quote:Originally posted by nebris> Colgo l'occasione per aggiungermi al trhead si ganci traino... il mio burstner sin dall'origine ha tutto il telaio posteriore per il gancio traino già installato comprensivo di targhetta identificativa del produttore di questa appendice al telaio. C'è anche la scatolina di derivazione dell'impianto elettrico delle luci posteriori...di fatto mancano la piastra con la palla del gancio e l'attacco elettrico che si possono comprare come comuni ricambi in qualsiasi negozio o di macchine agricole o articoli per carrelli.... Posso provvedere da solo al montaggio di questi accessori (palletta e attacco a 13 poli) e recarmi in motorizzazione ad omologarlo?? Serve portarsi dietro per l'omologazione comunque un carrello per verificare frenata e funzionamento luci?????? Grazie! Marcello
La frase in neretto sta a significare che è possibile installare il gancio di traino. Se viene installato dall'allestitore prima dell'immatricolazione (come ho fatto io nel mio Laika) non occorre andare alla revisione,altrimenti si fa istallare il gancio e si fa la revisione(di solito la fa chi installa il gancio.Ciao. Giovanni >
quote:Originally posted by Lucus> come ti hanno detto la b-e ti serve per via del peso del traino, calcola pero' che e' molto piu facile essere fermati e pesati con il carrello al seguito, e quindi non sforare i 35q con il camper perche a quel punto la b-e non serve piu'
ragazzi ho un dubbio.. dovrei trainare con il camper un gommone su carrello con massa a pieno carico di 1000kg, sul libretto del camper la massa rim0orchiabile è 1200 ma sforo i 35q di brutto... devo fare il B+E?? oppure sono completamente fuori legge??? >