CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

ferale notizia per calosci (che farà ricorso)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 36
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4690
Inserito il 20/02/2007 alle: 20:29:29
quote:Originally posted by ngeloco
Sono solo io a generare confusione tra i camperisti quando dico, citando TheDevil, che nelle aree attrezzate si può campeggiare?>
> Certamente, perche' non fai una citazione della mia affermazione, ma soltanto della parte che "ti fa comodo". Se tu avessi fatto un "copy&paste" del mio intervento (che e' comunque una sintesi della mia completa considerazione al riguardo) avresti scritto: Che nelle Aree Attrezzate di alcune regioniid="red"> si possa campeggiare. Una affermazione del genere non provoca alcuna confusione in un camperista, che conservi l'idoneita' psicofisica richiesta per la conduzione del suo veicolo. Gli pone soltanto l'obbligo di approfondire le normative regionali sul turismo e verificare quali siano le regioni che hanno legiferato nel senso indicato, se si vuole avvalere delle facolta' ivi previste. Se invece non ha tempo o voglia di consultare dette normative (delle quali, comunque, non sarebbe ammessa l'ignoranza), il camperista si limita a rispettare il secondo comma dell'art. 185 in una AA e sicuramente non incorre in alcuna infrazione. Riconfermo che le mie complete considerazioni in ordine alle "aree attrezzate" si trovano espresse al punto 4 del mio precedente intervento delle 16:54 in questo stesso 'topic'. -------------------- p.s. Mi sembra di ricordare che, per il Regolamento della Camera, i deputati possano presentare Progetti di Legge.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 20/02/2007 alle: 22:18:40
quote:Originally posted by ngeloco X Ivanoid="size3">id="red">, allora che dici? Sono solo io a generare confusione tra i camperisti quando dico, citando il tuo maestro, che nelle aree attrezzate si può campeggiare? Adesso che fai? Un'abiura? Ti pieghi supinamente al Verbo? Oppure, prendi le distanze, ti dichiari Eretico, e bacchetti pure TheDevil? Voglio proprio vedere se adesso scrivi che TheDevil genera confusione tra i camperisti. Ti aspetto al varco![:D] >
> Io ho fatto un discorso "generale" riferito al CdS : ovvero essendo anche l'AA (cosi' come i "normali" parcheggi) una pertinenza stradale, l'art. 185 comma 2 indica cosa si intende per campeggiare e di conseguenza considerato che quasi ovunque vige il divieto di campeggio al di fuori delle strutture autorizzate (sia dovuto da leggi regionali che da ordinanze sindacali) ne consegue che nelle AA e' "generalmente" vietato campeggiare. Anche se non ne sono direttamente a conoscenza, se poi ci sono delle regioni(e ci possono essere in quanto la legiferazione sul turismo e' di competenza delle regioni) che legiferano a favore dei camperisti favorendo la possibilita' di campeggiare anche nelle AA (ovvero includendole tra le strutture autorizzate) ben venga ! [^] Oppure ci dobbiamo sputare sopra ? [:D] Spero di essere riuscito a spiegarmi. Ciao, Ivano. PS: 1) "ti dichiari eretico", "bacchetti pure TheDevil", "ti pieghi supinamente al Verbo?", "ti aspetto al varco"id="black"> : ecche e' ? ma che film hai visto ? [:o)] [:D] 2) Ripeto che io non vado a scuola di nessuno, quanto dico/penso sono mie convinzioni [V] 3) (in modify): hai voglia/tempo di rispondere alla mia provocazione che ho posto quache post prima ? (anche io ti aspetto al varco![:D][:D][:D]) id="blue">

Modificato da IvanoPP il 20/02/2007 alle 22:28:25
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 20/02/2007 alle: 23:38:52
quote:Originally posted by IvanoPP
quote:Originally posted by ngeloco ma nelle aree attrezzate non si poteva campeggiare? Adesso leggo che si deve rispettare il 185 CdS. Insomma se passa il DDL le cose peggiorano?>
