CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

euro 1 ect.?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 80
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 24/03/2010 alle: 22:55:20
quote:Risposta al messaggio di gundu60 inserito in data 24/03/2010  22:49:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> QUOTO E STRAQUOTO purtroppo sembra che questo "declino" non interessa a nessuno il probblema è avere una bella centralina modificata per andare più forte come azz faranno quando il primo p...la gli farà buttare via il mezzo?
15
gundu60
gundu60
15/03/2010 510
Inserito il 25/03/2010 alle: 09:49:52
(x spinotto e quant'altri) formiamo uno zoccolo "duro" , una cellula (non di vetroresina) da cui partire ; un pugno di persone determinate e convinte che bisogna incominciare ad organizzarsi per attuare una protesta visibile e continua . Ser sei d'accordo contattami privatamente per le modalità . Troveremo il modo di coinvolgere gli scetticib e tiepidi , certamento no i disinteressati . Giuseppe
18
autogatto
autogatto
09/11/2007 199
Inserito il 25/03/2010 alle: 17:09:47
Sono pienamente d'accordo con voi anche perche'sono tutte frottole le storie dell'inquinamento delle auto visto che qui a milano un buon 75/80 % sono auto nuove . Io saro' uno che non si potra' piu' permettere la modica cifra di 40 50 mila euro per comprare un mezzo(per lo svago) che mi dura 5 anni e penso sara' cosi' per molti. Non so cosa si potra' fare per fermare questa legge al massimo porteremo in massa i ns mezzi a demolire[xx(][V][V]
15
gundu60
gundu60
15/03/2010 510
Inserito il 25/03/2010 alle: 17:45:44
lancio qualche idea ; intanto costituiamo un comitato , che dovrà disegnare la struttura direttiva di questo movimento . Incominciamo a dare un nome a questo movimento , che rimarrà costituito fino sino all'approvazione di LEGGI CHIARE (perciò definitive)in favore della libera circolazione dei camper , libero parcheggio e sosta , e costituzione di maggiori migliori e ed economiche aeree sosta attrezzate . Tutto accompagnato ad una visione nuova del "camperismo" (si dice cosi?) in italia , volto ad una cultura di migliore accoglienza dei camperisti , seguendo l'esempio di paesi come la francia , stimolando cosi un maggiore flusso di turismo anche in italia . Si intende che i camper di ogni età dovranno sottostare a controlli rigorosi dell'emissione fumi , e una revisione seria ogni 2 anni . 1° iniziativa ; un gruppo di arditi camperisti , si riuniranno clandestinamente nella piazza della scala , la sera della prima , con strumenti , fischietti , trombe ect. 2° la scrittura di un libro-opuscolo sull'argomento , che spieghi la natura della protesta all'opinione pubblica , ai media , ai politici . Sarà un libro scritto a mille mani , dove ognuno di noi , come in un film ad episodi traccerà , racconterà qual'é la natura della filosofia del camper ; una filosofia intrisa di libertà e rispetto della natura . Tutto verrà armonizzato e montatocome le scene di un film . Il libro-denuncia conterrà e smaschererà tutti gli specchi per le allodole costituiti dai gruppi di interesse , che in realtà non intendono individuare ed eliminare le vere e macroscopiche cause di inquinamento più nocivo per la nostra salute . Si devono portare alla luce le incongruenze di quella parte di ecologisti , che in realtà non fanno bene il loro lavoro ; quelli che non voglino l'energia eolica perchè deturpa il paesaggio x esempio . 3° la realizzazione di un documentario , sulla vita del camperista e il suo desiderio di libertà , che riprenderà i temi contenuti nel libro . 4° individuazione di quelle forze politiche disposte ad appoggiare la nostra vertenza . Lavoro nel mondo dello spettacolo , e posso trovare le menti le professionalità per realizzare questo film-documento.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 25/03/2010 alle: 19:45:14
Finalmente! c'è ancora qualcuno che "fà" funzionare il cervello,visto che c'è chi ha paura di firmare una petizione! il silenzio non serve a nulla,il nascondersi dietro "tanto ho un euro tre" ha i giorni contati. paolo
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 26/03/2010 alle: 12:30:49
