CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Fine dell'alibi del camperista 'maiale'?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 10/08/2009 alle: 15:56:16
[url] http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/cronache/200908articoli/46177girata.asp Un veloce estratto dell'articolo: "ROMA Da sabato 8 agosto entrano in vigore le nuove norme del Codice della strada introdotte con la legge n. 84 del 15 luglio 2009. Molte le novità. Modifica articolo 20 codice della strada: è stato assegnato al sindaco (per le strade urbane) e al Prefetto (per le strade extraurbane e in ogni caso di problemi di sicurezza pubblica), il nuovo potere di ordinare l’immediato sgombero di occupazioni abusive di strade con spese a carico del trasgressore. OMISSIS. Nuovo articolo 34 bis codice della strada: chi sporca la strada gettando rifiuti o oggetti dai veicoli è punito con sanzione da 500,00 a 1000,00 . La nuova regola si aggiunge a quella già esistente (articolo 15) che sanziona chi sporca le strade.OMISSIS" Posso solo augurarmi la puntuale applicazione del nuovo articolo 20. Anche se sembra riferito ai camion di panini (leggendo l'articolo, questa l'impressione...), mi auguro di cuore venga applicato anche ai 'campi nomadi improvvisati', con cui spesso i residenti confondono i camperisti. Per quel che riguarda il 34 bis: anche qui spero che d'ora in poi i Sindaci anti-camperisti, a quanto pare convinti d'aver a che fare con una massa di sporcaccioni, ci invitino a braccia spalancate sul loro territorio per poi poterci rifilare multe da 500 a 1.000 euro in caso di scarico 'selvaggio'. Con la fame di fondi pubblici che hanno... Vedremo... certo è che gli alibi sono finiti. Ricordate? Non si può multare lo scarico... difficile provare in giudizio il danno ambientale... Ora è una semplice sanzione amministrativa, assai difficile da confutare, in presenza di testimonianza verbalizzata di un pubblico ufficiale!
19
fbomped
fbomped
16/08/2006 280
Inserito il 10/08/2009 alle: 18:47:24
FATTA LA LEGGE, TROVATO L'INGANNO Art. 34 bis 1. Chiunque insozza le pubbliche strade gettando rifiuti od oggetti dai veicoli in movimento o in sostaid="red"> è punito con la sanzione amministrativa da euro 500 a euro 1.000. Secondo me era meglio evitare di inserire dai veicoli in movimento o in sostaid="red">. Così i pedoni potranno gettare rifiuti senza rischiare la sanzione di cui sopra ed i "furbi sporcaccioni" non getteranno più nulla dai mezzi, ma scenderanno dagli stessi assumendo così la figura del pedone.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 10/08/2009 alle: 19:28:48
quote:Risposta al messaggio di 1dic2risp inserito in data 10/08/2009  15:56:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dico... ma siete fuori di testa? L'articolo 34 bis parla di GETTARE. Questo atto nulla a che vedere con lo "SCARICARE" che è regolato sempre dal CdS art. 185. L'art. 20 del CdS parla di OCCUPAZIONE ABUSIVA che non può riguardare la SOSTA come regolata da altri articoli tra i quali sempre il 185. L'occupazione abusiva delle strade e loro pertinenze la fa chiunque "osi" posare un tavolo o anche un semplice treppiedi per fotografia o una bancarella sul SUOLO stradale. Ciao
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 11/08/2009 alle: 12:09:23
Lupus in fabula, prof! Per quel che riguarda la sosta... beh, non configura occupazione del suolo pubblico, siamo d'accordo. Io stigmatizzavo comportamenti impropri di chi estrae il tavolo nei parcheggi. Qui direi che siamo d'accordo. Per lo scarico... ha ragione. Però a questo punto noto una discrasia. Chi scarica le acque nere, cioè sostanze teratogene come i vari liquidi wc, conditi di escrementi vari... viene punito con una multa da circa 70-80 a poco meno di 300 euro. Mentre chi, putacaso, viene scoperto a svuotare il posacenere, paga una multa da 500 a 1000 euro. Intendiamoci, è così. Però mi sembra sproporzionato. Penso che su questo si possa convenire. E... non colgo, dizionario alla mano, grandi contraddizioni fra il verbo 'scaricare' ed il verbo 'gettare'. Ok, è stato impiegato il verbo 'gettare' perché credo che nella testa del legislatore si volessero colpire comportamenti criminali come il buttare mozziconi accesi dal finestrino (causa di incendi davvero devastanti). Ma l'Italiano è una lingua davvero insidiosa... si veda ad esempio il sub 4a del Paravia online: [url] http://demauroparavia.it/18500/gettare Io nel dubbio mi sento di consigliare ancora più prudenza. E mi auguro che cessino i comportamenti di cui stiamo parlando, per uscire definitivamente di metafora. Se non altro, per PAURA.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link