CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Fattura del camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
15
iguido
iguido
10/12/2010 21
Inserito il 10/12/2010 alle: 18:24:51
Ho acquistato un camper nuovo dando come acconto il vecchio camper. Ho contrattato con il rivenditore il prezzo per l'installazione di alcuni accessori (portabici, bombolone gas, retrocamera, ecc. ecc.). All'arrivo del camper nuovo ho dato circa il 90% del suo valore e dopo l'immatricolazione dovrò saldare l'intero importo pattuito. La mia domanda è questa: Posso obbligare il rivenditore a farmi una fattura per il costo totale del camper? Gli accessori vengono inseriti nella fattura del camper o in una nuova fattura? Io ricordo che al ritiro del mio primo camper non ho ricevuto alcuna fattura; per correttezza e mia tranquillità vorrei che questa volta mi venga fatta una fattura ma non so se la legge lo richiede. Chi mi può dare una risposta? Grazie
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 11/12/2010 alle: 12:19:50
Che ti debba fare la fattura per tutti i servizi è scontato, non dovresti nemmeno chiederla ma, siccome conosciamo il mondo in cui viviamo, se non te la fa puoi chiederla. Che sia tenuto a fartene una sola con tutto penso proprio di no, ma non vedo quale sia il tuo interesse in merito (ma magari c'è e sono io che lo ignoro). Di sicuro la somma delle fatture che ti emette deve corrispondere al centesimo a quello che tu hai sborsato. Trovo un po' assurdo che in passato non ti fosse stata fatta... Marco
15
iguido
iguido
10/12/2010 21
Inserito il 11/12/2010 alle: 14:10:38
Marco, ho fatto questa domanda proprio perchè all'acquisto del mio primo camper non ho ricevuto nè fattura nè scontrino fiscale. In quella occasione ho chiesto al venditore un documento che dimostri che io ho acquistato il camper e di averlo pagato. "Il libretto di circolazione è intestato a te e questo significa che è tuo, per quanto riguarda il pagamento ... hai tutte le ricevute che ti ho fatto quando mi hai versato il primo ed il secondo acconto nonchè quando mi hai versato il saldo finale" questa è la risposta che mi è stata data. E' stato così convincente che ci ho creduto. Ora so come comportarmi. Grazie. Guido
15
iguido
iguido
10/12/2010 21
Inserito il 11/12/2010 alle: 17:19:18
X Saverio Il fatto che emettano fattura senza dartela può significare che la compilano ad un prezzo inferiore rispetto ai soldi ricevuti. Fattura con "importo più basso" significa "minor incasso" e questo corrisponde a "minor tasse" da pagare. Guido
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 11/12/2010 alle: 20:18:41
Richiedi la fattura quietanzata, dichiarando il valore del rientro, gli accessori, dei soldi dati in acconto, devono risultare tutti voglia e non voglia. Altrimenti la richiedi alla Finanza, questo fa sempre un buon effetto. Molti sono coloro che evadono, poi siamo Noi a pagare per loro.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
nicot51
nicot51
14/03/2007 544
Inserito il 11/12/2010 alle: 20:20:55
Qualche anno fa ho comperato una moto bmw e mi hanno fatto una fattura di 200€ inferiore a quanto pagato,alla mia richiesta di chiarimenti me li hanno prontamente restituiti,il motivo del disguido non lo so.ciao domenico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link