> Pur comprendendo che stai "stuzzicando" TheDevil , a parer mio dovresti pero' evitare di aumentare la gia' tanta confusione che regna tra i camperisti sull'argomento, ovvero gia' ora non si puo' campeggiare neanche nelle AA (cosi' come al di fuori di esse ovvero nelle "Area di sosta" che traducendo stanno a significare cio' che i camperisti chiamano PS ovvero dei semplici "parcheggi"). Quindi se passa tale DDL le cose non peggiorano xche’ la situazione rimarrebbero come ora (almeno per quanto riguarda il concetto di sosta, anche prolungata, in AA e/o in "semplici" parcheggi). Ovvero il campeggiare (che significa aprire il tendalino, usare i cunei sotto le ruote, tirare fuori tavolino/sedie, accendere il barbeque, stendere i panni, ...) anche gia' oggi e' permesso solo in strutture autorizzate (leggi campeggi) e quindi se effettuato al di fuori di esse (ovvero e p.e. anche in AA) e' solo xche' e' "tollerato" (ovvero se si tiene il tendalino aperto etc... si rischia la multa anche in AA). Ricordo per chi non lo sapesse che la definizione di campeggio per autocaravan e' definita nell'art. 185 comma 2 del CdS che dice quanto segue: "La sosta delle auto-caravan, dove consentita, sulla sede stradale non costituisce campeggio, attendamento e simili se l'autoveicolo non poggia sul suolo salvo che con le ruote, non emette deflussi propri, salvo quelli del propulsore meccanico, e non occupa comunque la sede stradale in misura eccedente l'ingombro proprio dell'autoveicolo medesimo." Ovvero se si rispettano tali indicazioni (che tradotte significano non aprire il tendalino, non usare i cunei sotto le ruote, non tirare fuori tavolino/sedie, non accendere il barbeque, non stendere i panni, ... pur permanendo il dubbio "amletico" dovuto all' "interpretabilita'" del termine deflussi, di cui si e' piu' volte discusso, ovvero se tale termine comprende o meno anche l'uso di stufa/frigo/fornelli) non si campeggia ma bensi' si sosta (anche se "prolungatamente" sino ad un eventuale max limite temporale) Detto cio', concludo con una "provocazione" : 1) preso atto che gia' oggi (e quindi immagino anche in futuro) non si puo' campeggiare (che significa tendalino aperto, etc... sino all'ipotetico "estremo" dei deflussi che se "interpretato" in un certo modo e come alcuni sostengono, da cui tra l'altro io mi sono sempre e nettamente dissociato, significa non poter tenere acceso frigo, stufa e cucina) neanche nelle AA 2) considerato che c'e' qualcuno che "spinge" per far si' che i comuni creino delle AA (per non farli “infastidire & arrabbiare”, magari "barattandole" con il divieto di sosta su tutto il territorio comunale) 3) non e' che poi (dopo essere stati sistemati/ghettizzati in tali AA "riserve") potra’ succedere che ai sindaci gli girino le palline per traverso e quindi decideranno che i camper sono indesiderati/indesiderabili anche nelle AA e di conseguenza si metteranno a stringere ulteriormente la vite ed inizieranno a vietare (o se si e' "fortunati" solo a multare) anche nelle AA non solo il campeggio (tendalino aperto, etc...) ma bensi' anche il soggiorno (questo a causa degli effluvi causati da frigo/stufa/cucina) ? Ciao, Ivano.id="blue">
>
> Mah! Che avrà voluto dì!id="size3">
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 21/02/2007 alle: 08:21:00
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Mah! Che avrà voluto dì!id="size3"> >
> Poi sono io quello che genera confusione: hai letto gli ultimi interventi del duo IvanoP & TheDevil? I fratelli Caponi, che siamo noi!
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 21/02/2007 alle: 08:22:45
quote:Originally posted by TheDevil p.s. Mi sembra di ricordare che, per il Regolamento della Camera, i deputati possano presentare Progetti di Legge. >
> Sai, ricordi, ti sembra di ricordare o non sai?
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 21/02/2007 alle: 09:28:57
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Mah! Che avrà voluto dì!id="size3"> >
> Poi sono io quello che genera confusione: hai letto gli ultimi interventi del duo IvanoP & TheDevil? I fratelli Caponi, che siamo noi!
