CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

euro 1 ect.?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 80
15
gundu60
gundu60
15/03/2010 510
Inserito il 21/03/2010 alle: 10:59:45
capisco , nessuno ha la sfera di cristallo per predire cosa succederà , ma cosi ad occhio , vedendo il susseguirsi degli eventi e la tendenza ; un campre euro 1 , nel 2015 0 nel 2020 immagino non entrerà più nelle grandi città e forse anche in quelle piccole . Speriamo si possa circolare almeno sulle statali ed autostrade per andare al sud o all'estero o almeno al mare ,ed anche fermare e sostare il mezzo per strada e nei parcheggi normali . Sempre che non tirino fuori qualche filtro antiparticolato , non pesante e costosissimo , adeguando il mezzo all'euro più alto in vigore . E pazienza se qualcuno si arricchirà con questa produzione filtri (probabilmente anche inutile) . Giuseppe
15
gundu60
gundu60
15/03/2010 510
Inserito il 22/03/2010 alle: 19:31:01
sono un aspirante camperista ma da giovane ho avuto 4 camper integrali con i miei genitori . Stante la situazione , e considerata la non unità dei camperisti ritengo che sia meglio soprassedere dall'acquisto di un camper usato e ovviamente anche nuovo , almeno fino a quando non ci siano più certezze sulle limitazioni per i camper . Sono comunque disponibile ad sostenere forme efficaci di protesta decisa . Giuseppe
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 22/03/2010 alle: 20:33:48
quote:Risposta al messaggio di gundu60 inserito in data 22/03/2010  19:31:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto al 100% purtroppo i "camperisti" non sono più quelli di un tempo [:(][:(][:(][:(] paolo
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 23/03/2010 alle: 19:56:30
quote:Risposta al messaggio di gundu60 inserito in data 22/03/2010  19:31:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Potrei suggerirti un'alternativa a nessun camper finchè non si sa che fine fanno gli euro zero o euro 1? Io piuttosto che rimanere senza camper, ne comprerei uno da due o tremila euro, così se tra qualche anno, gli euro zero/1 si potranno tenere, magari ne compri uno nuovo rivendendo quello che avrai comprato quasi allo stesso prezzo di acquisto e se invece dovranno essere rottamati, ci avrai rimesso praticamente zero, perchè lo avrai sfruttato per tutto il tempo residuo.[;)] Ma forse tutta sta voglia di camper non ce l'hai e quindi fai bene a lasciar perdere[;)]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
15
gundu60
gundu60
15/03/2010 510
Inserito il 23/03/2010 alle: 22:19:24
Io non avrei una gran voglia di avere un camper ?? Ho sempre pensato di averne uno , sono impazzito per i camper !Sono due mesi che me li sogno di notte ! Da quando mia moglie mi ha detto ; perchè non ci prendiamo un camper ? Sfoglio febbrilmente tutte le inserzioni possibili per individuare un'occassione irripetibile . Poi scusa , ma se uno si dichiara disponibile a qualsiasi forma di lotta per la libera circolazione , non é una dichiarazione d'amore ? Se hai letto tutti i miei interventi sull'argomento non dovresti avere dubbi ; il camper é sinonimo di libertà e democrazia , e chi intende limitarne la circolazione pretestuosamente é un'antilibertario ! Putroppo mi scontro con i miei mezzi economici limitatissimi , ma anche se potessi spendere , troverei non logico ed in conflitto con la filosofia del camperista , spendere cifre alte . Il "camperismo" é x me contiguo al campeggio ; portarsi una grande e lussosa casa appresso (poi con la svalutazione...)non mi aiuta ad essere libero e più vicino alla natura . In ogni caso , con 2-3 mila euro cosa si prende ? Giuseppe
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 24/03/2010 alle: 09:44:14
quote:In ogni caso , con 2-3 mila euro cosa si prende ?>
> Si prende un... [:D]
15
gundu60
gundu60
15/03/2010 510
Inserito il 24/03/2010 alle: 14:04:07
sono a lotta integrata o bio ? Giuseppe
