CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Fattura acquisto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
7
korogo
korogo
13/10/2017 7
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2018 alle: 07:23:11
Buon giorno. Martedì della prossima settimana ritirero' il mio camper nuovo. In realtà  è già in mio possesso ho libretto,certificato di proprietà etc.etc..   Mi stavo domandando ma il concessionario non mi ha dato nessuna fattura di pagamento. D' normale o sta' facendo il vago e dichiara al fisco ciò che vuole visto tra l'altro che c'è di mezzo una permuta? Grazie  e buona giornata 
korogo
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2018 alle: 10:16:52
In risposta al messaggio di korogo del 13/04/2018 alle 07:23:11

Buon giorno. Martedì della prossima settimana ritirero' il mio camper nuovo. In realtà  è già in mio possesso ho libretto,certificato di proprietà etc.etc..   Mi stavo domandando ma il concessionario non mi ha dato
nessuna fattura di pagamento. D' normale o sta' facendo il vago e dichiara al fisco ciò che vuole visto tra l'altro che c'è di mezzo una permuta? Grazie  e buona giornata  korogo
...
Io ho le fatture dei 2 camper acquistati. Del secondo , con ovvia permuta del primo , la fattura riporta  l'intera cifra di acquisto e non viene menzionata la permuta , e anche il valore degli accessori installati aftermarket.
7
korogo
korogo
13/10/2017 7
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2018 alle: 23:06:37
Grazie
korogo
nemo family
nemo family
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2018 alle: 18:38:56
In risposta al messaggio di korogo del 13/04/2018 alle 07:23:11

Buon giorno. Martedì della prossima settimana ritirero' il mio camper nuovo. In realtà  è già in mio possesso ho libretto,certificato di proprietà etc.etc..   Mi stavo domandando ma il concessionario non mi ha dato
nessuna fattura di pagamento. D' normale o sta' facendo il vago e dichiara al fisco ciò che vuole visto tra l'altro che c'è di mezzo una permuta? Grazie  e buona giornata  korogo
...
di norma la fattura e alla consegna del mezzo...mai prima !!
giorgio...
17
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4040
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2018 alle: 19:22:33
c'è da dire che il vero titolo di proprietà' e' proprio la fattura attualmente non hai di fatto nulla in mano, se hai saldato pretendi la fattura..
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Greetsiel
Greetsiel
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
5 giorni in camper nella regione Rodano
5 giorni in camper nella regione Rodano
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Previous Next
nemo family
nemo family
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2018 alle: 20:07:08
In risposta al messaggio di qwertyz del 14/04/2018 alle 19:22:33

c'è da dire che il vero titolo di proprietà' e' proprio la fattura attualmente non hai di fatto nulla in mano, se hai saldato pretendi la fattura..
una fattura non e uno scontrino che dice che hai pagato ai fini fiscali....ma che ti e stato consegnato !!   e nessun concessionario ti fa una fattura di un mezzo che e ancora in mano a loro !!   una ricevuta di pagamento si...ma una fattura non penso proprio !!
giorgio...
21
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2018 alle: 21:31:24
Io ho ritirato il mio mezzo ai primi di marzo  mi hanno detto che la fattura la faranno a breve e me la manderanno....
penso siano questioni amministrative...

buoni km a tutti
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27671
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2018 alle: 21:58:46
Ora avrai solo una ricevuta di pagamento di tor euro a complettamento del valore dell usato dato in permuta.
Poi avrai.pretendi la fattura veritiera.reale perche' per due anni la transazione rimane sotto capestro cioe' in caso di fallimento del venditore tutte le transaxioni fatte n3gli ultimi due anni verranno messe in discussione e vagliate se veritiere o fittizie se considerate fittizie.cifre non consone (eque e coerenti) alla realta' il bene ritorna nel fallimentare.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 14/04/2018 alle 22:05:13
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2018 alle: 22:09:49
In risposta al messaggio di qwertyz del 14/04/2018 alle 19:22:33

yes
Aggiungo:
Avresti anche il diritto di portare il camper in altro luogo,perché la fattura è il titolo della proprietà anche perché al suo interno c'è l'importo dell'iva che il concessionario versera' in banca e la ricevuta e parte integrante della pratica della immatricolazione, 
Ci sono situazioni (reali) di fallimento del concessionario dove in mancanza della emissione della fattura quel camper è finito nel fallimento,
come pure per le permute lasciate in conto vendita,  in caso di fallimento se nel frattempo fosse stato venduto dal concessionario, vi resta un pugno di mosche. 
Leggo che c'è troppa approssimazione in questo campo, non immaginate quanti hannocrying
Roberto 

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2018 alle: 22:22:21
In risposta al messaggio di salito del 14/04/2018 alle 21:58:46

Ora avrai solo una ricevuta di pagamento di tor euro a complettamento del valore dell usato dato in permuta. Poi avrai.pretendi la fattura veritiera.reale perche' per due anni la transazione rimane sotto capestro cioe' in
caso di fallimento del venditore tutte le transaxioni fatte n3gli ultimi due anni verranno messe in discussione e vagliate se veritiere o fittizie se considerate fittizie.cifre non consone (eque e coerenti) alla realta' il bene ritorna nel fallimentare.
...
Anche in caso di vendita tra privati, se il camper è di un imprenditore, a qualsiasi titolo (bene strumentale o privato), in caso di fallimento, il Giudice potrebbe verificare che il prezzo allora pagato è stato congruo, nel caso mettere un blocco del bene e pretendere la differenza, 
Roberto 
18
chorus
chorus
05/10/2006 12007
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2018 alle: 09:32:41
La fattispecie è regolata dall'art. 6 del DPR 633/1972 (legge iva), che rappresenta una regola generale.
In estrema sintesi, l'operazione ai fini iva si considera effettuata nel momento delle consegna del bene mobile; tuttavia, se anteriormente al verificarsi della consegna il compratore paga in tutto o in parte il corrispettivo, l'operazione, limitatamente alla parte pagata, si considera effettuata proprio in questo momento.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.