CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Garanzia camper usato: cosa copre?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
11
mjle
mjle
21/11/2014 2
Inserito il 21/11/2014 alle: 21:26:33
Ciao a tutti, scrivo per avere un parere su quanto accadutoci:a gennaio 2014 abbiamo acquistato camper usato, tre settimane fa abbiamo riscontrato malfunzionamento webasto, lo abbiamo portato dal concessionario il quale ci ha fatturato E 1300 per la riparazione dicendo che il webasto non rientrava nella garanzia. Precedentemente avevamo avuto la riparazione della pompa dell'H2O in garanzia. Non abbiamo un p9 oelenco di cosa copre la garanzia. E'normale? Qualcuno ha avuto esperienza simile? Grazie mjle mailto:mjle0609@gmail.com Mjle
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 22/11/2014 alle: 14:46:22
quote:Risposta al messaggio di mjle inserito in data 21/11/2014  21:26:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao. Il discorso è un pò complicato. Premetto che la mia esperienza mi ha portato dall'avvocato. Quando lo hai acquistato ti hanno rilasciato il certificato di conformità obbligatorio per legge, ossia alla consegna il veicolo è conforme, o meglio se qualcosa è così così spuntano la dicitura "consigliata sostituzione", ad esempio gomme e batterie, almeno se si ovalizzano te le cambi tu, oppure se si esauriscono le batterie loro ti risponderanno che era segnalato sul certificato che tu non avrai letto. Non preoccuparti non l'ho letto neanche io e molti altri percui... In base alle normative vigenti tutto dovrebbe essere coperto da garanzia, quello indicato come conforme nel certificato percui il webasto dovrebbe essere stato incluso, se conforme. Il concessionario ti fà penare in modo da desistere nel chiedere i tuoi diritti, mille scuse e mille ragioni, ma insisti come ho fatto io e quanto meno un accordo lo potresti trovare. Purtroppo io ho passato sei mesi d'inferno, 6 viaggi da 200km, taxi, bus, ore di lavoro perse e altro ancora ma ho avuto ragione parzialmente. Pensa che la garanzia per normativa europea è di 2 anni anche sull'usato salvo diversa indicazione e non meno di 1 anno. Quando fai il contratto di spaccio i 12 mesi di garanzia "di conformità" come oro colato ma è il minimo che possono dare perchè obbligati. LA pompa quanto costa? Il webasto 1300!! Ecco perchè la pompa era in garanzia. Se e quando vuoi io sono qua nella speranza che nessuno passi ciò che ho passato io.... Salutoni.
14
koccinella
koccinella
27/01/2011 634
Inserito il 22/11/2014 alle: 16:59:47
ciao, anche io mi chiedo cosa copre, infatti ho chiamato il concessionario perchè in basso alla porta della cellula sono comparse delle bolle ([?]) , ho mandato loro anche delle foto visto che non sono così vicina, risposta, è da sistemare con tanto di preventivo a carico mio ( l'anno di garanzia scade a marzo 2015), quindi [?][:(!] trovano sempre scuse per non pagare loro.
nemo family
nemo family
-
Inserito il 22/11/2014 alle: 20:42:56
credo che conti la serietà del concessionario che ti vende il camper...il nostro aveva sei anni di vita e nel primo anno(quello in garanzia)ha avuto di tutto...dalla morte della bs...alla dipartita dell'arsilicii(alimentatore)...e per finire una brutta infiltrazione in mansarda...e il tutto risolto senza la minima discussione...
