CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Garanzia contro infiltrazioni su mezzo usato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
13
eleleo
eleleo
28/02/2012 13
Inserito il 24/10/2012 alle: 08:05:23
ho acquistato un camper usato (mizar 150 del 1996)da una prima analisi mi sembrava tutto ok ma una volta portato a casa e dopo una pulizia piu' approfondita mia moglie sei è accorta di una infiltrazione dietro il porta scarpe ed una secondo me molto ma molto più pericolosa sul soffitto interno appena fuori dalla mansarda (così notavo che sul tetto è stato posto un lamierino in orizzontale tra mansarda e cabina. Premetto che il mezzo è ancora in garanzia da concessionario dove lo ha acquistato il vecchio proprietario e che questi mi ha sempre dico sempre garantito che non c'erano infiltrazioni (pnsso anch'io che queste non siano nate nei 5 mesi che questo l'ha posseduto). Posso pretendere dal concessionario che il mezzo mi sia sistemato almeno in parte o di chi è il dolo. Se lascio il mezzo così che conseguenze posso avere. Sono al mio primo mezzo, sogno della nostra vita ora diventato incubo. grazie graze a chi mi sa aiutare eleleo
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 24/10/2012 alle: 10:58:58
quote:Risposta al messaggio di eleleo inserito in data 24/10/2012  08:05:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se lasci il mezzo così senza trovare il punto di entrata dell'acqua, senza sigillare e senza sostituire il materiale zuppo, corri il rischio che le infiltrazioni si estendano facendo marcire tutto il legno della parete e del soffitto col quale viene a contatto....certo che se lo usi solo quando c'è il sole ed eviti pure di lavarlo, forse si ferma così, ma non mi sembra il caso. Prova prima a parlare col concessionario e vedi che ti dice e soprattutto a che costi. Poi decidi. Tieni presente che se devi farle riparare a tue spese, sono lavori abbastanza costosi, se non sono molto estese forse ce la fai con un migliaio di euro, ma più sono estese e più costano. I materiali di per se costano pochissimo, ma ci vuole tempo e la manodopera costa. Molti hanno risolto col fai da te con pochi soldi e tanta pazienza.
13
eleleo
eleleo
28/02/2012 13
Inserito il 24/10/2012 alle: 11:36:41
Grazie, l'infiltrazione dovrebbe essere risolta ma il marcio ormai è dentro, ma secondo c'è un responsabile a cui mi devo rivolgere. eleleo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Inserito il 24/10/2012 alle: 18:10:57
. . il ""vecchio""proprietario lo ha tenuto """solo""cinque mesi ...e quando si è accorto che era infiltrato ha deciso di venderlo... potrebbe essere un ipotesi il concessionario lo aveva in conto vendita ?
13
eleleo
eleleo
28/02/2012 13
Inserito il 25/10/2012 alle: 09:03:59
Non il concessionario e il privato che mi ha venduto il mezzo mi hanno detto che la riparazione è stata fatta prima della vendita tra loro due (quindi il privato sapeva già), credo che il mezzo sia stato rivenduto per problemi economici a quanto sono riuscito a capire (ho ancora un po di fiducia nelle persone...speriamo). Volevo però chiedervi se io faccio andare un deumidificatore, quelli per casa, per un certo periodo nel camper riuscirò ad asciugare eventuale umidità interna alla struttura e stare più tranquillo (ad ogni caso ho già fissato un appuntamento con il concessionario per una verifica più approfondita). eleleo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 26/10/2012 alle: 18:42:27
l'infiltrazione e' gia' stata riparata....ma se non riparano anche il danno causato dall'infiltrazione stessa, che riparazione e'? quando si ripara un'infiltrazione,non basta mettere il sigillante nuovo,bisogna cambiare anche le parti molli,altrimenti si corre il rischio che non duri molto. se te lo ha venduto il concessionario,puoi farlo riparare se te lo ha venduto il privato....ti attacchi[:D] in ogni modo riparalo. ciao
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Inserito il 26/10/2012 alle: 23:51:08
evidentemente non hai idea di come sono fatti certi camper e che cosa ci sia sotto alla buccia... dai un occhiata a queste foto

https://www.google.it/search?q=...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link