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 24/03/2010 alle: 15:33:22
quote:sono a lotta integrata o bio ? >
> No, no... tutta roba piena di concimi chimici ed anti-crittogamici![:D] Comunque, come disse un mio amico, un grande... non sarai tu a scegliere il tuo camper. Sarà lui a scegliere te. Potrai solo accondiscendere al suo desiderio di un nuovo padrone...[:o)][;)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 24/03/2010 alle: 15:38:35
Beh! diciamo che botte piena e moglie ubriaca non si possono avere contemporaneamente...La mia era una provocazione, ovviamente, però se hai tutta sta voglia di camper...comprane uno e buonanotte! quando ti si, anzi, Ci Si presenterà il problema euro, ci penseremo...ma perchè fasciarci la testa prima di essercela rotta?? Con 2-3000 cosa si compra? Beh! Cercando qualcosa di decente , ma ovviamente vecchio si trova, ovvio non un laika del 2008, però se non vuole avere problemi di euro, secondo me è l'unica soluzione....se uno vuole girare in camper senza rimetterci quando " CI "diranno di buttarli via e sottolineo CI, perchè io ne ho uno del 92 euro1. E , sempre che ci dicano di buttarlo via, dovrà buttare via solo 3000 euro e non 13.000 o 20.000 o più per un mezzo un pochino più recente. E comunque alcuni amici, tra i quali anche una amica che scrive a volte su COL come noi, un paio di anni fa ha comprato un meraviglioso ARCA dell'82 per poche migliaia di euro (3-4000 se ricordo bene)col quale, assieme al marito ci sta girando l'europa in lungo ed in largo anche in pieno inverno. E da quello che mi risulta l'ARCASAURO (così lo abbiamo soprannominato )sta ancora viaggiando alla grande. Mica bisogna per forza comprarne uno nuovo euro 8 e magari pure di fascia altissima per avere un camper??!! Se ne può pure prendere uno "storico" e cominciare, non dico a risolvere, ma almeno ad aggirare un pò il problema euro.[;)]
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 24/03/2010 alle: 20:28:57
quando ti si, anzi, Ci Si presenterà il problema euro, ci penseremo...ma perchè fasciarci la testa prima di essercela rotta? In Lombardia OTTOBRE 2010 by paolo
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 24/03/2010 alle: 20:32:33
La Giunta Regionale ha approvato, nella seduta del 29 luglio 2009, la D.G.R. n. 9958 che stabilisce i nuovi provvedimenti per ridurre le emissioni in atmosfera e migliorare la qualità dell'aria ai fini della protezione della salute e dell'ambiente. In particolare i provvedimenti si applicano alla Zona A1 del territorio regionale (d.G.R. n. 5290/07) per il periodo 15 ottobre 2009 - 15 aprile 2010 e riguardano il fermo della circolazione nelle giornate da lunedì a venerdì, escluse le giornate festive infrasettimanali, dalle ore 7.30 alle ore 19.30, dei veicoli "Euro 0" a benzina o diesel, "Euro 1" diesel ed “Euro 2” diesel e dei motoveicoli e ciclomotori a due tempi Euro 0. Inoltre, il fermo della circolazione di motoveicoli e ciclomotori a due tempi "Euro 0" è disposto con le seguenti modalità: * dal 15 ottobre 2010: il fermo permanente della circolazione nella zona A1, da lunedì a domenica, dalle 00.00 alle 24.00 * dal 15 ottobre 2010 al 15 aprile 2011: il fermo della circolazione nelle zone A2, B, C1 e C2, come definite dalla d.G.R. n. 5290/07, da lunedì a venerdì, dalle ore 7.30 alle ore 19.30 * dal 15 ottobre 2011: il fermo permanente della circolazione, oltre che nella zona A1, nelle zone A2, B, C1 e C2, da lunedì a domenica, dalle 00.00 alle 24.00

Modificato da spinotto il 24/03/2010 alle 20:34:45
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 24/03/2010 alle: 21:49:31
