CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Fermati con pesata

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 157
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 601
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2021 alle: 09:46:21
io, di solito, leggo (bene) cosa scrivo e cosa scrivono gli altri: questa discussione é inutile per me, ma soprattutto in questi termini non ha nessun valore aggiunto per chi la legge.. ma solo chi dice l’ultima parola.. cosa di cui mi scuso con gli altri e che con molta sincerità avere questo “privilegio” non mi interessa. Quindi mi fermo, però davvero, stavolta.
Poi tu fai come credi: io qui sono ospite come molti altri e cerco di rispettare le  regole (n.b. non sono “ le leggi del forum”, i social, blog, forum hanno regole, le leggi sono cose diverse… ). 
Ti saluto. 

Lorenzo

Modificato da Lbor il 19/10/2021 alle 10:13:15
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2052
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2021 alle: 09:47:32
In risposta al messaggio di enzov1100 del 18/10/2021 alle 13:51:47

Io sono perfettamente e legalmente a posto con tutto (al di la che sarebbero ****i miei), osservo gli altri senza recriminare in continuazione come fai tu. Sei tu, che secondo le tue convinzioni, devi fare il  Don Chisciotte
contro i mulini a vento (battaglia contro le illusioni). Fai attenzione, comunque, neanche il mondo di Disneyland è innocente come potrebbe sembrare.
...
Come fai ad essere legalmente a posto se tu stesso hai dichiarato che rimappi i tuoi mezzi?

Come affermi sono solamente ****i miei (per usare le tue parole), ma solo fintanto che non infrangi la legge. Finché sei nella legalità puoi fare tutte le modifiche che vuoi.

E comunque non hai risposto alla mia domanda, come sempre. wink
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
enzov1100
enzov1100
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2021 alle: 10:04:23

Per non inquinare ulteriormente il forum con cose inutili, agli ultimi quattro che stanno manifestando intemperanza nei mie confronti, non rispondo.
I say what I think that is what I do. La pratica spesso supera la matematica.
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 601
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2021 alle: 10:28:13
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/10/2021 alle 07:40:08

Ho fatto caso, che in tutti i tread dove partecipa, va a finire che battibecca con qualcuno, ma sicuramente il problema sono gli altri​​​​​​ Mi ricorda Morodirho, che alla fine è stato bannato dal forum, ma almeno lui dava un valido contributo in meccanica 
Ciao Silvio,

cvd… wink
Lorenzo

Modificato da Lbor il 19/10/2021 alle 10:32:34
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2746
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2021 alle: 11:42:41
come ex camperista il problema peso fa parte ormai del passato ma non ho problemi nel dire che ho sempre viaggiato con i miei 300 kg oltre i 35 q comunque in buona compagnia del 90% dei camperisti mondiali
quando sento parlare di furberie, irrispettosità della legge ecc. ecc. mi viene in mente il solito discorso di preti vescovi cardinali e papi che predicano ai loro fedeli di scopare solo per avere figli mentre il 90% scopa per piacere
e per favore non resuscitiamo il discorso della patente c 

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63404
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2021 alle: 12:37:05
In risposta al messaggio di superduke46 del 19/10/2021 alle 11:42:41

come ex camperista il problema peso fa parte ormai del passato ma non ho problemi nel dire che ho sempre viaggiato con i miei 300 kg oltre i 35 q comunque in buona compagnia del 90% dei camperisti mondiali quando sento parlare
di furberie, irrispettosità della legge ecc. ecc. mi viene in mente il solito discorso di preti vescovi cardinali e papi che predicano ai loro fedeli di scopare solo per avere figli mentre il 90% scopa per piacere e per favore non resuscitiamo il discorso della patente c   
...
Ex camperista?
nooooo
Perchè non parlare di patente C, ho avuto un patente C per 8 anni, venduto con ottima valutazione ed ho preso un mezzo di fascia bassa per rimanere nei pesi patente B.
Non è che non si può fare, diciamo che non si vuole fare.
Per cronaca ho viaggiato anch’io con i camper obesi (sono al quinto camper) ma non ne ero consapevole
Il tutto per cronaca….
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 19/10/2021 alle 12:43:11
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2021 alle: 13:34:05
In risposta al messaggio di superduke46 del 19/10/2021 alle 11:42:41

come ex camperista il problema peso fa parte ormai del passato ma non ho problemi nel dire che ho sempre viaggiato con i miei 300 kg oltre i 35 q comunque in buona compagnia del 90% dei camperisti mondiali quando sento parlare
di furberie, irrispettosità della legge ecc. ecc. mi viene in mente il solito discorso di preti vescovi cardinali e papi che predicano ai loro fedeli di scopare solo per avere figli mentre il 90% scopa per piacere e per favore non resuscitiamo il discorso della patente c   
...
Ho acquistato un camper che in ordine di marcia è attorno ai 2800 kg. e riesco a mantenerlo entro i 3500 andando in ferie sia in estate che in inverno. Quindi posso dire che si può fare e predicare che ci è fuori peso consapevolmente per propria volontà è in torto. Poi possiamo discutere sulla vendita di camper obesi.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2746
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2021 alle: 14:06:06
In risposta al messaggio di Grinza del 19/10/2021 alle 12:37:05

