CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Fiscalità "creativa" e turismo itinerante

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
Linux963
Linux963
-
Inserito il 16/02/2011 alle: 23:08:24
Segnalo questo articolo pubblicato su Il Centro, un quotidiano abruzzese:

http://ilcentro.gelocal.it/pesc...

Da qualche tempo è stato annunciato il pagamento del pedaggio su un importante raccordo autostradale (Asse Attrezzato o E80) che collega i caselli di Chieti (A25) e di Pescara Ovest (A14) alla SS 16 Adriatica e quindi ai caselli di Pescara Sud (A14) e Pescara Nord (A14). Un ulteriore esempio di fiscalità "creativa" della serie: non sanno più come raschiare il fondo del barile. Questo raccordo collega tra di loro due capoluoghi di provincia (Pescara e Chieti) ed è una preziosa via di sbocco per il traffico locale. Il sindaco del Comune di San Giovanni Teatino (il territorio comunale separa la città di Pescara da quella di Chieti), temendo che il pedaggio sull'Asse Attrezzato riversi il traffico sulla viabilità cittadina sta pensando di proibire l'attraversamento con un sistema di telecamere, meglio spiegato nell'articolo del giornale. L'attraversamento sarebbe sanzionato se ci si impiega meno di 20 minuti. Siccome a San Giovanni Teatino non c'è nulla da vedere, un forestiero tira dritto impiegandoci 10 minuti ad attraversarlo. Poco importa se l'ignaro viaggiatore passa da quelle parti per errore o per turismo, solo per fare il pieno ad un distributore oppure acquistare le sigarette o prendere un caffè (cose che sull'Asse Attrezzato non è possibile fare perché non ci sono aree di servizio). Questo ovviamente non riguarda solo i camper, ma se la cosa dovesse essere adottata da altri comuni per ragioni analoghe, saremo costretti a fare i nostri viaggi esclusivamente sull'autostrada?
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 17/02/2011 alle: 09:50:00
Robe de matt [:(!][xx(] Ivanoid="blue">
Linux963
Linux963
-
Inserito il 17/02/2011 alle: 19:19:56
E col "federalismo" comunale ne vedremo di peggiori.

Modificato da Linux963 il 17/02/2011 alle 19:20:54
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28533
Inserito il 17/02/2011 alle: 22:38:58
. .i soldi fanno gola a tutti specialmente quando ne girano pochi... niente di nuovo,nel senso che dal 1963 quando fu aperto al traffico il Ponte Europa (in Austria) con relativa autostrada nei paesi della vecchia statale erano fiscali con i controlli 1-per "invitarti" ad usare il ponte 2-un pò di cassa non fa mai male 3-i gastarbeiter che facevano i pendolari sett.-mensili se volevano trasportare i viveri si accorsero ben presto che era meglio pagare la vignetta... 4- i verdi dei paesi caldeggiano il blocco della vecchia statale In YUGO nel settanta, gli stranieri rientrando dalla Grecia ,pagavano multa perchè i fari erano,spenti-accesi-targa sporca-velocità tutti i motivi erano buoni perchè era chiaro che se eri sulla strada da Nis verso Belgrado non avevi fatto vacanza in Yugo e qualche soldino dovevi lasciarlo anche lì... Praticamente l'antico ""pagare dazio..."" non sarà giusto,ma...

Modificato da salito il 17/02/2011 alle 22:44:53
Linux963
Linux963
-
Inserito il 18/02/2011 alle: 22:15:55
Mi ricorda un film con Benigni e Troisi:

http://www.youtube.com/watch?v=...

Modificato da Linux963 il 19/02/2011 alle 12:59:17
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Linux963
Linux963
-
Inserito il 20/02/2011 alle: 10:30:11
Dimenticavo di dire che per andare all'aeroporto di Pescara bisogna passare nel Comune di San Giovanni Teatino. Se il sindaco realizza quello che ha annunciato si verrebbe multati anche solo per accompagnare o riprendere qualcuno in aeroporto. Tranne che non ci si fermi a fare shopping per almeno 20 minuti.
16
TinKup
TinKup
01/08/2009 64
Inserito il 20/02/2011 alle: 10:54:19
Sarò poco ortodosso ma a quel sindaco un calcio dove dico io glielo darei proprio. E io me ne vado all'avventura nelle lande desolate della Federazione Russa dove non c'è legge che tenga... devi trattare con la polizia locale: almeno lo so e mi adeguo!! Ma soprattutto via dall'Italia
Linux963
Linux963
-
Inserito il 20/02/2011 alle: 12:48:46
quote:Risposta al messaggio di TinKup inserito in data 20/02/2011  10:54:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eh, amico mio, sai quante volte in questo periodo il pensiero mi va proprio sull'idea di andarmene via da questo paese? Quello che mi frena è che non saprei che lavoro fare in un altro stato dell'Europa, visto che ci vogliono i soldi per vivere degnamente. In alternativa bisognerebbe emigrare in un luogo lontano, uno di quei posti dove vendendo quello che si ha in Italia si camperebbe di rendita per il resto della vita, ma quale? Io ho pensato al Costa Rica: è un po' caldo per i miei gusti, ma se debbo vivere in una repubblica delle banane, com'è diventata l'Italia ormai, almeno preferisco uno stato dove il presidente della repubblica fino all'anno scorso era un premio Nobel per la pace, mica un ...

Modificato da Linux963 il 20/02/2011 alle 12:50:08
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 23/02/2011 alle: 16:12:37
Non vedo in base a quale articolo del CdS possa applicare una cosa del genere. Oltretutto è anti-costituzionale, no?
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 23/02/2011 alle: 16:40:07
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 23/02/2011  16:12:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non conosco la nostra costituzione (o meglio non conosco tutte le migliaia di sentenze finora emesse). Ma in base al cds credo sia possibile per il Sindaco emettere un'ordinanza ai sensi dell'art. 7 del cds.
SergioRM
SergioRM
-
Inserito il 23/02/2011 alle: 17:32:06
Più che all'art. 7, penserei al 142 e in particolare al suo secondo comma, che però dispone che si seguano «le direttive che saranno impartite dal Ministro delle infrastrutture e dei trasporti».
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 23/02/2011 alle: 17:48:51
L'ordinanza, qualora dovesse essere emanata, sarebbe ridicola oltre che illegittima.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 23/02/2011 alle: 17:59:19
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 23/02/2011  17:48:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [^][^][^] Ivanoid="blue">
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 23/02/2011 alle: 18:09:34
quote:Risposta al messaggio di SergioRM inserito in data 23/02/2011  17:32:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A mio avviso non stiamo parlando di limiti di velocità, bensì di: "limitare la circolazione di tutte o di alcune categorie di veicoli per accertate e motivate esigenze di prevenzione degli inquinamenti". Se ho letto bene, il Sindaco di San Giovanni Teatino vuole inibire l'attraversamento del proprio territorio comunale agli autoveicoli che transitano senza fermarsi per un certo periodo di tempo.
SergioRM
SergioRM
-
Inserito il 23/02/2011 alle: 18:15:54
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 23/02/2011  18:09:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Diciamo che percorrere un dato spazio in un certo tempo mi fa pensare alla velocità, ma forse dipende da lontani ricordi di fisica [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link