CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

fendinebbia rotto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 30/09/2010 alle: 09:06:50
Ieri matina ad un furgone aziendale è stato emesso un verbale in cui si contesta il faro fendinebbia ant-sx rotto in seguito ad un urto e quindi non funzionante. Il comandante della polizia locale afferma che pur non essendo obbligatori, una volta installati devono essere funzionanti. Inoltre è stato contestato il fatto che pur avendo la doppia lampadina di posizione nei fanali post. una delle 4 non funzionava....id="brown">
17
maurante
maurante
10/12/2008 219
Inserito il 30/09/2010 alle: 09:40:49
Sono senza parole... Spero che qualche "tecnico" chiarisca la situazione, ovvero se è una cosa normale oppure è un altro metodo per far cassa! Ok per il faro, ritengo che se c'è debba essere im regola ma per il fanalino posteriore anch'io ho la doppia lampadina ed ero convinto che una fungesse da riserva (premetto che entrambi illuminano lo stesso settore di fanale)... Maurizio[:(]
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 30/09/2010 alle: 10:24:30
quote:Risposta al messaggio di maurante inserito in data 30/09/2010  09:40:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Intanto farò smontare tutti i fendinebbia dai furgoni, così non ci sono e non si rompono. id="brown">
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 30/09/2010 alle: 13:13:15
CdS, art. 79 "Efficienza dei veicoli a motore e loro rimorchi in circolazione" 4. Chiunque circola con un veicolo che presenti alterazioni nelle caratteristiche costruttive e funzionali prescritte, ovvero circola con i dispositivi di cui all'art. 72 non funzionanti o non regolarmente installati, ovvero circola con i dispositivi di cui all'articolo 80, comma 1, del presente codice e all'articolo 238 del regolamento non funzionanti, e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 78 a euro 311. [...omissis...]id="green">
19
mageo163
mageo163
16/02/2006 697
Inserito il 30/09/2010 alle: 22:20:38
E' come per la ruota di scorta...non è obbligatorio averla a bordo ma se c'è, non dev'essere liscia.. Ciao
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
22
Frank
Frank
18/02/2003 508
Inserito il 01/10/2010 alle: 14:59:46
Salute a tutti, mi "sorge spontanea una domanda", se mi si brucia una lampada durante la marcia (non posso scendere ogi Km per controllare se funzionano), ed ho il necessario per la sostituzione (compreso la manualità per farlo) sono passibile di contrazzenzione? Grazie per un preciso chiarimento, Buoni Km Frank
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 01/10/2010 alle: 15:55:21
quote:Risposta al messaggio di Frank inserito in data 01/10/2010  14:59:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me e' purtroppo successo ... [:(] Anche se l'ho sia' raccontato, visto che e' passato tanto tempo lo ri-racconto : in camper sull'autostrada GE-AL nei pressi del passo del Turchino , verso le ore 18 d'estate con giornata di pieno sole ovvero con visibilita' ottima, mi sorpassa una volante della polstrada e mi si ficca davanti (agli 80/90 all'ora) sino all'area di servizio prima di Ovada (ed ovviamente io mi chiedo perche'...) prima dell'area di servizio tira fuori la paletta dal finestrino facendomi segno si entrare nell'area di servizio entro, parcheggio, esco dal camper, e ne segue : - agente : <<lo sa perche' l'ho fermata ?>> - io : <<no>> - agente : <<ha un anabbagliante bruciato>> - io : <<grazie per avermi informato, cambio subito la lampadina>> - agente : <<la puo' anche cambiare, ma le devo fare il verbale>> - io : <<ma come ? come facevo a sapere che avevo un anabbagliante bruciato se non me lo diceva qualcuno ? e poi la visibilita' e' ottima, le gallerie sono tutte illuminate, il camper e' bianco e grande e quindi difficile non vederlo, andavo agli 80 all'ora, ...