CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Euro 0

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 318
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5719
Inserito il 20/01/2007 alle: 14:56:01
Sarebbe ora di buttare a mare sti politici demagogi che pensano solo a risolvere i loro problemi sulla pelle degli altri, qui tutto diventa un problema, in Lombardia hanno e continuano a costruire e devastare tutto ma per salvarsi tra un po ci costingeranno a girare in bicicletta. Io sono lombardo e quando ero giovane mi bastava fare qualche chilometro per trovare la campagna e la natura ora devo varcare le Alpi per ritrovare un po di natura, gia dimenticavo ma la colpa e dei camper euro 0 e dintorni, ciaoo.
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 20/01/2007 alle: 21:17:36
hai pienamente ragione,è tempo di svegliarci, la pazienza sta per esaurirsi visto che noi cittadini dobbiamo solo preuccuparci di pagare assurdi balzelli,e ricevere in cambio calci nelle parti basse,se ci svegliamo da questo lungo letargo,e ci facciamo sentire? visto che questi signori sono nostri stipendiati non scordiamocelo,che la smettano di prenderci per il "naso" facciamoci rispettare

Modificato da spinotto il 22/01/2007 alle 21:28:01
19
atzori
atzori
22/01/2007 1
Inserito il 22/01/2007 alle: 16:43:42
ciao ragazzi io ho un camper del 92 con 90000 km sono 6000 km all'anno ditemi voi cosa inquino... io credo che i nostri camper( auto moto camion ecc.) li abbiamo pagati con i nostri soldi abbiamo pagato tasse bolli assicurazioni bollini blu e sono perfettamente conformi alle norme in quanto omologati dalla motorizzazione e nessuno mi può obbligare a demolirlo una cosa mia. Non credo proprio che demolirò il camper a meno che FORMIGONI non me ne compri uno... Io non ho i soldi x comprarmene un'altro e non ho intenzione di far rinunciare alle ferie i miei figli... e poi hanno il coraggio di chiamarsi casa delle libertà... O forse intendono libertà di fare quel c..zo che vogliono loro. Almeno avessero il coraggio di rinunciare a tutta l'i.v.a che si paga sul nuovo acquisto(8-10mila euro su un camper se non sbaglio)secondo me questo è un modo x far cassa e fare un favore hai produttori di auto moto camper ecc.PROPONGO DI INVIARE TUTTI UNA MAIL A FORMIGONI SUL SITO:www.formigoni.it/scriviALPresid... SPIEGANDO LE NOSTRE RAGIONI E SPERIAMO BENE ciao a tutti a presto
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 22/01/2007 alle: 21:49:34
ciao,rinunciare all'iva? mai meglio farti buttare il camper,e inventarsi qualche nuova tassa,targhe nuove ( siamo unici in tutto il mondo ad avere una moltitudine di targhe incomprensibili che qualche parente abbia una fabbrica di targhe??) blocchi che sembra non servire a nulla però il governatore ha deciso: vedi domenica, visto che il valore delle polveri era alto nel periodo natalizio circa un mese fà ( milano secondo loro era deserta)importante è pagare tassa di propietà, assicurazione per tutto l'anno anche se ti obbligano a stare fermo ( però se cè palla ci sono i permessi guai a fermarla allora si che il popolo si ribella e sono c...i )chi ha parenti in ospedale c..zi suoi, dopo una settimana di lavoro dove c...o vuoi andare, e prova a non pagare

