CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Facciamo un caso concreto in positivo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 87
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 22/01/2008 alle: 14:22:57
L'articolo 185 dice che «La sosta delle auto-caravan, dove consentita, sulla sede stradale non costituisce campeggio, attendamento e simili se l'autoveicolo non poggia sul suolo salvo che con le ruote, non emette deflussi propri, salvo quelli del propulsore meccanico, e non occupa comunque la sede stradale in misura eccedente l'ingombro proprio dell'autoveicolo medesimo.» Caso 1) Cunei livellatori sotto le ruote; in questa condizione, la sosta dell'autocaravan costituisce campeggio o no? Caso 2) Apertura dei vetri a compasso fuori sagoma o lo scalino tenuto aperto (con equipaggio non a bordo). I due casi sono o non sono inosservanza dell'art. 185 per cui in questi due casi la sosta dell'autocaravan costituisce campeggio?

Modificato da Anto57 - O Nonno il 22/01/2008 alle 14:25:05
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 22/01/2008 alle: 14:33:10
la prima è meravigliosa!! Di fatto ti multano se metti due sassi sotto le ruote, ma i sassi, non sono SUOLO??? è meravigliosa, perchè ti multano se cambi la natura del suolo, non perchè stazioni... Mario id="Georgia">id="blue">id="size3">
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 22/01/2008 alle: 14:49:42
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
L'articolo 185 dice che «La sosta delle auto-caravan, dove consentita, sulla sede stradale non costituisce campeggio, attendamento e simili se l'autoveicolo non poggia sul suolo salvo che con le ruote, non emette deflussi propri, salvo quelli del propulsore meccanico, e non occupa comunque la sede stradale in misura eccedente l'ingombro proprio dell'autoveicolo medesimo.» Caso 1) Cunei livellatori sotto le ruote; in questa condizione, la sosta dell'autocaravan costituisce campeggio o no? >
> Si.
quote: Caso 2) Apertura dei vetri a compasso fuori sagoma o lo scalino tenuto aperto (con equipaggio non a bordo). >
> Se fuori sagoma: si.
quote: I due casi sono o non sono inosservanza dell'art. 185 per cui in questi due casi la sosta dell'autocaravan costituisce campeggio? >
> Quante volte lo domandi? Si, è la risposta! Mo vediamo deve vai a parare...
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 22/01/2008 alle: 15:08:43
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
L'articolo 185 dice che «La sosta delle auto-caravan, dove consentita, sulla sede stradale non costituisce campeggio, attendamento e simili se l'autoveicolo non poggia sul suolo salvo che con le ruote, non emette deflussi propri, salvo quelli del propulsore meccanico, e non occupa comunque la sede stradale in misura eccedente l'ingombro proprio dell'autoveicolo medesimo.» Caso 1) Cunei livellatori sotto le ruote; in questa condizione, la sosta dell'autocaravan costituisce campeggio o no? >
> Si.
quote: Caso 2) Apertura dei vetri a compasso fuori sagoma o lo scalino tenuto aperto (con equipaggio non a bordo). >
> Se fuori sagoma: si.
quote: I due casi sono o non sono inosservanza dell'art. 185 per cui in questi due casi la sosta dell'autocaravan costituisce campeggio? >
> Quante volte lo domandi? Si, è la risposta! Mo vediamo deve vai a parare...
>
> Ok.
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 22/01/2008 alle: 15:09:57
Il Codice della Strada si occupa di campeggio? Quando l'autocaravan costituisce campeggio la sanzione si applica in base al codice della strada?
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 22/01/2008 alle: 15:20:24
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
Il Codice della Strada si occupa di campeggio? >
> Si. Art. 185, specificando cosa NON COSTITUISCE campeggio.
quote: Quando l'autocaravan costituisce campeggio la sanzione si applica in base al codice della strada? >
> No. Ma in base al CdS Art. 185 è chiaro quando si fa campeggio e quando no. Non facendo campeggio niente sanzione! Ma dove stai andando a parare?

