http://www.viaggi-oggi.it/archi...
quote:Originally posted by unico995> Mamma mia... quelli scempi fanno veramente schifo. Comunque io ho fatto una ricerca con google ma non riesco a trovare il testo di questo ddl
Spero vogliano eliminare gli accampamenti degli stanziali nei camping, con giardinetto e campanello alla porta!! id="blue"> id="size3"> [:)]id="Comic Sans MS"> >
quote:Originally posted by maculani> Ma che dici [V] I camper hanno lo stesso diritto di circolare/sostare degli altri veicoli a cui sono equiparati... Ivano. PS: a me (e a molti altri) danno "fastidio" le autovetture parcheggiate perennemente che occupano il suolo pubblico, che facciamo vietiamo la sosta anche a loro ? [;)]id="blue">
E io spero che vietino di parcheggiare in modo da occupare perennemente il suolo pubblico a tutti i camper così non ci facciamo detestare da tutta la società che di camper non gliene ne frega una cippalippa[:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by IvanoPP> Quindi sei uno di loro[?][?][?]Vallo a dire all'inquilino del piano terra che tutte le mattine si vede il tuo sarcofago davanti alla finestra cosa ne pensa, o a chi deve parcheggiare per lavoro e gli ciucci due posti, bell'esempio di senso civico. Un rimessaggio costa 400 euro all'anno circa e non spacchi la narbetta a nessuno.
quote:Originally posted by maculani> Ma che dici [V] I camper hanno lo stesso diritto di circolare/sostare degli altri veicoli a cui sono equiparati... Ivano. PS: a me (e a molti altri) danno "fastidio" le autovetture parcheggiate perennemente che occupano il suolo pubblico, che facciamo vietiamo la sosta anche a loro ? [;)]id="blue">
E io spero che vietino di parcheggiare in modo da occupare perennemente il suolo pubblico a tutti i camper così non ci facciamo detestare da tutta la società che di camper non gliene ne frega una cippalippa[:D][:D][:D] >
>
quote:Originally posted by maculani> Cosi' facendo (vietando la sosta solo ai camper o non mettendo a disposizione parcheggi ANCHE per camper) si nega la possibilita' di sostare liberamente anche quando si e' in giro a camperare (cosa che tra l'altro purtroppo avviene gia' abbondantemente e illegittimamente). Io sono uno che fa ANCHE sosta libera. Ivano. PS: in giro non vedo poi cosi' tanti camper "rimessati" per strada (o almeno io non lo lascerei mai "rimessato" per strada all'acqua e intemperie, ma ognuno fa un po cosa vuole o puo'...). Invece in giro vedo tante autovetture "rimessate" in strada... xche' non affittano un garage ? (forse per lo stesso motivo per cui uno non mette il camper in rimessaggio...)id="blue">
quote:Originally posted by IvanoPP> Quindi sei uno di loro[?][?][?]Vallo a dire all'inquilino del piano terra che tutte le mattine si vede il tuo sarcofago davanti alla finestra cosa ne pensa, o a chi deve parcheggiare per lavoro e gli ciucci due posti, bell'esempio di senso civico. Un rimessaggio costa 400 euro all'anno circa e non spacchi la narbetta a nessuno.
>
>
quote:Originally posted by maculani>Quindi ora sarebbe anche diventato disdicevole parcheggiare per strada[?][?][?]. Vivi forse col senso di colpa, il fatto di essere camperista? Dovrei sentirmi detestato, perchè lascio il mio mezzo in sosta[?][?] Scusami, ma non ti capisco. Paperottiid="orange">id="size4">
E io spero che vietino di parcheggiare in modo da occupare perennemente il suolo pubblico a tutti i camper così non ci facciamo detestare da tutta la società che di camper non gliene ne frega una cippalippa.[:D][:D][:D] Nel giardino di casa, nei rimessaggi ovunque purchè non nelle vie delle città a farli marcire.[^][^][^] >
quote:Originally posted by chorus> Difatti ci sono TANTISSIME autovetture "rimessate" per strada. Invece (ripeto) di camper "rimessati" per strada ce ne sono pochi (o almeno io cosi' vedo...) ma in ogni caso pare proprio che i camperisti riescano sempre ad auto-flagellarsi per ogni cosa. E il proporre/richiedere (tra l'altro da parte di camperisti) che si vieti il parcheggio ai camper mi sembra una cosa perlomeno "bizzarra". Ivano.id="blue">
Per quanto riguarda la diatriba riguardante il rimessaggio del camper nel parcheggio sotto casa, sono d'accordo con Maculani. Vi faccio una domanda provocatoria: in Italia saremo 1 milione di appassionati di questo modo di fare vacanza (se non mi sbaglio circolano 200 mila mezzi), non credete che negli altri 50 e passa milioni ce ne siano molti che poco sopportano il rimessaggio in ogni angolo?>
quote:Originally posted by IvanoPP E il proporre/richiedere (tra l'altro da parte di camperisti) che si vieti il parcheggio ai camper mi sembra una cosa perlomeno "bizzarra". Ivano.[/blue] >> Chi ha detto questo? Io ho solo detto che probabilmente a molti dà fastidio, tutto qua.