Modificato da spinotto il 22/01/2007 alle 21:51:01
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Previous Next
19
silvietta30
silvietta30
27/08/2006 175
Inserito il 22/01/2007 alle: 23:42:20
Scusate solo in Lombardia?[xx(]Noi siamo una coppia molto giovane e ci piace moltissimo girare in camper ,...pensate ne abbiamo comprato 1 due anni fa dell'88...ma va a gas,cambia qualcosa?[:0] Se dovremmo rottamarlo crediamo di nn poterlo + comprare, siamo [}:)][}:)]
19
riccardot
riccardot
27/03/2006 319
Inserito il 23/01/2007 alle: 07:01:52
quote:Originally posted by silvietta30
Scusate solo in Lombardia?[xx(]Noi siamo una coppia molto giovane e ci piace moltissimo girare in camper ,...pensate ne abbiamo comprato 1 due anni fa dell'88...ma va a gas,cambia qualcosa?[:0] Se dovremmo rottamarlo crediamo di nn poterlo + comprare, siamo [}:)][}:)] >
> Per vostra fortuna i mezzi GPL non hanno limitazioni Ciao Riccardo
19
Spinnaker66
Spinnaker66
28/08/2006 38
Inserito il 23/01/2007 alle: 12:17:09
Dopo lunga assenza per motivi personali...rieccomi (Ciao IvanoPP) Ho sentito dire che sembra sia possibile sollevare una eccezione di incostituzionalità in merito ai blocchi selvaggi a danno dei veicoli euro0 e a maggior ragione sia ancor più arbitraria l'eventualità di una rottamazione coattiva di tali veicoli... Certo è che mi sembra incredibile che alcuni sventurati tra i quali io abbiano comperato a caro prezzo veicoli ricreazionali euro0 + o - blasonati trovandosi poi dopo poco più di un anno a fronteggiare la prospettiva di gettare il tutto nel secchio o quanto meno a sentirsi dire che il valore del mezzo è circa di 0,00 euro e che anzi se dovrà essere rottamato essendoci problemi nello smaltimento, presumibilmente si dovranno persino sostenere delle spese alquanto onerose per disfarsene!!! Personalmente credo che ogni commento sia superfluo... Questo sarebbe il mondo del Plen-air? La vita a contatto della natura, aperta alla socializzazione? BAH!!!! Personalmente ad oggi il mio contributo per la socializzazione (a fondo perduto) si aggira intorno ai 12000 euro... Cosa fanno le associazioni??? Mi arrivano dei bollettini a casa per delle associazioni di camperisti (+o- 29 euro)... Così, quando lo butterò via mi sarà costato 12029 euro ahahahahah Una cosa è comunque certa... Se lo dovrò buttare per me il settore dei camper, autocaravan, campeggio, tende, bungalow e quant'altro finirà qui, non ci spenderò mai più neanche 1 euro!!! (P.S. per gli operatori del settore...fino a tre mesi fa avevo in mente di comperare un bel mezzo nuovo intorno ai €45000, chiaramente ora per me possono pure tenerselo omnia secula seculorum)!!!!! Saluti.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 23/01/2007 alle: 12:53:33
quote:Originally posted by Spinnaker66
Dopo lunga assenza per motivi personali...rieccomi>
> Ciao e ben ritrovato ! Ivano.id="blue">
19
riccardot
riccardot
27/03/2006 319
Inserito il 23/01/2007 alle: 19:40:30
quote:Originally posted by Spinnaker66
Dopo lunga assenza per motivi personali...rieccomi (Ciao IvanoPP) Ho sentito dire che sembra sia possibile sollevare una eccezione di incostituzionalità in merito ai blocchi selvaggi a danno dei veicoli euro0 e a maggior ragione sia ancor più arbitraria l'eventualità di una rottamazione coattiva di tali veicoli... Certo è che mi sembra incredibile che alcuni sventurati tra i quali io abbiano comperato a caro prezzo veicoli ricreazionali euro0 + o - blasonati trovandosi poi dopo poco più di un anno a fronteggiare la prospettiva di gettare il tutto nel secchio o quanto meno a sentirsi dire che il valore del mezzo è circa di 0,00 euro e che anzi se dovrà essere rottamato essendoci problemi nello smaltimento, presumibilmente si dovranno persino sostenere delle spese alquanto onerose per disfarsene!!! Personalmente credo che ogni commento sia superfluo... Questo sarebbe il mondo del Plen-air? La vita a contatto della natura, aperta alla socializzazione? BAH!!!! Personalmente ad oggi il mio contributo per la socializzazione (a fondo perduto) si aggira intorno ai 12000 euro... Cosa fanno le associazioni??? Mi arrivano dei bollettini a casa per delle associazioni di camperisti (+o- 29 euro)... Così, quando lo butterò via mi sarà costato 12029 euro ahahahahah Una cosa è comunque certa... Se lo dovrò buttare per me il settore dei camper, autocaravan, campeggio, tende, bungalow e quant'altro finirà qui, non ci spenderò mai più neanche 1 euro!!! (P.S. per gli operatori del settore...fino a tre mesi fa avevo in mente di comperare un bel mezzo nuovo intorno ai €45000, chiaramente ora per me possono pure tenerselo omnia secula seculorum)!!!!! Saluti. >
> Penso che i primi a preoccuparsi di questa infausta legge siano i venditori di camper che con l'alta quotazione dell'usato hanno venduto sempre benissimo
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 23/01/2007 alle: 21:14:57
ciao trovare il modo di tutelarci senza aiuto delle associazioni? in quale modo? sembra che per assurdo non si riesce neanche a socializzare tra noi "camperisti" e quello che sta succedendo prima o poi si risolvera come per magia,e questa sventura non può succedere .Forse dobbiamo cercare di far capire alle ns. associazioni che se non veniamo tutelati le ns. tessere possono scordarsele,e perchè non possiamo cercare di unirci noi camperisti e far vedere di cosa siamo capaci di fare?

