CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

euro 0

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
21
ciao
ciao
20/09/2004 6
Inserito il 20/06/2007 alle: 16:15:51
[:)] scusate il disturbo ma...... anni orsono ci furono lunghe discussioni sul provvedimento per bloccare gli euro 0 ,cosa poi tramontata, siccome mi appresterei a staravolgere[?] il mio vecchio ma fedele compagno, con un restauro niente male circa 8,000 euri e l'unica cosa che mi blocca dopo aver lungamente ponderato tutti i pro e i contro. è la possibilità che poi dato argomento risalti fuori bloccandomi il mezzo, mi domandavo se non c'e qualcuno informato sull'argomento che mi puo illuminare , premetto che o gia cercato nell'archivio e non sono riuscito a trovare niente[:(] Vi ringrazio anticipatamente per tutte le drittte che potrete darmi saluti Riccardo T.
SMauro
SMauro
-
Inserito il 20/06/2007 alle: 17:02:40
quote:Originally posted by ciao
[:)] scusate il disturbo ma...... anni orsono ci furono lunghe discussioni sul provvedimento per bloccare gli euro 0 ,cosa poi tramontata, siccome mi appresterei a staravolgere[?] il mio vecchio ma fedele compagno, con un restauro niente male circa 8,000 euri e l'unica cosa che mi blocca dopo aver lungamente ponderato tutti i pro e i contro. è la possibilità che poi dato argomento risalti fuori bloccandomi il mezzo, mi domandavo se non c'e qualcuno informato sull'argomento che mi puo illuminare , premetto che o gia cercato nell'archivio e non sono riuscito a trovare niente[:(] Vi ringrazio anticipatamente per tutte le drittte che potrete darmi saluti Riccardo T. >
> per il momento sembra tutto bloccato. Ad ogni modo non saprei cosa consigliarti...lo scorso anno sul mio arca di 22 anni ho rifatto il motore (circa 4K Euro), altro che euro 0. Per non farmelo + usare devono venire a casa e sequestrarlo ;-). Per il momento non ci penso: sto appena cambiando la verando. Anche in consiedarazione del fatto che uno nuovo come piace a me costa troppo e allora tengo questo. ciao, Mauro
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 20/06/2007 alle: 19:16:02
ciao per il momento è tutto fermo sembra che verranno aumentate le ore di blocco settimali sinceramente io non investirei somme pesanti visto che è molto rischioso il cammino e penso che più tempo passa il rischio di possedere tali mezzi risulterebbe molto difficoltoso disfarsene senza perdere ingenti somme di denaro oltre al valore affetivo
19
aspira
aspira
05/10/2006 426
Inserito il 21/06/2007 alle: 09:43:11
IO me ne frego totalmente di euro o - 1 ecc. ho euro 1, me lo tengo sono appassionato VINTAGE , mai e poi mai deve essere preso in considerazione la sostituzione o rottamazione di camper datati ,specie di valore affettivo -collezionistico -storici ......ecc. in GERMANIA club-associazioni camperistiche danno MAZZATE contro provvedimenti di normative simili . CI sono WESTFALIA in circolazione vedi vw il T1 -t2 ...ecc.Vespe -lambrette - che prima che vengano tolti dalla circolazione ....ma se continuano a RESTAURARLI , schedarli ... Certo i blocchi in città saranno sempre attuali , ma un possessore di un camper storico - penso che se registrato come camper storico con relativo attestato possa permettersi libera circolazione . POI si sa ,in ITALIA tutto è incertezza ,una specialità nostra in EUROPA . CON il panorama economico attuale, per cambiare un camper datato , con uno nuovo bisogna per forza spendere UNA PACCA DI SOLDIprimo per il mezzo in se ,poi per soppperire alle mancanze, alle volte succede .....: di negligenze da parte di concessionari - difetti della case costruttici - affidabilità da ritenere un pò scarsuccia ..... BELLI i camper di una volta ,BELLI Ripeto, con fascino , allestiti per durare , certo la manutenzione deve essere puntuale .... IN conclusione ottimo possedere un camper datato, ve ne sono tanti in circolazione , Penso si possa tranquillamente investire sommme per euro O -1 che comunque sono sempre ABBORDABIlI , anche a rifare motore ....ecc.
SMauro
SMauro
-
Inserito il 21/06/2007 alle: 09:47:34
quote:Originally posted by aspira
IO me ne frego totalmente di euro o - 1 ecc. ho euro 1, me lo tengo sono appassionato VINTAGE , mai e poi mai deve essere preso in considerazione la sostituzione o rottamazione di camper datati ,specie di valore affettivo -collezionistico -storici ......ecc. in GERMANIA club-associazioni camperistiche danno MAZZATE contro provvedimenti di normative simili . CI sono WESTFALIA in circolazione vedi vw il T1 -t2 ...ecc.Vespe -lambrette - che prima che vengano tolti dalla circolazione ....ma se continuano a RESTAURARLI , schedarli ... Certo i blocchi in città saranno sempre attuali , ma un possessore di un camper storico - penso che se registrato come camper storico con relativo attestato possa permettersi libera circolazione . POI si sa ,in ITALIA tutto è incertezza ,una specialità nostra in EUROPA . CON il panorama economico attuale, per cambiare un camper datato , con uno nuovo bisogna per forza spendere UNA PACCA DI SOLDIprimo per il mezzo in se ,poi per soppperire alle mancanze, alle volte succede .....: di negligenze da parte di concessionari - difetti della case costruttici - affidabilità da ritenere un pò scarsuccia ..... BELLI i camper di una volta ,BELLI Ripeto, con fascino , allestiti per durare , certo la manutenzione deve essere puntuale .... IN conclusione ottimo possedere un camper datato, ve ne sono tanti in circolazione , Penso si possa tranquillamente investire sommme per euro O -1 che comunque sono sempre ABBORDABIlI , anche a rifare motore ....ecc. >
> quoto al 100% Ciao, Mauro
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 21/06/2007 alle: 20:32:22
dal primo giorno che la legge (assurda)che è stata pubblicata in lombardia mi sono prodigato in tutte le maniere per contrastarla ho rotto le p...e a tutti quelli che potevano avere voce in merito presidente della confedercampeggio lombardia ecc. e pultroppo devo con amarezza costatare che i primi colpiti da tale assurdità non si sono preuccopati più tanto solo pochi si sono degnati di firmare sul sito della granda la lettera di protesta forse sperando nella divina provvidenza,non c'è coesione tra camperisti,se le giuste proteste non sono sopportate da tutto il settore colpito verremo calpestati
21
ciao
ciao
20/09/2004 6
Inserito il 21/06/2007 alle: 22:44:43
Grazie a tutti quanti hanno espresso il loro punto di vista, cerchero di essere ottimista e partiro per questa avventura ps ormai dopo l'estate [:D] nel frattempo starò con le orecchie ben dritte ancora grazie a tutti Riccardo Tognelli [:)]
19
Gipas
Gipas
27/04/2006 68
Inserito il 22/06/2007 alle: 09:16:48
Ciao Riccardo, proprio la scorsa settimana è venuto fuori l'argomento con un conoscente che non incontravamo da diversi anni, ed abbiamo parlato proprio di questo, cioè stanno lavorando alla ulteriore evoluzione sulla conversione di motori diesel dall'alimentazione a Gasolio a quella a mentano e lui fa parte del team di progettazione. Come sai, e non credo solo a Roma, già diversi autobus sono alimentati a metano, ma pare che il progetto abbia subito un'ulteriore evoluzione con ottimi risultati. Il prototipo sarebbe stato presentato se ricordo bene a Bologna, la scorsa settimana. Unico "problema" è che attuata la trasformazione l'alimentazione non può essere promiscua ma solo a Metano. Tale intervento trasformerebbe l'Euro0 in Euro6. Siamo approdati parlando dei vecchi camper. Al momento non sono interessato, almeno per qualche anno, ma se ti interessa posso approfondire. Ciao Giuseppe.
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 22/06/2007 alle: 20:26:59

