CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Fuori peso col Red2 ****mari in futuro?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 31
14
esterel2
esterel2
31/03/2012 253
Inserito il 23/08/2014 alle: 18:53:34
Mi è' stato detto giorni fa,un officina sta montando il ponte per la revisione e momentaneamente non gli montano la telecamera. Ma gli è' stato detto che quando entrerà' in vigore l'istallazione della telecamera che monitorerà' contestualmente anche il peso,non si potrà' uscire dall'officina con il mezzo revisionato ma fuori peso. Questo per dire che come mi fu detto l'anno scorso oltre al rilevatore del peso in autostrada adesso pure in sede di revisione non si potrà' essere fuori peso. Sarà' non sarà' così',io mi sono organizzato con la nuova omologazione. Saluti

Modificato da esterel2 il 23/08/2014 alle 18:55:11
morodirho
morodirho
-
Inserito il 24/08/2014 alle: 08:05:13
finalmente anche in Italia incominceranno ad applicare la legge! aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 24/08/2014 alle: 09:00:17
Certo che è proprio una telecamera intelligente! Nell'officina dove porto il camper in revisione sono già due anni che controllano il peso, quindi in questo campo nessuna novità. La telecamera serve per verificare che la targa sia quella del mezzo che sta sul ponte di revisione. Infatti in assenza della medesima si potrebbe revisionare un mezzo e trascrivere la revisione sul libretto di un altro. Vedi ad esempio il pulman volato dal viadotto.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 24/08/2014  08:05:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da alexbio il 24/08/2014 alle 09:00:59
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 24/08/2014 alle: 09:29:27
ricordatevi che siamo in Italia, come si dice: fatta la legge trovato l'inganno.
xplorerbasecamp
xplorerbasecamp
-
Inserito il 24/08/2014 alle: 11:57:42
Ogni due anni si può fare, si svuota tutto, si smonta la ruota di scorta, si toglie la batteria sevizi ,il tendalino, i pannelli solari, se serve materassi e reti fin che non si rientra nel peso di omologazione... e utile per fare una pulizia profonda[:D] la mia creatura:

http://web.tiscali.it/xplorerba...

Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 27/08/2014 alle: 18:36:00
ecco tutto molto semplice senza scrivere mah? chissa? forse ?
quote:Risposta al messaggio di xplorerbasecamp inserito in data 24/08/2014  11:57:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58796
Inserito il 03/09/2014 alle: 14:32:22
quote:Risposta al messaggio di xplorerbasecamp inserito in data 24/08/2014  11:57:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> infatti: [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30564
Inserito il 03/09/2014 alle: 15:21:49
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 03/09/2014  14:32:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti prego, dimmi che i coni stradali sono li per caso e non fanno parte della roba che metti nel camper
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4698
Inserito il 03/09/2014 alle: 16:19:38
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 03/09/2014  15:21:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eccoci un'altra vittima dei coni di Tommaso. Quei coni stradali ( che non sono li per caso) hanno gia' mandato qualcuno in analisi causa esaurimento (banacoa) [:)][:)] Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 03/09/2014 alle 16:21:19
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30564
Inserito il 03/09/2014 alle: 16:52:52
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 03/09/2014  16:19:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> motivo?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58796
Inserito il 03/09/2014 alle: 18:22:24
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 03/09/2014  16:52:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, devo ammettere che questi coni (ma sono quelli piccoli [:I]) me li portavo. Non mi è mai piacciuto chi mette le sedie quando va via dalla piazzola, i coni, mi sembra piu fine [:D] Però, mi sa che saranno una delle cose che con il nuovo camper lascierò a casa [:(] Peccato, mi ero ormai affezionato [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4698
Inserito il 03/09/2014 alle: 21:26:43
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 03/09/2014  16:52:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per l'altissimo, invidiabile ed irragiungibile livello di precisione di Tommaso. Saluti Massimo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58796
Inserito il 03/09/2014 alle: 21:56:55
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 03/09/2014  21:26:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie, sono confuso...[:I] ma che sono confuso penso non ci fossero dubbi [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
mario nicosia
mario nicosia
-
Inserito il 04/09/2014 alle: 06:01:44
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 03/09/2014  18:22:24 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
Però, mi sa che saranno una delle cose che con il nuovo camper lascierò a casa Peccato, mi ero ormai affezionato >
> se fossi in te continuerei a portarli anche col mezzo nuovo: in caso di sosta in panne, piazzarne un paio a distanza tra loro in posizione tale da invitare chi proviene da dietro a superare l'ostacolo, è sicuramente molto più duraturo rispetto al triangolo che vola via al primo camion che passa... per non parlare se ci si dovesse trovare a dover sostituire una ruota di sinistra. _______________________________________

https://www.facebook.com/nicosi...