Modificato da spinotto il 23/01/2007 alle 21:16:17
19
Spinnaker66
Spinnaker66
28/08/2006 38
Inserito il 24/01/2007 alle: 09:04:15
...beh, credo che dovremmo far capire che un VR costa in media molto di più di una vettura e che normalmente specie nel caso di un nuovo, se ne calcola l'ammortamento in n anni di utilizzo. Ora, chi sarebbe disposto a spendere 35-70mila euro con l'incognita di non sapere per quanti anni potrà usarlo? Sinceramente credo che questo argomento sia stato colto al volo da chi ha interesse a vendere il nuovo quale incentivo all'acquisto da parte del povero consumatore 'Il tuo? lo dovrai buttare...' dovremmo invece far capire che un settore va difeso e la difesa può e deve essere effettuata anche dagli operatori, non solo dai consumatori, altrimenti prima o poi il settore collasserà a causa di una perdita di credibilità... Saluti[^]
19
ilaross
ilaross
15/06/2006 441
Inserito il 24/01/2007 alle: 10:48:04
Sono con voi..... a 10 all'ora in stazione centrale / centro / TUTTE le strade di Milano e magari Lombarde..... mio padre diceva sempre (e penso lo confermi anche adesso) a una certa ora, di un certo giorno, tutti in macchina per strada, togliere le chiavi, scendere e lasciarla dove si trova..... che le portino via TUTTE !!!!! ah la saggezza popolare! e si puo' fare anche con le macchine... guardate come poi abbassano i prezzi dei carburanti / bollo / assicurazioni..... [:(!] rosS