>
> A me non pare cosi' difficile da comprendere [:0] Pero' e' vero che proprio non mi entra nella zucca che l' "unico vero verbo" deve essere il vostro [:D] Per ngeloco (visto che era a lui rivolto): per la NON risposta alla provocazione che dici di non aver capito (o che non hai voluto capire) non importa e pazienzina... nessuno e' obbligato a rispondere.id="blue">
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 21/02/2007 alle: 15:12:02
>
> A me non pare cosi' difficile da comprendere [:0] Pero' e' vero che proprio non mi entra nella zucca che l' "unico vero verbo" deve essere il vostro [:D] Per ngeloco (visto che era a lui rivolto): per la NON risposta alla provocazione che dici di non aver capito (o che non hai voluto capire) non importa e pazienzina... nessuno e' obbligato a rispondere.id="blue">
>
> Rispondo alla tua "provocazione" (ma perché la chiami provocazione?), dopo che tu, messoti d'accordo con te stesso e con TheDevil, mi fai sapere che cosa si può fare nell'area attrezzata. Perché dopo gli ultimi interventi tuoi e di TheDevil, non so più cosa pensare. In mancanza di certezze su questo punto, mi pare che venga meno la "provocazione" stessa e dunque la ragione per la quale dovrei rispondere ad essa. ciao
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 21/02/2007 alle: 15:28:04
Non capisco (non ci capiano...). Vabbe' non importa, puoi giustamente pensare cio' che vuoi, lasciamo perdere, pazienzina...id="blue">
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 21/02/2007 alle: 17:36:22
Non capisco (non ci capiano...). Vabbe' non importa, puoi giustamente pensare cio' che vuoi, lasciamo perdere, pazienzina...id="blue"> >
> IvanoP, Cosa si può fare in un'area attrezzata. E' lingua italiana. E'un concetto semplice-semplice. Non c'è niente di particolarmente complicato da capire. id="red">id="size3">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 21/02/2007 alle: 18:25:42
Non capisco (non ci capiano...). Vabbe' non importa, puoi giustamente pensare cio' che vuoi, lasciamo perdere, pazienzina...id="blue"> >
> IvanoP, Cosa si può fare in un'area attrezzata. E' lingua italiana. E'un concetto semplice-semplice. Non c'è niente di particolarmente complicato da capire. id="red">id="size3">
>
> Ma non e' stato scritto sopra ? devo fare copia&incolla ? oppure cos'altro ? Concordo con te che "non c'è niente di particolarmente complicato da capire" (lo avevo scritto anche io un paio di post piu' sopra) ps: mentre attendo a mia volta commenti alla mia prec. "provocazione" (non compresa...) faccio anche io un urlettoid="size5"> visto che va di moda [:D]id="blue">
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 21/02/2007 alle: 20:27:35
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
quote:Originally posted by IvanoPP Detto cio', concludo con una "provocazione" : 1) preso atto che gia' oggi (e quindi immagino anche in futuro) non si puo' campeggiare (che significa tendalino aperto, etc... sino all'ipotetico "estremo" dei deflussi che se "interpretato" in un certo modo e come alcuni sostengono, da cui tra l'altro io mi sono sempre e nettamente dissociato, significa non poter tenere acceso frigo, stufa e cucina) neanche nelle AA 2) considerato che c'e' qualcuno che "spinge" per far si' che i comuni creino delle AA (per non farli “infastidire & arrabbiare”, magari "barattandole" con il divieto di sosta su tutto il territorio comunale) 3) non e' che poi (dopo essere stati sistemati/ghettizzati in tali AA "riserve") potra’ succedere che ai sindaci gli girino le palline per traverso e quindi decideranno che i camper sono indesiderati/indesiderabili anche nelle AA e di conseguenza si metteranno a stringere ulteriormente la vite ed inizieranno a vietare (o se si e' "fortunati" solo a multare) anche nelle AA non solo il campeggio (tendalino aperto, etc...) ma bensi' anche il soggiorno (questo a causa degli effluvi causati da frigo/stufa/cucina) ? Ciao, Ivano.[/blue] >
>
