Buona sera una semplice domanda a chi sa, volevo sapere se un concessionario è obbligato ha emettere fattura anche per un camper venduto usato. dove ho comprato il camper da qualche mese stanno tergiversando un po troppo che faccio devo ricorrere all'intedeza di Finanza oppure è esente ma non credo per una vendita fanno i furbi??[;)][;)][;)][:D][:D][8D]grazie delle spiegazioni che verranno ciao a tutti
Cerco di fare una supposizione:
1) se il camper è in conto-vendita, di fatto il rapporto è tra te e l'ex-proprietario. In teoria il venditore non ha ricavi e quindi non può emettere fattura.
2) se il camper lo acquisti dal concessionario, vuol dire che lui avrà avuto un esborso verso il vecchio proprietario. Poi lo rivende a te a prezzo maggiorato su cui deve essere applicata l'IVA, le varie tasse, ecc. e quindi DEVE emettere fattura.
Ho comprato usato solo uno dei miei 4 camper, ma ricordo che il venditore mi fece regolare fattura.
--------------------------------------------
Francesco - Challenger Genesis 43 2011
.
.
se non lo aveva in carico in contabilità...oppure in conto vendità
se lo vende senza fattura il ricarico è tutto guadagno e rimane fuoro da eventuali future contestazioni,difetti,infiltrazioni magagne e rogne varie
sull'usato mi sembra non ci sia l'iva o comunque che è compresa nel prezzo patuito se transazione tra privati
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.