CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

euro 2

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 3
Giancarigna
Giancarigna
10/05/2014 11
Inserito il 10/05/2014 alle: 01:43:26
Salve a tutti...sto per acquistare un camper che a me piace moltissimo e sono certo soddisfera' le mie esigenze ma mi viene un dubbio...il camper che devo acquistare è un Laika ecovip 100 del 1997 ed ho sentito qualche tempo fa che a seconda della classe o categoria antiinquinamento euro certi camper non potranno piu circolare in paesi ove i mezzi non sono adeguati alla circolazioni di veicoli consentiti...per questo motivo cvhiedo quale sia la legge che prevede,stabilisce o regolamenta la ciroclazione dei camper in base alla classe in euro in europa...nn so inoltre di preciso se il Laika ecovip 100 del 1997 che vorrei aquistare sia euro 1 o euro 2 e che possa crearmi limitazioni di circolazione fuori o dentro l'Italia nei paesi dove si puo gia circolare solo se si ha la classe euro idonea alla circolazione...grazie anticipatamente TATO55
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 51682
Inserito il 10/05/2014 alle: 14:24:22
Che io sappia le limitazioni riguardano solo certe zone, relative alle aree nei centri abitati. Per esempio nella Zona di Londra , all'interno della M25 si entra solo se minimo Euro3 ma ci sono campeggi subito fuori con mezzi comodi per il centro. Anche in molte città tedesche per entrare ci vuole la Plakkette, un adesivo dato solo ai mezzi piu recenti, ma anche li i campeggi sono quasi sempre fuori dalle aree centrali. Tieni poi presente che se il mezzo è del 1997 tra tre anni, nel 2017 compie i 20 anni e quindi, se ben tenuto, puoi iscriverlo al RIVARS ASI come mezzo storico, e quindi il mezzo sarà esentato in molte zone, dai blocchi del traffico e avrà anche bollo e assicurazione molto ridotti. Onestamente non mi preoccuperei troppo per circolare all'estero, informati invece come funziona nella tua zona, perchè potrebbe essere difficile andare e venire da casa tua o portare il camper in officina etc... Però, solitamente i divieti sono solo diurni e quindi la mattina e la sera ci si muove ugualmente. Comunque, immagino che comperi quel camper anche perchè il budget disponibile è quello, e quindi con quel budget non comprerai certo un mezzo Eu4 o superiore. Pensa che io ho un Eu4 ma teoricamente qui a Bologna, di giovedì non potrei ugualmente circolare. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
edo90
edo90
17/04/2009 431
Inserito il 12/05/2014 alle: 13:08:32
quote:Risposta al messaggio di GIANCARIGNA inserito in data 10/05/2014  01:43:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le limitazioni riguardano certe ZONE di certi paesi europei, non interi stati. Ci sono delle limitazioni anche nel Frejus o nel Monte Bianco. In altri casi invece riguardano solo i veicoli pesanti. Per esempio nel Monte Bianco con l'euro2 non puoi passare. Prima di partire consulta questo sito ufficiale: http://www.lowemissionzones.eu/ ...e occhio che ora le multe sono salate! ciaooo
feynman
feynman
28/09/2008 1245
Inserito il 13/05/2014 alle: 20:06:28
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 10/05/2014  14:24:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se lo iscrive all'AIAC spende ancora meno per l'iscrizione come autoveicolo storico.
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.