quote:lancio qualche idea ; intanto costituiamo un comitato , che dovrà disegnare la struttura direttiva di questo movimento . A) Incominciamo a dare un nome a questo movimento , che rimarrà costituito fino sino all'approvazione di LEGGI CHIARE (perciò definitive)in favore della libera circolazione dei camper , libero parcheggio e sosta , e costituzione di maggiori migliori e ed economiche aeree sosta attrezzate . Tutto accompagnato ad una visione nuova del "camperismo" (si dice cosi?) in italia , volto ad una cultura di migliore accoglienza dei camperisti , seguendo l'esempio di paesi come la francia , stimolando cosi un maggiore flusso di turismo anche in italia . B) Si intende che i camper di ogni età dovranno sottostare a controlli rigorosi dell'emissione fumi , e una revisione seria ogni 2 anni . 1° iniziativa ; un gruppo di arditi camperisti , si riuniranno clandestinamente nella piazza della scala , la sera della prima , con strumenti , fischietti , trombe ect. 2° la scrittura di un libro-opuscolo sull'argomento , che spieghi la natura della protesta all'opinione pubblica , ai media , ai politici . Sarà un libro scritto a mille mani , dove ognuno di noi , come in un film ad episodi traccerà , racconterà qual'é la natura della filosofia del camper ; una filosofia intrisa di libertà e rispetto della natura . Tutto verrà armonizzato e montatocome le scene di un film . Il libro-denuncia conterrà e smaschererà tutti gli specchi per le allodole costituiti dai gruppi di interesse , che in realtà non intendono individuare ed eliminare le vere e macroscopiche cause di inquinamento più nocivo per la nostra salute . Si devono portare alla luce le incongruenze di quella parte di ecologisti , che in realtà non fanno bene il loro lavoro ; quelli che non voglino l'energia eolica perchè deturpa il paesaggio x esempio . 3° la realizzazione di un documentario , sulla vita del camperista e il suo desiderio di libertà , che riprenderà i temi contenuti nel libro . 4° individuazione di quelle forze politiche disposte ad appoggiare la nostra vertenza . C) Lavoro nel mondo dello spettacolo , e posso trovare le menti le professionalità per realizzare questo film-documento.>
> Allora... ti rispondo per punti (perdona il disincanto e l'aggiunta di lettere al tuo scritto). A) Ce ne sono già TROPPI a parer mio. Moltissimi sono i camper club che sono stati fondati per fare gli uffici viaggi e quelli che potevano battezzare "club della salsiccia con la scusa del camper"; poi ci sono quelli che escono gli asterischi se ne scrivo il nome qui (hanno ADDIRITTURA diffidato il sito dal fare il loro nome...), quello di cui IvanoPP è un promotore, il RIVARS, il RIVS, i fuoriusciti del RIVARS, i fuoriusciti del RIVS (ok, non ancora...).[xx(] Insomma: a mio modo di vedere l'unico modo di uscirne vivi è ridurre, altro che fondare un nuovo organo! Una sola voce, che parli per tutti: costruttori, rivenditori, camping, gestori di aree attrezzate, utentin(e ci tirerei dentro anche i caravanisti)... gli stakeholder, per dirla all'inglese. "I portatori di interesse" in questo settore. Uniti intorno a 2-3 cose urgenti ed utili a tutti. Tipo il poter parcheggiare senza patemi d'animo. Anche gli appassionati di vacanza in campeggio, per poter arrivare al campeggio, si fermeranno durante il viaggio, o no? B) Dove c'è il problema inquinamento (pianura padana) già è così. Si favoleggia di revisioni 'facili' al sud, ma personalmente non so se sia vero. Insomma: non vedo la novità. 1) se non hai amici sindacalisti, arriva SUBITO la celere, credimi.[:(] 2 e 3) Interessante. Hai amici editori? Ma anche potendo contare su un lancio 'professionale' (Mondadori, Einaudi e pochi altri) ho qualche dubbio sull'effettiva presa sull'opinione pubblica. 4) Prima di una qualsiasi elezione (anche il direttivo di una bocciofila...): TUTTI! Dopo... beh, insomma, in questo momento ci sono cose più urgenti...[:(] Ed in più c'è il rischio che si formi il 'camper club di destra' immediatamente seguito da quello di sinistra, di centro, di centro-sinistra, di...[V] C) La tua disponibilità è stata registrata, se il buon IvanoPP ci legge, la tua è una possibile inclusione nella mailing list, se a te sta bene ricevere notizie da un gruppo (ci sono anch'io) che sta PENSANDO cosa sia possibile fare in CONCRETO. Non facilissimo, come vedi. Un ultimo commento di carattere personale. Mi hai ricordato il mio entusiasmo del 2003, quando ho fatto la sciocchezza di comprarmi il camper. Pensaci bene, prima di farti smontare da una stupida legge...[:)] In fondo, si riesce tranquillamente e godere il mezzo lo stesso...[;)] Però io in 7 anni sto ancora aspettando che mi s'accenda la lampadina nel cranio, con la soluzione ai problemi del camperismo. Continuo a pensare che il problema dei problemi è che siamo pochissimi ed oltremodo frammentati.