quote:Originally posted by chorus> Bhe, Maculani ha scritto in un suo prec post : "io spero che vietino di parcheggiare in modo da occupare perennemente il suolo pubblico a tutti i camper "id="black"> tutto li' Ivano. id="blue">
quote:Originally posted by IvanoPP E il proporre/richiedere (tra l'altro da parte di camperisti) che si vieti il parcheggio ai camper mi sembra una cosa perlomeno "bizzarra". Ivano.id="blue">>> Chi ha detto questo? Io ho solo detto che probabilmente a molti dà fastidio, tutto qua.
>
quote:Originally posted by maculani ...o a chi deve parcheggiare per lavoro e gli ciucci due posti, bell'esempio di senso civico. >> Appunto, il discorso che dicevo prima. Anche chi va a lavorare DA SOLO con 1 SOLA auto non ha senso civico e magari PRETENDE pure il parcheggio, come se il suolo pubblico fosse il suo. Se imparassimo a fare come da altre parti d'Europa cioè condividere il tragitto con altre persone, si risparmierebbero tanti soldi e non ci sarebbero problemi di parcheggio e inquinamento. Io al mattino mi muovo con altre 3 persone: abbiamo bisogno di 1 solo posto auto anzichè 4.
http://www.senato.it/service/PD...
Se fosse così, con la scusa dei nomadi, l'art. 185 CdS c'avrebbe i giorni contati e, come al solito, tutti staremo a stracciarci le vesti solo dopo che i buoi saranno già scappati dal recinto. ... come al solito... ciaoquote:Originally posted by ngeloco> Premesso che tale disegno di legge e’ (o almeno sembra, leggendo) cosa diversa da quanto proposto da questo 3D (
Secondo me stanno inserendo nella Finanziaria il testo del Disegno di Legge 675 del senatore leghista Paolo Franco che si può leggere a questo indirizzo: [url]http://www.senato.it/service/PD...
Se fosse così, con la scusa dei nomadi, l'art. 185 CdS c'avrebbe i giorni contati e, come al solito, tutti staremo a stracciarci le vesti solo dopo che i buoi saranno già scappati dal recinto. ... come al solito... ciao>
http://www.viaggi-oggi.it/archi...
che secondo me vuole evitare la presenza STANZIALE dei VR nei CAMPING) a parer mio dire che “l'art. 185 CdS c'avrebbe i giorni contati”id="black"> non mi sembra appropriato in quanto : a) le modifiche che si vogliono apportare agli artt 6 e 185 sono essenzialmente le seguenti: - art 6 : le ordinanze di limitazione/divieto di circolazione possono anche essere adottate anche dal sindaco (e non solo , come ora, solo al dirigente competente) - art 185 : i divieti indicati ai commi 4 e 5 (divieto di scarico liquami al di fuori dei CS) sono estesi anche alle roulotte (anche se non autoveicoli ma bensi’ rimorchi) - art 185 : viene stabilita la sanzione pecuniara relativa all’infrazione degli artt 6 e 7 CdS - art 185 : alla sanzione pecuniaria viene aggiunta la possibilita’ della rimozione coattiva del veicolo al di fuori del comune (ma non si capisce se nei confronti di tutti oppure se solo in caso di nomadi senza fissa dimora) b) ovvero, il 185 continua ad esistere cosi’ come i (fondamentali) commi 1 (che e’ quello che legittima la circolazione e sosta dei camper al pari di altri veicoli) e 2 (che distingue la situazione di sosta da quella di campeggio) Concordo pero' che tale legge che vuole essere anti-nomadi potrebbe creare dei grandi “problemi & fastidi” ai camperisti. Aggiungo che ancor prima di una eventuale approvazione di questo disegno di legge gia’ ci sono dei sindaci-sceriffi che stanno emettendo ordinanze anti-nomadi che per l’appunto possono creare “problemi” ai camperisti (vedi p.e. Vicenza, argomento discusso anche in questo forum). Ivano.id="blue">