quote:Risposta al messaggio di maurante inserito in data 30/09/2010 09:40:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intanto farò smontare tutti i fendinebbia dai furgoni, così non ci sono e non si rompono. id="brown">
quote:Risposta al messaggio di Frank inserito in data 01/10/2010 14:59:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me e' purtroppo successo ... [:(] Anche se l'ho sia' raccontato, visto che e' passato tanto tempo lo ri-racconto : in camper sull'autostrada GE-AL nei pressi del passo del Turchino , verso le ore 18 d'estate con giornata di pieno sole ovvero con visibilita' ottima, mi sorpassa una volante della polstrada e mi si ficca davanti (agli 80/90 all'ora) sino all'area di servizio prima di Ovada (ed ovviamente io mi chiedo perche'...) prima dell'area di servizio tira fuori la paletta dal finestrino facendomi segno si entrare nell'area di servizio entro, parcheggio, esco dal camper, e ne segue : - agente : <<lo sa perche' l'ho fermata ?>> - io : <<no>> - agente : <<ha un anabbagliante bruciato>> - io : <<grazie per avermi informato, cambio subito la lampadina>> - agente : <<la puo' anche cambiare, ma le devo fare il verbale>> - io : <<ma come ? come facevo a sapere che avevo un anabbagliante bruciato se non me lo diceva qualcuno ? e poi la visibilita' e' ottima, le gallerie sono tutte illuminate, il camper e' bianco e grande e quindi difficile non vederlo, andavo agli 80 all'ora, ...>> - agente : <<doveva controllare prima di partire, poi riguardo alle condizioni di circolazione sono io che giudico e decido>> - io : <<ma anche se avessi controllato prima di partire la lampadina avrebbe potuto bruciarsi durante il viaggio>> - agente : <<non mi interessa, le devo fare il verbale, e "ringrazi" che verbalizzo che ho accertato l'infrazione all'interno di una area di servizio e non in autostrada xche' senno' la multa sarebbe il doppio + decurtazione punti patente>> (ma che "bravo"...) - io : (evito di scrivere quello che ho detto che e' meglio...) Aggiungo che dopo un po' sono ripartito e nel parcheggio successivo c'era di nuovo la volante ferma vicino ad un altro camper ... (oltre ai sindaci anticamperisti non e' che esistono anche gli agenti anticamperisti ? [:D]) A seguire ho fatto ricorso al GdP di Ovada (in quanto sta vicenda mi e' sembrata "assurda") che durante l'udienza (dopo avergli spiegato il tutto nei dettagli) mi ha detto <<comprendo il tutto ma devo purtroppo confermare la multa in quanto c'e' la sua parola contro quella di un pubblico ufficiale, quindi considerato che il pubblico ufficiale ritiene, cosi' come mi ha scritto in una lettera in quanto non ha potuto presentarsi di persona a questa udienza, che le condizioni di traffico erano tali da richiedere che tutte le luci del suo veicolo dovessero essere funzionanti devo per l'appunto confermare la multa>> Robe de matt ... [xx(] Ivanoid="blue">
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 30/09/2010 09:06:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
ma quanto ne hanno..
ci sono zingari che raccolgono ferrovecchio , che i loro cessi con ruote, non hanno nemmeno i fanalini ...
che faccio li fotografo e poi le spedisco al comandante dei scrupolosi agenti !
ciao elio.m Roma quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 01/10/2010 15:55:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Consiglio la lettura della seguente sentenza: Tribunale Civile di Vercelli 3/6/2003 n. 320 Essere informati è un bene. A mio avviso il Signor IVANOPP ponendo l'eventualità
quote: - io : <<ma anche se avessi controllato prima di partire la lampadina avrebbe potuto bruciarsi durante il viaggio>> >> credo non abbia fatto altro che confermare le impressioni degli agenti. Comunque rimando alla lettura della sentenza.