CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

freccia in una rotonda

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 24
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 15/07/2009 alle: 21:46:17
quote:Originally posted by chorus
Puoi cortesemente dire in quale zona d'Italia c'è questa tecnica? A Milano è proprio come hai descritto. >
> Sabato 11/7 mattina, ore 11,30, da Pessano con Bornago(MI) a Bellusco (MI), una decina di chilometri con altrettante rotonde, più o meno grandi, ma il "pilota" del camion metteva la freccia a sx sempre prima di entrare in rotonda. [xx(] Bye
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 18/07/2009 alle: 08:04:07
Ho fatto la patente 24 anni fa, perciò prima di commentare ho pensato: forse nel frattempo è cambiato tutto. Mi ricordo perfettamente che mi è stato insegnato a mettere la freccia a sinistra e tenere la sinistra in rotonda. Il sorpasso si fa a destra. Mi ricordo questo passaggio perché mi sembrava strano il sorpasso a destra ma in effetti ha più senso. L'auto che tiene la sinistra percorre il tratto "più corto". Freccia a destra solo nel momento in cui esco. Se imbocco una rotonda per uscire alla prima (come una svolta a destra)non devo tenere la sinistra. Mi sono documentata prima di rispondere. Tra tutte le spiegazioni che ho cercato, ho trovato questo disegno che mi sembra chiaro: copio anche il testo: Cosa fare nei pressi della rotatoria? Quando si giunge nei pressi di una rotatoria, in fase di entrata, occorre: - rallentare, - verificare la presenza di veicoli che già impegnano la rotonda, - dare la precedenza agli stessi e poi immettersi conseguentemente senza bisogno di segnalare questa manovra a coloro che ci seguono. In fase di ingresso, inoltre, quando le corsie lo consentono, è possibile circolare per file parallele. Comportamento dei veicoli in rotatoria - I veicoli che sono già in rotatoria hanno il diritto di precedenza rispetto ai veicoli in entrata anche se questi ultimi provengono da destra o da strade di primaria importanza. - E' possibile circolare per file parallele in fase di ingresso in rotatoria quando le corsie lo consentono. - E' opportuno impegnare la corsia esterna nel caso in cui si debba subito svoltare a destra; viceversa occorre impegnare quella interna nel caso in cui si prosegua il percorso in rotatoriaid="red">. - I veicoli sia in entrata sia in uscita dalla rotatoria, devono dare la precedenza ai ciclisti e ai pedoni sui passaggi pedonali. - E' obbligatorio segnalare ogni cambio di corsia all'interno della rotatoria con gli indicatori di direzione id="red"> (frecce). - E' obbligatorio segnalare l'intenzione di uscire dalla rotatoria con gli indicatori di direzione (frecce). Quindi nel momento in cui entro in rotonda se non esco subito mi sposto a sinistra e lo faccio mettendo la freccia a sinistra. Mah, non sono un vigile però mi sembra chiara questa spiegazione, e anche di buon senso. Comunque ci sono troppi dubbi al riguardo ed è per questo che spesso ci sono incomprensioni e strombazzate di clacson in rotonda[:)] giocanta-moglie
19
babbone
babbone
14/03/2006 216
Inserito il 18/07/2009 alle: 10:09:45
NON SONO PROFESSORE , MA CREDO CHE CON IL BUON SENSO MOLTE COSE POSSONO ESSERE PIU'SEMPLICI . ABBIAMO MEZZI INGOMBRANTI E LENTI E SE FACCIAMO CAPIRE A CHI CIRCOLA INTORNO A NOI SEMPRE ED IN ANTICIPO LE NOSTRE INTENZIONI , CREDO CHE SAREMO SEMPRE NEL GIUSTO ! NEL DUBBIO , MEGLIO UNA FRECCIA ACCESA IN PIU' . ALMENO CHE NON VOGLIATE RISPARMIARE SULLA LAMPADINA . CIAO .
17
giovanni1981
giovanni1981
27/07/2008 711
Inserito il 21/07/2009 alle: 23:44:40
Il comune di carpi (Mo) ha realizzato il Minimanuale di educazione e sicurezza stradale sull’uso delle rotondeid="red"> è stato distribuito a tutti i cittadini, ma purtroppo con esito negativo visto che vige ancora la famosa regola chi arriva primo comanda...... ti allego il link su internet.

http://www.carpidiem.it/html/at...

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link