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 22/01/2008 alle 15:23:17
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 22/01/2008 alle: 15:24:54
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
Il Codice della Strada si occupa di campeggio? >
> Si. Art. 185, specificando cosa NON COSTITUISCE campeggio.
quote: Quando l'autocaravan costituisce campeggio la sanzione si applica in base al codice della strada? >
> No. Ma in base al CdS Art. 185 è chiaro quando si fa campeggio e quando no. Non facendo campeggio niente sanzione! Ma dove stai andando a parare?
>
> Non ciurlare. La domanda è: quando l'autocaravan costituisce campeggio quale sanzione si applica? Ed in base a quale norma si applica?
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 22/01/2008 alle: 15:50:45
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
Il Codice della Strada si occupa di campeggio? >
> Si. Art. 185, specificando cosa NON COSTITUISCE campeggio.
quote: Quando l'autocaravan costituisce campeggio la sanzione si applica in base al codice della strada? >
> No. Ma in base al CdS Art. 185 è chiaro quando si fa campeggio e quando no. Non facendo campeggio niente sanzione! Ma dove stai andando a parare?
>
> Non ciurlare. La domanda è: quando l'autocaravan costituisce campeggio quale sanzione si applica? Ed in base a quale norma si applica?
>
> se qualcuno sta ciurlando nel manico sei proprio tu la risposta la hai già avuta e con precisione! Provo a parafrasarla. La sanzione PER DIVIETO DI CAMPEGGIO sarà in base a qualche specifica norma regionale, ma.... ATTENZIONE Per sanzionare un DIVIETO DI CAMPEGGIO deve prima essere stata fatta detta infrazione e l'AUTOCARAVAN commette tale infrazione violando l'art. 185 del CS che SPECIFICA cosa è e cosa non è CAMPEGGIO/ATTENDAMENTO. l CdS si occupa proprio di questo dicendo che sotto alcune condizioni non il CAMPEGGIO/ATTENDAMENTO non sussiste rimanda, conseguentemente alla SOSTA sic et simpliciter!!! E ora cosa altro tirerai fuori?
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 22/01/2008 alle: 16:15:20
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci La sanzione PER DIVIETO DI CAMPEGGIO sarà in base a qualche specifica norma regionale, ma.... ATTENZIONE Per sanzionare un DIVIETO DI CAMPEGGIO deve prima essere stata fatta detta infrazione e l'AUTOCARAVAN commette tale infrazione violando l'art. 185 del CS che SPECIFICA cosa è e cosa non è CAMPEGGIO/ATTENDAMENTO. l CdS si occupa proprio di questo dicendo che sotto alcune condizioni non il CAMPEGGIO/ATTENDAMENTO non sussiste rimanda, conseguentemente alla SOSTA sic et simpliciter!!! E ora cosa altro tirerai fuori? >
> Allora secondo te ed il tuo art. 185, AMMETTI CHE SI MULTI PER CAMPEGGIO ES. 500 EURO o i 100-300 DI CADONEGHE (leggi qua)

http://www.cadoneghenet.it/cado...

anche se nel camper non ci resta nessuno. Giusto?!
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 22/01/2008 alle: 16:28:18
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci La sanzione PER DIVIETO DI CAMPEGGIO sarà in base a qualche specifica norma regionale, ma.... ATTENZIONE Per sanzionare un DIVIETO DI CAMPEGGIO deve prima essere stata fatta detta infrazione e l'AUTOCARAVAN commette tale infrazione violando l'art. 185 del CS che SPECIFICA cosa è e cosa non è CAMPEGGIO/ATTENDAMENTO. l CdS si occupa proprio di questo dicendo che sotto alcune condizioni non il CAMPEGGIO/ATTENDAMENTO non sussiste rimanda, conseguentemente alla SOSTA sic et simpliciter!!! E ora cosa altro tirerai fuori? >
> Allora secondo te ed il tuo art. 185, AMMETTI CHE SI MULTI PER CAMPEGGIO ES. 500 EURO o i 100-300 DI CADONEGHE (leggi qua)

http://www.cadoneghenet.it/cado...

