CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Euro 0

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 318
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 02/02/2007 alle: 22:01:13
dai l'esempio tu, facci vedere che vai a piedi e butti il tuo camper
19
spillo491
spillo491
09/12/2006 18
Inserito il 02/02/2007 alle: 23:28:58
[?]
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 03/02/2007 alle: 09:48:27
Salve, la mia non vuole essere una provocazione, ma semplivemente quale appassionato della vita all'aria aperta e, vedendo tutto quello che sta succedendo riguardo le normative euro 0/1/2 - non potento acquistare un mezzo nuovo, incerto del fatto di non sapere x quanto tempo potro' ancora circolare con il mio mezzo del'93.....mi sono informato sommariamente sui veicoli storici, vorrei pero' venire in contatto con persone con mezzi ventennali e che sono gia' iscritti al rivars - Spiegazione semplice: mi sembra + facile cercare un mezzo usato e vecchio (ancora in buono stato)con le caratteristiche x le mie esigenze e riportarlo a nuovo avendo chi mi aiuta e attrezzature adatte. Attendo risposte - Saluti a tutti Francoid="size3">id="blue">
fastland67
fastland67
-
Inserito il 03/02/2007 alle: 10:14:06
quote:Originally posted by franz58
.....mi sono informato sommariamente sui veicoli storici, vorrei pero' venire in contatto con persone con mezzi ventennali e che sono gia' iscritti al rivars >
> Il mio mezzo e' iscritto al registro auto epoca. Non iscriverti al Rivars , e' di Gorizia (lontana) e ti fanno perdere tempo per visionare il mezzo costringendoti ad andare ai loro raduni. Se vuoi avere informazioni mandami una mail , puoi iscriverti facilmente ad altri registri piu' vicini senza neppure doverti recare in posti lontani (bastano le foto).

Modificato da fastland67 il 03/02/2007 alle 10:16:36
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 03/02/2007 alle: 12:24:37
Grazie della risposta, la mia mail è frank58g@libero.itid="blue">
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 03/02/2007 alle: 17:26:41
..... mi sono informato sommariamente sui veicoli storici, vorrei pero' venire in contatto con persone con mezzi ventennali .....id="blue"> >
> Puoi cominciare ad "ambientarti" qui

http://www.vintagecamper.com

. Ti confermo inoltre, come ti ha gia' precisato Fastland67, che l'iscrizione all'ASI di un autocaravan puo' essere chiesta tramite un qualunque club federato, da scegliere qui

http://www.asifed.it/template_p...

in base alla tua regione/citta' di residenza. Infatti, per i nostri mezzi, non c'e' alcun obbligo di fare riferimento al RIVARS, che e' uno dei "club federati ASI" per la regione Friuli-Venezia Giulia.
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 03/02/2007 alle: 23:20:19
quote:Originally posted by TheDevil
..... mi sono informato sommariamente sui veicoli storici, vorrei pero' venire in contatto con persone con mezzi ventennali .....id="blue"> >
> ..... Ti confermo inoltre, come ti ha gia' precisato Fastland67, che l'iscrizione all'ASI di un autocaravan puo' essere chiesta tramite un qualunque club federato, da scegliere qui

http://www.asifed.it/template_p...

in base alla tua regione/citta' di residenza. Infatti, per i nostri mezzi, non c'e' alcun obbligo di fare riferimento al RIVARS, che e' uno dei "club federati ASI" per la regione Friuli-Venezia Giulia.
>
> Se ti legge Claudio Galliani (peraltro una delle persone più serie nell'ambiente del turismo itinerante), non credo che sarà tanto d'accordo né che apprezzerà le tue parole. ciao
fastland67
fastland67
-
Inserito il 04/02/2007 alle: 14:24:58
quote: Se ti legge Claudio Galliani (peraltro una delle persone più serie nell'ambiente del turismo itinerante), non credo che sarà tanto d'accordo né che apprezzerà le tue parole. ciao >
> Il RIVARS mette le cose come se il suo club fosse l'unico al quale si e' obbligati a doversi rivolgere nel campo dei camper visto che e' l'unico club specializzato come registro camper storico che ovviamente cerca di portare ad esso piu' soci possibili configurandosi come l'unico punto di riferimento cui i camperisti dovrebbero rivolgersi. In realta' qualsiasi club auto d'epoca va bene , ogni registro veicoli d'epoca accetta anche camper , persino autocarri , furgoni , autobus !! Le cifre richieste variano moltissimo : dai circa 60 euro annui (iscrizione ASI + Club compresa) del club di imperia onestissimo , fino agli Euro 240 dei Veteran Car Club che ti fanno pagare persino i diritti di commissione il primo anno (ben Euro 120 oltre ad altri Euro 120 di quota annua !! - li ho mandati a cag...) Quindi , attenti a non farvi fregare!

