CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Fatto ricorso... Buca!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 22/10/2008 alle: 15:43:48
Come avevo scritto a luglio ho timbrato il cartellino con un Rilevatore di velocità della Polstrada la notte del 27/07/2008.... Fermo restando che l'infrazione è stata commessa: ho fatto ricorso citando la legge del 2 ottobre 2007 n° 160 che ha covertito il decreto legge del 3 agosto 2007 e in particolare il comma 6 bis dell' Art 142 che recita che " le postazioni di controllo sulla rete stradale per il rilevamento della velocità devono essere preventivamente segnalate e ben visibili, ricorrendo all'impiego di cartelli o di dispositivi di segnalazione luminosi......" Morale hanno depositato in cacelleria una copia del verbale interno con un allegato in cui i 2 Agenti dichiarano che vi erano le apposite segnalazioni luminose... Ergo avrei dovuto querelare per falso gli agenti... non me la sono sentita di iniziare un'azione legale in sede penale.... [V]Ho sbagliato ho mollato e accettato il rigetto del ricorso del giudice di pace..... ma a qualche ora di distanza pensando alle raccomandazioni dello stesso giudice sul fatto che comunque vale più la parola di un agente che di un testimone mi rode il fegato e mi rendo conto che se si subisce un torto ben più grave o hai un avvocato con le palle e un bel pò di soldi da anticipare o te la prendi nel........[}:)] Saluti Paolo
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 22/10/2008 alle: 16:58:02
quote:Originally posted by prat
Come avevo scritto a luglio ho timbrato il cartellino con un Rilevatore di velocità della Polstrada la notte del 27/07/2008.... Fermo restando che l'infrazione è stata commessa: ho fatto ricorso citando la legge del 2 ottobre 2007 n° 160 che ha covertito il decreto legge del 3 agosto 2007 e in particolare il comma 6 bis dell' Art 142 che recita che " le postazioni di controllo sulla rete stradale per il rilevamento della velocità devono essere preventivamente segnalate e ben visibili, ricorrendo all'impiego di cartelli o di dispositivi di segnalazione luminosi......" Morale hanno depositato in cacelleria una copia del verbale interno con un allegato in cui i 2 Agenti dichiarano che vi erano le apposite segnalazioni luminose... Ergo avrei dovuto querelare per falso gli agenti... non me la sono sentita di iniziare un'azione legale in sede penale.... [V]Ho sbagliato ho mollato e accettato il rigetto del ricorso del giudice di pace..... ma a qualche ora di distanza pensando alle raccomandazioni dello stesso giudice sul fatto che comunque vale più la parola di un agente che di un testimone mi rode il fegato e mi rendo conto che se si subisce un torto ben più grave o hai un avvocato con le palle e un bel pò di soldi da anticipare o te la prendi nel........[}:)] Saluti Paolo >
> Mi spiace per te. Confermo che l'avvocato con le palle è fondamentale (e ovviamente anche i soldi per pagarlo!!!!).
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 22/10/2008 alle: 18:10:10
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
quote:Originally posted by prat
Come avevo scritto a luglio ho timbrato il cartellino con un Rilevatore di velocità della Polstrada la notte del 27/07/2008.... Fermo restando che l'infrazione è stata commessa: ho fatto ricorso citando la legge del 2 ottobre 2007 n° 160 che ha covertito il decreto legge del 3 agosto 2007 e in particolare il comma 6 bis dell' Art 142 che recita che " le postazioni di controllo sulla rete stradale per il rilevamento della velocità devono essere preventivamente segnalate e ben visibili, ricorrendo all'impiego di cartelli o di dispositivi di segnalazione luminosi......" Morale hanno depositato in cacelleria una copia del verbale interno con un allegato in cui i 2 Agenti dichiarano che vi erano le apposite segnalazioni luminose... Ergo avrei dovuto querelare per falso gli agenti... non me la sono sentita di iniziare un'azione legale in sede penale.... [V]Ho sbagliato ho mollato e accettato il rigetto del ricorso del giudice di pace..... ma a qualche ora di distanza pensando alle raccomandazioni dello stesso giudice sul fatto che comunque vale più la parola di un agente che di un testimone mi rode il fegato e mi rendo conto che se si subisce un torto ben più grave o hai un avvocato con le palle e un bel pò di soldi da anticipare o te la prendi nel........[}:)] Saluti Paolo >
> Mi spiace per te. Confermo che l'avvocato con le palle è fondamentale (e ovviamente anche i soldi per pagarlo!!!!)id="red">.