anche se nel camper non ci resta nessuno. Giusto?!
>
> Sinceramente non capisco cosa stai dicendo! In quella ordinanza di legge esattamente quello che DICE l'art. 185 OVVERO QUANDO SCATTA L'AZIONE DEL CAMPEGGIARE!!!: Infatti.... (notare le parti che ho sottolineato e grassettato!!!) 2. E’ consentita la sosta delle autocaravan sulla sede stradale, negli spazi ove è consentita la sosta degli altri veicoli, salvo diversa specifica disciplina, a condizioni che la sagoma del mezzo non fuoriesca dagli eventuali stalli di sosta esistenti, che il veicolo non poggi al suolo salvo che con le ruote e non emetta deflussi eccetto quelli derivanti dal propulsore meccanico; 3. E’ vietato in quanto configura la fattispecie del campeggio e pertanto soggiace alla sanzione di cui al punto 1: • L’uso di piedini retrattili o di altri mezzi di stazionamento e livellamento; • lasciare e\o tenere aperto il predellino\gradino del veicolo ed i finestrini, quest’ultimi se sporgenti dalla sagoma del vicolo; • sciorinare, distendere ed appendere panni o biancheria anche se all’intelaiatura del veicolo; • l’occupazione ed utilizzazione dello spazio esterno ai veicoli stessi e\o sotto di essi con attrezzature di qualsiasi natura (a titolo esemplificativo: bombole, generatori, verande, tende, tavoli, secchi, sedie, recipienti , scarpe, etc.); • lo scarico delle acque chiare e luride; id="red"> Per quello che mi riguarda possono anche sequestrarti il camper se FAI LO ZINGARO!!! Ed è quello che ho sempre sostenuto: SANZIONARE chi viola una determinata regola!!!! D'altronde sulle strade (a torto o ragione) vengono multate solo quelle vetture che superano limiti di velocità e non tutte a priori perché qualcuna ogni tanto supera i limiti!
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 22/01/2008 alle: 16:31:38
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci 3. E’ vietato in quanto configura la fattispecie del campeggio e pertanto soggiace alla sanzione di cui al punto 1: • L’uso di piedini retrattili o di altri mezzi di stazionamento e livellamento; >
> Calosci, ti stai accartocciando. La questione è semplice semplice: Se metti i cunei c'è campeggio anche se a bordo non c'è lequipaggio e sei passibile di multa. Su questo, ANCHE SENZA EQUIPAGGIO A BORDO, MA SOLO CON CUNEI O MEZZI DI LIVELLAMENTO FAI CAMPEGGIO sei d'accordo o no?
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 22/01/2008 alle: 16:42:02
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci 3. E’ vietato in quanto configura la fattispecie del campeggio e pertanto soggiace alla sanzione di cui al punto 1: • L’uso di piedini retrattili o di altri mezzi di stazionamento e livellamento; >
> Calosci, ti stai accartocciando. La questione è semplice semplice: Se metti i cunei c'è campeggio anche se a bordo non c'è lequipaggio e sei passibile di multa. Su questo, ANCHE SENZA EQUIPAGGIO A BORDO, MA SOLO CON CUNEI O MEZZI DI LIVELLAMENTO FAI CAMPEGGIO sei d'accordo o no?
>
> E allora? Lo dice in pratica anche l'art. 185!!!! (il mezzo deve poggiare sulle ruote!!!!!) Dove mi starei accartocciando? In quello che ti ho riportato non mi sono preso la briga di cancellare quella parte!!! D'altronde, parlando per me, non ho neppure i piedini, non ho il tendalino, non ho nulla che sporge oltre la sagoma, fatto salvo, quado lo monto, il portabici (che è consentito). Ti prego stai attento, fatti controllare, perché sei giovane e l'arteriosclerosi alla tua età è perniciosa!!!

