quote:Originally posted by doraemon> Chiedi alla tua compagnia assicurativa che ti mostri contrattualmente come determinano il valore del danno (quattroruote, eurotax ecc.ecc). In assenza di nessun parametro, richiedi una loro perizia sul mezzo. Ci sarà da tirare fuori alcuni euro, ma è un atto obbligatorio da parte dell'assiurazione. Se rifiutano, fai una raccomandata RR alla sede centrale della compagnie e per conoscenza all'Ania e gli racconti il tutto. Comunque puoi fare una tua tabella personale partendo dal valore della fattura originale. Euro 60.000 fattura oroginale 1° anno Euro 45.000 secondo anno (- 12.000 di Iva + 3.000 ammorttamento) Euro 38.000 terzo anno Euro 30.000 Quarto anno ... .... al decimo anno euro 0 dal decimo anno in poi se vuoi assicurare il tuo mezzo senza farti fregare un centesimo devi fare una perizia da un loro liquidatore altrimenti e carta straccia. Gli optional che avrai installato non contano nulla. Cordialità Gianfranco P.s. Sono le compagnie che propongono l'offerta assicurativa, quindi tocca loro dimostrare il valore del mezzo, non è il cliente che si deve sbattere per sapere.
evm cessata la produzione, come verificare il valore assicurativo del mezzo se non è più quotato? Il mio agente mi ha detto in caso di furto, il perito dovrà fare ricerche per quantificare l'importo da pagare.Se il perito è furbo mi frega è asserisce che il mezzo non vale quanto è assicurato. Cosa posso fare per tutelarmi? >