quote:Risposta al messaggio di spinotto inserito in data 24/03/2010  20:32:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Comunque sia, al massimo sarà come in Germania ( sicuramente più evoluti di noi e più avanti anni luce in campo ambientale)....si lascia il camper fuori città e si va in centro coi mezzi pubblici. Cosa che però, facciamo già adesso!! Vai a Roma....camper in AA fuori dal centro e... in giro con bus e metrò. A Firenze...Idem , a Venezia, uguale, ..Insomma, già normalmente non ci andiamo a infilare in centro col camper, perche dovrei preoccuparmi se me lo vietano ufficialmente? E comunque, quando avrò la possibilità comprerò un euro 25 pure io, ma fino ad allora che non mi fanno entrare in città nei giorni feriali, non me ne può fregare di meno, già non ci vado adesso! Poi, il mio mezzo già vale pochino adesso, figuriamoci tra tre o quattro anni.... prima o poi gli incentivi alla rottamazione saranno di importo pari al valore del mio catorcio e allora forse lo rottamerò, sempre che non possa più circolare, se invece come credo i mezzi storici saranno fuori da tale provvedimento...mi sa che me lo terrò ancora per un bel pò![;)]
15
gundu60
gundu60
15/03/2010 510
Inserito il 24/03/2010 alle: 21:59:34
i mezzi storici saranno esentati dai limiti della circolazione a discrezione dei sindaci e governatori regionali , magari potrebbero essere autorizzati ad entrare in città per raduni autorizzati . Comunque , certo che non sarà grave lasciare il camper ai limiti della città , usando i mezzi pubblici per entrarvi ; l'importante e che in futuro , in preda all'isterismo ecologico per la fobia degli euro 0-1-2-3-ect., non permettano proprio più la circolazione su qualsiasi strada secondaria di tali mezzi . Giuseppe
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 24/03/2010 alle: 22:08:23
CENTRI STORICI ?? L’ELENCO DI COMUNI DELLA ZONA CRITICA A1 BERGAMO Albano Sant'Alessandro, Alzano Lombardo, Arcene, Azzano San Paolo, Bergamo, Boltiere, Brembate, Brusaporto, Canonica d'Adda, Ciserano, Curno, Dalmine, Filago, Gorle, Grassobio, Lallio, Montello, Mozzo, Nembro, Orio al Serio, Osio Sopra, Osio Sotto, Pedrengo, Ponte San Pietro, Ponteranica, Pontirolo Nuovo, Ranica, San Paolo d'Argon, Scanzorosciate, Seriate, Torre Boldone, Torre de' Roveri, Treviglio, Treviolo, Verdellino, Villa di Serio. BRESCIA Borgosatollo, Botticino, Bovezzo, Brescia, Castel Mella, Castenedolo, Cellatica, Collebeato, Concesio, Flero, Gardone Valtrompia, Gussago, Lumezzane, Marcheno, Nave, Rezzato, Roncadelle, San Zeno Naviglio, Sarezzo, Villa Carcina. COMO Arosio, Cabiate, Cantu', Capiago Intimiano, Carugo, Casnate con Bernate, Como, Figino Serenza, Fino Mornasco, Grandate, Lipomo, Mariano Comense, Novedrate, Senna Comasco. CREMONA Bonemerse, Castelverde, Cremona, Dovera, Gadesco Pieve Delmona, Gerre de' Caprioli, Malagnino, Persico Dosimo, Sesto ed Uniti, Spinadesco. LECCO Airuno, Brivio, Calco, Cernusco Lombardone, Imbersago, Lomagna, Merate, Olgiate Molgora, Osnago, Paderno d'Adda, Robbiate, Verderio Inferiore, Verderio Superiore (i Comuni di Montevecchia e S.Maria Hoè sono per ora esclusi dalla zona critica dopo il primo pronunciamento del Tar; a novembre la sentenza definitiva). LODI Boffalora d'Adda, Cornegliano Laudese, Corte Palasio, Lodi, Lodi Vecchio, Montanaso Lombardo, San Martino in Strada, Tavazzano con Villanesco. MANTOVA Bagnolo San Vito, Bigarello, Borgoforte, Castel d'Ario, Castellucchio, Curtatone, Mantova, Marmirolo, Porto Mantovano, Rodigo, Roncoferraro, Roverbella, San Giorgio di Mantova, Virgilio. MILANO Agrate Brianza, Arcore, Arese, Assago, Baranzate, Barlassina, Bernareggio, Bollate, Bovisio Masciago, Bresso, Brugherio, Buccinasco, Canegrate, Caponago, Carate Brianza, Carnate, Carugate, Cernusco sul Naviglio, Cerro Maggiore, Cesano Boscone, Cesano Maderno, Cesate, Cinisello Balsamo, Cologno Monzese, Concorezzo, Cormano, Corsico, Cusano Milanino, Desio, Garbagnate Milanese, Giussano, Lainate, Legnano, Lentate sul Seveso, Limbiate, Lissone, Meda, Milano, Monza, Muggio', Nerviano, Nova Milanese, Novate Milanese, Opera, Paderno Dugnano, Parabiago, Pero, Peschiera Borromeo, Pioltello, Pogliano Milanese, Rescaldina, Rho, Ronco