>
>
17
Pidaeparsut
Pidaeparsut
26/09/2008 5449
Inserito il 23/10/2008 alle: 10:54:29
Ciao, mi spiace per te, ma vorrei esprimere la mia personale considezione sui giudici di pace. Sono inutili! Sono vecchi, non conoscono le sentenze precedenti (quindi si fà fatica a fare appello a sentenze passate), e fanno fatica a rimanere al passo con i tempi. Davide
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 23/10/2008 alle: 11:20:55
Purtroppo hai centrato il punto..... era come parlare a uno che si occupa di tutt'altro: sentenze, leggi, articoli ed eccezzioni tutto del tipo "Carneade chi era costui ?" avete presente.... Non leggono nemmeno ciò che è scritto sull'opposizione, zero totale.. Mah mi aspettavo qualcosa di diverso...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 23/10/2008 alle: 15:16:58
quote:Originally posted by prat [V]Ho sbagliato ho mollato e accettato il rigetto del ricorso del giudice di pace..... ma a qualche ora di distanza pensando alle raccomandazioni dello stesso giudice sul fatto che comunque vale più la parola di un agente che di un testimone mi rode il fegato e mi rendo conto che se si subisce un torto ben più grave o hai un avvocato con le palle e un bel pò di soldi da anticipare o te la prendi nel........[}:)] >
> Paolo, non roderti il fegato. Ricordi di essere passato di lì e di essere andato sopra i limiti? Beh, moralmente fai bene a pagare. E poi è ovvio che in generale si dia più fiducia alle parole di un agente che a quelle di un "comune mortale", per di più colto in fragrante! Credo che concorderai... altrimenti un ladro arrestato in flagrante potrebbe dire che la sua testimonianza vale quella degli agenti, e via di questo seguito. Ho presente un'ordinanza di un paio di anni fa dove un giudice così scriveva, nel dare ragione a un "comune mortale" che per anni era stato bollato ingiustamente di pedofilia da alcuni agenti: "Abbiamo infine, in conseguenza della presenza di forze di polizia deviate, e dell'uso e dell'abuso che della pubblica funzione è fatto, l'oggettiva difficoltà dell'interessato di far emergere la verità dei fatti, e delle condotte subite. Difficoltà tanto maggiore in conseguenza del fatto che a scontrarsi sono da una parte la verità proveniente dal privato, e dall'altra quella, di segno contrario, sostenuta da un soggetto che, per la qualità di pubblico ufficiale, gode di un tasso di credibilità oggettivamente assai superiore rispetto a quello che si può riconoscere, quanto meno in via aprioristica ed a parità di condizioni, al primo". E per questa ragione, quel comune mortale, è stato tacciato di pedofilia dal 2000 al 2006 mentre è risultato che era una scusa falsa che quei poliziotti - con la copertura di un loro superiore per il fatto in questione - si erano inventati per giustificare la loro presenza, in orario non d'ufficio, a fare perquizioni e appostamenti "in proprio". Pagati 100 € al giorno a testa da parte di una società di investigazioni private... Trai tu le opportune valutazioni rapportando la cosa al tuo caso: che possibilità hai di sostenere efficacemente il contrario? Secondo me scarse o nulle. Una curiosità: dove ti è successo il fatto e, da quello che ti è dato sapere, da che parte d'Italia (o d'Itaglia, sic!) vengono quei galantuomini. Tanto per capire da che parte tira l'aria dell'onestà di questi tempi...[:D] [8D]
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 24/10/2008 alle: 15:01:39
Diciamo pure che la furbizia e la disonestà non sono riconducibili alla sola geografia .... infatti abito in Friuli e il fatto è accaduto in provincia di Udine.. Al di là delle ovvie considerazioni e giustificazioni ero a 81 Km/h su un tratto di Statale a limite implicito di 50 Km/h e stupido io a non aver realizzato immediatamente la cosa e rallentato[:(!]... Però quando ero inanzi al giudice di Pace che paventava i risvolti penali di un'eventuale querela ho veramente pensato a quel giovane e gentile agente ( e non lo dico con ironia) che si giustificava nell'aver troppo diligentemente premuto il tasto della ricevuta del velox ( purtroppo ero l'unico a transitare su quel tratto di strada in quell'istante e richiesta la ricevuta al velox non si torna indietro)... Beh ad oggi dopo l'accaduto non lo trovo più tanto gentile nell'aver dichiarato il falso a discolpa di una erronea procedura di rilevazione della velocità! ... e fatto una volta la seconda sarà ancora più semplice vincere i freni inibitori della morale....... Dico bene? Saluti Paolo
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 24/10/2008 alle: 17:40:31
Dici bene. Ma in Italia vale quanto successe a Pinocchio ad Acchiappacitrulli. Ricordi? Derubato dalle monete ricevute da Mangiafuoco, disperato si reca dal giudice - gran scimmione "della razza dei gorilla"; anziano, rispettabile, occhiali d'oro senza vetri, gran barba bianca, il quale - saggio e buono, lo ascolta con attenta benignità, s'intenerisce e commuove; quindi lo condanna - questo povero diavolo di un burattino - alla prigione. Perché? Perché Pinocchio è colpevole di "furto subìto", non lieve reato! Tuttavia si è costituito e pare pentito. Infine, è incensurato. E così Pinocchio ne uscirà in modo casuale, degradato, per amnistia, ma solo dopo essersi dichiarato "malandrino" - un po' come è successo a te - in quel caso non senza fondamento, giacché per la prima volta Pinocchio mente in modo deliberato e funzionale. Ti ci ritrovi?[;)] Metafore a parte, mi fa comunque piacere che si sfati il mito del nord est! Grazie per l'informazione. Ciao e coraggio. [8D]
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 24/10/2008 alle: 17:41:32
quote:Originally posted by Pidaeparsut
Ciao, mi spiace per te, ma vorrei esprimere la mia personale considezione sui giudici di pace. Sono inutili! Sono vecchi, non conoscono le sentenze precedenti (quindi si fà fatica a fare appello a sentenze passate), e fanno fatica a rimanere al passo con i tempi. Davide >
> Non vedo il problema a fare appello, basta che la sentenza non sia passata in giudicato. Inoltre in corte d'appello non trovi i giudice di pace. Anche se spesso i giudici della corte d'appello hanno anche loro la loro bella età. [8D]

Modificato da Oliver il 24/10/2008 alle 17:44:13
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link