Modificato da Cordy il 26/03/2010 alle 12:37:04
15
gundu60
gundu60
15/03/2010 510
Inserito il 26/03/2010 alle: 13:10:53
x Cordy ; punto "A" condivido ; penso appunto ad un movimento trasversale di lotta costituito fino al perseguimento degli obbiettivi , dopodichè sarà sciolto perchè non avrà più ragione d'essere . Unito e costituito su 3 punti (credo massimo) che possano trovare una più larga adesione possibile tra chi pratica campeggio , camper , turismo ect. ma soptratutto per chi ama la libertà ed il buon senso . Il discorso controllo e revisioni periodiche "serie e reali" anche x i fumi , é per tacitare gli eurofobi o finti ecologisti , e perchè i politici abbiano qualcosa da dare a questa gente , in caso di concessioni a nostro favore . 1) ho amici sindacalisti nel sindacato cui sono iscritto ; piccolo sindacato dello spettacolo , apolitico . 2) x il video , bisogna pensare a cosa fare ; storia romanzata o documentario informativo e di denuncia delle incongruenze nella lotta all'inquinamento ? 3) x il libro , un opuscolo informativo e di denuncia , divulgativo per politici ed opinione pubblica ? Potremmo provare a consigliarci ed farci appoggiare , anche in sede europea da altre associazioni camperiste francesi e tedesche ( in fondo anche loro sarebbero interessati a girare senza problemi per l'italia) ? Se la dimensione diventa europea , la possibilità di fare pressione sui nostri politici e opinione pubblica credo aumenti esponenzialmente . Attendo idee e contributi , e non importa se all'inizio non saremo molti , conta il rumore e la visibilità che riusciremo ad ottenere con iniziative intelligenti e fantasiose . Saluti Giuseppe
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 26/03/2010 alle: 13:30:49
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 26/03/2010  12:30:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra) La tua disponibilità è stata registrata, se il buon IvanoPP ci legge, la tua è una possibile inclusione nella mailing list>
> @ gundu60 : se mi fai avere il tuo indirizzo di email ti includoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 26/03/2010 12:30:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Però io in 7 anni sto ancora aspettando che mi s'accenda la lampadina nel cranio, con la soluzione ai problemi del camperismo. Continuo a pensare che il problema dei problemi è che siamo pochissimi ed oltremodo frammentatiid="red">>
> [^][^][^] (ma anche e purtroppo [:(]) Ivanoid="blue">
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 26/03/2010 alle: 15:45:06
Evoluzione interessante della discussione...[:)] Allora, io ho scritto:
quote:Una sola voce, che parli per tutti: costruttori, rivenditori, camping, gestori di aree attrezzate, utenti(e ci tirerei dentro anche i caravanisti)... gli stakeholder, per dirla all'inglese. "I portatori di interesse" in questo settore. Uniti intorno a 2-3 cose urgenti ed utili a tutti. >
> Proviamo a dare un nome alle 2-3 cose davvero urgenti e che interessino il mercato in quanto fenomeno globale, cioè cose che siano immediatamente ed evidentemente un vantaggio per tutti gli stakeholder? Cioè, lo ripeto: - caravanisti e camperisti - produttori di veicoli (camper e caravan) ed accessori, materiali, parti, ricambi - rivenditori - riparatori - gestori di campeggio - gestori di aree attrezzate - assessorati al turismo degli enti locali (DOVREBBERO avere un interesse anche loro, no?) Vi viene in mente qualcun altro? Gundu 60, se lo ritieni opportuno, apri un nuovo 3ed su questo filone, per non inquinare questo, che è pure (forse?) nel forum sbagliato.