Briantino, Rozzano, San Donato Milanese, San Giorgio su Legnano, San Vittore Olona, Segrate, Senago, Seregno, Sesto San Giovanni, Settimo Milanese, Seveso, Usmate Velate, Varedo, Vedano al Lambro, Verano Brianza, Villasanta, Vimercate, Vimodrone. PAVIA Borgarello, Carbonara al Ticino, Certosa di Pavia, Cura Carpignano, Marcignago, Mezzanino, Pavia, San Genesio ed Uniti, San Martino Siccomario, Sant'Alessio con Vialone, Torre d'Isola, Travaco' Siccomario, Valle Salimbene. VARESE Busto Arsizio, Caronno Pertusella, Cassano Magnago, Castellanza, Gallarate, Gerenzano, Origgio, Samarate, Saronno, Uboldo. LA SUDDVISIONE DEI COMUNI PER PROVINCIA PROVINCIA COMUNI SUP. (KMQ) RESIDENTI * BERGAMO 36 278,60 392.461 * BRESCIA 20 397,52 382.248 * COMO 14 118,30 198.000 * CREMONA 10 228,45 93.057 * LECCO* 15 73,62 66.112 * LODI 8 125,96 66.539 * MANTOVA 14 619,33 142.866 * MILANO 70 825,84 3.010.935 * PAVIA 13 197,74 101.942 * VARESE 10 134,73 257.644 Totale 210 3000,10 4.711.804 * Il totale comprende anche Montevecchia e Santa Maria Hoè (per ora esclusi dalla zona critica dopo il pronunciamento del Tar). AZZ che centro "grande"
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 24/03/2010 alle: 22:12:01
In Germania non si fanno "mettere i piedi in testa" come in Francia le associazioni e UTENTI non stanno zitte e subiscono certe c..te
15
gundu60
gundu60
15/03/2010 510
Inserito il 24/03/2010 alle: 22:12:58
io ricordavo benissimo questa lista , infatti l'estensione dei limiti alla circolazione é più che proccupante , ed é foriera di sviluppi certamente molto negativi . Per questo sono preoccupato ! Giuseppe
15
gundu60
gundu60
15/03/2010 510
Inserito il 24/03/2010 alle: 22:18:33
praticamente tutta la lombardia é interdetta ! Quando le altre regioni la imiteranno .... Se io dico che come aspirante camperista mi faccio scoraggiare da questo , gli altri camperiti insinuano che non ho abbastanza desiderio di possedere un camper ; invece mi sembra ci siano tutte le premesse per essere pessimisti , compresa la mancata unità di intenti dei camperisti ! Giuseppe
15
gundu60
gundu60
15/03/2010 510
Inserito il 24/03/2010 alle: 22:25:41
Camperisti di tutta italia ; svegliatevi ed unitevi ! Scegliete un leader e marciate su Roma ! Dopo sarà tardi . E' inutile che ognuno si crogiuoli nel suo orticello , la spirale negativa coinvolgerà tutti , uniformandoci alle macchine e costringendoci a cambiare periodicamente il nostro mezzo senza per'altro risolvere il problema inquinamento . Giuseppe
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 24/03/2010 alle: 22:29:11
pensa che diventa "preoccupante" possederne uno che da una stagione all'altra non vale più niente! mezzi che hai pagato e dopo poco il loro valore è pressochè una presa per i fondelli, non permettendo il ricambio con mezzo nuovo con la "paura" che dopo pochi anni faccia la stessa fine,una bella mossa per promuovere il turismo e agevolare un paese che ( a parte le castronate che ci dicono)è in piena crisi
15
gundu60
gundu60
15/03/2010 510
Inserito il 24/03/2010 alle: 22:49:56
proprio queso é il problema ; valorizzare il nostro patrimonio nazionale . Le risorse "naturali" dell'italia sono arte - creatività - natura e turismo a 360° . Queste sono le risorse a cui attingere , incentivando il turismo , migliorando e rendendo competitivi i servizi come qualità e prezzi . io non ho ancora un camper , ma sono disposto a scendere in campo . Restaurare i centri storici d'italia , rendere agibili i musei ,pubblicizzare meglio l'enogastronomia , l'accoglienza . Impariamo dai francesi a vendere bene e valorizzare le nostre "ricchezze" . Andiamo a combattere l'inquinamento la dove c'é veramente , ed aquisiamo un senso del bene pubblico attualmente inesistente nel nostro paese , che ci porti a rendere vivibili anche le nostre periferie cosi incolte , trascurate e squallide . Giuseppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link