Ex camperista? nooooo Perchè non parlare di patente C, ho avuto un patente C per 8 anni, venduto con ottima valutazione ed ho preso un mezzo di fascia bassa per rimanere nei pesi patente B. Non è che non si può fare, diciamo
che non si vuole fare. Per cronaca ho viaggiato anch’io con i camper obesi (sono al quinto camper) ma non ne ero consapevole Il tutto per cronaca….
...
il discorso patente c era rivolto alle solite risposte tipo : cambia il camper con un over 35 a conduzione patente c
come se tutti avessero la possibilità economica per una simile operazione senza contare chi ha una età per la quale non è possibile avere questa patente
ex camperista perchè dopo 40 anni di onorato servizio e viaggiato in lungo ed in largo per europa asia ed africa  non avevo più stimoli ma sopratutto perchè è ormai finita l'epoca del motto
camper uguale libertà

10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5908
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2021 alle: 14:20:44
In risposta al messaggio di ezio59 del 19/10/2021 alle 13:34:05

Ho acquistato un camper che in ordine di marcia è attorno ai 2800 kg. e riesco a mantenerlo entro i 3500 andando in ferie sia in estate che in inverno. Quindi posso dire che si può fare e predicare che ci è fuori peso consapevolmente per propria volontà è in torto. Poi possiamo discutere sulla vendita di camper obesi.
"Quindi posso dire che si può fare e predicare che ci è fuori peso consapevolmente per propria volontà è in torto"
Si, si può fare ma non generalizzare...
I mezzi, entro i 7-7,4 m, non tutti pesano in odm 2800 kg anche se non ci si mette alcun opt, non hai la traz post., cambio automatico, telaio heavy, motore 180 cv. Altro motivo è la differenza di equipaggio.. C'è chi viaggia in 2, chi in 4 adulti e chi ama portarsi con sè cane e/o gatto.
Quanti mezzi base sono già 3000-3100 kg e sono omologati per 4... Diamo la colpa all'equipaggio perchè sono in 4? 
Io sono consapevole che sono fuori peso.. Allora cosa devo fare? Lascio a casa 2 persone dell'equipaggio e gli animali? Viaggio sempre con metà o 1/4 di gasolio? Viaggio con 1 sola bombola?
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2021 alle: 15:26:57
In risposta al messaggio di il tornitore del 19/10/2021 alle 14:20:44

Quindi posso dire che si può fare e predicare che ci è fuori peso consapevolmente per propria volontà è in torto Si, si può fare ma non generalizzare... I mezzi, entro i 7-7,4 m, non tutti pesano in odm 2800 kg anche
se non ci si mette alcun opt, non hai la traz post., cambio automatico, telaio heavy, motore 180 cv. Altro motivo è la differenza di equipaggio.. C'è chi viaggia in 2, chi in 4 adulti e chi ama portarsi con sè cane e/o gatto. Quanti mezzi base sono già 3000-3100 kg e sono omologati per 4... Diamo la colpa all'equipaggio perchè sono in 4?  Io sono consapevole che sono fuori peso.. Allora cosa devo fare? Lascio a casa 2 persone dell'equipaggio e gli animali? Viaggio sempre con metà o 1/4 di gasolio? Viaggio con 1 sola bombola?
...
Sono consapevole che si può fare se si pensa al momento dell'acquisto e anche dopo. Sono altresì consapevole che tanti non potranno mai essere nei pesi acquistando camper che non per colpa loro sono già al limite. Sono infine a conoscenza che pur acquistando camper con margine di peso ci sono tanti che lo sovraccaricano per propria volontà a discapito della sicurezza. Penso che queste tre tipologie siano rappresentative, ma mi potrei sbagliare. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63404
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2021 alle: 15:40:43
In risposta al messaggio di superduke46 del 19/10/2021 alle 14:06:06

il discorso patente c era rivolto alle solite risposte tipo : cambia il camper con un over 35 a conduzione patente c come se tutti avessero la possibilità economica per una simile operazione senza contare chi ha una età
per la quale non è possibile avere questa patente ex camperista perchè dopo 40 anni di onorato servizio e viaggiato in lungo ed in largo per europa asia ed africa  non avevo più stimoli ma sopratutto perchè è ormai finita l'epoca del motto camper uguale libertà  
...
Questo è vero, è sempre più difficile viaggiare in camper, io alterno(avo) viaggi in aereo e camper, purtroppo adesso è impossibile.
Col camper non siamo più liberi come nel ‘90 ed anche le spese sono folli.
Sono tornato a B proprio per farlo usare anche ai figli visto che ultimamente viaggio molto poco (dal 2 Settembre ho fatto solo 1900 km) e tre uscite
Sono certo che tutto si sgonfierà e i piazzali ed i demolitori si riempiranno di camper
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58133
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2021 alle: 16:01:40
In risposta al messaggio di enzov1100 del 18/10/2021 alle 23:07:40

