quote:Originally posted by qwertyz> Ti invito a voler rileggere la prima riga del mio intervento precedente, in riscontro alla tua analoga affermazione cola' citata. A prescindere da quanto sia caricato, il rimorchio TATS da 1000kg e' comunque immatricolato in categoria O2 e, nel tuo caso specifico (cioe' con una motrice da 3500 kg), il relativo traino comporta l'estensione E della patente B, anche se vuoto.
perdomami di nuovo ma da quanto dici se io ho un carrello tats di 1000 kg, ma lo carico per 750 sono in regola con la b?>
quote:Originally posted by qwertyz> Se nella CdC del veicolo trainante risulta F.2=3000, puoi farvi annotare un carrello-appendice con <massa massima>: 1) fino a 500 kg e condurre il "complesso veicolare" con la sola patente di cat. B; 2) oltre 500 kg e condurre il "complesso veicolare" con patente di cat. C.
... Mi confermate che con un carrello-appendice, ad esempio di portata di 400 kg, ed un camper omologato a 3000 kg (ma di portata max 3500, ma ripeto peso in omologazione 3000 kg) si possa invece portare in quanto il tutto al di sotto dei 3500 kg totali? ...>