http://www.etra-spa.com/prodott...

ciao a tutti Giordano
21
ciao
ciao
20/09/2004 6
Inserito il 22/06/2007 alle: 22:11:39
ciao Gipas, si sono interessato all'argomento, se puoi senza furia informati, io nel frattempo seguiro l'indicazione del'amico Jimbo65 che sembra molto interesante, ma che ora da qui a lavoro non riesco visualizzare bene il loro sito. Ancora un grazie a tutti Riccardo.
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 25/06/2007 alle: 15:51:12
Anche a me interesserebbe. Tempo fa ho scritto a Etra Spa ma non mi hanno mai risposto... [8D]
21
ciao
ciao
20/09/2004 6
Inserito il 27/06/2007 alle: 21:10:30
Salve Oliver anche oggi ho provato a scrivergli ma nessuna risposta domani mattina proverò a telefonargli poi vi sapro dire ciao Riccardo
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5705
Inserito il 27/06/2007 alle: 21:23:49
Quello dell'alimentazione metano/gasolio non l'avevo mai sentita, una cosa e certa che sulle leggi fatte dai nostri governanti fiorisce una miriade di persone che speculano sui problemi generati da leggi spesso assurde ed uniche in Europa, ciaoo.
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 27/06/2007 alle: 22:16:24
ciao se leggete il forum euro x di qualche tempo fà avevo gia dato informazioni in merito a questo tipo di alimentazione che al momento è riservato a mezzi industriali con dei prezzi molto alti e sconsigliati a flotte di pochi mezzi questo sistema è già in funzione montato su dei bus se non erro nel ravennate ma si tratta di parecchi mezzi adebiti al trasporto urbano

Modificato da spinotto il 27/06/2007 alle 22:18:09
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 01/07/2007 alle: 02:38:40
Salve a tutti ancdhe qui a napoli ci sono 10 autobus a metano li fa la IRIBUS di benevento ho mandato 2 mail in merito ma non mi hanno risposto...in questi giorni forse ci passo da quelle parti e vado a domandare direttamente. Comunque io ho aperto un post tempo fa e da quello che si è letto in giro stanno per omologare i FAP per gli euro 0 come già è successo in provincia di bolzano

http://www.legambiente.org/TANe...

http://www.provincia.bz.it/umwe...

cmq c'è un post in meccanica che ho aperto io e discutevamo proprio di questo P.S. anche io ho un nonnino del 1991 e per ora non lo cambierei con uno nuovo Saluti Nicola
18
gage48
gage48
10/06/2007 4
Inserito il 01/07/2007 alle: 10:58:21
[:)] possiedo un vecchietto dell'81 e vi garantisco che non lo cambierei con un moderno è un mercedes 508special della camper italia[:p]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link