CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Finanziaria: in DDL distinzione camper / abusivi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 38
NordKapp071
NordKapp071
-
Inserito il 30/09/2008 alle: 17:35:42
Qualcuno conosce questa nuova normativa?

http://www.viaggi-oggi.it/archi...

Modificato da NordKapp071 il 30/09/2008 alle 17:36:41
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 30/09/2008 alle: 17:46:52
Va a finire che con il camper non si potra' piu' sostare neanche nei camping [:D] Ivano.id="blue">
TonyLeno
TonyLeno
-
Inserito il 30/09/2008 alle: 18:14:32
Dio mio , non se ne puo' piu' di limitazioni della liberta' Democrazia politica , fascismo burocratico. Ma cosa aspetto a cambiare nazione!
20
camperillo
camperillo
14/02/2005 532
Inserito il 01/10/2008 alle: 08:34:00
Forse si cerca di normare le "aree di sosta" che non sono tali. non è detto che sia completamente negativa. Aspettiamo gli eventi! Non è in discussione l'art.185 ma probabilmente certi taglieggiatori abusivi saluti franco
19
unico995
unico995
04/03/2006 448
Inserito il 01/10/2008 alle: 14:34:26
Spero vogliano eliminare gli accampamenti degli stanziali nei camping, con giardinetto e campanello alla porta!! id="blue"> id="size3"> [:)]id="Comic Sans MS">
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
NordKapp071
NordKapp071
-
Inserito il 01/10/2008 alle: 16:59:12
quote:Originally posted by unico995
Spero vogliano eliminare gli accampamenti degli stanziali nei camping, con giardinetto e campanello alla porta!! id="blue"> id="size3"> [:)]id="Comic Sans MS"> >
> Mamma mia... quelli scempi fanno veramente schifo. Comunque io ho fatto una ricerca con google ma non riesco a trovare il testo di questo ddl
maculani
maculani
-
Inserito il 01/10/2008 alle: 17:28:11
E io spero che vietino di parcheggiare in modo da occupare perennemente il suolo pubblico a tutti i camper così non ci facciamo detestare da tutta la società che di camper non gliene ne frega una cippalippa.[:D][:D][:D] Nel giardino di casa, nei rimessaggi ovunque purchè non nelle vie delle città a farli marcire.[^][^][^]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 01/10/2008 alle: 18:06:22
quote:Originally posted by maculani
E io spero che vietino di parcheggiare in modo da occupare perennemente il suolo pubblico a tutti i camper così non ci facciamo detestare da tutta la società che di camper non gliene ne frega una cippalippa[:D][:D][:D] >
> Ma che dici [V] I camper hanno lo stesso diritto di circolare/sostare degli altri veicoli a cui sono equiparati... Ivano. PS: a me (e a molti altri) danno "fastidio" le autovetture parcheggiate perennemente che occupano il suolo pubblico, che facciamo vietiamo la sosta anche a loro ? [;)]id="blue">
maculani
maculani
-
Inserito il 01/10/2008 alle: 18:10:33
quote:Originally posted by IvanoPP
E io spero che vietino di parcheggiare in modo da occupare perennemente il suolo pubblico a tutti i camper così non ci facciamo detestare da tutta la società che di camper non gliene ne frega una cippalippa[:D][:D][:D] >
> Ma che dici [V] I camper hanno lo stesso diritto di circolare/sostare degli altri veicoli a cui sono equiparati... Ivano. PS: a me (e a molti altri) danno "fastidio" le autovetture parcheggiate perennemente che occupano il suolo pubblico, che facciamo vietiamo la sosta anche a loro ? [;)]id="blue">
>
> Quindi sei uno di loro[?][?][?]Vallo a dire all'inquilino del piano terra che tutte le mattine si vede il tuo sarcofago davanti alla finestra cosa ne pensa, o a chi deve parcheggiare per lavoro e gli ciucci due posti, bell'esempio di senso civico. Un rimessaggio costa 400 euro all'anno circa e non spacchi la narbetta a nessuno.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 01/10/2008 alle: 18:24:40
quote:Originally posted by IvanoPP
>
> Quindi sei uno di loro[?][?][?]Vallo a dire all'inquilino del piano terra che tutte le mattine si vede il tuo sarcofago davanti alla finestra cosa ne pensa, o a chi deve parcheggiare per lavoro e gli ciucci due posti, bell'esempio di senso civico. Un rimessaggio costa 400 euro all'anno circa e non spacchi la narbetta a nessuno.
>