Senti, vederti correre ignudo dietro il camper ce lo puoi anche risparmiare, maaaah se ti porti i vestiti e risparmi peso sul cibo che ti porti appresso? Così ci risparmi il trauma...ora il vaffan mi arriva davvero  o ci starebbe anche uno scherzoso epiteto in bolognese?
Eh, si non sarebbe proprio un bello spettacolo, con le "frattaglie" che svolazzano....dopo serve lo psicologo per dimenticare il trauma laugh

A noi Bolognesi, con gli epiteti ci battono solo i Toscani, che li non c'è paragone laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

enzov1100
enzov1100
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2021 alle: 17:32:49

Si vabbè ma solo perché le battute in Bergamasco non le capisce proprio nessuno, a volte neanche quelli della Val Brembana capiscono quelle della Val Seriana...blush
Comunque non capisco cosa vi abbia spinto a mollare il camper, forse sarà perché per me è la novità, sono solo due anni e 20.000km, ma io in albergo non ci vado più neanche se mi pagano.
I say what I think that is what I do. La pratica spesso supera la matematica.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58133
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2021 alle: 17:43:34
In risposta al messaggio di enzov1100 del 19/10/2021 alle 17:32:49

Si vabbè ma solo perché le battute in Bergamasco non le capisce proprio nessuno, a volte neanche quelli della Val Brembana capiscono quelle della Val Seriana... Comunque non capisco cosa vi abbia spinto a mollare il camper, forse sarà perché per me è la novità, sono solo due anni e 20.000km, ma io in albergo non ci vado più neanche se mi pagano.
Giro in camper dal 1994, e prima caravan e prima ancora tenda, siamo al 4° camper e anch'io in albergo neanche se me lo regalano. Non è vita.
E sto gia fantasticando sul prossimo camper, anche se l attuale mi va benissimo. Però, passerei a un furgonato e tra i motivi, anche se non il principale, quello di ridurre il peso totale.
Un furgonato non è che pesi molto meno (il mio attuale pesa vuoto 3200kg, un furgonato stessa meccanica e stessa configurazione ma 110cm piu corto pesa vuoto 3100 kg) , ma essendo piu compatto e meno spazio, per forza bisogna ridurre cio che si ha a bordo e da li il maggiore rispparmio del peso.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2746
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2021 alle: 18:56:07
In risposta al messaggio di Grinza del 19/10/2021 alle 15:40:43

Questo è vero, è sempre più difficile viaggiare in camper, io alterno(avo) viaggi in aereo e camper, purtroppo adesso è impossibile. Col camper non siamo più liberi come nel ‘90 ed anche le spese sono folli. Sono tornato
a B proprio per farlo usare anche ai figli visto che ultimamente viaggio molto poco (dal 2 Settembre ho fatto solo 1900 km) e tre uscite Sono certo che tutto si sgonfierà e i piazzali ed i demolitori si riempiranno di camper
...
"Sono certo che tutto si sgonfierà e i piazzali ed i demolitori si riempiranno di camper"

poco ma sicuro
chi ora pensa di acquistare un camper dovrebbe avere la pazienza d'aspettare la privavera 2023
troverà bellissimi camper semi nuovi a prezzi stracciati

19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4698
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2021 alle: 19:59:59
In risposta al messaggio di enzov1100 del 18/10/2021 alle 14:22:37

Evidenziare solo una frase, senza conoscere il contesto del discorso e tutte le problematiche che lo hanno portato li, al di la che sono affari suoi, non aiuta certo nell'evitare di generalizzare.

Ho evidenziato soltanto una frase perche' mi e' parsa un'opportuna integrazione ad una tua precedente considerazione.

Ma ho anche indicato il link alla discussione dove lettori eventualmente interessati potessero approfondire l'intero contesto nel quale detta frase e' stata espressa.

19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4698
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2021 alle: 20:59:59

IZ4DJI ha scritto:
Se:
- mi pesano
[il camper compreso il carico, ndr] e
- appurassero che peso qualcosa di più e
- dicono che devo pagare,
pago e senza tante storie [...] e non me la sentirei proprio di accampare scuse o ricorsi [...]
perchè mi sembrerebbe di giocare sporco e non è nelle mie corde.

==============================

Mi permetto dubitare che non ci sarebbero tante storie da parte tua se ti sanzionassero ex art. 169 CdS e ti chiedessero di alleggerire il veicolo di 400kg (adesso 350kg) prima di poter proseguire la circolazione.

Associ il concetto di giocare sporco all'accampare scusi o ricorsi, ma non mi e' chiaro se ritieni di estendere detto concetto anche alla circolazione di un veicolo sovraccarico, in deliberata violazione di una norma conosciuta.

Al riguardo, comunque, hai avuto modo di esprimere le seguenti considerazioni:
Purtroppo in Italia le leggi ci sono, ma nessuno le fa applicare (e questo non solo nel cds) e quindi stiamo diventando un paese anarchico e covo dei delinquenti di tutta Europa.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link