>> - agente : <<doveva controllare prima di partire, poi riguardo alle condizioni di circolazione sono io che giudico e decido>> - io : <<ma anche se avessi controllato prima di partire la lampadina avrebbe potuto bruciarsi durante il viaggio>> - agente : <<non mi interessa, le devo fare il verbale, e "ringrazi" che verbalizzo che ho accertato l'infrazione all'interno di una area di servizio e non in autostrada xche' senno' la multa sarebbe il doppio + decurtazione punti patente>> (ma che "bravo"...) - io : (evito di scrivere quello che ho detto che e' meglio...) Aggiungo che dopo un po' sono ripartito e nel parcheggio successivo c'era di nuovo la volante ferma vicino ad un altro camper ... (oltre ai sindaci anticamperisti non e' che esistono anche gli agenti anticamperisti ? [:D]) A seguire ho fatto ricorso al GdP di Ovada (in quanto sta vicenda mi e' sembrata "assurda") che durante l'udienza (dopo avergli spiegato il tutto nei dettagli) mi ha detto <<comprendo il tutto ma devo purtroppo confermare la multa in quanto c'e' la sua parola contro quella di un pubblico ufficiale, quindi considerato che il pubblico ufficiale ritiene, cosi' come mi ha scritto in una lettera in quanto non ha potuto presentarsi di persona a questa udienza, che le condizioni di traffico erano tali da richiedere che tutte le luci del suo veicolo dovessero essere funzionanti devo per l'appunto confermare la multa>> Robe de matt ... [xx(] Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 01/10/2010 alle 15:57:13
17
baldri01
baldri01
06/06/2008 71
Inserito il 01/10/2010 alle: 16:51:20
Molte delle auto in vendita negli ultimi anni sul libretto di istruzioni spiegano come cambiare le lampadine bruciate con un semplice "rivolgersi ad un centro assistenza". Ci sono alcune auto giapponesi che per sostituire una lampada necessitano lo smontaggio del paraurti. Prevedo che prossimamente per essere a norma di legge i concessionari al posto del classico kit tappetini, triangolo e lampadine, forniranno un kit di ultima generazione che preveda un meccanico autorizzato gonfiabile da tenere nel baule. Saluti Roberto
22
Frank
Frank
18/02/2003 508
Inserito il 01/10/2010 alle: 18:56:54
Visto che sul mio camper non c'è la segnalazione, sul cruscotto, di lampade bruciate, mi chiedo quale responsabilità ho come "automobilista" se dopo la partenza (naturalmente prima di partire verifico) mi si brucia una lampada? E se ho a bordo il ricambio e sono in grado di sostituire la lampada in qualsiasi momento? Domani parto e spero non mi bruci una lampada. Buoni Km Frank
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 02/10/2010 alle: 14:36:51
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 30/09/2010  09:06:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma quanto ne hanno.. ci sono zingari che raccolgono ferrovecchio , che i loro cessi con ruote, non hanno nemmeno i fanalini ... che faccio li fotografo e poi le spedisco al comandante dei scrupolosi agenti ! ciao elio.m Roma

Modificato da elefantin il 02/10/2010 alle 14:38:35
Pasquale Finizio
Pasquale Fin...
-
Inserito il 02/10/2010 alle: 15:12:56
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 01/10/2010  15:55:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Consiglio la lettura della seguente sentenza: Tribunale Civile di Vercelli 3/6/2003 n. 320 Essere informati è un bene. A mio avviso il Signor IVANOPP ponendo l'eventualità
quote: - io : <<ma anche se avessi controllato prima di partire la lampadina avrebbe potuto bruciarsi durante il viaggio>> >
> credo non abbia fatto altro che confermare le impressioni degli agenti. Comunque rimando alla lettura della sentenza.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 02/10/2010 alle: 15:18:18
quote]Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 02/10/2010  14:36:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote] Quelli anche se hanno tutte o quasi le luci spente e anche se viaggiano di notte, non li ferma mai nessuno, perchè non avendo una rsidenza fissa , dove gliela mandano la multa?? E poi pure se gli arriva e non la pagano chi glielo va a contestare e anche ammesso che gli riesca di farlo e quelli non pagano lo stesso, cosa gli pignorano?? A noi invece ci rompono le[8][8] per ogni stupidaggine, perchè sanno che pagheremo sempre in un modo o nell'altro. In un paese dove la legge dovrebbe essere uguale per tutti, purtroppo non lo è affatto e non mi riferisco solo al caso delle lampadine bruciate. Il nostro stato protegge e giustifica solo i Rom e i delinquenti stranieri, mentre le persone per bene pagano per tutto e per tutti a prescindere dall'infrazione che commettono voluta o non voluta. Il Rumeno che ha schiacciato l'automobilista è libero perchè non lo ha fatto apposta (sarà stato l'altro che si è schiacciato da solo) te se schiacci un gatto che ti attraversa la strada, senza volerlo e qualcuno ti denuncia finisci in galera o come minimo ti danno un paio di anni con la condizionale![}:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link