CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Franco Bighi... chi è costui?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 17/10/2009 alle: 15:13:53
Oggi ho ricevuto una Mail da Franco Bighi. Questo il contenuto: Ho trovato il suo indirizzo email digitando su

www.123people.it

il suo nome e cognome. Ciò mi permette di poterle fare alcuni rilievi, nell’allegato. franco bighi da trieste.
id="blue">

Per l'allegato cliccare qua

id="size4"> Ecco la mia risposta. Risposta a cura di Prof. Antonio Calosci a quanto franco <OMISSIS> ha scritto in data 17/10/09 14.01: Ho trovato il suo indirizzo email digitando su

www.123people.it

il suo nome e cognome. Ciò mi permette di poterle fare alcuni rilievi, nell’allegato. franco bighi da triesteid="blue"> Rispondo al Suo allegato. Vedo che le mie affermazioni hanno destato notevole interesse e la cosa mi fa davvero piacere perché spero che, ammesso lei faccia parte dell’ANCC, possa spingere l’ANCC a cambiare rotta. Andiamo avanti per piccoli passetti. Lei, questa è l’impressione che ne traggo, sta dolosamente mostrandomi come una persona dedita per abitudine allo scarico selvaggio e per dare forza alle Sue parole cita alcune parti del mio diario di viaggio di un incubo di vacanza trascorso per la prima ed ultima volta in Grecia. La sua malafede è talmente evidente che evita di sottolineare che in due episodi fu proprio la POLIZIA greca a dirmi cosa e soprattutto DOVE effettuare lo scarico! Per correttezza avrebbe dovuto citare l’imbarazzo che tale operazione mi aveva causato. Per tornare in argomento proprio la mancanza di stupidissimi Camper Service avrebbe evitato tale incombente necessità! D’altronde se un noto proverbio recita “l’occasione fa l’uomo ladro” significa che di fronte a necessità ci si deve adattare, soprattutto se tale adattamento è fatto con il consiglio ed il beneplacito della POLIZIA!!! (quindi nessun “uomo ladro”, visto che c’era il permesso del “padrone”). La mia profonda avversione sullo scarico selvaggio mi ha postato a comprare il librone BORD ATLAS REISMOBIL. Grazie a quel librone ho avuto modo di scaricare e caricare l’acqua in modo LECITO. Se avesse letto con maggiore attenzione probabilmente avrebbe anche notato che spessissimo dopo il carico/scarico mi sono spostato verso i luoghi di mio interesse senza usufruire per la sosta della A.A.!!! Per quanto alle mie 21 notti in A.A./campeggio, da Lei rilevate, non mi sembra che UNA SOLA UNITÀ possa portare a dire che la mia dichiarazione “non più di 20 notti” sia un errore grave!!! Inoltre, dovrebbe anche capire meglio quello che uno scrive. Le notti che considero sono quelle di mia libera scelta!!! Non quelle per COSTRIZIONE come accadde in Grecia (per non soffrire il caldo e per avere possibilità di scarico “umano”). Quella vacanza in Grecia per me non esiste. Un episodio della mia vita da dimenticare!!! Quindi togliendo i 12 giorni di campeggio in Grecia e aggiungendo 4 notti (le sono sfuggite!!! 5 meno in pagella!) in campeggio a Vienna e 7 giorni in campeggio dalle parti di casa mia siamo a 19 giornate passate in A.A./camping!!! Il fatto che apprezzi alcune A.A. esistenti in Germania non significa che io le ami. Parimenti quelle che scelsi, legga meglio i miei scritti, avevano caratteristiche che in quel preciso istante ritenni adeguate ai miei gusti ed esigenze. Questo non significa, come lei sempre più in malafede mi mette in bocca, che non voglio che in Italia vengano costruite A.A. Al contrario ho detto che occorre avere Camper Service e che se le A.A. saranno costruite queste, come la legge attuale prevede, NON DEVONO costituire un obbligo. L’art. 9 delle proposte ANCC di fatto COSTRINGE ad andare in A.A./camping!!! Un capolavoro le sue frasi conclusive! Si sono conscio che il 23 agosto molti camperisti NON SOLO ITALIANI sono in ferie! Stranamente solo i camperisti ITALIANI, ovunque nel mondo, hanno la pessima abitudine di attaccarsi ad altri camper quando c’è spazio per stare tutti bel distanti gli uni dagli altri!!! Se Lei questo non lo comprende... Beh, provi con un viaggio a Lourdes (ho letto che ci sono varie A.A. quindi potrà usarle se vorrà). Qua mi fermo perché non ritengo dover perdere ulteriore tempo dietro alle sue farneticazioni. Viste le citazioni riportate da lei e in particolare la SCELTA delle stesse (che solo che le visse in prima persona può sapere cosa cercare in giro per un forum), lo stile inconfondibile mi fanno ripensare ad un noto personaggio e sorge, a questo punto, spontanea una domanda: Da quando Siena è in provincia di Trieste (o viceversa)? Dott. Prof. Antonio Calosci Professore ordinario di Violino presso il Conservatorio "Rossini" di Pesaro ______________________________________________ "I musicisti sono assurdamente irragionevoli. Pretendono che si sia assolutamente muti nell'esatto momento in cui si arde dal desiderio di essere perfettamente sordi". OSCAR WILDE P.S. (in secondo invio) Lei ha anche scritto “Rilevando che lei non è un “camperista” altrimenti rientrerebbe nella suddetta categoria, si potrebbe altresì affermare che lo stesso concetto vale anche per i sindacalisti e cioè: “chi meglio di un sindacalista o di una associazione sindacale può metterlo meglio nel lato "B" a tutti i lavoratori?”. Se questo non è vero nel suo caso perché dovrebbe esserlo nel caso dell’associazione?” Sulla parte in grassetto non posso che darle ragione! Come dipendente pubblico non posso che constatare quelli che fece la triplice nel 1993 quando eliminarono la contingenza mangiandosi 30 anni di lotte sindacali!!!! Quando un sindacalista non ha senso della moralità e del mandato che gli iscritti al sindacato gli hanno conferito non si va molto lontani. Per quel che mi riguarda, essendo sindacalista e lavoratore del settore che rappresento sindacalmente, non posso operare per mettermelo nel lato “B” da solo!!! Visto che mi conosce così bene avrebbe dovuto anche intuire questo fatto. Un caro saluto a Siena in provincia di Trieste.