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 22/01/2008 alle 16:43:12
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 22/01/2008 alle: 16:46:25
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci 3. E’ vietato in quanto configura la fattispecie del campeggio e pertanto soggiace alla sanzione di cui al punto 1: • L’uso di piedini retrattili o di altri mezzi di stazionamento e livellamento; >
> Calosci, ti stai accartocciando. La questione è semplice semplice: Se metti i cunei c'è campeggio anche se a bordo non c'è lequipaggio e sei passibile di multa. Su questo, ANCHE SENZA EQUIPAGGIO A BORDO, MA SOLO CON CUNEI O MEZZI DI LIVELLAMENTO FAI CAMPEGGIO sei d'accordo o no?
>
> E allora? Lo dice in pratica anche l'art. 185!!!! (il mezzo deve poggiare sulle ruote!!!!!) Dove mi starei accartocciando? In quello che ti ho riportato non mi sono preso la briga di cancellare quella parte!!! D'altronde, parlando per me, non ho neppure i piedini, non ho il tendalino, non ho nulla che sporge oltre la sagoma, fatto salvo, quado lo monto, il portabici (che è consentito). Ti prego stai attento, fatti controllare, perché sei giovane e l'arteriosclerosi alla tua età è perniciosa!!!
>
> Bene. Passiamo alla domanda successiva: Se c'è infrazione, ma non c'è l'equipaggio a bordo. Il mezzo è sui cunei. Qual'è l'azione sanzionata secondo te?
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 22/01/2008 alle: 16:59:52
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
Bene. Passiamo alla domanda successiva: Se c'è infrazione, ma non c'è l'equipaggio a bordo. Il mezzo è sui cunei. Qual'è l'azione sanzionata secondo te? >
> Scusa se ai sensi dell'art. 185 scatta l'azione COSTITUIRE CAMPEGGIO scatteranno le sanzioni previste dalle normative locali (regionali, comunali,...). Immagino che a questo punto tirerai fuori la storia che a CAMPEGGIARE È L'EQUIPAGGIO e mancando l'equipaggio non hanno a chi multare... Sanzioneranno il proprietario del mezzo. Ma a questo punto, scusa, ma che mi frega in base a cosa multano per CAMPEGGIO. L'azione del CAMPEGGIARE è stata commessa usando cunei!!!
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 22/01/2008 alle: 17:05:05
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
Bene. Passiamo alla domanda successiva: Se c'è infrazione, ma non c'è l'equipaggio a bordo. Il mezzo è sui cunei. Qual'è l'azione sanzionata secondo te? >
> Scusa se ai sensi dell'art. 185 scatta l'azione COSTITUIRE CAMPEGGIO scatteranno le sanzioni previste dalle normative locali (regionali, comunali,...). Immagino che a questo punto tirerai fuori la storia che a CAMPEGGIARE È L'EQUIPAGGIO e mancando l'equipaggio non hanno a chi multare... Sanzioneranno il proprietario del mezzo. Ma a questo punto, scusa, ma che mi frega in base a cosa multano per CAMPEGGIO. L'azione del CAMPEGGIARE è stata commessa usando cunei!!!
>
> Cosa intendi per campeggiare?
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 22/01/2008 alle: 17:06:32
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
Bene. Passiamo alla domanda successiva: Se c'è infrazione, ma non c'è l'equipaggio a bordo. Il mezzo è sui cunei. Qual'è l'azione sanzionata secondo te? >
> Scusa se ai sensi dell'art. 185 scatta l'azione COSTITUIRE CAMPEGGIO scatteranno le sanzioni previste dalle normative locali (regionali, comunali,...). Immagino che a questo punto tirerai fuori la storia che a CAMPEGGIARE È L'EQUIPAGGIO e mancando l'equipaggio non hanno a chi multare... Sanzioneranno il proprietario del mezzo. Ma a questo punto, scusa, ma che mi frega in base a cosa multano per CAMPEGGIO. L'azione del CAMPEGGIARE è stata commessa usando cunei!!!
>
> Cosa intendi per campeggiare?
>
> Mo ricominciamo? Io non intendo proprio NULLA!!!! A me è sufficiente quando RISPETTANDO l'art. 185 so che la SOSTA del'autocaravan NON COSTITUISCE CAMPEGGIO. Il resto è bizantinismo!!!! P.S. Ma se proprio lo vuoi sapere posso risponderti: lasciare un camper poggiato su cunei usare un camper con finestre a compasso aperte usare un camper con tendalini aperti (...) occupare suolo pubblico con sedie e tavoli occupare suolo pubblico con tende occupare suolo pubblico con cucine portatili occupare suolo pubblico con ombrelloni (...) Ovvero relativamente ai camper tutto ciò che è consentito dall'art. 185

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 22/01/2008 alle 17:12:35
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 22/01/2008 alle: 17:12:35
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
Bene. Passiamo alla domanda successiva: Se c'è infrazione, ma non c'è l'equipaggio a bordo. Il mezzo è sui cunei. Qual'è l'azione sanzionata secondo te? >
> Scusa se ai sensi dell'art. 185 scatta l'azione COSTITUIRE CAMPEGGIO scatteranno le sanzioni previste dalle normative locali (regionali, comunali,...). Immagino che a questo punto tirerai fuori la storia che a CAMPEGGIARE È L'EQUIPAGGIO e mancando l'equipaggio non hanno a chi multare... Sanzioneranno il proprietario del mezzo. Ma a questo punto, scusa, ma che mi frega in base a cosa multano per CAMPEGGIO. L'azione del CAMPEGGIARE è stata commessa usando cunei!!!
>
> Cosa intendi per campeggiare?
>
> Mo ricominciamo? Io non intendo proprio NULLA!!!! A me è sufficiente quando RISPETTANDO l'art. 185 so che la SOSTA del'autocaravan NON COSTITUISCE CAMPEGGIO. Il resto è bizantinismo!!!!
>
> Quando sei in difficoltà glissi! Metti i cunei e sei passibile di multa. Te la dico in tre ozpioni: a) Mi multano perché ho costituito un attendamento; b) Mi multano perché sto facendo campeggio anche se temporaneamente sono assente; c) Multano il camper perché lui campeggia ed io non sono passibile di sanzione. Qual'è l'atto sanzionato, guarda che non è bizantinismo (1) ma è lqa chiave di lettura dell'art. 185. (1) Dicese bizantinismo ogni ragionamento che Calosci non vuole capire. O che non capisce.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 22/01/2008 alle: 17:22:24
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
Quando sei in difficoltà glissi! >
> Difficoltà? Quale difficoltà? Ho risposto alla tua domanda (Cosa intendi per campeggiare?) e adesso dici che glisso ponendo altre domande? Certo sei un bel tipetto!!!
quote: Metti i cunei e sei passibile di multa. Te la dico in tre ozpioni: a) Mi multano perché ho costituito un attendamento; b) Mi multano perché sto facendo campeggio anche se temporaneamente sono assente; c) Multano il camper perché lui campeggia ed io non sono passibile di sanzione. Qual'è l'atto sanzionato, guarda che non è bizantinismo (1) ma è lqa chiave di lettura dell'art. 185. (1) Dicese bizantinismo ogni ragionamento che Calosci non vuole capire. O che non capisce. >
> Veramente il bizantnismo è insito nella contorsione che stai facendo su te stesso nell'inutile tentativo di mettermi in difficoltà!!! Intanto i punti a e b sono la stessa cosa!!! (CAMPEGGIO O ATTENDAMENTO dice l'art. 185). O bizantinissimo essere (vocativo), la multa avviene perché quella SOSTA COSTITUISCE ATTENDAMENTO (e ci sarà qualche norma locale sul campeggio/attendamento) e la fanno direttamente al PROPRIETARIO del mezzo. Esattamente come quando prendi una contravvenzione con autovelox e non ti hanno fermato. La contravvenzione va diretta diretta al proprietario del veicolo!!!