> Cosi' facendo (vietando la sosta solo ai camper o non mettendo a disposizione parcheggi ANCHE per camper) si nega la possibilita' di sostare liberamente anche quando si e' in giro a camperare (cosa che tra l'altro purtroppo avviene gia' abbondantemente e illegittimamente). Io sono uno che fa ANCHE sosta libera. Ivano. PS: in giro non vedo poi cosi' tanti camper "rimessati" per strada (o almeno io non lo lascerei mai "rimessato" per strada all'acqua e intemperie, ma ognuno fa un po cosa vuole o puo'...). Invece in giro vedo tante autovetture "rimessate" in strada... xche' non affittano un garage ? (forse per lo stesso motivo per cui uno non mette il camper in rimessaggio...)id="blue">
17
paperotti
paperotti
25/06/2008 69
Inserito il 01/10/2008 alle: 23:48:52
E io spero che vietino di parcheggiare in modo da occupare perennemente il suolo pubblico a tutti i camper così non ci facciamo detestare da tutta la società che di camper non gliene ne frega una cippalippa.[:D][:D][:D] Nel giardino di casa, nei rimessaggi ovunque purchè non nelle vie delle città a farli marcire.[^][^][^] >
>Quindi ora sarebbe anche diventato disdicevole parcheggiare per strada[?][?][?]. Vivi forse col senso di colpa, il fatto di essere camperista? Dovrei sentirmi detestato, perchè lascio il mio mezzo in sosta[?][?] Scusami, ma non ti capisco. Paperottiid="orange">id="size4">
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 02/10/2008 alle: 09:13:48
Anch'io ho cercato e non sono riuscito a trovare il riferimento normativo. Riproverò tra qualche giorno sul sito del Parlamento. Per quanto riguarda la diatriba riguardante il rimessaggio del camper nel parcheggio sotto casa, sono d'accordo con Maculani. Vi faccio una domanda provocatoria: in Italia saremo 1 milione di appassionati di questo modo di fare vacanza (se non mi sbaglio circolano 200 mila mezzi), non credete che negli altri 50 e passa milioni ce ne siano molti che poco sopportano il rimessaggio in ogni angolo?
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 02/10/2008 alle: 09:38:55
quote:Originally posted by chorus
Per quanto riguarda la diatriba riguardante il rimessaggio del camper nel parcheggio sotto casa, sono d'accordo con Maculani. Vi faccio una domanda provocatoria: in Italia saremo 1 milione di appassionati di questo modo di fare vacanza (se non mi sbaglio circolano 200 mila mezzi), non credete che negli altri 50 e passa milioni ce ne siano molti che poco sopportano il rimessaggio in ogni angolo?>
> Difatti ci sono TANTISSIME autovetture "rimessate" per strada. Invece (ripeto) di camper "rimessati" per strada ce ne sono pochi (o almeno io cosi' vedo...) ma in ogni caso pare proprio che i camperisti riescano sempre ad auto-flagellarsi per ogni cosa. E il proporre/richiedere (tra l'altro da parte di camperisti) che si vieti il parcheggio ai camper mi sembra una cosa perlomeno "bizzarra". Ivano.id="blue">
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 02/10/2008 alle: 09:43:33
quote:Originally posted by IvanoPP E il proporre/richiedere (tra l'altro da parte di camperisti) che si vieti il parcheggio ai camper mi sembra una cosa perlomeno "bizzarra". Ivano.[/blue] >
> Chi ha detto questo? Io ho solo detto che probabilmente a molti dà fastidio, tutto qua.
17
YogiBear
YogiBear
05/09/2008 102
Inserito il 02/10/2008 alle: 09:49:18
Quoto Maculani. La strada non è un rimessaggio dei camper, che sono mezzi molto ingombranti e che tappano la luce se posizionati davanti le finestre di una casa. Meglio sarebbe parcheggiarlo in un parcheggio grande più lontano dalle casa o meglio ancora in rimessaggio (il posto più idoneo per chi non ha posto)
maculani
maculani
-
Inserito il 02/10/2008 alle: 10:05:51
Ma poi mi sono sempre chiesto: come si fa a lasciare un mezzo ad uso abitativo nella strada incustodito e alla merce di tutto ma soprattutto di tutti. Basta una sola volta che te lo violano e non ci dormi più, credetemi. E' come lasciare una barca alla boa tutto l'anno, risparmi uuuuuuuuuuu se risparmi ma vi immaginate le conseguenze.[:)][:)][:)]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 02/10/2008 alle: 10:34:01
quote:Originally posted by chorus
quote:Originally posted by IvanoPP E il proporre/richiedere (tra l'altro da parte di camperisti) che si vieti il parcheggio ai camper mi sembra una cosa perlomeno "bizzarra". Ivano.id="blue">>
> Chi ha detto questo? Io ho solo detto che probabilmente a molti dà fastidio, tutto qua.
>
> Bhe, Maculani ha scritto in un suo prec post : "io spero che vietino di parcheggiare in modo da occupare perennemente il suolo pubblico a tutti i camper "id="black"> tutto li' Ivano. id="blue">