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 18/10/2009 alle 00:22:41
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 17/10/2009 alle: 15:33:45
bè prof, mi sembra evidente chi sia oppure da dove è partita l'imbeccata[:D][:D], c'è un famigerato ex nick più volte citato in quella mail, la sintassi è straordinariamente simile e la voglia di far baruffa con te inconfondibile. sei sicuro di voler dargli corda? cmq la rosicazione può raggiungere livelli inauditi..[:D][:D][:D] ciao Valerio

Modificato da vapoluz il 17/10/2009 alle 15:34:14
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 17/10/2009 alle: 15:54:47
quote:Risposta al messaggio di vapoluz inserito in data 17/10/2009  15:33:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai anche tu la mia stessa impressione!!! [:D][:D][:D]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 17/10/2009 alle: 18:20:20
Prof. , ma lascia perdere [;)] (che di "casini" gia' ce ne e' abbastanza, purtroppo [xx(]) ... Ivanoid="blue">
17
liuk66
liuk66
17/11/2008 975
Inserito il 17/10/2009 alle: 18:33:43
Ragazzi stiamo facendo il nostro dovere! non siamo daccordo su una cosa che non resta ne in celo ne in terra quindi andiamo e chi si deve rodere roda.vorrei veramente che finalmente la voce della maggioranza fosse ascoltata [:)]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 17/10/2009 alle: 18:54:09
Il fantomatico Franco Bighi ha inviato la lettera anche ad Dr. Ciolli (ANCC) il quale mi scrive (in rosso) e io rispondo (in nero). Risposta a cura di Prof. Antonio Calosci a quanto Pier Luigi Ciolli <OMISSIS> ha scritto in data 17/10/09 17.05: Grazie per il messaggio che dimostra un preciso studio su quello che scrive su un forum un camperista, convinto che nessuno possa mai verificare e mettere a confronto i suoi scritti al fine di verificare una linearità di comportamento nel tempo. id="red"> Legga bene la risposta che ho dato e poi tiri le somme! Uno stile narrativa, su fatti concreti, che mi ha affascinato tanto da sospendere le risposte da dare a 762 e-mail nel settore arrivo. Riprendo subito a rispondere a dette e-mail ma prima ho voluto ringraziare per un lavoro che ritengo importante affinchè altri camperisti si guardino bene prima di seguire il primo che alza i toni annunciando guasconate e lanciando l’italico armiamoci e partite.id="red"> Il primo che alza i toni? Probabilmente non sa cosa significa alzare i toni. Se ha la pazienza potrà leggere quello che altri “PRIMI” dicono del vostro recente operato cliccando qua sotto: https://www.camperonline.it/ind... Poi potrà aprire: Ancc: Risponde a mia protesta su Art. 9... Leggete Vietato usare le utenze di bordo? Punto/Art. 9 Confido che detto intervento sia inserito nei siti dove il maestro Calosci ha imperversato.id="red"> Stia tranquillo! L’ho già fatto io inserendolo al link sottostante ove potrà anche leggere la mia risposta!!! https://www.camperonline.it/ind... Visto che è stato così gentile da scrivermi e tenermi informato di quello che altri dicono di me (anche se avevano già mandato a me la missiva che io ho prontamente giarato sul forum) le rinnovo l’invito a riconoscere il grave passo falso commesso con il micidiale e famigerato art. 9 e rimediare!id="size4"> Se lo farà il mondo dei camperisti non potrà che essere riconoscente! Nel salutarLa cordialmente dico con forza: NO ALL’ART. 9id="size4">
17
liuk66
liuk66
17/11/2008 975
Inserito il 17/10/2009 alle: 19:03:20
Prof.con tutte quelle stelle e questi rapporti con alte autorit#224; la faranno GENERALE DI CORPO D'ARMATA [:D] FORZA FORZA NO NO all' Art.9 [:)]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 17/10/2009 alle: 19:24:47
quote:Risposta al messaggio di liuk66 inserito in data 17/10/2009  19:03:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per favore! NON DARMI DEL LEI!!!! [:)] P.S. a proposito di stelle... Moderatori di COL quando si guadagna la SESTA stella? [:D][:D][8D][8D][:D][:D] ...e a 10 si vince ancora la "bambolina omaggio"? [8D][8D][8D]

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 17/10/2009 alle 19:25:38
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 17/10/2009 alle: 23:04:45
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 17/10/2009  18:54:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mannaggia prof, 762 mail a cui rispondere, tutte ovviamente a favore del punto 9 immagino, ma le lascia da parte solo per te[:D][:D][:D] c'è di che essere fieri, considerato se sei stato, a sentir loro, quasi l'unico a lamentarsi (e forse beccandosi anche una querela[:D]) oltretutto è da ammirare la dedizione, dato che da notizie che circolano in rete non possiede nemmeno il camper, non che questo sia un metro di giudizio per condurre un'associazione di camperisti, ci mancherebbe, però è come minimo singolare, non trovi prof? ciao Valerio

Modificato da vapoluz il 17/10/2009 alle 23:05:52
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 18/10/2009 alle: 00:15:38
quote:Risposta al messaggio di vapoluz inserito in data 17/10/2009  23:04:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ha il camper? Beh, visto che il MISTER X (Franco Bighi) ha insinuato che solo un sindacalista può danneggiare i lavoratori... ti racconto la mia. Il sindacalista può danneggiare il lavoratore se il sindacalista non fa parte della categoria che deve difendere e/o rappresentare. Nel mio sindacato tutti i sindacalisti sono lavoratori del settore che difendono e/o rappresentano. Pensa io che sono dirigente nazionale (sopra di me ho solo il segretario generale) non ho il distacco e continuo ad insegnare e a fare contemporaneamente in sindacalista! Quindi, ora mi si spiega tutto!!! Come può un non camperista difendere i camperisti COMPRENDENDO le esigenze dei camperisti nelle molteplici esigenze, gusti ed abitudini? Credo che la protesta li abbia seccato parecchio e mi sembra di intuire, leggendo la lettera inviatami oggi, che si sia creato un asse diretto tra due città della Toscana in senso NORD-SUD (preciso preciso con fulcro a Firenze!!! La terra è bella perché (aid="red">)variaid="brown">(taid="red">) Ciao