Modificato da fastland67 il 04/02/2007 alle 14:25:59
ziosoft
ziosoft
-
Inserito il 04/02/2007 alle: 19:38:00
Aspettate a demolire i veicoli! Tanto non costa nulla aspettare, gli euro 0 non li ritira nessuno, sono attualmente invendibili e sicuramente dopo lo scoppio della bomba, come al solito salta fuori la soluzione. intanto martelliamo fomigoni a colpi di E mail, e aspettiamo. I fap aggiuntivi esistino da una vita, perchè in italia non si possono omologare? forse danno fastidio alla fiat? bene non comprate fiat!
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 04/02/2007 alle: 20:53:04
[quote]Originally posted by ziosoft
Aspettate a demolire i veicoli! Tanto non costa nulla aspettare, gli euro 0 non li ritira nessuno, sono attualmente invendibili e sicuramente dopo lo scoppio della bomba, come al solito salta fuori la soluzione. intanto martelliamo fomigoni a colpi di E mail, e aspettiamo. I fap aggiuntivi esistino da una vita, perchè in italia non si possono omologare? forse danno fastidio alla fiat? bene non comprate fiat! ciao oltre che aspettare cercare di fare muro a questa asurdità,dare una mano ad associazioni che si stanno muovendo cercando di fare capire che i veicoli ricreazionali non si possono paragonare a normali veicoli sia per il loro uso che per il loro prezzo che non segue la svalutazione come le auto so che il presidente entrante della confedercampeggio lombardia ha gia inviato una lettera a formigoni spiegandole le probblematiche e chiedendo un incontro speriamo che il tutto avvenga in breve tempo possibile
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 04/02/2007 alle: 22:03:53
quote:Originally posted by stirner
il pianeta è sull'orlo di una catastrofe climatica e il piccolo camperista - che viaggia perché ama la natura - protesta perché fermano il suo vecchio diesel... >
> A tal riguardo ho gia' espresso la mia opinione in https://www.camperonline.it/for... (nell'intervento del 2/2/2007 ore 12:16:00) che riporto anche qui di seguito: La riduzione dell’inquinamento deve (dovrebbe…) implicare ben altre soluzioni (che non vado qui ad elencare, ma penso che siano ben note e chiare) rispetto alla messa al bando dei veicoli Euro X. La messa al bando dei veicoli Euro X (in particolare i diesel) e’ : - un modo (come tanti altri) per “incentivare” il consumismo e di conseguenza “creare” del reddito (FIAT & C. penso che stiano godendo come dei ricci... gli stati, volutamente con la "s" minuscola, pure per quanto riguarda l'incasso dei vari balzelli legati alla produzione, vendita e acquisto) - un grave problema ambientale dovuto ai “costi” (ambientali) dello smaltimento del “rifiuto” (ovvero tutti i veicoli che devono/dovranno essere rottamati, e in piu' i camper per il loro allestimento sono considerati "rifiuti speciali") e dei “costi” (sempre ambientali) per la produzione dei nuovi veicoli (che devono/dovranno sostituire gli Euro X) - una presa in giro, in quanto sino a pochi anni fa si “spingeva” per la vendita dei diesel (anche incentivandolo per quello che allora veniva definito euro-diesel) in quanto ritenuti&indicati motori meno inquinanti rispetto a quelli a benzina A cio’ si deve anche aggiungere: - perche’ non usare (“permettere” e magari anche incentivare…) l’uso di bio-carburanti (cosi’ come avviene in altri paesi “civili”) ? (vabbe’, la risposta e’ ovvia… dio denaro…) - e poi inquina di piu’ un veicolo che percorre 10.000 km all’anno (pur essendo un “euro-inquinatore”) oppure un nuovo e ecologicissimo (???) veicolo euro4/5 che invece di km ne percorre magari 2/3/4/5/6/7 volte tanti ? - e poi quanti sanno che le catalitiche a bassi regimi (ovvero quando usate in citta’) sono dannosissime (piu' delle non catalitiche...) ? - e poi xche' non disincentivare il trasporto merci su tir e incentivare quello su treno ? - e poi .... Ciao, Ivano. id="blue">
22
robert
robert
01/09/2003 254
Inserito il 04/02/2007 alle: 22:17:57
quote:Originally posted by IvanoPP
Da "Liberi Per Scelta" l'articolo del 29/01/2007 con oggetto "Blocco dei veicoli in Lombardia: la risposta dell'Assessore"

http://liberiperscelta.blogspot...