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 22/01/2008 alle 17:34:34
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 22/01/2008 alle: 17:29:57
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Caro amico, la multa avviene perché quella SOSTA COSTITUISCE ATTENDAMENTO (e ci sarà qualche norma locale sul campeggio/attendamento) e la fanno direttamente al PROPRIETARIO del mezzo. Esattamente come quando prendi una contravvenzione con autovelox e non ti hanno fermato. La contravvenzione va diretta diretta al proprietario del veicolo!!! >
> Ritira la parola amico immediatamente perché voglio che si sappia che non sono amico tuo. Poi mi sta bene: la sosta costituisce attendamento. Attendamento (s.m.) è verbo all'infinito, voce di verbo declinato o è un sostantivo (s.m)?
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 22/01/2008 alle: 17:38:20
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
Quando sei in difficoltà glissi! >
> Difficoltà? Quale difficoltà? Ho risposto alla tua domanda (Cosa intendi per campeggiare?) e adesso dici che glisso ponendo altre domande? Certo sei un bel tipetto!!!
quote: Metti i cunei e sei passibile di multa. Te la dico in tre ozpioni: a) Mi multano perché ho costituito un attendamento; b) Mi multano perché sto facendo campeggio anche se temporaneamente sono assente; c) Multano il camper perché lui campeggia ed io non sono passibile di sanzione. Qual'è l'atto sanzionato, guarda che non è bizantinismo (1) ma è lqa chiave di lettura dell'art. 185. (1) Dicese bizantinismo ogni ragionamento che Calosci non vuole capire. O che non capisce. >
> Veramente il bizantnismo è insito nella contorsione che stai facendo su te stesso nell'inutile tentativo di mettermi in difficoltà!!! Intanto i punti a e b sono la stessa cosa!!! (CAMPEGGIO O ATTENDAMENTO dice l'art. 185). O bizantinissimo essere (vocativo), la multa avviene perché quella SOSTA COSTITUISCE ATTENDAMENTO (e ci sarà qualche norma locale sul campeggio/attendamento) e la fanno direttamente al PROPRIETARIO del mezzo. Esattamente come quando prendi una contravvenzione con autovelox e non ti hanno fermato. La contravvenzione va diretta diretta al proprietario del veicolo!!!
>
> ...
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 22/01/2008 alle: 17:40:09

quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Caro amico, la multa avviene perché quella SOSTA COSTITUISCE ATTENDAMENTO (e ci sarà qualche norma locale sul campeggio/attendamento) e la fanno direttamente al PROPRIETARIO del mezzo. Esattamente come quando prendi una contravvenzione con autovelox e non ti hanno fermato. La contravvenzione va diretta diretta al proprietario del veicolo!!! >
> Ritira la parola amico immediatamente perché voglio che si sappia che non sono amico tuo. Poi mi sta bene: la sosta costituisce attendamento. Attendamento (s.m.) è verbo all'infinito, voce di verbo declinato o è un sostantivo (s.m)?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
29 minuti fa
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link