18
tonio66
tonio66
14/04/2007 221
Inserito il 18/10/2009 alle: 00:48:14
Sarò ignorante, ma non capisco perchè è stata addossata una mia frase in momento di ira (più che giustificata) al Prof. Antonio Calosci. Comunque cordiali saluti e RESTO DISPONIBILE A QUALSIASI INIZIATIVA DI PROTESTA [:(!]. Tonio66

Modificato da tonio66 il 18/10/2009 alle 00:49:59
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 19/10/2009 alle: 15:42:22
Il Sig. Franco Bighi mi scrive (riporto tra una serie di ===== la lettera nei colori usati da Bighi): Alla fine la mia risposta. ===============
Trieste, provincia di Siena o viceversa 19 ottobre ‘09 Egregio Dottore Antonio Calosci Professore ordinario di Violino c/o il Conservatorio "Rossini" di Pesaro e PER CONOSCENZA “ANCC”Associazione Nazionale ************* **********
id="right"> il giorno 17 ottobre scorso mi inviò la seguente email, che lascio in nero alla quale, in bluid="blue">, le rispondo personalmente. *** Risposta a cura di Prof. Antonio Calosci a quanto franco (omissis) ha scritto in data 17/10/09 14.01: Rispondo al Suo allegato. Vedo che le mie affermazioni hanno destato notevole interesse Che cosa dovrei dire io, che mi ha dedicato, nonostante non abbia tempo, addirittura una nuova discussione (topic) sul forum?id="blue"> e la cosa mi fa davvero piacere perché spero che, ammesso lei faccia parte dell’ANCC, possa spin¬gere l’ANCC a cambiare rotta. Andiamo avanti per piccoli passetti. Le, questa è l’impressione che ne traggo, sta dolosamente mostrandomi come un dedito per abitu¬dine allo scarico selvaggio e per dare forza alle Sue parole cita alcune parti del mio diario di viaggio di una incubo di vacanza trascorso per la prima ed ultima volta in Grecia. Ho riportato per intero la sua versione di quelle 3 (tre) “incombenti” situazioni. Detto ciò, non come scusante, ma per chiarezza, libero di fare tutte i passi che vuole se si ritiene vittima di un evento doloso! TAGLIAMO LA TESTA AL TORO! Renda facilmente accessibile, alla lettera, il “diario” in argomento, in modo che tutti i camperisti che la seguono, abbiano la possibilità di farsi la loro idea e vedere se ho riportato qualcosa di non scritto. Accessibilità che potrebbe faci¬litare per tutti i suoi “diari”.id="blue"> La sua malafede è talmente evidente che evita di sottolineare che in due episodi fu proprio la PO¬LIZIA greca( 1) a dirmi cosa e soprattutto DOVE effettuare lo scarico! Nell’allegato si poteva leggere:id="blue"> 28 luglio “Fermo una pattuglia della Polizia locale e chiedo dove posso scaricare; 9 agosto “Strada facendo incontro una pattuglia della polizia locale e chiedo come fare”. Che cosa avrei dovuto sottolineare?!id="blue"> Per correttezza avrebbe dovuto citare l’imbarazzo che tale operazione mi aveva causato. Ho riportato:id="blue"> 28 luglio “Come ha suggerito il vigile ne approfitto per scaricare le acque grigie non senza qualche titubanza.” 3 agosto “La cosa non mi piace ma in fin dei conti ciò che ho scaricato non ha modificato per nulla l’aspetto della discarica.” 9 agosto “e mi fanno scaricare nel fiume!!! (se lo dicono loro… anche se la cosa mi ha lasciato davvero perplesso) dove si legge: “non senza qualche titubanza”; “La cosa non mi piace”; “la cosa mi ha lasciato dav¬vero perplesso”. Se “TITUBANZA” può essere sinonimo di “IMBARAZZO”, non lo è per “PERPLESSO”. Quando invece sostiene che: “La cosa non mi piace” non ha riferito del suo stato d’animo. Perché io avrei dovuto citare il suo imbarazzo se non è evidente (esplicito, univoco) il suo IMBARAZZO?id="blue"> Per tornare in argomento proprio la mancanza di stupidissimi Camper Service avrebbe evitato tale incombente necessità! Professore! Poiché si è permesso di darmi un voto, stia attento, non ha quello che scrive, ma ha come lo scrive. La frase corretta è: … proprio la PRESENZA di stupidissimi Camper Service avrebbe evitato tale incombente necessità!id="blue"> D’altronde se un noto proverbio recita “l’occasione fa l’uomo ladro” significa che di fronte a neces¬sità ci si deve adattare, Non concordando con lei sul significato del proverbio citato ma se si riferisce all’occasione del: id="blue"> 3 agosto “L’intera strada è costellata di piazzole diventate ormai vere e proprie discariche (abusive?). Ne approfitto per scaricare sia le acque grigie sia le due cassette WC. La cosa non mi piace ma in fin dei conti ciò che ho scaricato non ha modificato per nulla l’aspetto della discarica.”, si deve anche affermare che il ladro resta ladro.id="blue"> soprattutto se tale adattamento è fatto con il consiglio ed il beneplacito della POLIZIA!!! (quindi nessun “uomo ladro”, visto che c’era il permesso del “padrone”). GIUSTO! Se c’è il permesso del padrone non c’è uomo ladro! Le chiedo; la Polizia locale (o greca) padrona di cosa è? Ha provato, in Italia, a chiedere la stessa cosa, a qualsiasi tipo di polizia, non trovando Camper service?id="blue"> La mia profonda avversione sullo scarico selvaggio mi ha postato a comprare il librone BORD ATLAS REISMOBIL. Grazie a quel librone ho avuto modo di scaricare e caricare l’acqua in modo LE¬CITO. Vede che riconosce il modo ILLECITO del suo comportamento! Quel “librone” l’ha acquistato verso il 2007 (era in vendita anche negli anni precedenti), a questo punto sorge a me spontanea una do¬manda: Prima come