CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Garanzia camper usato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
enzo07
enzo07
08/02/2008 461
Inserito il 16/03/2010 alle: 22:40:46
Salve lettori di col,avrei bisogno di qualche vostro consiglio,verso la fine di luglio ho acqistato il camper dei miei sogni un Rimor Sb 678 ,dopo neanche 1 mese mi accorgo che la mansarda si ingiallisce,faccio fare il tagliando alla cellula ,visto che il proprietario precedente non l'aveva fatta,c'è il cupolino posteriore venato.Tutte le cerniere degli sportelli non tengono aperto.Non sono un rompi...e non ho chiamato il rivenditore.Fino a che è stato caldo non ci ho fatto tanto caso ma ai primi freddi ho appurato che la bs messa dal riv. nuova (cosi mi ha detto)non dura che un giorno ed una notte poi addio...Allora chiamo il riv. e gliela porto per un suo controllo. Dopo circa 2 settimane ,dopo varie telefonete,riesco a riavere la batteria che dopo esserci uscito vedo che dura sempre poco... che mi consigliate? saluti Enzo
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 17/03/2010 alle: 14:25:40
quote:Risposta al messaggio di enzo07 inserito in data 16/03/2010  22:40:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh! Il cupolino "venato" che significa che è crinato...rotto?? Se si , almeno quello credo debba sostituirtelo. Cerniere degli sportelli....: che significa "non tengono aperto"...Ah! Ho capito forse le astine degli sportelli dei pensili che non li tengono su aperti... Hai provato a smontarne una per vedere cos'è che non va, magari basta regolarle o serrarle un pochino. Batteria : Non dura che un giorno ed una notte....Mi sa che devi darci qualche informazione in più, che tipo di batteria è, quanti Ah, ma soprattutto cosa ci sta attaccato sopra, mi spiego, se hai la ventola della stufa inserita alla masima velocità... è proprio normale che si scarichi in fretta, anzi...ti dura pure troppo! Se invece non ci sta collegato niente, non usi la ventola , non usi inverter etc..etc.. e in viaggio e con la 220 si ricarica, allora il problema c'è! E' anche vero però che il concessionario dove l'hai comprato dovrebbe darti tutta l'assistenza necessaria per risolvere i problemi, anche se oramai quasi tutti tendono a tamponare ed a rinviare i problemi fno alla scadenza della garanzia di legge di un anno e poi...a pagamento, ti assistono alla grande![xx(]
17
enzo07
enzo07
08/02/2008 461
Inserito il 17/03/2010 alle: 23:48:35
Ciao jerrymouse,grazie per l'interessamento,allora inizio dicendo che il cupolino me lo sistemeranno alla Rimor(già preso appuntamento per tagliando),le cerniere le ho smontate ripulite e per 2 mesi circa sono andate abbastanza bene poi da capo.la batteria è una 100 ampere dell nca a scarica lenta,non uso la combi a palla, non amo i 40 gradi nel vr ma la tengo a meno della meta(3,5-4 per chi la conosce)e quest'ultimo we ha funzionato poco in quanto non è stato molto freddo.non ho usato molto la tv e neanche inverter.
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 18/03/2010 alle: 00:28:04
ciao, attiva la funzione "cerca" in alto a dx, digita cupolino sb, oppure altre parole inerenti a infiltrazioni....stai attento che anteriormente al cupolino,per l'apposizione dello stesso, fà funzione di "diga" all'acqua, che, ristagnando potrebbe penetrare.Molti, anche recentemente, hanno avuto problemi, quindi controlla all'interno in corrispondenza e tutta la parte posteriore, svita le viti, che se sono un pò arrugginite sono il segnale, oppure con un ago per lana, se entra molto facilmante è allarme e se vuoi un consiglio fallo oni 40/50 cm. tutto intorno alle giunture...soldi e liti risparmiate, ciao, Tony
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 18/03/2010 alle: 00:29:24
ah, scusa, un'altra volta, scrivi su "cellula" il problema, avrai decine di risposte...ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
enzo07
enzo07
08/02/2008 461
Inserito il 22/03/2010 alle: 23:50:25
il mio problema è soprattutto la bs,che non dura tanto anche se non uso altre utenze,c'è qualcuno che mi può consigliare ?
16
Franco69
Franco69
13/01/2009 383
Inserito il 23/03/2010 alle: 11:49:09
quote:Risposta al messaggio di enzo07 inserito in data 16/03/2010  22:40:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grosso errore quello di comprare il camper, vedere dei problemi e non dire nulla.
16
Franco69
Franco69
13/01/2009 383
Inserito il 23/03/2010 alle: 18:06:48
Vedi, il consumo delle batterie è sempre molto soggettivo, per cui è difficile dirti se la tua durata è in linea oppure no con la media dei camperisti. Devi fare delle prove: considera che io con una batteria da 100, caricata per 2 giorni di seguito attaccato al 220, riesco d'inverno utilizzando la truma 6000 a fare dal venerdi sera al sabato sera...non di più. quindi, nel mio caso, 1 giorno e 1/2 è corretto. Se però tu dici di utilizzare poco la stufa, poco la tv, poco le luci...bisogna capire se è realmente poco o se quel poco "di tutto" alla fine assomiglia molto ad un "tanto" [:D][:D] ...non so se mi sono spiegato.
17
enzo07
enzo07
08/02/2008 461
Inserito il 24/03/2010 alle: 01:12:18
Posso dire che la batteria non dura molto perchè l'ho fatta provare ad un mio amico che esegue lavori ai camper che ha la strumentazione adatta per controllare la durata,poi perchè (trovandomi appena prima di partire per capodanno con questo problema e non volevo rischiare)ne ho acquistata un altra stesse proprietà con la quale sono stato per ben 3 giorni e 2 notti senza attaccare 220 o accendere il vr. grazie per le risposte
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 24/03/2010 alle: 21:55:36
quote:Risposta al messaggio di enzo07 inserito in data 24/03/2010  01:12:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa , ma avevo capito (e credo anche gli altri) che il conce ti avesse dato una batteria nuova, non che ti aveva ridato la stessa, altrimenti te lo dicevamo subito, che era "andata"[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link