CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Fare ricorso per multa del sirio/rita a Bologna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
ghisirds
ghisirds
-
Inserito il 24/06/2008 alle: 15:56:58
Ciao a tutti. Quattro mesi fa mi è capitato di andare a Bologna per seguire un convegno all'università. Non conoscendo bene la città, mi sono servito del navigatore per arrivare a destinazione con la mia auto. Il problema è che, nonostante abbia osservato con la massima attenzione tutti i cartelli, 6 settimane fa mi sono visto recapitare a casa una multa per circolazione in zona a traffico limitato registrato dal sistema Sirio Rita. Io sono deciso nel fare ricorso perchè a mio avviso si tratta di una multa per far cassa, in quanto non era possibile per un cittadino non Bolognese riuscire a distinguere il divieto di accesso, considerato anche l'intenso traffico. Ho guardato nel loro sito e la foto si vede bene, come si legge anche la targa. Il verbale dice pressapoco così: In data XX/02/2008 alle ore 11.XX nel Comune di Bologna in VIA SANT'ISAIA 108 è stato accertato che il conducente del AUTOVEICOLO targato XXxxxXX ha violato i seguenti articoli: ART. 007 CO. 9 - 14 CIRCOLAVA VIOLANDO IL DIVIETO DI CIRCOLAZIONE IN VIGORE PER TALE CATEGORIA DI UTENTI (Z.T.L.). N. SEGNALAZIONE XXXXXXXX (sanzione in misura ridotta Euro 70,00) Non contestato, ai sensi dell'articolo 201, comma 1 bis, lettera g) D. Lgs. 285/92. Accertato con sistema di rilevazione denominato Sirio Ves 1.0omologato con D.M. 4020/2000 e D.M. 2968/2001. Atto redatto con sistema meccanizzato o di elaborazione dati, giusto il disposto degli arti 383, comma quarto, e 385, comma terzo e quarto, del regolamento di esecuzione e di attuazione del Codice della Strada, e dell'art. 3, comma secondo, del D. Las. 12/02/1993 n. 39. Qualcuno sa come è possibile fare un ricorso di questo tipo o se vi sono in rete degli esempi già compilati o delle guide? Grazie a tutti voi __________________

http://scuo.la/inglese/

19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 28/06/2008 alle: 14:16:25
Una mia conoscente che abita a Ravenna ha presentato ricorso al Giudice di Pace di Bologna, giustificando di avere commesso l'infrazione perchè non era a conoscenza che i rilevatori erano in funzione (per lungo tempo sono rimasti inattivi). Ci ha provato, ed il ricorso è stato accolto, per quanto anche lei non ne era proprio così convinta.. Ma si trattava di una contravvenzione presa quando il sistema era stato messo in funzione di recente. Adesso che è già un po' che va ho qualche dubbio che possa reggere la scusa. Forse perchè preso a guardare altre cose non ci hai fatto caso, ma prima di tutti i varchi della zona ZTL ci sono numerosi e ripetuti cartelli di divieto di transito, anche in Via Sant'Isaia dove l'hai presa tu, e dove sono piazzate le telecamere la strada è stretta fra spartitraffico di cemento che ti obbligano a passare proprio sotto alle stesse. E ci sono anche i tabelloni coi messaggi luminosi che avvisano dell'esistenza di Sirio, Rita ed i fotored in centro, ancora all'inizio della città, lungo le direttrici principali (Via Emilia Est - Ovest, Fiera ecc.) Per chi non è di Bologna avverto che adesso ci sono anche le auto civetta (Fiat Doblò senza contrassegni) con due vigili a bordo che filmano senza fermarsi le soste in doppia fila e sulle corsie preferenziali, ed inviano direttamente a casa il verbale. Occhio quindi per chi viene da fuori! Per gli indirizzi ed i moduli di ricorso puoi trovarli sul sito del Comune di Bologna. Ciao Anna
ghisirds
ghisirds
-
Inserito il 07/07/2008 alle: 20:23:23
alla fine ho pagato la multa. grazie lo stesso ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link