faceva?id="blue"> Se avesse letto con maggiore attenzione probabilmente avrebbe anche notato che spessissimo dopo il carico/scarico mi sono spostato verso i luoghi di mio interesse senza usufruire per la sosta della A.A.!!! Se lei afferma che l’abbia letto con poca attenzione, restando questa una sua impressione, lo pren¬do come stimolo per leggerla con maggiore attenzione. Sa quale sarà poi il risultato? Di evidenziar¬le maggiormente la “sua coerenza” e altro ancora.id="blue"> Per quanto alle mie 21 notti in A.A./campeggio, da Lei rilevate, non mi sembra che UNA SOLA UNI¬TÀ possa portare a dire che la mia dichiarazione “non più di 20 notti” sia un errore grave!!! Inoltre, dovrebbe anche capire meglio quello che uno scrive. Modestia vorrebbe che sia lei ad avere il dubbio di non essere stato compreso. MODESTIA che non credo faccia parte del suo bagaglio culturale! Disponibile, a richiesta, di supportare questa mia af¬fermazione.id="blue"> Le notti che considero sono quelle di mia libera scelta!!! Non quelle per COSTRIZIONE come accad¬de in Grecia (per non soffrire il caldo e per avere possibilità di scarico “umano”). Quella vacanza in Grecia per me non esiste. Un episodio della mia vita da dimenticare!!! Poteva evitare di farne un diario.id="blue"> Quindi togliendo i 12 giorni di campeggio in Grecia e aggiungendo 4 notti (le sono sfuggite!!! 5 meno in pagella!) in campeggio a Vienna e 7 giorni in campeggio dalle parti di casa mia siamo a 19 giornate passate in A.A./camping!!! Mi pare che stia facendo il gioco delle 3 carte: io non gli ho minimamente accennato a Vienna; i 12 giorni in Grecia li ha fatti! Invece di riferirmi dei 7 giorni, dalle parti di casa sua, aggiunga al conto i giorni passati, in A.A. o campeggio, nel suo “Viaggio in Norvegia” avvenuto dal 20 luglio 30 agosto 2005”. Sempre a proposito delle 3 carte, mi spieghi meglio il passaggio delle 4 notti (quelle che mi sono sfuggite) in campeggio; cioè non mi è chiaro se in campeggio ci è stato 5 giorni o se lei ritor¬nava in campeggio solo per passare la notte! Se e vero la seconda ipotesi, era una sua libera scelta o è stato costretto?id="blue"> Il fatto che apprezzi alcune A.A. esistenti in Germania non significa che io le ami. Non le ho scritto che lei ama le A.A.! Però, perché lei e così convinto che le ami “Anto57 - O Non¬no”?id="blue"> Parimenti quelle che scelsi, legga meglio i miei scritti, avevano caratteristiche che in quel preciso istante ritenni adeguate ai miei gusti ed esigenze. Questo non significa, come lei sempre più in malafede mi mette in bocca, che non voglio che in Ita¬lia vengano costruite A.A. Le riporto la seguente frase, che ebbi modo di inserire nella mia email: Afferma che: “Sarebbe assai più proficuo lottare per ottenere Camper Service anche a gettoneid="red">”. BENISSIMO! SI ARMI E VADA. id="blue"> A me sembrava di avere evidenziato la sua volontà di ottenere Camper Service, l’ho anche sprona¬to! Come fa a sostenere che le attribuisco, in malafede, che non le vuole?id="blue"> Al contrario ho detto che occorre avere Camper Service e che se le A.A. saranno costruite queste, come la legge attuale prevede, NON DEVONO costituire un obbligo. Sono d’accordo con lei, infatti le avevo incluso un link, (ha avuto tempo di leggerlo? O è riuscito a perderlo? Lo reinserisco: 01/08/2009id="black"> "Attivare parcheggi attrezzati i camper è un'opportunità per il Sindaco di Sanremo" (ai visto mai che non lo trova più), dove risulta non essere lei il solo a dirlo, con la piccola differenza che qualcuno agisce.id="blue"> L’art. 9 delle proposte ANCC di fatto COSTRINGE ad andare in A.A./camping!!! Domanda x gli esperti di leggi, (ricorda?): può un camperista, senza esigenze particolari, come il dover tenere delle medicine a basse temperature, sostare, emettendo deflussi dalla stufa e/o dal frigo a gas? Dal“Vocabolario della lingua Italiana. Treccani”, vol II, pagina 30: deflusso s. m. [dal lat. tardo defluxus -us, der. di deflu#277;re «defluire»]. – 1. Il defluire di acque, di umori, di gas, ecc.;id="blue"> Un capolavoro le sue frasi conclusive! Si sono conscio che il 23 agosto molti camperisti NON SOLO ITALIANI sono in ferie! Stranamente solo i camperisti ITALIANI, ovunque nel mondo, hanno la pessima abitudine di attac¬carsi ad altri camper Perché non evidenziare: “come piattole!!!”.id="blue"> quando c’è spazio per stare tutti bel distanti gli uni dagli altri!!! Se Lei questo non lo comprende... Beh, provi con un viaggio a Lourdes (ho letto che ci sono varie A.A. quindi potrà usarle se vorrà). Premettendo che è questo riferimento a Lourdes che non comprendo, comunque sia, nell’even¬tualità che dovessi usufruire delle A.A., mi autorizza a scegliere quelle che per “caratteristiche che in quel preciso istante riterrò adeguate ai miei gusti ed esigenze”?id="blue"> Qua mi fermo per non ritengo dover perdere ulteriore tempo dietro alle sue farneticazioni. Era meglio se manteneva fede all’affermazione precedente, cioè fermarsi! Un capolavoro le sue frasi conclusive!id="blue"> Viste le citazioni riportate da lei e in particolare la STELTA delle stesse (che solo che le visse in pri¬ma persona può sapere cosa cercare in giro per un forum), lo stile inconfondibile mi fanno ripensa¬re ad un noto personaggio e sorge, a questo punto, spontanea una domanda: Da quando Siena è in provincia di Trieste (o viceversa). Ma dal momento in cui lo decide lei! Se va bene al professore Calosci, il resto dell’Italia si adegue¬rà! Se fosse stato per me l’avrei lasciato nelle sue convinzione! Era divertente seguire le sue con¬getture! Non che le occasioni di ilarità, leggendola, mi siano mancate. franco bighi “chi e costui?” p.s. per l’uso di questa email, che lascio in formato