Modificato da ilaross il 24/01/2007 alle 10:50:32
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Inserito il 24/01/2007 alle: 19:02:04
quote:Originally posted by spinotto
CIAO,senza fare sapere che nelle bollette della luce sulla parte finale cè una tassa che serve a finanziare le le nuove forme di energia,sapete dove vanno? a integrare chi brucia per smaltire il prodotto inquinante per eccelenza che è stato vietato da svariati anni olio combustibile >
> No servono ad acquistare una centrale nucleare in rep ceca o slovacca, ai confini con l'austria, e la apacciano x energia ecologica(forse perchè prodotta fuori italia, per cui non inquina qui). Ciao
22
robert
robert
01/09/2003 254
Inserito il 26/01/2007 alle: 13:18:32
E-mail dall'assessore Marco Pagnoncelli della regione Lombardia:id="blue"> Gentile Signor Roberto, ho letto la Sua lettera, nella quale esprime preoccupazione rispetto alle disposizioni contenute nella l. r. n. 24 dell’11 dicembre 2006 “Norme per la prevenzione e la riduzione delle emissioni in atmosfera a tutela della salute e dell'ambiente”. La nuova legge ha come obbiettivo il miglioramento della qualità dell’aria e intende promuovere azioni fondamentali per la salute di tutti i cittadini: dal monitoraggio e uso razionale dell’energia, al potenziamento del trasporto pubblico locale, alla riduzione delle emissioni dei gas a effetto serra. Si tratta di un atto di indirizzo che definisce obiettivi generali e linee guida che genereranno effetti positivi percepibili sul medio e lungo periodo. Per quanto riguarda in particolare il processo di aggiornamento del parco veicolare circolante, i criteri applicativi verranno definiti dalla Giunta regionale entro la fine di marzo 2007. Solo allora sarà possibile conoscere nel dettaglio le limitazioni previste ed eventuali deroghe ed incentivi, attualmente allo studio. Le assicuro quindi che sarà mio impegno in quella sede tenere in debito conto le Sue indicazioni sulla questione dell’uso dei camper. Augurandomi di averLe fornito utili chiarimenti, colgo l’occasione per porgerLe i miei più cordiali saluti. (Assessore alla Qualità dell’Ambiente) Marco Pagnoncelli Sembra che qualcuno ci prenderà in considerazione. Ciao Robertoid="blue">
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5719
Inserito il 26/01/2007 alle: 15:56:53
Ho ricevuto pure io l'email riportata a risposta di una mia dove chiedevo che per i camper, considerato il loro utilizzo come veicolo ricreazionale, cioe saltuario e spesso fuoriregione, fosse applicata la deroga gia fatta in Piemonte ed altre regioni. Speriamo bene, ciaoo.
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 26/01/2007 alle: 19:27:01
Ciao,come vi avevo già detto domenica scorsa in occasione della chiusura della fiera del Turit che si è svolta a Massa Carrara, si è tenuta una riunione della Confedercampeggio e Costruttori e venditori, nella quale è stato detto che questa legge varata dalla Lombardia penalizza, oltre che i possessori di camper, anche i venditori e le stesse aziende produttrici in quanto si pensa che,le vendite caleranno e tutto il settore,indotti compresi, ne risentirà, anche con licenziamenti di personale,perchè la maggior parte della clientela non può permettersi di acquistare un nuovo camper senza avere però nè una valutazione adeguata del proprio mezzo nè tanto meno la sicurezza che il mezzo acquistato possa circolare per un lungo periodo. Anche la rottamazzione dei veicoli diventa un problema per lo smaltimento dei rifiuti, visto la molteplicità dei materiali di cui sono composti i camper che andrebbe a discapito dell'ambiente che si vuole tutelare oltre ad una forte spesa.
18
fiammetta960
fiammetta960
27/01/2007 6
Inserito il 27/01/2007 alle: 21:09:25
ciao io ho appena comprato un vecchio camper ford 130 del 1976 avendo un mare di optional l'ho pagato un po e secondo loro lo devo demolire?questi sono pazzi io mi incateno col camper davanti alla sede della regione(tra l'altro io ci abito quasi 9 mesi l'anno)poi ho sentito che quelli d'epoca non sono soggetti a queste norme beh!! più d'epoca del mio 1976 come si deve fare per avere l'ASI???? qualcuno mi può aiutare!!!!!!!! io non sapevo quando l'ho comprato che c'era in ballo sta storia si è vero che la legge non ammette ignoranza ma sono proprio sfigata.aiuto!!!!!!!!!!!!!la mia mail è fiammetta960@gmail.com se qualche anima pia mi vuole dare qualche indicazione!grazie
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 29/01/2007 alle: 10:24:56
Dalle "News 4-2007 del 28 Gennaio 2007" del Camper Club La Granda (

http://www.camperclublagranda.i...

) Ciao, Ivano.id="blue"> ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Arrivano alla nostra redazione centinaia di lettere e di mail relative al problema del blocco in alcune regioni dei veicoli inquinanti. Del blocco da alcune parti sono interessati anche i camper, esclusi in Piemonte dopo un deciso intervento del Camper Club la Granda. Le medesime ragioni del Piemonte valgono anche nelle altre regioni ed il nostro Club ha aperto tavoli di confronto anche nelle altre regioni del Nord con la concreta speranza di ottenere analoghi risultati. Non lo facciamo per difendere un hobby, ma il turismo stesso che ha nel mondo del plein air una delle proprie maggiori risorse. Si tratta di un dovere preciso per un club di camperisti, non solo nei confronti degli associati, ma di tutto il Paese che ha nel turismo una delle proprie maggiori risorse. Insomma …un dovere verso tutti ed un grande amore verso l’Italia, proprio come riporta l’editoriale di Insieme che si può leggere cliccando su

http://www.camperclublagranda.i...

id="black">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 30/01/2007 alle: 18:54:24
In Lombardia sono stati esentati SOLO [V] i veicoli storici, mentre ricordo che in Piemonte sono esentati TUTTI i camper. Speriamo sia un primo passo... Si veda in

http://www.camper.netsurf.it/fo...

Ciao, Ivano.id="blue">

Modificato da IvanoPP il 30/01/2007 alle 19:05:12
19
riccardot
riccardot
27/03/2006 319
Inserito il 30/01/2007 alle: 20:02:22
Recentemente il parlamento europeo ha ridotto i limiti di sforamento per le polveri sottili rendendosi conto che allo stato attuale certi valori sono irrealizzabili Spero che i burocrati lombardi aggiornino, limitandole, le loro richieste

http://www.europarl.europa.eu/n...

Modificato da riccardot il 30/01/2007 alle 20:19:50
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link