quote:Originally posted by ciao> per il momento sembra tutto bloccato. Ad ogni modo non saprei cosa consigliarti...lo scorso anno sul mio arca di 22 anni ho rifatto il motore (circa 4K Euro), altro che euro 0. Per non farmelo + usare devono venire a casa e sequestrarlo ;-). Per il momento non ci penso: sto appena cambiando la verando. Anche in consiedarazione del fatto che uno nuovo come piace a me costa troppo e allora tengo questo. ciao, Mauro
[:)] scusate il disturbo ma...... anni orsono ci furono lunghe discussioni sul provvedimento per bloccare gli euro 0 ,cosa poi tramontata, siccome mi appresterei a staravolgere[?] il mio vecchio ma fedele compagno, con un restauro niente male circa 8,000 euri e l'unica cosa che mi blocca dopo aver lungamente ponderato tutti i pro e i contro. è la possibilità che poi dato argomento risalti fuori bloccandomi il mezzo, mi domandavo se non c'e qualcuno informato sull'argomento che mi puo illuminare , premetto che o gia cercato nell'archivio e non sono riuscito a trovare niente[:(] Vi ringrazio anticipatamente per tutte le drittte che potrete darmi saluti Riccardo T. >
quote:Originally posted by aspira> quoto al 100% Ciao, Mauro
IO me ne frego totalmente di euro o - 1 ecc. ho euro 1, me lo tengo sono appassionato VINTAGE , mai e poi mai deve essere preso in considerazione la sostituzione o rottamazione di camper datati ,specie di valore affettivo -collezionistico -storici ......ecc. in GERMANIA club-associazioni camperistiche danno MAZZATE contro provvedimenti di normative simili . CI sono WESTFALIA in circolazione vedi vw il T1 -t2 ...ecc.Vespe -lambrette - che prima che vengano tolti dalla circolazione ....ma se continuano a RESTAURARLI , schedarli ... Certo i blocchi in città saranno sempre attuali , ma un possessore di un camper storico - penso che se registrato come camper storico con relativo attestato possa permettersi libera circolazione . POI si sa ,in ITALIA tutto è incertezza ,una specialità nostra in EUROPA . CON il panorama economico attuale, per cambiare un camper datato , con uno nuovo bisogna per forza spendere UNA PACCA DI SOLDIprimo per il mezzo in se ,poi per soppperire alle mancanze, alle volte succede .....: di negligenze da parte di concessionari - difetti della case costruttici - affidabilità da ritenere un pò scarsuccia ..... BELLI i camper di una volta ,BELLI Ripeto, con fascino , allestiti per durare , certo la manutenzione deve essere puntuale .... IN conclusione ottimo possedere un camper datato, ve ne sono tanti in circolazione , Penso si possa tranquillamente investire sommme per euro O -1 che comunque sono sempre ABBORDABIlI , anche a rifare motore ....ecc. >
http://www.legambiente.org/TANe...
http://www.provincia.bz.it/umwe...
cmq c'è un post in meccanica che ho aperto io e discutevamo proprio di questo P.S. anche io ho un nonnino del 1991 e per ora non lo cambierei con uno nuovo Saluti Nicola