word, così da renderle più facile l’eventuale “copia e incolla”, ha la stessa facoltà della precedente. id="blue"> (1) Noto che da Polizia locale, adesso scrive di Polizia greca, non so in Grecia, in Italia c’è una sostanziale differenza. =============== MIA RISPOSTA Risposta a cura di Prof. Antonio Calosci a quanto franco <OMISSISt> ha scritto in data 19/10/09 12.55: Trieste, provincia di Siena o viceversa 19 ottobre ‘09 Egregio Dottore Antonio Calosci Professore ordinario di Violino c/o il Conservatorio "Rossini" di Pesaro e PER CONOSCENZA “ANCC”Associazione Nazionale ************* ********** le allego la risposta alla sua del 17 ottobre scorso franco bighi, “chi è costui?” id="blue"> Ho letto la sua lettera. Le rispondo mandando questa mia per conoscenza al Dr Ciolli che spero si ravvedo circa il micidiale art. 9. Tutto il suo discorso è pervaso da sterile dietrologia tesa ad insinuare la mia “abitudine” allo scarico selvaggio per mettermi in cattiva luce nei confronti di altri camperisti. Chiede cosa avrebbe dovuto scrivere di più esplicativo avendo anche riportato del mio imbarazzo a scaricare ove la POLIZIA mi ha indicato per ben tre volte! Direi che il suo tentativo di mettermi in cattiva luce è fallito miseramente visto che, come ho sottolineato nella risposta, fu proprio la POLIZIA a dire cosa fare e addirittura ad accompagnarmi dove fare. Avrebbe anche dovuto specificare che molti campeggi in Grecia non hanno impianti di recupero delle acque luride!!! Nella nota indica specifica la differenza tra Polizia LOCALE e GRECA. Beh, le rispondo che per un italiano la Polizia dello stato ospitante è sempre “qualcosa” di LOCALE sia essa locale o nazionale (ammesso che in Grecia abbiano questa distinzione). E in ogni caso anche la Polizia LOCALE è pur sempre una Polizia GRECA in quanto formata da cittadini greci. La sua malafede ora me la conferma quando scrive: “Vede che riconosce il modo ILLECITO del suo comportamento! Quel “librone” l’ha acquistato verso il 2007 (era in vendita anche negli anni precedenti), a questo punto sorge a me spontanea una do­manda: Prima come faceva?”id="blue"> Davvero indecente la sua dietrologia! Come le viene di pensare che senza il librone un camperista non usi gli impianti di scarico ESISTENTI E DIFFUSI sul teritorio? Dovrebbe sapere che in Germania le A.A. Sono praticamente dietro ogni angolo, in ogni città e paesino, perfino quelli microscopici, e che non è difficile trovarle! Non sapendo CON PRECISIONE ove esse possano essere si perde del tempo. In tempi antichi cercavo chiedendo alle persone, poi ho scoperto alcuni siti per camperisti e ho fatto il download (uso il termine inglese al posto dell’italico “scaricare” per evitare suoi dolosi fraintendimenti) delle A.A. riportate su vari forum (COL, Turismo Itinerante, Magellano, ecc..) che ovviamente non potevano essere complete ed esaustive in quanto frutto del tam-tam dei camperisti. In tempi moderni, grazie alla segnalazione di un camperista, ho scoperto il librone BORD ATLAS REISMOBIL davvero completo ed esaustivo che riporta proprio tutto ciò che occorre sapere (cartine geografiche stradali, ubicazione sia come nome delle vie sia come coordinate satellitari, servizi offerti, eventuali tariffe di sosta, costi di carico acqua, costi per elettricità, lontananza dalla città.... Addirittura, nella edizione 2008, i POI per TomTom!!!) avere tali indicazioni mi consente di raggiungere a colpo sicuro tali aree senza perdere tempo! Carico/scarico e... via verso il luogo che mi interessa visitare (pieno centro, davanti ad un museo, sotto un castello, dentro un parco, in riva ad un fiume... sempre in sosta solitaria). Come vede, la sua è solo sterile dietrologia. Mi chiede perché ho fatto il diario del mio viaggio in Grecia. La risposta è semplice: per avvertire altri camperisti che la Grecia non è tutta rose e fiori come spesso si è portati a credere leggendo i diari di altri colleghi camperisti! Ritengo necessario che ogni viaggiatore sia ben informato dei pro e dei contro che viaggiare in un QUALUNQUE Paese può comportare! Per quanto al viaggio in Norvegia le segnalo che in quel diario scrissi: “Dove sostare e caricare e scaricare acqua Appena arrivati siamo restati un po’ interdetti, ma subito ci siamo entusiasmati. L’acqua si carica presso qualsiasi porticciolo o presso qualsiasi benzinaio praticamente sempre gratis. Le acque reflue sono scaricabili con facilità presso moltissimi benzinai che, sempre ben segnalati, sono dotati di impianti di recupero. Talvolta gratis e talvolta a pagamento (prezzo bassissimo). La sosta è consentita ovunque. Basta del buon senso e rispettare i divieti di sosta validi per tutti i veicoli. Ad Oslo, cosa impensabile in Italia, ho dormito per due notti regolarmente parcheggiato di fronte alla porta principale del Parlamento Norvegese!!! La Norvegia è molto tranquilla. Anche Oslo lo è. I suoi quartieri più malfamati sono più tranquilli e meno pericolosi di un qualsiasi nostro paesino di montagna (già di per se tranquillissimi). Nei piccoli paesi si potrebbe dormire con le porte aperte! (se non fosse che la notte fa freddo).” A distanza di anni posso solo dire di aver passato in A.A. gratuita in toto una notte a RIBE (Danimarca). Mi fermai in tale A.A. per tre motivi: era praticamente in centro (la via principale della cittadina iniziava circa 50 m. più in là; era il parcheggio più vicino al centro essendo vietato il transito e la sosta a tutti i veicoli eccettuati quelli dei residenti; era presente un solo altro camper oltre al mio e stavamo tranquilli ognuno su un lato opposto del parcheggio! Per il resto in quella vacanza ho sostato sempre in pieno centro e in particolare ad Oslo per tre giorni di fronte