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 26/03/2010 alle: 19:06:08
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 26/03/2010  13:30:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> purtroppo sono i "fatti" a parlare. I produttori dei mezzi hanno tutto l'interesse a farti cambiare il mezzo,le associazioni hanno paura di "pestare" i calli "ai potenti" oltre tutto è un suicidio presentarsi con quattro gatti visto che tutti si lamentano poi si defilano,chi dovrebbe fare l'interesse del turismo sembra avere altri inciuci ho paura che se si continua a "fare le pecorelle" rottameremo prima i ns. mezzi e poi... paolo
18
anucera
anucera
19/09/2007 444
Inserito il 27/03/2010 alle: 00:52:45
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 26/03/2010  12:30:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, sono d'accordo con Stefano. Effettivamente esiste già un gruppo di persone che sta cercando di individuare gli strumenti per portare avanti queste problematiche. Credo quindi che sarebbe meglio allargarlo, anzichè ripartire da zero. Perciò, caro Gundu, t'invito, se ne hai voglia, a dare la tua mail ad Ivano - che saluto - in modo da essere incluso nella mailing list che abbiamo creato allo scopo. Dopo di che vedremo se e quali iniziative sviluppare, anche in funzione delle risorse di cui potremo disporre. Rivolgo quest'invito anche ad Autogatto, che mi pare abbia ben percepito quanto sia preoccupante la prospettiva che abbiamo davanti. Ciao Antonino

Modificato da anucera il 27/03/2010 alle 00:56:56
15
gundu60
gundu60
15/03/2010 510
Inserito il 27/03/2010 alle: 09:26:20
ho aderito mandando la mia mail come richiesto . Non ho nessuna intenzione di creare altri organismi , considerato che da come dite , c'é ne sono già di attivi sul tema . Vorrei agitare un po' le acque e le coscienze , sperando di fare proseliti . Credo di essere l'unico attivista sul piede di guerra sprovvisto di camper . Lo sto cercando attivamente . Darò tutto il contributo che mi é possibile al gruppo che già si sta occupando di ottenere norme e leggi giuste per i camperisti . Non dobbiamo scoraggiarci , la libertà ed indipendenza vanno salvaguardate , ma dobbiamo diventare parte attiva in questa battaglia , perchè é in gioco il principio che anima la nostra passione . Perchè dici Cordy che forse anche il tema della discussione euro 0-1-2-ect. é fuori posto ? Argomento "normative" non dovrebbe includerlo ? Per quanto riguarda aprire un'altra discussione sul tema lotta x l'indipendenza e libera circolazione dei camper ; a questo punto mi metto a disposizione ed attendo consigli ed istruzioni . Saluti Giuseppe
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 27/03/2010 alle: 13:42:27
Ciao, Penso che il posto sia giusto visto che si sta parlando di una "normativa"assurda e si sta tentando di sensibilizzare tutti e forse tentare di salvare il salvabile paolo
18
anucera
anucera
19/09/2007 444
Inserito il 27/03/2010 alle: 17:19:45
Ciao, io direi che negli ultimi tempi abbiamo avuto un po' di delusioni, l'importante però è non mollare. Adesso la politica è impagnata con le lezioni regionali, non troveremmo perciò nemmeno interlocutori, vediamo cosa viene fuori dalle urne e, di conseguenza, le nuove nomine, così sapremo con chi avremo a che fare. Intanto, se non avremo modo di sentirci, io vi auguro una Buona PAsqua assieme ai vostri cari. Ciao Antonino
