stato detto tutto e non c'è bisogno di aggiungere altro....

Modificato da pullman il 08/01/2007 alle 20:48:23
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 08/01/2007 alle: 20:52:16
Ciao a tutti la politica cè riuscita benisso visto che il superbollo è stato pagato per anni.Io sono riuscito anche a pagare la tassa di lusso col camper che aveva qualche anetto sulla schiena,senza dubbio la vendita di petrolio fà arrichire e deve tenere controllo chi la produce, ma inventarsi leggi assurde è tuttaltra cosa.
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 09/01/2007 alle: 21:16:06
Ciao! Giorni fa ho chiesto un parere sulla nuova Legge varata dalla Lombardia che mette al bando i veicoli euro 0 e 1, al Sig. Ivan Perriera che è il Direttore Responsabile del Gruppo Editoriale Turit che così risponde: "La Legge è una porcheria, ma sembrerebbe (così è stato per il Piemonte) che le Autocaravan verranno escluse dal provvedimento, anche in virtù del chilometraggio limitato e conseguente limitato inquinamento del camper". Spero che sia veramente così!!
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 12/01/2007 alle: 10:51:01
da "Liberi per Scelta" (

http://liberiperscelta.blogspot...

) Cercare in HP : 05 gennaio 2007 Commento evidenziato sul "Blocco dei veicoli in Lombardia" Ciao, Ivano.id="blue">
priscilla
priscilla
-
Inserito il 12/01/2007 alle: 17:16:10
Salve a tutti. Sono nuova del forum nel senso che è la prima volta che intervengo, anche se vi ho letto da ormai due anni. L'argomento mi interessa moltissimo anche se sono Toscana perchè questa nuova norma me la sento scivolare nella schiena per il prossimo futuro.In questo caso sarebbe per me , come per tanti di voi, un vero disastro... cambio di almeno due mezzi in famiglia ecc. ecc. Volevo fare solo una domanda a cui i miei conoscenti non hanno dato risposta soddisfacente. Se per le auto a benzina è possibile, in qualche modo arrangiarsi con trasformazioni a gpl, metano ecc. per il diesel questo non è possibile? La vendita capillare di eco-diesel (a quanto mi risulta olio vegetale privato della glicerina)adatto per tutti i tipi di diesel non risolverebbe il problema ? Le auto tedesche sono abilitate a circolare con olii vegetali. Dato che la soluzione mi sembra troppo semplice evidentemente mi sento un pò scema. Grazie per le risposte.
19
Cristina 11
Cristina 11
23/08/2006 478
Inserito il 12/01/2007 alle: 18:46:00
CARO FORMIGONI SONO APPENA RIENTRATO DALLA SPAGNA E DALLA FRANCIA,ED IN QUESTI PAESI NON ESISTE DICO NON ESISTE UNA LEGGE CHE OBBLIGHI IL CITTADINO DI SOSTITUIRE UN AUTOMEZZO.MA SIAMO DIVENTATI MATTI OD VIVIAMO IN UN PAESE FASCISTA DOVE SI OBBLIGHA LA POVERA GENTE OGNI 10 ANNI AD ROTTAMARE IL TUTTO.CARO FORMOGONI PRENA ESEMPIO HO VISTO CON I MIEI OCCHI COME RISOLVANO IL PROBLEMA LAVANDO LE STRADE, SEMPLICE COME FACEVA LA VECCHIA NONNA CON IL CORTILE DI CASA. CARO PRESIDENTE SE LEI MI RIMBORSA IL VALORE DI EUROTAX DEL MIO AMATO AUTOCARAVAN DEL ANNO 1995 IN OTTIMO STATO,ALLORA POSSIAMO COMINCIARE A DISCUTERE.IO CREDO CHE IL PROBLEMA DEL INQUINAMENTO NON SIA DOVUTO SOLO AL SISTEMA AUTOVEICOLARE.( ENERGIA PRODOTTA CON CARBONE ?) E VARIE FORSE RISCALDAMENTI A GASOLIO.SI RICORDI CHE IL MIO VEICOLO AL MOMENTO DELL'ACQUISTO ERA REGOLARMENTE OMOLOGATO ED IO NON QUADAGNO 20000 EURO MENSILI.SCUSATE IL SFOGO MA SONO VERAMENTE INCAZZATO CON LAREGIONE LOMBARDIA
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 12/01/2007 alle: 21:54:14
ciao, sono pienamente d'accordo con voi,questo soppruso serve solo a fare finta di essere dei paladini del cittadino, nascondendo anni di servilismo a chi produce auto,petrolio per loro scopi puramente personali,ora tutto questo vogliono farlo pagare ai cittadini che onestamente pagano le tasse iva,accisa sul carburante,tasse di possesso,ecc..per far riempire le tasche di chi produce auto, si tutelano varando leggi ad ok rendendo furilegge chi non è ,e santificare chi al contrario ....con la scusa di tutelare chi stanno tentando di spennare,vedi blocco traffico il 28 di questo mese Milano semideserta centraline al massimo di concentrazione polveri senza auto?? allora forse non sono la causa principale!!

