CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Fermo amministrativo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
Nuovocamperista
Nuovocamperista
28/05/2007 14
Inserito il 06/06/2007 alle: 07:05:55
Ciao a tutti, il fermo amministrativo in caso di cartelle esattoriali non pagate esiste ancora? Un mio collega dice che ha ricevuto un avviso di fermo amministrativo per l'auto, per una multa non pagata, in famiglia ne hanno solo una ma si puo' fare? Non pignorano quasi più niente di privato, intendo arredi di abitazioni ecc, e si può bloccare l'auto pur sapendo di non ricavarne niente da parte del debitore?

Modificato da Nuovocamperista il 06/06/2007 alle 07:10:04
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 06/06/2007 alle: 08:27:09
quote:Originally posted by Nuovocamperista
Ciao a tutti, il fermo amministrativo in caso di cartelle esattoriali non pagate esiste ancora? >
> sì.
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 06/06/2007 alle: 09:20:03
Ti dirò di più: a me è arrivato un fermo amministrativo per l'autovettura per una multa del 2003 che secondo l'esattoria mi era stata notificata e he io invece ritengo di non aver mai ricevuto. Termine per il pagamento per evitare l'esecuzione del fermo 30 giorni Tempo minimo in cui il comando dei vigili riesce a fare una fotocopia del verbale e delle notifiche 40 giorni. Morale ho dovuto pagare 190 euro, dai 32 originali con interessi e sanzioni, e presentare un ricorso al GdP privo di documentazione con riserva a presentarla in seguito. Ho anche fatto richiesta di sospensiva "urgente" per evitare il pagamento e la sospensiva mi è in effetti stata accordata, peccato che me l'hanno concessa tre mesi dopo, cioè due mesi dopo aver pagato. Ovviamente la multa non mi era stata notificata, anzi peggio: quando ho chiesto chiarimenti la prima volta mi è stato detto che era stata regolarmente notificata ad un vecchio indirizzo, e su questo avevo basato la prma versione del ricorso. Quando poi ho chiesto copia delle notifiche è risultato che non era stata notificata ma semplicemente "affissa all'albo comunale". Per fortuna ne avevo presa un altra precedente che mi era stata notificata all'indirizzo esatto (stesso comune tralaltro). Tra un po' dovrei avere l'udienza. Ovviamente non è stato conveniente presentare il ricorso, e sono convito che è quello in cui confidava 'amminstrazione comunale, ma io ho il fondato sospetto che esistano elenchi di buoni e cattivi pagatori, e che ci si accanisca con i buoni. Una volta pagavo tutte le cartelle di pochi euro (50-150) che mi arravavano e stranamente me ne arrivavano tantissime. Ora ho cominciato a contestarle tutte, spesso ottenendone lo sgravio, e non me ne arrivano più. Recentemente, a conferma della mia teoria, ho sentito un intervista al direttore generale dell'Agenzia delle Entrate che affermava come prioritario l'obiettivo di "migliorare la qualità delle contestazioni, amentando il rapporto tra accertato e incassato"...CVD
18
Nuovocamperista
Nuovocamperista
28/05/2007 14
Inserito il 06/06/2007 alle: 12:31:43
W l'Italia. Però se uno ha una attività e si compra la Ferrari in Leasing..... Non ho parole...anzi si ma le censuro, è giusto pagare le sanzioni ecc. ma se uno non può realmente far fronte alle spese non si può "gambizzarlo del tutto"
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 07/06/2007 alle: 18:28:53
Se questo e’ il modo di essere considerati cittadini … e’ proprio vero, W L’ITALIA [:(] Aggiungo che concordo pienamente (come ho gia’ scritto in altre occasioni,) sul “dubbio” che le amm. comunali (e/o altre amministrazioni) ci “marcino” sul fatto che al cittadino (???) non “convenga” presentare il ricorso [:(!] Ciao, Ivano. id="blue">

Modificato da IvanoPP il 07/06/2007 alle 18:29:12
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Nuovocamperista
Nuovocamperista
28/05/2007 14
Inserito il 07/06/2007 alle: 18:45:24
Quello che ritengo ingiusto è creare problemi a chi ne ha già molti, ok al fermo amministrativo a chi può permettersi di pagare, ma che senso ha fermara una Uno e di co Fiat Uno di una mamma separata che va a lavorare? Bravi a tutti quello che hanno permesso di fare questo
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 07/06/2007 alle: 18:47:53
quote:Originally posted by IvanoPP >
> Il 90% delle opposizioni vengono vinte per vizi formali o per prescrizioni e decadenze varie. Nel merito, il 90% dei ricorsi sono infondati, perché, nel merito la multa, la sanzione, il verbale, l'infrazione, l'Iva non pagata, l'Irpef non versata, l'ICI, l'IRAP, l'ICIAP, la tassa sui rifiuti etc. etc. erano dovuti. Ma qualcuno (il solito azzeccagarbugli[:p][:p][:p]) si è inventato il modo di non farteli pagare. Tu ti senti cittadino e lo Stato o l'Ente pubblico c'ha le casse svuotate. Ogni medaglia ha sempre due facce.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 07/06/2007 alle: 18:55:49
[?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?] Vaglielo a spiegare alla mamma separata con la uno fiat [V]id="blue">
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 07/06/2007 alle: 19:17:09
quote:Originally posted by IvanoPP
[?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?] Vaglielo a spiegare alla mamma separata con la uno fiat [V]id="blue"> >
> La conosci?
18
Nuovocamperista
Nuovocamperista
28/05/2007 14
Inserito il 08/06/2007 alle: 06:58:35
Si non era un esempio a caso. [V] Quello che non mi va giù, è che conosco anche quello che scoperto dalla Gdf si è preso un mega verbale per fatture non emesse, evasione iva ecc, ha ceduto l'attività ad un prestanome, e viaggia in Mercedes cls 500 . Cosi è giusto, lasciamo che abbia ugualmente tutto, e scagliamoci sul più debole. Il bello che volendo entrare un po' in politica anzi pollitica, Dx e Sx son uguali. Scusate lo sfogo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link