alla porta principale del Parlamento Norvegese! Per quanto alla questione San Remo continuo a non capire cosa possa essere inteso nella frase da lei riportata: “attivare parcheggi attrezzati”. Cosa significa? Aree attrezzate? Parcheggi qual e la con colonnine elettriche e colonna per l’acqua? Implicito divieto di sosta nei parcheggi normali consentiti ai veicoli M1? Oppure tale sosta resta consentita? (la legge lo consente e a questo mi attengo). Lei ha citato il VOCABOLARIO TRECCANI. Io ora le cito in ordine la ENCICLOPEDIA TRECCANI (certamente più approfondita di un vocabolario) e il VOCABOLARIO GARZANTI. Da Enciclopedia Treccani On-Line Deflusso deflusso In idrologia, lo scorrere e il defluire delle acque fluviali nel loro letto visibile (d. alveale); si parla di d. subalveale per indicare il filtrare e lo scorrere di queste acque nei meati (canalicoli) che intersecano le rocce al di sotto del letto. In senso quantitativo, s'intende il volume d'acqua che in un tempo determinato passa attraverso una data sezione d'un corso d'acqua. Da Garzanti Linguistica Deflusso 1 il defluire: il deflusso della marea | in idraulica, il volume d'acqua che passa per una sezione stabilita di un corso d'acqua nell'unità di tempo 2 (estens.) l'uscire come una corrente: il deflusso degli spettatori da un teatro. Nel caso dovessi averne bisogno gli avvocati di mia fiducia sono pronti da tempo! Uno, tra l’altro, è diventato camperista da poco tempo! In ogni caso, visto i chiarimenti e i riferimenti forniti dal Dr. Ciolli, visto che lei non è un alias di altri dovrebbe darsi da fare per impedire che l’art. 9 venga ulteriormente divulgato con tutti i danni che questo causerà! Cordiali saluti. P.S. 1 Se desidera leggere altri miei diari (precedenti al 2008) e fare il computo dei giorni passati in A.A./Camping non deve fare altro che collegarsi a questo link: https://www.camperonline.it/iti... Fare una ricerca nella pagina stessa digitando “Calosci” e troverà tutto ciò che desidera! P.S. 2 Se nella mia città qualunque camperista può sostare dove vuole (ovvero ove consentito alle autovetture) gratis o a pagamento a seconda del posto scelto lo si deve proprio a me e ai ricorsi che presentai e vinsi tra il 2001 e il 2003. P.S. 3 Se dopo l’apertura della A.A. (privata) in zona Posatora è stato mantenuto il C.S. presente in zona Archi è (anche, ma non solo) merito mio per i miei costanti incontri col Sindaco di allora. Ovviamente non mi metto a lavorare per altre città. P.S. 4 Per la mia città mi sono armato, come vede, per aver (mantenuto) un C.S. in centro (zona Archi). Per le altre città dovrebbero pensarci proprio le associazioni camperistiche. Esse dovrebbero spingere per avere C.S. piuttosto che (spesso) decentrate A.A. ribadendo quanto previsto dal CdS sulla parità di trattamento nella sosta e circolazione di tutti i veicoli M1 (M1 sigla che pare in ANCC sia costantemente IGNORATA). Quindi C.S. Più sosta libera ove consentito ai veicoli M1 P.S. 5 Cassate l’art. 9 che di fatto costringerà ad andare obbligatoriamente in A.A./Camping o all’estero!!! Dott. Prof. Antonio Calosci Professore ordinario di Violino presso il Conservatorio "Rossini" di Pesaro ______________________________________________ "I musicisti sono assurdamente irragionevoli. Pretendono che si sia assolutamente muti nell'esatto momento in cui si arde dal desiderio di essere perfettamente sordi". OSCAR WILDE

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 19/10/2009 alle 15:54:33
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 19/10/2009 alle: 15:56:20
quote:Risposta al messaggio di tonio66 inserito in data 18/10/2009  00:48:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione! Il diritto di autore è sacrosanto! Ciao P.S. Un mia curiosità: quale frase avrebbero attribuito a me?
16
matrixe
matrixe
09/10/2009 58
Inserito il 19/10/2009 alle: 17:39:33
Carissimo Prof. Antonio, io penso che se uno si mette a fare ricerche per confutare (o tentare di farlo) le tesi od opinioni di un altro.. probabilmente non ha da fare una sxxx di meglio. Io non starei neanche a rispondere, ma è il mio punto di vista. Ti prego di confermarmi che Siena non si è spostata in questi giorni..altrimenti non so come tornare a casa.. saluti
18
tonio66
tonio66
14/04/2007 221
Inserito il 19/10/2009 alle: 22:30:06
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 19/10/2009  15:56:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nell'allegato pagina 4/5 è riportato un mio post, ma con questo non mi interessa avere nessun diritto d'autore [:)], solamente che letto l'allegato di notte, mi è sembrato agli occhi di chi le ha scritto, di non averlo gradito o frainteso (sempre ammesso di non aver capito male io), quindi con questo volevo solo prendermi le mie responabilità sullo scritto (se responsabilità ci sono) Continuando a dire NO all'art. 9, porgo distinti saluti. Tonio66

Modificato da tonio66 il 19/10/2009 alle 22:32:02
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 20/10/2009 alle: 17:30:34
Estrapolare frasi da contesti vari per poi farne un tema accusatorio è un vero e proprio atto di "sciacallaggio", sinonimo di scarsa onestà intellettuale. Giancarlo[;)]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 20/10/2009 alle: 17:33:16
quote:Risposta al messaggio di matrixe inserito in data 19/10/2009  17:39:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti confermo che Siena è restata a.... Siena! Talvolta, al pari della H1N1, si hanno strane pandemie.... Per ora pare che il vaccino abbia fatto il suo effetto....
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 23/10/2009 alle: 01:04:31
Ricevo altra missiva. La riporto quotata ">" e in mezzo le mie risposte.