Modificato da spinotto il 12/01/2007 alle 22:00:11
19
pullman
pullman
02/10/2006 10
Inserito il 12/01/2007 alle: 22:10:44
quote:Originally posted by priscilla
Salve a tutti. Sono nuova del forum nel senso che è la prima volta che intervengo, anche se vi ho letto da ormai due anni. L'argomento mi interessa moltissimo anche se sono Toscana perchè questa nuova norma me la sento scivolare nella schiena per il prossimo futuro.In questo caso sarebbe per me , come per tanti di voi, un vero disastro... cambio di almeno due mezzi in famiglia ecc. ecc. Volevo fare solo una domanda a cui i miei conoscenti non hanno dato risposta soddisfacente. Se per le auto a benzina è possibile, in qualche modo arrangiarsi con trasformazioni a gpl, metano ecc. per il diesel questo non è possibile? La vendita capillare di eco-diesel (a quanto mi risulta olio vegetale privato della glicerina)adatto per tutti i tipi di diesel non risolverebbe il problema ? Le auto tedesche sono abilitate a circolare con olii vegetali. Dato che la soluzione mi sembra troppo semplice evidentemente mi sento un pò scema. Grazie per le risposte. >
> i motori diesel non possono funzionare a gpl o metano..è per quello che i petrolieri e le case puntano a diffondere il gasolio...proprio perché non potendo essere convertiti dovranno essere rottamati un giorno.....le modifiche per far funzionare a gas un motore diesel costano moltissimo e prevedono la quasi sostituzione del motore, del cambio e dell'elettronica...in pratica costa meno cambiare il mezzo....inoltre una sostituzione del genere comporta la rimologazione del mezzo che difficilmente verrà approvata per gli interessi che hai capito quali sono....così come hanno bloccato l'olio vegetale che però emette polveri lo stesso e quindi non risolve il problema....il filtro antiparticolato nonf a altro che inquinare a rate invece che continuamente....l'unica scappatoia è comprare un mezzo già a gas...ho saputo di alcuni che l'hanno fatto...

Modificato da pullman il 12/01/2007 alle 22:34:05
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 12/01/2007 alle: 22:27:27
CIAO,senza fare sapere che nelle bollette della luce sulla parte finale cè una tassa che serve a finanziare le le nuove forme di energia,sapete dove vanno? a integrare chi brucia per smaltire il prodotto inquinante per eccelenza che è stato vietato da svariati anni olio combustibile

Modificato da spinotto il 12/01/2007 alle 22:51:29
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 13/01/2007 alle: 00:17:20
Altro 3D che estende e peggiora la situazione (almeno x le auto in quanto i camper in Piemonte sono, per il momento, esentati) https://www.camperonline.it/for... Ciao, Ivano.id="blue">
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 13/01/2007 alle: 20:38:13
Questa è la prova che per rendersi dei paladini al servizio del popolo,e per non intaccare chi veramente è responsabile della vera causa di tutto ciò come al solito si demonizza la fascia più tartassata,penalizzandola e renderla l'unica causa di tutto così anche l'ultimo dei cittadini si convincera di questo e penserà che sono dei dei grandi,e che fanno bene a colpire questa cozzaglia di id...che gozzovigliano con macchine e quei pirl.. coi camper quasi quasi si possono fucilare ( però prima facciomogli pagare tassa di possesso revisioni assicurazione iva sulla fattura del rimessaggio ...)

Modificato da spinotto il 13/01/2007 alle 20:46:22
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 16/01/2007 alle: 19:02:35
ciao se avete intenzione di cambiare auto o altro mezzo prima date una bella lettura sul sito

www.repubblica.it/2007/01/motor...

consiglio aspettate non coprate nulla!!!!!
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5705
Inserito il 17/01/2007 alle: 16:00:33
Ascoltando radio 24 ho sentito che un'avvocato ha presentato ricorso alla corte costituzionale sulla recente legge lombarda per il divieto di circolazione agli euro 0 e 1. Secondo il legale si possono mettere dei limiti alla circolazione ma non proibirne la circolazione. Magari salta fuori che è pure incostituzionale, speriamo bene, sarebbe una bella stangata, ciaoo.
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 17/01/2007 alle: 19:11:45
ciao speriamo in bene,cerchiamo di rimanere uniti,e di partecipare a tutte le iniziative che salteranno fuori,se possibile associarsi al ************* ********** che si stanno veramente e seriamente impegnando in tante situazioni scomode
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 19/01/2007 alle: 19:33:47
Ciao,domani sera finalmente si sapra come la confedercampeggio intende agire in merito a questa legge, sara mia premura informarvi quando saprò cose certe.

Modificato da spinotto il 19/01/2007 alle 19:35:03
rustipari
rustipari
-
Inserito il 19/01/2007 alle: 23:04:11
...organizzare una bella gita, col Camperozzolo alla volta della bella Roma? Anche se non partecipo alle discussioni, vi leggo comunque attivamente. Un saluto a tutti![;)]
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 19/01/2007 alle: 23:15:11
Visto che la regione si è presa in maniera arrogante il potere nel legiferare a suo piacimento inizierei da qui poi se neccessario perhè no???si può fare come hanno fatto i tir lumaca o i tassisti
22
robert
robert
01/09/2003 254
Inserito il 20/01/2007 alle: 13:34:49
Ho avuto anch'io la stessa pensata. Un bel giretto in autostrada tutti incolonnati a 10 km/h sulla A4 per esempio, da Bergamo a Milano ( visto che si tratta per ora di legge regionale). La cosa sicuramente finirebbe sui giornali e telegiornali nazionali. Ciao Roberto
19
bigapp
bigapp
31/08/2006 112
Inserito il 20/01/2007 alle: 14:21:12
quote:Originally posted by robert
Ho avuto anch'io la stessa pensata. Un bel giretto in autostrada tutti incolonnati a 10 km/h sulla A4 per esempio, da Bergamo a Milano ( visto che si tratta per ora di legge regionale). La cosa sicuramente finirebbe sui giornali e telegiornali nazionali. Ciao Roberto >
> Scusa ma non succede già tutti i giorni, anzi, mi sà che se riusciamo ad andare a 10 Km/h ci fanno un monumento [:D][:D] P.S. Felice possessore di un €uro 0,00 [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link