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58032
Inserito il 23/11/2014 alle: 02:16:47
so che alcuni concessionari (almeno il mio lo fa) stipulano una specie di assicurazione sui mezzi usati che, in caso di problemi paga il costo della riparazione. Questa assicurazione si puo fare sui mezzi fino a 10 anni, quindi so che non ritira usati con piu di 10 anni ma li tiene solo in conto vendita , quindi da privato a privato, non potendo dare una seria assicurazione sui mezzi datati. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
Kurt
Kurt
-
Inserito il 23/11/2014 alle: 05:27:00
La garanzia spesso è una assicurazione stipulata dal venditore che copre vari oggetti ed ha un limite si spesa . ho saputo che ci sono vari pacchetti, quindi vari limiti di spesa. Il riscaldamento deve rientrarci, sarebbe stato onesto a dire che copriva( per fare un esempio 1000 euro e trecento sarebbero stati a carico di..) Io sono affezionato ad un concessionario, bene o male mi ha sempre ascoltato anche se all inzio non è che fosse molto attento alle mie richieste. Addirittura leggere che le bolle provocate da una infiltrazione per un veicolo fresco di acquisto non rientrano in garanzia posso solo giustificare una rappresaglia da parte del nuovo proprietario. Siamo come nella foresta dove il lupo si mangia l'agnello... ogni tanto bisognerebbe togliersi la cravatta e dare un paio di ****otti. Dopotutto proprio per avere una minima tutela si paga + salatamente il prodotto che dal privato, lo prenderesti "cotto e mangiato" slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
nemo family
nemo family
-
Inserito il 23/11/2014 alle: 09:13:21
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 23/11/2014  02:16:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pure nel nostro caso ci stava una specie di assicurazione ma solo per i problemi meccanici...per tutto il resto ne rispondevano direttamente loro come concessionario ...
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58032
Inserito il 23/11/2014 alle: 16:25:53
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 23/11/2014  09:13:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> capito, anch'io non so poi nel dettaglio come sia questa assicurazione. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
nemo family
nemo family
-
Inserito il 23/11/2014 alle: 20:43:18
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 23/11/2014  16:25:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> che per qualsiasi problema al motore (solo motore e non freni,gomme,ammortizzatori) mi potevo appoggiare a qualsiasi officina meccanica a mia scelta...ora non ricordo come si chiamava perchè son passati 6 anni...ma era quella con cui grosso vacanze corredava i suoi camper usati ...
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 24/11/2014 alle: 18:39:48
Per quel che riguarda il motore è un'assicurazione che copre solo, e ripeto solo, alcuni componenti. Anche qui esperienza personale, egr su Iveco 3.0 da sostituire spesa a carico mio, non ricordo bene la spesa ma costa una follia[:(!][:(!]. Siccome ero già in lotta con il concessionario quando sono andato a pagare il meccanico, lo stesso mi ha informato di aver ricevuto comunicazione dall'assicurazione che il conce si sarebbe accollato metà del costo per via di accordi commerciale che avevano tra di loro per accontentare la clientela[xx(][xx(]... Per la cellula è diverso, almeno nel mio caso. Il conce è responsabile della garanzia di conformità (usiamo il termine giusto [:D][:D]) e quindi è lui che sborsa per le riparazioni. Purtroppo se vi ritrovate a confrontarvi con persone disoneste al momento di fare riparazioni ne faranno di ogni pur di non rimetterci. Se sono onesti non dico che pagheranno tutto senza batter ciglio ma avrete la possibilità di avere un dialogo corretto ed educato che vi porterà ad una soluzione più che soddisfacente. Purtroppo può capitere che l'incuria, la distrazione, il maneggiare senza saper ciò che si fa possono portare al danno ed allora giustamente i conce si rifiuteranno, ma questo è un'altro discorso. Io ho il dente avvelenato[:(!][:(!] o forse peggio, ma non tutti sono così, se ci si imbatte in questi personaggi son cavoli amari. [;)]
16
marinox
marinox
30/09/2009 5065
Inserito il 30/11/2014 alle: 18:09:26
ciao certo che 1300 euro x una riparazione su un vebasto sono no' tantini ma un furto bello e buono , x un eberspacher NUOVO di palla ,il modello piccolo da 2200 w mi hanno chiesto 1150 euro . adesso vedi tu cosa fare , io personalmente gli manderei una lettera da un avvocato , anche se i tempi si allungano , non è possibile che quando si rompe qualcosa essa sia sempre fuori garanzia . carlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link