Risposta a cura di Prof. Antonio Calosci a quanto franco <OMISSIS> ha scritto in data 22/10/09 23.38: > in allegato Ho letto la sua lettera e devo proprio dire di non capire dove vuole approdare. > Trieste 22 ottobre ‘09 > > Egregio Dottore Antonio Calosci > Professore ordinario di Violino > c/o il Conservatorio "Rossini" di Pesaro > > e p. c. “ANCC”Associazione Nazionale > ************* ********** > > Oggetto: precisazioni, considerazioni e una proposta > Lei ebbe a scrivere, il 24 giugno scorso, chi: “meglio di un camperista o di > una associazione di camperisti può metterlo meglio nel lato "B" a tutti i > camperisti?”. Le feci allora notare che poteva essere vero anche la seguente > affermazione e cioè: “chi meglio di un sindacalista o di una associazione > sindacale può metterlo meglio nel lato "B" a tutti i lavoratori?”. Se sulla > parte in grassetto mi da ragione; perché poi, nella discussione a me dedicata, > afferma che ho “insinuato che solo un sindacalista può danneggiare i > lavoratori...“? Se mi da ragione, insinua anche lei! O no! > Venuto a sapere, poi, che “quella persona” non possiede il camper afferma: > “allora si spiega tutto!!!” e, continuando scrive: “Come può un non camperista > difendere i camperisti COMPRENDENDO le esigenze dei camperisti nelle > molteplici esigenze, gusti([1] ) ed abitudini?([2] )”. > Le precedenti frasi potrebbero avere un senso se: > la prima e cioè: “chi meglio di un camperista lo metto meglio nel lato “B” al > camperista”, fosse sostenuta da Mario Rossi, e > la seconda “se non è un camperista come fa a difendere le esigenze dei > camperisti …..”, fosse sostenuta da Carlo Bianchi. > Dette da lei, diventano un ossimoro! Se lo dice lei.... > Fa parte della sua coerenza, il 21 luglio scorso, scrivere a “b**z”([3] ), > che chiedeva un aiuto per un ricorso non accettato: “Se puoi fatti > aiutare da una associazione di camperisti.”. E se, seguendo il suo consiglio, > si è rivolto a un’associazione che glielo mette nel lato “B”? > Non capisco perché “c******7”, accetti l’idea che, in una discussione si > faccia un’affermazione e in un altra la si neghi. “Estrapolo frasi da contesti > diversi” per valutare la credibilità e serietà dell’interlocutore! Non le viene il sospetto che all'epoca potessi avere ancora fiducia nelle Associazioni dei camperisti? > In fin dei conti ho messo in atto il consiglio che il professore a dato a > “A***** - * ****o”e cioè: “quando fai delle affermazioni faresti meglio a > documentarti, soprattutto sulle capacità altrui.”. > Che dire poi della credibilità dell’interlocutore; quando afferma: > “Inoltre la legge consente di fotocopiare fino ad un massimo (mi sembra) del > 30% di un libro”. Il 22 c. m. > Oppure “Ma.... ATTENZIONE! come M2 devi avere a bordo istallati e funzionanti: > cronotachigrafo limitatore di velocità (se immatricolato dopo il 2000)”, il 15 > c. m. alle ore 23:39, per poi domandare, 12 ore più tardi: “Ma un M2, > correggimi se sbaglio, deve montare il limitatore se immatricolato dopo una > certa data e deve avere il cronotachigrafo. Se sbaglio correggimi.”. Anche in > questo caso le frasi che riporto non sono state scritte da Mario Rossi e Carlo > bianchi, ma sempre e solo dalla stessa persona! Ritengo il mio comportamento sinonimo di serietà. Per vari motivi. Quando non si ha tempo di studiare la questione affidarsi a persone di comprovata fiducia mi sembra un atteggiamento cosciente! The Devil gode della mia fiducia. Inoltre, solo i grandi uomini sanno ammettere i propri errori, e quando non ho certezze di quel che dico ammetto in partenza la possibilità di essere corretto. Sono un professore e come tale so di non sapere tutto, o di non sapere tutto con precisione assoluta! Chiamasi serietà!!! > A lei non piace il termine raduno e posso anche capire il perché! Allora > perché usa il termine “triplice”([4]) e dovrebbe capire il perché! A non comprendere è lei che sta cercando nel termine raduno motivazioni politico-sindacali. Un raduno di camper è solo una ammucchiata di camper e come tale la rifuggo come la peste!!! > Nella mia vita lavorativa distinguevo il sindacalista dal rappresentante dei > lavoratori; del primo diffidavo del secondo no! Ancora; se lei usa il termine > “triplice”, posso definire il suo sindacato “corporativo”? (punto di domanda). E se anche fosse corporativo? Io dico che è fortemente settoriale! ma se questo per lei è sinonimo di corporazione.... non discuto il suo punto di vista! > Si certo! Ho letto il suo intervento del 20 Settembre 2008 dal titolo: “I > lavoratori dell’Alitalia, e i lavoratori della scuola… “. A proposito > dell’Alitalia; lei si è assunto una grossa responsabilità, in un eventuale > fallimento della Compagnia area, quando dalle pagine del suo diario, “Germania > (Agosto 2009) Viaggio in “economia da record””, invita “chiunque a disertare i > voli dell’Alitalia!!!”. Sulla vicenda occorsami sono in corso due cause una civile per il recupero del danno materiale e una penale per l'abbandono di minori!! Una compagnia non può abbandonare a se stesso un minore. Se questo per lei è cosa di poco conto non lo è per me. > Nella sua ultima email, usa il termine “dietrologia”, per ben tre volte e a > sproposito! Eccole un esempio di dietrologia: > “In tutta questa storia non è chiaro a quale gioco stanno giocando questi > signori del coordinamento.”