quote:Originally posted by Orio79> Sarebbe interessante sapere, se hai la possibilita' di visionare la Carta di Circolazione, il codice del "tipo carrozzeria" di due caratteri (dove il primo e' quasi certamente la lettera G ed il secondo puo' essere un'altra lettera oppure un numero).
Vorrei entrare in possesso di un VW Transporter T3 del 1985 lamierato...>
quote:Originally posted by Orio79> Evidentemente sai piu' di quanto tu voglia mostrare. Hai perfettamente inteso la finalita' della mia domanda e soprattutto hai gia' utilizzato l'informazione trovata (codice carrozzeria F0) nel modo pertinente. Infatti il codice F0 ha sostituito tutti i precedenti codici che servivano ad identificare le varie tipologie di "furgoni" (chiusi, aperti, finestrati, vetrinati, tetto rialzato, a pianale, etc., etc.). Di conseguenza, se nel furgone "chiuso" fai aprire delle finestrature analoghe a quelle del furgone "finestrato" d'origine, non incorri in alcuna infrazione purche' il lavoro sia eseguito a regola d'arte e con utilizzo di materiale omologato. La classificazione di "veicolo storico" e' totalmente fuor di luogo e, nello stesso tempo, non e' neanche proponibile una conversione ufficiale del veicolo da autocarro ad autocaravan, in quanto non e' piu' consentita l'omologazione di un veicolo originariamente classificato N1 nella categoria M1. Tenuto conto delle tue limitate esigenze di allestimento, il divano-letto rappresenta semplicemente una "cosa trasportata" a bordo dell'autocarro, mentre il multimediale costituisce un'evoluzione dell'autoradio. L'unica potenziale scocciatura potrebbe derivare dalla presenza di passeggeri, che sono ammessi su un autocarro soltanto sotto particolari condizioni (cfr. art. 54/1-d CdS). ------------------------------ p.s. (ma consideralo soltanto un p.s.): in alternativa c'e' un'altra strada, perigliosa e costosa d'esito incerto, per trasformare il veicolo (rimanendo nell'àmbito della categoria N1) da autoveicolo per il trasporto di cose ad autoveicolo ad uso speciale (ufficio). p.s.2: su eBay si trova un'inserzione (n. 140159782360) per un veicolo analogo.
... il che, dal poco che ho letto, potrebbe farmi sperare.>
quote:Originally posted by Orio79> L'ho prudentemente definito veicolo analogo perche' tu lo hai presentato come veicolo del 1985 mentre nell'inserzione risulta indicato l'anno 1981. Ritengo che i tuoi dubbi sulla descrizione eBay vàdano risolti attraverso qualche altro colloquio con il venditore. La paratia non puo' essere modificata perche' e' elemento costruttivo essenziale di un "autocarro".
Ho visto l'inserzione su Ebay, ed e' esattamente quello che vorrei prendere io. Mi chiedevo pero' perche' su quell'inserzione ci sia scritto ...>
quote:Originally posted by Orio79> Sempre che tu voglia rimanere nell'àmbito VW, mi permetto suggerirti di andare a verificare le condizioni (specie del sottoscocca) e la documentazione dell'oggetto eBay #130157061012. A fronte di costi confrontabili per quanto riguarda il ripristino generale del veicolo, non avresti da sostenere i costi di allestimento (finestratura) e di arredamento, non avresti la paratia "in mezzo ai piedi" e non avresti un autocarro ma un autocaravan. Per la reimmatricolazione puoi consultare questa pagina
Vorrei entrare in possesso di un VW Transporter T3 del 1985 lamierato ...>
http://www.siit2trasporti.it/pa...
e puoi inoltre lèggere la preziosa raccolta di notizie che Pilly ci ha fornito qui https://www.camperonline.it/for... .