CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Furgone Finestrato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
Orio79
Orio79
12/09/2007 5
Inserito il 12/09/2007 alle: 11:08:06
Ciao a tutti, sono un nuovo utante e vorrei farvi alcune domande. Vorrei entrare in possesso di un VW Transporter T3 del 1985 lamierato, utilizzato negli anni precedenti per caricare strumenti si un gruppo musicale (quindi è in sostanza un furgone). Vorrei aprire una o due finestre mentre all'interno vorrei allestirlo non necessariamente come camper. In sostanza a me basterebbe un piccolo divano-letto per dormire, qualcosa di un po' più multimediale, senza esigenze di installare cucina o altro (diciamo un allestimento più da salotto). Purtroppo la documentazione che comunque è esaustiva, mi lascia molti dubbi, soprattutto per le finestrature e per il fatto che è il mio primo furgone. Avevo letto che forse i problemi potevano diminuire esistendo la versione del VW finestrato. Tutto questo per chiedervi consigli su cosa dovrei fare, dove dovrei andare e sopratutto se è possibile eseguire il lavoro. Vi ringrazio anticipatamente. Orio
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 12/09/2007 alle: 14:59:56
quote:Originally posted by Orio79
Vorrei entrare in possesso di un VW Transporter T3 del 1985 lamierato...>
> Sarebbe interessante sapere, se hai la possibilita' di visionare la Carta di Circolazione, il codice del "tipo carrozzeria" di due caratteri (dove il primo e' quasi certamente la lettera G ed il secondo puo' essere un'altra lettera oppure un numero).
18
Orio79
Orio79
12/09/2007 5
Inserito il 12/09/2007 alle: 15:35:34
Mi procurerò al più presto i dati, anzi stasera telefonerò subito al tizio che lo ha. Grazie...
18
Orio79
Orio79
12/09/2007 5
Inserito il 24/09/2007 alle: 23:14:29
Eccomi di nuovo, un po' in ritardo ma non sono riuscito a reperire il libretto prima. Allora nella carrozzeria c'è scritto solamente F0/Furgone, il che dal poco che ho letto potrebbe farmi sperare. Il VW è immatricolato per uso proprio come autocarro per il trasporto di cose. I dubbi sono molteplici. Auto storica (conviene?) o camperizzazione (a quale livello si può definire camper?) Si può fare (come diceva il doct Frankenstin in Frankenstein Junior..)? Limiti, consigli, strategie...mi affido a voi...è un peccato lasciarlo inutilizzato! Grazie della pazienza ^^
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 25/09/2007 alle: 17:35:15
... il che, dal poco che ho letto, potrebbe farmi sperare.>
> Evidentemente sai piu' di quanto tu voglia mostrare. Hai perfettamente inteso la finalita' della mia domanda e soprattutto hai gia' utilizzato l'informazione trovata (codice carrozzeria F0) nel modo pertinente. Infatti il codice F0 ha sostituito tutti i precedenti codici che servivano ad identificare le varie tipologie di "furgoni" (chiusi, aperti, finestrati, vetrinati, tetto rialzato, a pianale, etc., etc.). Di conseguenza, se nel furgone "chiuso" fai aprire delle finestrature analoghe a quelle del furgone "finestrato" d'origine, non incorri in alcuna infrazione purche' il lavoro sia eseguito a regola d'arte e con utilizzo di materiale omologato. La classificazione di "veicolo storico" e' totalmente fuor di luogo e, nello stesso tempo, non e' neanche proponibile una conversione ufficiale del veicolo da autocarro ad autocaravan, in quanto non e' piu' consentita l'omologazione di un veicolo originariamente classificato N1 nella categoria M1. Tenuto conto delle tue limitate esigenze di allestimento, il divano-letto rappresenta semplicemente una "cosa trasportata" a bordo dell'autocarro, mentre il multimediale costituisce un'evoluzione dell'autoradio. L'unica potenziale scocciatura potrebbe derivare dalla presenza di passeggeri, che sono ammessi su un autocarro soltanto sotto particolari condizioni (cfr. art. 54/1-d CdS). ------------------------------ p.s. (ma consideralo soltanto un p.s.): in alternativa c'e' un'altra strada, perigliosa e costosa d'esito incerto, per trasformare il veicolo (rimanendo nell'àmbito della categoria N1) da autoveicolo per il trasporto di cose ad autoveicolo ad uso speciale (ufficio). p.s.2: su eBay si trova un'inserzione (n. 140159782360) per un veicolo analogo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Orio79
Orio79
12/09/2007 5
Inserito il 25/09/2007 alle: 19:24:14
Grazie, accidenti, precisissimo! Ho visto l'inserzione su Ebay, ed è esattamente quello che vorrei prendere io. Mi chiedevo però perchè su quell'inserzione ci sia scritto che si paga solo meno di 300 euro di assicurazione, quando il tizio che me lo vende mi ha detto che ne paga circa mille all'anno. La mia domanda di conversione da autocarro era proprio per questo "piccolo inconveniente". Ultima cosa...la paratia che divide l'abitacolo dalla parte di carico ha la possibilità di essere modificata aprendo un pertugio? Grazie ancora della grandissima disponibilità^^ Orio
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 25/09/2007 alle: 21:29:54
Ho visto l'inserzione su Ebay, ed e' esattamente quello che vorrei prendere io. Mi chiedevo pero' perche' su quell'inserzione ci sia scritto ...>
> L'ho prudentemente definito veicolo analogo perche' tu lo hai presentato come veicolo del 1985 mentre nell'inserzione risulta indicato l'anno 1981. Ritengo che i tuoi dubbi sulla descrizione eBay vàdano risolti attraverso qualche altro colloquio con il venditore. La paratia non puo' essere modificata perche' e' elemento costruttivo essenziale di un "autocarro".
18
Orio79
Orio79
12/09/2007 5
Inserito il 25/09/2007 alle: 22:21:23
Si, in effetti il T3 che vorrei prendere è del 1985, reimmatricolato nel 96 se ho interpretato bene il libretto. Bene grazie mille, vi farò sapere se riuscirò nel mio intento! Orio
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 27/09/2007 alle: 14:36:19
Vorrei entrare in possesso di un VW Transporter T3 del 1985 lamierato ...>
> Sempre che tu voglia rimanere nell'àmbito VW, mi permetto suggerirti di andare a verificare le condizioni (specie del sottoscocca) e la documentazione dell'oggetto eBay #130157061012. A fronte di costi confrontabili per quanto riguarda il ripristino generale del veicolo, non avresti da sostenere i costi di allestimento (finestratura) e di arredamento, non avresti la paratia "in mezzo ai piedi" e non avresti un autocarro ma un autocaravan. Per la reimmatricolazione puoi consultare questa pagina

http://www.siit2trasporti.it/pa...

e puoi inoltre lèggere la preziosa raccolta di notizie che Pilly ci ha fornito qui https://www.camperonline.it/for... .
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link