. Frase scritta da lei. > Non vorrei che il citare a sproposito il suddetto termine sia dovuto al fatto > che, nonostante lei affermi che l’ENCICLOPEDIA TRECCANI è “certamente più > approfondita di un vocabolario” la ricerca della parola “dietrologia” sulla > suddetta Enciclopedia le abbia riportato la seguente risposta: “La ricerca non > ha prodotto risultati”. > Professore, si faccia spiegare la differenza tra l’Enciclopedia e Vocabolario! Forse è lei a dove chiedere spiegazioni. Un enciclopedia, mettiamola in termini comprensibili, affronta gli argomenti da un punto di vista tecnico. DEFLUSSI è un termine che nella scienza esiste solo in IDRAULICA. Un vocabolario non è tecnico. > Il Vocabolario dal quale ho tratto la definizione di “deflussi” è il > Vocabolario della Lingua Italiana, edito dalla Treccani, da me acquistato nel > 1987. E’ la prima edizione! E’ composto di 5 volumi; il primo è stato stampato > nel 1986 e l’ultimo mi è stato consegnato nel 1994. > Perché la metto al corrente di questa cosa? Forse per fare lo "sborrone"? > Per farle sapere che nel lontano > 1987, diedi fiducia all’istituto Treccani, acquistandolo. Quell’impegno > finanziario, forse ha contribuito, in minima parte, alla possibilità che ha di > consultarlo in rete. Ne faccia buon uso però. Non ricorra alla definizione che > si usa in idrologia per definire il deflusso del propulsore meccanico. E perché non dovrei? Quello è l'unico uso corretto dal punto di vista TECNICO. > Con riferimento alla sua richiesta fatta a “r***********o” e cioè se ha la > possibilità di scansionare e rendere leggibile a tutti il numero 119 > marzo/aprile 2008 della rivista “inCAMPER”, le comunico che semplicemente > digitando www.incamper.org” avrà la possibilità “gratuita” di leggere tutte i > numeri della rivista (dalla numero una, alla centotrentesima)." Lo ha già fatto qualcun altro. > Mi scusi se gli suggerisco questa possibilità. In fin dei conti lei, il 18 > maggio 2008, ci fa sapere che: “Sono anni che faccio il webmaster del sito > sindacale più importante del settore Accademie e conservatori!!! Si tratta del > sito più aggiornato, funzionale che esiste del settore. Persino le Pubbliche > Amministrazioni lo consultano per trovare rapidissimamente le normative e le > notizie in tempi velocissimi.”, anche se poi; > l’8 luglio 2009 domanda: “Chiedo a tutti voi di mandare al mio indirizzo > privato (omesso)([5]) i file PDF di documento originali quali > circolari ministeriali (Con tanto di stemma e firme), circolari prefettizie, > ecc....” e più avanti, “La mia mail è comunque pubblica e, essendo un discreto > informatico, mi sono dotato di potenti filtri per combattere lo spam.” E questa parte cosa c'entra? Oppure dove verrebbe arrivare? > Preso atto che si sta andando, non per colpa mia, fuori tema; > ecco la proposta: > · ho mi è data la possibilità di aprire una discussione, dal titolo: “il > Prof. Calosci … chi è costui?” (forse c'è una "H" di troppo, decida lei che ha la Treccani a casa!). Basta che si segni al forum e apre tutti i 3d che più le aggradano. > · o lei, o i moderatori di COL, chiude/te la discussione dal titolo: > “Franco Bighi … chi è costui? Io non posso. Chieda ai moderatori! Non ha che da porre la domanda ai moderatori di COL. Può rivolgersi a loro attraverso il link presente alla voce "CONTATI". Vista la capacità di ricerca posseduta non le sarà difficile trovare il > Adesso sarà obbligato a scegliere! Scelta che dovrà avvenire in tempi > brevissimi. > franco bighi > chi è costui? Io? Sarà lei a dover decidere se iscriversi o meno a COL. > p.s. 1 - suggerirei, ai Moderatori di COL, di attribuire le stelline, non in > base al numero d’interventi fatti, ma in base all’interesse che una > discussione suscita. Tenendo in considerazione oltre al numero degli > interventi anche il numero delle letture. Più letture, uguale più interesse; > più interesse, uguale più riconoscimenti all’autore della discussione. Provi > il professore, nel caso si applicasse questo metodo per assegnare le stelle, > se potrebbe ambire alla sesta. > p.s. 2 - Già che sono in argomento moderatori, domando; per segnalare un > eventuale abuso, l’unica possibilità che esiste è l’iscriversi? Veda suggerimento dato sopra! > p.s. 3 - Oggi è stata aperta una discussione: “Aiuto cerco riparatore camper > per incendio frigo, attivato oggi alle ore 02:12, manca, almeno fino alle ore > 23:30 di oggi, un suo intervento! La domanda era relativa ad un riparatore dalle parti di Napoli. Cosa vuole che ne possa sapere di chi ripara camper a Napoli? > > [1] Pretende che qualcuno gli difenda anche i suoi gusti? No. Pretendo di poter praticare liberamente i miei gusti!!! > > [2] Difendere le sue abitudini, visto che sosta in centro e si > sveglia tardi, comporterebbe la chiusura del traffico fino al suo risveglio? C'è qualche divieto di legge che vieta la sosta in centro? Oppure di svegliarmi tardi? Ma da cosa deduce che io avrei detto di pretendere la chiusura del traffico per i miei comodi? Colpo si sole autunnale? > [3] Va bene cosi? Se capissi cosa dovrebbe andar bene o male.... > > [4] Credo voglia riferirsi ai tre sindacati confederali. Certamente! > [5] Omesso da me E perché mai visto che il mio indirizzo è pubblico. Dott. Prof. Antonio Calosci Professore ordinario di Violino presso il Conservatorio "Rossini" di Pesaro ______________________________________________ "I musicisti sono assurdamente irragionevoli. Pretendono che si sia assolutamente muti nell'esatto momento in cui si arde dal desiderio di essere perfettamente sordi". OSCAR WILDE

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 23/10/2009 alle 07:58:02
17
planberto
planberto
18/09/2008 22
Inserito il 23/10/2009 alle: 02:42:25
Franco, o Franco ma di cosa stai parlando, manca solo che dici che sei rock e che per questo odi il violino e le hai dette tutte. Visto che hai del tempo per scrivere, indagare, commentare ogni intervento del prof qualunque sia il tema, perchè non ti concentri e sfrutti questo momento di visibilità su CoL per chiarire a noi mortali l'art. 9, quali obiettivi si pone, quali situazioni attuali vuole migliorare, dicci... pecchè?
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 23/10/2009 alle: 08:55:11
quote:Risposta al messaggio di planberto inserito in data 23/10/2009  02:42:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra) per chiarire a noi mortali l'art. 9, quali obiettivi si pone, quali situazioni attuali vuole migliorare, dicci... pecchè? >
> Ben arrivato nella comunità di CoL! [:)] Forse ti è sfuggito, ma ne abbiamo ampiamente discusso QUI e QUI e QUI e personalmente son molto contento che si parli di un Ex Art. Punto 9. Sempre personalmente non comprendo lo scopo di questa "diatriba" epistolare, ma ... ognuno pratica lo sport che preferisce. Bye
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 23/10/2009 alle: 10:31:13
PLS permettetemi di tesserarmi ad una associazione PRO camperisti Francese ...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link