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 29/03/2010 alle: 11:25:19
Per quel che riguarda il 'luogo giusto'... molto dipende dal taglio che si vuol dare all'argomento. Io ho sempre in mente una pluralità di opportunità di miglioramento, quindi il discorso euro lo vedo sempre accoppiato al duo libertà-di-circolazione/libertà-di-sosta. Nel rispetto del prossimo prima ancora delle leggi... Quindi, va bene qui. Ma forse sarebbe più opportuno in 'comportamenti'. O viaggiare. O sostare. O meccanica (se si vuol parlare di filtri, retrofit, ecc.). O 'Altro camper'... Contraccambio gli auguri di buona Pasqua (in camper! [:)]).
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 29/03/2010 alle: 19:47:01
Penso che più di parlare di filtri e c...te varie quì si sta "parlando" di una legge discriminatoria che limita la libera circolazione nel territorio a un tot di cittadini sia italiani che esteri,il tutto a danno sia del turismo e sopratutto a chi si ritrova un mezzo che non vale più nulla by paolo
15
gundu60
gundu60
15/03/2010 510
Inserito il 30/03/2010 alle: 22:46:24
ne parlerò anche nel luogo più adatto ma intanto vi chiedo ; acquistare un camper usato euro 0 oppure euro 1 cambia qualcosa ? Anche in funzione di possibili sviluppi di filtri antinquinamento o di ulteriori limitazioni alla circolazione . Giuseppe
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 31/03/2010 alle: 10:29:25
Che io sappia, da euro 0 ad 1, non cambia nulla. Con un euro 2, spendendo una certa cifra (che mi dicono non essere proprio popolare...) potresti ottenere una classe in più (da 3 a 4) montando un filtro after market. SE E QUANDO verranno omologati nella tua regione. E sempre se compatibile con la tua motorizzazione e layout degli organi sotto il telaio (ci sono i serbatoi, sui camper, che sui furgoni non ci sono...). Insomma: data la quantità notevole di se, secondo me fra un euro 3 ed un euro 0 non ci sono differenze significative. E fra poco ci metterò dentro anche gli euro 4...[|)]
15
gundu60
gundu60
15/03/2010 510
Inserito il 01/04/2010 alle: 23:40:23
propongo alla direzione di questo sito , di aprire una nuova sezione che tratti ed affronti i seguenti temi : 1) libera circolazione dei camper (inclusi quelli storici)libera sosta .Per la raccolta di idee adesioni e firme , di tutti gli operatori , fruitori produttori e simpatizzanti del camperismo - campeggio , per il lancio di iniziative di lotta a livelli più alti ect. 2) divulgazione e lotta alle vere cause dell'inquinamento dell'aria della terra e delle acque 3)campagna di educazione volta alla diminuzione del consumo di carne (1° causa di inquinamento) , utilizzo delle energie alternative -rinnovabili , creazione di una vera economia "verde" . Giuseppe
19
moroschi
moroschi
20/08/2006 603
Inserito il 07/04/2010 alle: 09:15:54
Per Spinotto: non riesco ad inviarti una mail privata da Col ti spiacerebbe contattarmi su: moroschi@yahoo.it - volevo chiederti una cosa. Grazie Elena www.levecchieglorie.com
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link