Modificato da IvanoPP il 02/10/2008 alle 10:36:15
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 02/10/2008 alle: 14:30:52
Io non credo che in Italia ci siano tanti rimessaggi da ospitare tutti i camper e molto spesso, per chi abita in provincia, non esiste neanche un rimessaggio nell'arco di 40 Km. Io abito in condominio e dovrei lasciarlo in strada (per fortuna i miei hanno un piazzale chiuso dove lo parcheggio), per cui capisco chi abita soprattutto nelle grandi città. Poi per qualcuno di questi tempi potrebbe essere anche un problema economico! Poi la cosa che mi fa inca##are è quando qualcuno dice: "rubano i posti a chi va a lavorare..." Come dire: "io ho più diritto di te di parcheggiare". Smettiamole con queste manie di Onnipotenza per favore... Ognuno ha diritto di muoversi/parcheggiare dove gli pare, se consentito.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 02/10/2008 alle: 14:37:31
quote:Originally posted by maculani ...o a chi deve parcheggiare per lavoro e gli ciucci due posti, bell'esempio di senso civico. >
> Appunto, il discorso che dicevo prima. Anche chi va a lavorare DA SOLO con 1 SOLA auto non ha senso civico e magari PRETENDE pure il parcheggio, come se il suolo pubblico fosse il suo. Se imparassimo a fare come da altre parti d'Europa cioè condividere il tragitto con altre persone, si risparmierebbero tanti soldi e non ci sarebbero problemi di parcheggio e inquinamento. Io al mattino mi muovo con altre 3 persone: abbiamo bisogno di 1 solo posto auto anzichè 4.
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 02/10/2008 alle: 14:38:38
Secondo me stanno inserendo nella Finanziaria il testo del Disegno di Legge 675 del senatore leghista Paolo Franco che si può leggere a questo indirizzo: [url]

http://www.senato.it/service/PD...

Se fosse così, con la scusa dei nomadi, l'art. 185 CdS c'avrebbe i giorni contati e, come al solito, tutti staremo a stracciarci le vesti solo dopo che i buoi saranno già scappati dal recinto. ... come al solito... ciao
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 02/10/2008 alle: 15:52:58
quote:Originally posted by ngeloco
Secondo me stanno inserendo nella Finanziaria il testo del Disegno di Legge 675 del senatore leghista Paolo Franco che si può leggere a questo indirizzo: [url]

http://www.senato.it/service/PD...

Se fosse così, con la scusa dei nomadi, l'art. 185 CdS c'avrebbe i giorni contati e, come al solito, tutti staremo a stracciarci le vesti solo dopo che i buoi saranno già scappati dal recinto. ... come al solito... ciao>
> Premesso che tale disegno di legge e’ (o almeno sembra, leggendo) cosa diversa da quanto proposto da questo 3D (

http://www.viaggi-oggi.it/archi...

che secondo me vuole evitare la presenza STANZIALE dei VR nei CAMPING) a parer mio dire che “l'art. 185 CdS c'avrebbe i giorni contati”id="black"> non mi sembra appropriato in quanto : a) le modifiche che si vogliono apportare agli artt 6 e 185 sono essenzialmente le seguenti: - art 6 : le ordinanze di limitazione/divieto di circolazione possono anche essere adottate anche dal sindaco (e non solo , come ora, solo al dirigente competente) - art 185 : i divieti indicati ai commi 4 e 5 (divieto di scarico liquami al di fuori dei CS) sono estesi anche alle roulotte (anche se non autoveicoli ma bensi’ rimorchi) - art 185 : viene stabilita la sanzione pecuniara relativa all’infrazione degli artt 6 e 7 CdS - art 185 : alla sanzione pecuniaria viene aggiunta la possibilita’ della rimozione coattiva del veicolo al di fuori del comune (ma non si capisce se nei confronti di tutti oppure se solo in caso di nomadi senza fissa dimora) b) ovvero, il 185 continua ad esistere cosi’ come i (fondamentali) commi 1 (che e’ quello che legittima la circolazione e sosta dei camper al pari di altri veicoli) e 2 (che distingue la situazione di sosta da quella di campeggio) Concordo pero' che tale legge che vuole essere anti-nomadi potrebbe creare dei grandi “problemi & fastidi” ai camperisti. Aggiungo che ancor prima di una eventuale approvazione di questo disegno di legge gia’ ci sono dei sindaci-sceriffi che stanno emettendo ordinanze anti-nomadi che per l’appunto possono creare “problemi” ai camperisti (vedi p.e. Vicenza, argomento discusso anche in questo forum). Ivano.id="blue">

Modificato da IvanoPP il 02/10/2008 alle 15:55:43
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link