> Allora, visto che IVANOP mi ha intimato di rispondere alla sua provocazione, con grande fatica, io ci provo. 1) Preso atto che invece adesso nell'area attrezzata si può campeggiare (perchè questo lo dice TheDevil laddove afferma, con il copia-incolla senno' mi da del manipolatore: "Che nelle Aree Attrezzate di alcune regioni si possa campeggiare") questo almeno in Emila Romagna, mentre da qualche altra parte ancora non si sa (ma questo neppure è certo perché dipende dall'ADSL funzionante, dal tempo, dalla voglia e dall'ispirazione, per cui occorre attendere ancora per bene e compiutamente conoscere se e dove si possa campeggiare nelle aree attrezzate) ma ciò comunque sempre senza rinnegare che se il camperista conserva l'idoneità psico-fisica per condurre il proprio camper allora, dotandosi di un sufficiente bagaglio di conoscenza delle Leggi regionali, allora può stabilire caso per caso quale comportamento tenere nella singola area attrezzata; ma ciò sempre se vuole ottenere il massimo dalla propria vacanza, perché rimane sempre disponibile il minimo comun denominatore dell'art. 185 CdS, per cui se non sa proprio cosa fare allora può sempre tenere chiuso il tendalino ed accedere eventualmente il barbecue all'interno del veicolo. 2) Tutto questo ovviamente, facendo attenzione a che il barbecue, pur essendo utilizzato all'interno del veicolo non produca effluvi (ovvero deflussi, per essere più precisi, ma la precisione non è indispensabile, ed al proposito proporrò un PDL alla Camera ed un DdL al Senato, anche se non ricordo bene se è progetto, proposta o disegno e se gli artt. 71 e 72 della Costituzione parlano di Disegno di Legge per tutte le forme di iniziativa delle Leggi, senza distinzione del proponente) tutto ciò ovviamente per far sì che i Sindaci non mettano in atto un ulteriore giro di vite. Questo, comunque resta un discorso generale, perché va tenuto anche conto che nulla vieta, come dice IvanoP, dopo aver letto TheDevil, che l'art. 185 CdS definisce cosa si intende per campeggiare e campeggiare non è più vietato nelle aree attrezzate, ma è vietato in - quasi - tutte le aree attrezzate, ma questo, si badi, mi sembra chiaro che non genera confusione alcuna tra i camperisti i quali da un lato c'hanno il minimo comun denominatore e dall'altro, visto che la legge non ammette ignoranze se la sanno bene, altrimenti facciano ricorso al Ministero. In ogni caso, se così dev'essere, sono d'accordo che ben venga e non sputiamoci sopra; ma se i sindaci dovessero averci un ripensamento (l'espressione di IvanoP non mi piace) allora non capisco cosa ti devo rispondere perché non avendo io la palla (quella di vetro, non quelle dei Sindaci, che girano) allora spiegami tu che ti devo mai dire, ma d'altra parte siccome la definizione di campeggiare, come tu dici sta nell'art. 185 CdS, mentre quella di soggiornare con o senza effluvi ancora non la conosco, non saprei neppure cosa immaginare al riguardo: vorrei anche venirti incontro ma proprio non riesco a capire comeid="red"> Spero di essere stato abbastanza chiaro e di avere correttamente risposto alla "provocazione" di IvanoP. Ho vinto qualche cosa?
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4690
Inserito il 21/02/2007 alle: 20:53:39
Poi sono io quello che genera confusione: hai letto gli ultimi interventi del duo IvanoP & TheDevil? [rivolgendosi ad Anto57, ndr] Perché dopo gli ultimi interventi tuoi e di TheDevil, non so più cosa pensare. [rivolgendosi ad Ivanopp, ndr]>
> I miei ultimi interventi sono soltanto la riproposizione del mio punto di vista in materia di Aree Attrezzate, come gia' espresso il 4 dicembre scorso. Se ci trovi qualcosa di diverso (a parte l'eliminazione dei riferimenti alla "soglia minima" ed al "minimo comun denominatore", a te sgraditi), non hai che da indicarlo.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 21/02/2007 alle: 22:41:44
quote:Originally posted by ngeloco Allora, visto che IVANOP mi ha intimato di rispondere alla sua provocazione, con grande fatica, io ci provo.>
> Speravo in qualcosa di serio... vabbe' (ripeto) pazienzina, non importa... Arvedze n'gamba. PS: non mi pare di avere "intimato" a rispondere.id="blue">
Casimirro
Casimirro
-
Inserito il 21/02/2007 alle: 22:44:14
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
quote:Originally posted by IvanoPP Detto cio', concludo con una "provocazione" : 1) preso atto che gia' oggi (e quindi immagino anche in futuro) non si puo' campeggiare (che significa tendalino aperto, etc... sino all'ipotetico "estremo" dei deflussi che se "interpretato" in un certo modo e come alcuni sostengono, da cui tra l'altro io mi sono sempre e nettamente dissociato, significa non poter tenere acceso frigo, stufa e cucina) neanche nelle AA 2) considerato che c'e' qualcuno che "spinge" per far si' che i comuni creino delle AA (per non farli “infastidire & arrabbiare”, magari "barattandole" con il divieto di sosta su tutto il territorio comunale) 3) non e' che poi (dopo essere stati sistemati/ghettizzati in tali AA "riserve") potra’ succedere che ai sindaci gli girino le palline per traverso e quindi decideranno che i camper sono indesiderati/indesiderabili anche nelle AA e di conseguenza si metteranno a stringere ulteriormente la vite ed inizieranno a vietare (o se si e' "fortunati" solo a multare) anche nelle AA non solo il campeggio (tendalino aperto, etc...) ma bensi' anche il soggiorno (questo a causa degli effluvi causati da frigo/stufa/cucina) ? Ciao, Ivano.[/blue] >