Ciao, Ivano.id="blue"> >
> id="blue">E' la stessa mail che ho ricevuto anch'io. Ha cambiato solo il nome. Ciao Roberto
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 05/02/2007 alle: 10:25:06
Interessante articolo pubblicato da VITA IN CAMPER di febbraio (peccato che i politici regionali siano sordi e anche ciechi, o forse non sanno leggere [:(!] ). A chi fosse interessato all'articolo (filename: VITA IN CAMPER NORME EURO.pdf) , posso inviarlo via email. Ciao, Ivano.id="blue">
attila76
attila76
-
Inserito il 05/02/2007 alle: 16:00:18
Guardate bene alle scadenze Per quest'anno ci sono gli euro "0", a seguire diverrano inutili anche gli euro 1,2,3,4......... ed a chi pensate di svenderli? Qui il problema è rivolto a tutti e non solo agli euro ZERO...... E per il momento tanti KM a tutti
19
Spinnaker66
Spinnaker66
28/08/2006 38
Inserito il 05/02/2007 alle: 18:03:59
Mi auguro venga al più presto recepito che il VR in realtà fa pochi km all'anno e il numero dei VR è veramente esiguo se rapportato agli altri veicoli... Per quanto riguarda il futuro, secondo me la differenza si pone tra pre-euro o euro zero e post-euro in quanto ho sentito dire che le differenze tra 1 2 3 e 4 (a livello tecnico) non sono enormi e passare un E3 ad E4 non dovrebbe essere impossibile, nè particolarmente oneroso. Le case costruttrici però, che ne pensano? metteranno sul mercato tali kit di trasformazione/aggiornamento??? Omaggi R-
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 05/02/2007 alle: 18:06:47
quote:Originally posted by attila76
Guardate bene alle scadenze Per quest'anno ci sono gli euro "0", a seguire diverrano inutili anche gli euro 1,2,3,4......... ed a chi pensate di svenderli? Qui il problema è rivolto a tutti e non solo agli euro ZERO...... >
> Sì, in effetti questo 3D sarebbe meglio si chiamasse euro Xid="size3"> [:(] Ciao, Ivano.id="blue">

Modificato da IvanoPP il 05/02/2007 alle 18:08:46
19
Spinnaker66
Spinnaker66
28/08/2006 38
Inserito il 05/02/2007 alle: 18:11:15
il pianeta è sull'orlo di una catastrofe climatica e il piccolo camperista - che viaggia perché ama la natura - protesta perché fermano il suo vecchio diesel... >
> Stirner... potresti anche avere ragione, ma...fammi capire, perchè lo scotto economico della difesa dell'ambiente lo deve sempre pagare il povero piccolo sciocco e sprovveduto consumatore invece delle tecnologiche, avvedute, avveniristiche, megadanarose case produttrici?? Per come la vedo io, all'atto dell'acquisto di un veicolo, la casa costruttrice dovrebbe impegnarsi per un determinato numero di anni a fornire non dico gratis, ma a basso costo, kit di aggiornamento anti inquinamento per i propri prodotti, insomma, io pago e voglio un servizio, ossia un veicolo garantito non dico nel funzionamento, ma nella liceità di utilizzo per almeno n anni. troppo comodo vendere e poi fregarsene... Non sono mica solo le mie tasche che devono salvare il mondo dalla catastrofe climatica...o no?
ziosoft
ziosoft
-
Inserito il 05/02/2007 alle: 20:01:37
quote:Originally posted by IvanoPP
Interessante articolo pubblicato da VITA IN CAMPER di febbraio (peccato che i politici regionali siano sordi e anche ciechi, o forse non sanno leggere [:(!] ). A chi fosse interessato all'articolo (filename: VITA IN CAMPER NORME EURO.pdf) , posso inviarlo via email. Ciao, Ivano.id="blue"> >
> Ivano me lo mandi perfafore grazie a: ziosoft@virgilio.it
19
riccardot
riccardot
27/03/2006 319
Inserito il 05/02/2007 alle: 20:45:50
> Non confondiamo. Gli euro 0 non producono una quantita' maggiore di gas serra (CO2) bensì pongono problemi per il particolato che è il vero problema e il cui sforamento dai valori prestabiliti dalle EU portà a gravose multe comminate alle regioni inadempienti La Eu visti gli sforamenti inevitabili con le attuali tecnologie sta' meditando di alzare tali livelli Una critica fatta allEU circa il problema è proprio quella di aver predisposto dei livelli di sforamento prima di aver provveduto a modificare le teconologie auomobilistiche e non che potessero rispettarle Siccome in altri paesi è piu' sentito il diritto del singolo ad utilizzare ciò che legalmente si è acquistato con le normative vigenti al tempo, certe leggi liberticide non vengono proposte Il fatto e' che se si rendono illegali i mezzi sei anni dopo il loro acquisto, si appiedano un terzo della popolazione italiana Esempio: Automobile di medio prezzo (20000 euro)/6 = 3333 Euro anno di solo ammortamento = costo automobile insostenibile Come vedi il problema è anche burocratico e economico
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 05/02/2007 alle: 21:14:17
ciao perchè allora fino poco tempo fà siamo stati martellati dalla pubblicità che il vero ecologista doveva comprare il veicolo a gasolio che al contrario di quello a benzina inquinava molto meno con l'avallo delle varie regioni con prezzi inferiori o pari al veicolo a benzina???? FORSE DOVEVANO SMALTIRE DEI VEICOLI INVENDUTI grazie anche alla sovratassa praticata per anni alla faccia dei consumatori ora chi ha un veicolo a gasolio è un untore semi delinquente scusate ora hanno rotto le p...e che la smettano di fare i finti ecologisti alle spalle dei contribuenti o dire una svariata serie di c...te che il furbo acquista un veicolo elettrico con 800 euro di contributo?? se in estate con due ventilatori in più non si riesce a garantire il servizio elettrico figuratevi con un parco auto di svariate vetture elettriche poi le batterie per smaltirle dobbiamo farci una bella carbonara non prendeteci per i fondelli

Modificato da spinotto il 05/02/2007 alle 21:17:00
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link