CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

euro 5 o euro 6

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
16
nicolino 1
nicolino 1
15/01/2009 355
Inserito il 27/04/2016 alle: 21:35:07
scusate i camper immatricolati nel 2016 come il mio. possono essere sia euro 5 che euro 6,visto che dieci giorni fa ero andato all'aci per pagare il bollo,ma no era ancora registrato non ho potuto pagarlo non avendo ancora il libretto. stasera ho visto sul sito delle agenzia delle entrate ho inserito il numero di targa ed è uscito tutto sul mio camper e ho visto che è un euro 5,da pagare entro il 2 maggio,€ 96,00 con scadenza febbraio 2017.
nicolino 1
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 27/04/2016 alle: 22:59:56
Peccato prendere ora  un "vecchio" Eu5 gia dal prossimo anno in Germania faranno zone dove circoleranno solo i mezzi eu6 e con AdBlue e abbattimento degli NOx, e prima o poi arrivaranno dappertutto.

Questo sarà il contrassegno necessario:

Io ho preso il camper nuovo ormai da piu di un anno ma fortunatamente la Mercedes forniva gia da allora l'Eu6 con abbattimento degli NOx gia da inizio 2015 wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 02/05/2016 alle: 15:03:49
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/04/2016 alle 22:59:56

Peccato prendere ora  un vecchio Eu5 gia dal prossimo anno in Germania faranno zone dove circoleranno solo i mezzi eu6 e con AdBlue e abbattimento degli NOx, e prima o poi arrivaranno dappertutto. Questo sarà il contrassegno
necessario: Io ho preso il camper nuovo ormai da piu di un anno ma fortunatamente la Mercedes forniva gia da allora l'Eu6 con abbattimento degli NOx gia da inizio 2015   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

E tra due anni euro 7 ????? - Le regole Euro per i camper non reggono, perchè sono mezzi che a differenza delle autovetture hanno tempi di ammortamento molto più lunghi. Fortunatamente almeno in Italia alcuni comuni se ne sono resi conto escludendo i camper dai blocchi relativi agli euro . Comunque è da tenere presente che in genere tali limitazioni riguardano le ZTL dove almeno io non ci penso nemmeno per sogno di andarci.
Sarebbe stato meglio se avessero stabilito una volta per tutte quali parametri bisogna rispettare, non cambiandoli ogni due anni.
Adesso siamo in epoca euro 6 chi ha acquistato un'auto (o camper) nuovo è perfettamente in regola, ma quanto durerà ?
Io per esempio ho acquistato nei primi mesi del 2015 un auto nuova auro 5 plus, perchè euro 6 non era disponibile.
Vi sembra possibile? Qualcuno dirà , perchè potevi comprare un altro modello. Ma allora non siamo nemmeno più padroni con i nostri soldi di acquistare un auto che ci piace?

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 02/05/2016 alle: 16:23:16
In risposta al messaggio di alexbio del 02/05/2016 alle 15:03:49

E tra due anni euro 7 ????? - Le regole Euro per i camper non reggono, perchè sono mezzi che a differenza delle autovetture hanno tempi di ammortamento molto più lunghi. Fortunatamente almeno in Italia alcuni comuni se
ne sono resi conto escludendo i camper dai blocchi relativi agli euro . Comunque è da tenere presente che in genere tali limitazioni riguardano le ZTL dove almeno io non ci penso nemmeno per sogno di andarci. Sarebbe stato meglio se avessero stabilito una volta per tutte quali parametri bisogna rispettare, non cambiandoli ogni due anni. Adesso siamo in epoca euro 6 chi ha acquistato un'auto (o camper) nuovo è perfettamente in regola, ma quanto durerà ? Io per esempio ho acquistato nei primi mesi del 2015 un auto nuova auro 5 plus, perchè euro 6 non era disponibile. Vi sembra possibile? Qualcuno dirà , perchè potevi comprare un altro modello. Ma allora non siamo nemmeno più padroni con i nostri soldi di acquistare un auto che ci piace?  
...

Siamo nell'epoca della "corsa all' euro" laugh

Secondo me dopo l'Eu6 ci sarà un certo rallentamento perchè la tecnologia dei motori diesel piu di tanto cosa vuoi che faccia. Poi penso che nei prossimi 10 anni ci sarà il boom delle auto ibride e poi solo elettriche e quindi comunque piano piano tutti i veicoli diesel verranno negli anni limitati.

Però, non sono solo le ZTL, per esempio qui a Bologna un Eu4 senza filtro antiparticolato (come il mio ex camper del 2007) non puo circolare su tutto il territorio comunale il giovedì.  Per esempio mi capitò di dovere andare dal meccanico e se mi avessero fermato ero in multa. Anche tanti rimessaggi sono sul comune di Bologna, casomai uno ha bisogno dl camper e non lo puo usare.
Sicuramente nessuno sano di mente penserebbe di circolare in un centro storco con un camper, ma un comune è invece molto grande.

L'auto che ho preso nel 2010 Eu4 la presi a benzina proprio pensando che un Eu4 a benzina circolerà chissa quanto e io le auto le tengo molto a lungo, 10 anni o anche 15 e per lavoro ogni giorno devo recarmi in città (che ne farei a meno angry).

Per esempio in germania danno la Plakketta verde anche a auto a benzina vecchissime

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link