>
> Allora, visto che IVANOP mi ha intimato di rispondere alla sua provocazione, con grande fatica, io ci provo. 1) Preso atto che invece adesso nell'area attrezzata si può campeggiare (perchè questo lo dice TheDevil laddove afferma, con il copia-incolla senno' mi da del manipolatore: "Che nelle Aree Attrezzate di alcune regioni si possa campeggiare") questo almeno in Emila Romagna, mentre da qualche altra parte ancora non si sa (ma questo neppure è certo perché dipende dall'ADSL funzionante, dal tempo, dalla voglia e dall'ispirazione, per cui occorre attendere ancora per bene e compiutamente conoscere se e dove si possa campeggiare nelle aree attrezzate) ma ciò comunque sempre senza rinnegare che se il camperista conserva l'idoneità psico-fisica per condurre il proprio camper allora, dotandosi di un sufficiente bagaglio di conoscenza delle Leggi regionali, allora può stabilire caso per caso quale comportamento tenere nella singola area attrezzata; ma ciò sempre se vuole ottenere il massimo dalla propria vacanza, perché rimane sempre disponibile il minimo comun denominatore dell'art. 185 CdS, per cui se non sa proprio cosa fare allora può sempre tenere chiuso il tendalino ed accedere eventualmente il barbecue all'interno del veicolo. 2) Tutto questo ovviamente, facendo attenzione a che il barbecue, pur essendo utilizzato all'interno del veicolo non produca effluvi (ovvero deflussi, per essere più precisi, ma la precisione non è indispensabile, ed al proposito proporrò un PDL alla Camera ed un DdL al Senato, anche se non ricordo bene se è progetto, proposta o disegno e se gli artt. 71 e 72 della Costituzione parlano di Disegno di Legge per tutte le forme di iniziativa delle Leggi, senza distinzione del proponente) tutto ciò ovviamente per far sì che i Sindaci non mettano in atto un ulteriore giro di vite. Questo, comunque resta un discorso generale, perché va tenuto anche conto che nulla vieta, come dice IvanoP, dopo aver letto TheDevil, che l'art. 185 CdS definisce cosa si intende per campeggiare e campeggiare non è più vietato nelle aree attrezzate, ma è vietato in - quasi - tutte le aree attrezzate, ma questo, si badi, mi sembra chiaro che non genera confusione alcuna tra i camperisti i quali da un lato c'hanno il minimo comun denominatore e dall'altro, visto che la legge non ammette ignoranze se la sanno bene, altrimenti facciano ricorso al Ministero. In ogni caso, se così dev'essere, sono d'accordo che ben venga e non sputiamoci sopra; ma se i sindaci dovessero averci un ripensamento (l'espressione di IvanoP non mi piace) allora non capisco cosa ti devo rispondere perché non avendo io la palla (quella di vetro, non quelle dei Sindaci, che girano) allora spiegami tu che ti devo mai dire, ma d'altra parte siccome la definizione di campeggiare, come tu dici sta nell'art. 185 CdS, mentre quella di soggiornare con o senza effluvi ancora non la conosco, non saprei neppure cosa immaginare al riguardo: vorrei anche venirti incontro ma proprio non riesco a capire comeid="red"> Spero di essere stato abbastanza chiaro e di avere correttamente risposto alla "provocazione" di IvanoP. Ho vinto qualche cosa?
>
> Avvoca' site a fine do' munno!id="red">id="size4">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 21/02/2007 alle: 22:53:10
quote:Originally posted by Casimirro Avvoca' site a fine do' munno!id="red">id="size4"> >
> In effetti siete una bella coppia ! [:o)] Andate in giro insieme in camper ? [:D]id="blue">
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 22/02/2007 alle: 15:39:34
quote:Originally posted by aleandrea
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
quote:Originally posted by TheDevil
>
> ... e poi cosa sarebbero i "velocipedi in servizio di iazza". Non sapevo che esistessero. Ciao
>
> Cancello perchè errato
>
> Io ricordo che a Palermo ho preso un paio di volte dei mototaxi, anche per andare all'aeroporto... Credo esistano ancora. [8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link