CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

fatta la legge...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
16
route64
route64
08/07/2009 50
Inserito il 03/09/2009 alle: 10:13:07
Ciao a tutti, nel corso dello scorso mese di agosto mi sono trovato di passaggio nel paese di Castellammare del Golfo (TP), spiagge stupende, ed avendo la necessità di scaricare le acque nere e grigie mi sono rivolto all'area attrezzata "la Playa", che avevo nel libricino delle A.A. e Camping della zona, la cui gestrice mi ha detto che non era possibile lo scarico col modello nautico e mi ha indicato il vicino camping "Nausica". Mi sono quindi recato presso detto camping il cui gestore mi ha detto che non era possibile perchè il pozzetto era rotto!!! per sua sfortuna da dove ero parcheggiato si vedeva la zona scarico molto bene e non mi sembrava fuori uso.... Non avevo voglia di fare questioni, ho ringraziato per la "disponibilità" e sono ripartito alla volta di Palermo (dove ho potuto effettuare lo scarico). Ora mi chiedo: ma sbaglio o c'è una legge nazionale che obbliga i gestori dei campeggi a concedere (anche a pagamento) l'uso del pozzetto di scarico anche ai v.r. di passaggio? E poi, può stare aperto un campeggio senza la zona scarico in funzione? Una cosa è certa, quei signori hanno perso un potenziale cliente...[:(][:(]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 03/09/2009 alle: 12:21:08
In tali casi sarebbe bene (utile) chiamare e far intervenire la GdF Ivanoid="blue">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 03/09/2009 alle: 12:42:36
a prescindere dalla questione consiglio ai possessori di nautico una tanichetta di travaso , in molti casi un salva vita.
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 03/09/2009 alle: 13:07:58
Quella che riporto sotto, dovrebbe essere la normativa di riferimento per il caso da te citato: L'art.187 del regolamento del Testo Unico di Pubblica Sicurezza recita: "Salvo quanto disposto dagli artt. 689 e 691 del Codice Penale, gli esercenti non possono, senza un legittimo motivo, rifiutare le prestazioni del proprio esercizio a chiunque le domandi e ne corrisponda un prezzo". Avevo fatto una ricerca qualche giorno addietro perchè un collega camperista si era visto rifiutare l'ingresso in un campeggio, solo perchè era residente nella medesima provincia del campeggio. Ale
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 03/09/2009 alle: 13:20:16
Aggiungo che se i camping dovessero chiedere cifre assurde (cosa che purtroppo possono fare) magari date un'occhiata a quanto gia' discusso in

https://forum.camperonline.it/#...

[;)] Ivano id="blue">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
route64
route64
08/07/2009 50
Inserito il 03/09/2009 alle: 15:03:16
p.s.: L'area attrezzata si chiama "Play Time" e non "Playa" come erroneamente descritto prima. Chiedo scusa.[:p]
quote:Risposta al messaggio di route64 inserito in data 03/09/2009  10:13:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 05/09/2009 alle: 20:26:51
Scusami ma un pozzetto non è che se non funziona lo si vede solo e unicamente dall'esterno! anzi molte volte è l'intasamento del sistema o/e recupero di scarico a non funzionare. Saluti. Andrea
16
route64
route64
08/07/2009 50
Inserito il 10/09/2009 alle: 15:39:09
Certo, può anche essere, ma è pur vero che in un campeggio o AA, d'estate, pieno di camper, roulotte etc.. se il pozzetto non funziona quanto meno ci si lavora su per sistemarlo, come si fa altrimenti? Attorno era tutto bello pulito e gli addetti non mi è sembrato fossero così preoccupati del "guasto"... anche perchè prima di rispondermi si son data una rapida occhiata reciproca.......
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link