CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Fare ricorso per una multa a Cortina?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 48
19
fbomped
fbomped
16/08/2006 280
Inserito il 18/09/2010 alle: 22:42:17
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 18/09/2010  22:21:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Proposta "condivisibile", ma non attuabile perchè il fatto costituisce reato. Scherzi a parte, tengo a precisare che l'esempio del cartello vale solo per le violazioni al C.d.S..
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 19/09/2010 alle: 10:25:22
SergioZH hai conosciuto, il bel paese, comunque oramai da quanto ho visto, il camper in ITALIA bisogna lasciarlo in fabbrica, li non prende la multa per sosta, visto e considerato che vige il divieto su tutto il territorio comunale di moltissimi comuni, il divieto di sosta nei parcheggi con rimozione, come hai potuto toccare con mano, i ricorsi l'esito che si ottiene.
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 19/09/2010 alle: 11:02:15
Una considerazione che mi sembra nessuno abbia fatto nei precenti post: due giorni fa ho ricevuto una multa del 21/6/2009. Mi sembra che i termini per la notifica, salvo situazioni particolari (cambi di proprietà, noleggio) allora di 150 giorni oggi 60 siano ampiamente trascorsi a meno che le autorità svizzere abbiano impiegato un anno per comunicare le generalità, ma non ci credo. Forse sarebbe stato meglio ricorrere su questo. In genere i prefetti annullano le multe per aspetti procedurali, non sostanziali per i quali occorre ricorrere al giudice di pace. In buona sostanza per il Prefetto si è violata l'ordinanza anche se questa è illegittima il cui annullamento spetta al TAR.
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 19/09/2010 alle: 23:31:06
E tu, con il mondo a disposizione ti ostini a voler andare sulle Dolomiti, a casa di questi montanari Trentini e non crucchi, e perdipiù a Cortina? Non hai capito che ci tollerano ma non ci vogliono? Tra poco metteranno il pedaggio per i passi. Ciao. id="size1"> fmar, a Cortina non sono crucchi e neanche trentini, sono veneti!

Modificato da Vonturm il 20/09/2010 alle 12:30:55
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 20/09/2010 alle: 07:08:21
affari loro se non ci vogliono. [:I] io ci vado lo stesso. [:D] a cortina quest'anno mi sono fermato un'ora perchè volevo una carta tridimensionale del sella che vendono in cooperativa (l'avevano finita ma poi ne ho trovata un'altra meglio su un passo). le dolomiti mi piacciono troppo. non sono montagne normali, sono mostri marini spuntati come funghi nel bosco. [:)]
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 20/09/2010 alle: 09:26:56
Quando vai a Cortina, vai ai piedi della funivia del Falzarego, Ti lasciano anche per giorni, oppure a Fiammes c'è l'area di sosta, e con 12€/h24 sei a posto, il servizio bus come corse è idoneo. Ti puoi godere così delle belle scampagnate, senza il timore che Ti rompano i marroni.

Modificato da giuliano49 il 20/09/2010 alle 10:23:21
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 20/09/2010 alle: 22:29:22
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 20/09/2010  09:26:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> li conosco entrambi. A cortina città non credo voglio rimanerci dei giorni, quest'estate volevo solo andare alla cooperativa. Al posteggio della funivia del Falzarego ci sono stato ma ha due svantaggi: 1. è rumoroso, un mucchio di auto e bus che vanno e vengono e in più quest'estate c'era anche un camioncino che vendeva salsicce o qualcosa del genere e che usa un generatore ininterrottamente creando puzza e rumore. 2. non ha camper service. forse in bassa stagione è meglio.

Modificato da sergiozh il 20/09/2010 alle 22:30:11
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 21/09/2010 alle: 02:44:39
mi son ricordato ora che s'estate sulla strada tra Falzarego e San Cassiano (in Trentino) mi sono fermato in un campeggio a chiedere se potevo fare il CS. Mi hanno chiesto 20 euro e ho detto loro che sono dei ladri. Vorrei aggiungere inoltre che un paio di settimane fa sono stato in engadina (in svizzera) e pure li ho visto per la prima volta dei divieti per camper e per campeggiare in svizzera. Sembra proprio che queste località pseudolussuose (che hanno rovinato i paesi con costruzioni mostruose che non hanno nulla a che vedere col rustico e con la montagna) vogliano concentrarsi sul turismo che rende di più e non perder tempo coi camperisti, indipendentemente dalla nazione in cui si trovano queste località.

Modificato da sergiozh il 21/09/2010 alle 02:45:59
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link