16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30564
Inserito il 04/09/2014 alle: 08:33:11
quote:Risposta al messaggio di mario nicosia inserito in data 04/09/2014  06:01:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ne sei sicuro? e se il malaugurato automobilista, schivando i coni, dovesse causare un'incidente? a chi credi che vada a chiedere i danni visto che non sono contemplati per il CDS ma solo il triangolo in dotazione ed omologato? scusate l' OT
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58796
Inserito il 04/09/2014 alle: 09:22:27
in effetti ci avevo pensato in caso di cambio gomma, ma è anche vero che non essendo previsti, si potrebbe passare dalla padella nella brace, e a questo non avevo pensato. Comunque, a parte questo, l'attuale camper è over 35, il prossimo, per vari motivi, sarà entro 35q e quindi devo fare delle dolorose scelte, anche pochi etti sommati a tanti altri fanno i quintali. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
mario nicosia
mario nicosia
-
Inserito il 05/09/2014 alle: 06:49:07
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 04/09/2014  08:33:11 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ottima osservazione. per favore, anche in privato visto che siamo ot, potresti far sapere anche a me cosa ha determinato la tua affermazione? dati di fatto, norme specifiche, sentenze... perché il cds, ovvero una legge dello stato, demanda all'utente della strada, in caso di mancanza del triangolo, di scegliere quale sia un "altro modo" per segnalare la presenza dell'ostacolo. quindi mi sembra un tantino inverosimile che un giudice dia ragione a quel conducente che non osserva che "... deve sempre conservare il controllo del proprio veicolo ed essere in grado di compiere tutte le manovre necessarie in condizione di sicurezza, specialmente l'arresto tempestivo del veicolo entro i limiti del suo campo di visibilità e dinanzi a qualsiasi ostacolo prevedibile", a scapito di chi, con eccesso di zelo, ha posto, oltre al triangolo, un paio di coni omologati (perché così vengono venduti) per canalizzare, in sicurezza, il flusso veicolare sino al superamento dell'ostacolo. ovviamente mi sento di consigliare nessuno tanto meno l'amico Tommaso, ma io i coni continuerò a tenerli nella mia disponibilità e, se devo dirla tutta, ho anche una bandierina rossa da 100g... (tanto per restare in tema di pesi [:)]) _______________________________________

https://www.facebook.com/nicosi...


Modificato da mario nicosia il 05/09/2014 alle 06:57:04
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 05/09/2014 alle: 09:38:00
Oltre a tutto quando la PS interviene per un auto in panne in emergenza la prima cosa che fa in attesa di "cricchetto" mette i coni.
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30564
Inserito il 05/09/2014 alle: 12:56:49
quote:Risposta al messaggio di mario nicosia inserito in data 05/09/2014  06:49:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si ma tu non fai conto che siamo in italia, e che la legge è imterpretabile[;)][:D]
16
pisu
pisu
24/08/2009 16
Inserito il 05/09/2014 alle: 17:33:00
Leggo e vedo dalla foto che ogni due anni per rientrare nel peso per la revisione si toglie la ruota di scorta. Ma chi è quell'onesto meccanico che fa la revisione senza verificare se c'è la ruota di scorta?[:(!][:(!]
xplorerbasecamp
xplorerbasecamp
-
Inserito il 05/09/2014 alle: 17:47:37
Per legge deve esserci solo il triangolo a bordo, i camper vengono omologati normalmente senza ruota e senza batteria servizi... se poi tu li aggiungi è un problema tuo[B)] la mia creatura:

http://web.tiscali.it/xplorerba...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Oggi alle 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Oggi alle 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Oggi alle 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Ieri alle: 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nel nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti,...
Arcasuper640
Ieri alle: 10:10
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link