CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

garanzia infiltrazioni

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 9
atir66
atir66
26/08/2009 561
Inserito il 30/05/2011 alle: 15:56:51
salve a tutti ho un dubbio da risolvere. ho comprato un camper usato dal concessionario perchè mio marito dice di fidarsi di più!! accc a distanza di 6 mesi salta fuori una grossa infiltrazione alla mansarda! il concessionario in primis ha detto nessun problema la sistemo che è mia responsabilità, poi noi per sicurezza abbiamo fatto 2 righe tramite raccomandata specificando esattamente quello che lui ci ha detto e cioè che era sua responsabilità aggiustare il tutto a spesa zero. questo si è offeso da morire ed ora stà tirando per le lunghe e la cosa non mi convince più. mi chiedo.. è mio diritto avere la certificazione della garanzie sulle infiltrazioni o la devo pagare? il lavoro svolto è a totale carico del concessionario? grazie mille
Ekhnaton
Ekhnaton
07/01/2011 860
Inserito il 30/05/2011 alle: 19:22:37
Direi proprio di sì, hai fatto bene ad inviare la raccomandata. Se poi si è offeso problema suo, intanto hai cristallizzato la situazione ponendoti al riparo da brutte sorprese.
atir66
atir66
26/08/2009 561
Inserito il 30/05/2011 alle: 19:59:25
ma ...speriamo bene, io non sono molto tranquilla. oggi siamo andati a vedere l'andamente dei lavori e lui ci ha trattato ...no non ci ha trattato anzi a fatica ci ha risposto."ci vediamo verso il 20 giugno per vedere a che punto sono" azzzzzz lo avrei picchiato!
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 30/05/2011 alle: 20:55:10
Sul sito di un'importante associazione consumatori ho trovato questo: -Comprare una vettura di seconda mano: le garanzie Il venditore privato ha l'obbligo di garantire l'acquirente contro i difetti occulti presenti al momento della vendita e che si manifestano entro un anno: questa garanzia è però valida solo per i difetti che incidono pesantemente sull'utilizzo del veicolo. Chi invece acquista da un concessionario ha una garanzia di un anno, che copre tutte le caratteristiche promesse dal venditore. Questa tutela, in caso di brutte sorprese, permette di chiedere la riparazione o la sostituzione dell'auto (o la parziale restituzione di quanto si è pagato). Da un motore di ricerca, digitando codice consumatore garanzia usato, ho trovato questo sito: http://www.centroconsumatori.it...

Modificato da lolialevi il 30/05/2011 alle 20:55:56
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 6994
Inserito il 31/05/2011 alle: 08:46:15
Scusa, fammi capire: si è offeso per la raccomandata oppure perchè all'interno di essa hai specificato che "era responsabilità sua"? Comunque la raccomandata è il modo corretto di operare, non c'è dubbio; forse la speranza del concessionario era quella di riparare l'infiltrazione senza tirare in ballo l'assicurazione, cosa che invece adesso gli è impossibile fare. Vabbè, problemi suoi.
atir66
atir66
26/08/2009 561
Inserito il 31/05/2011 alle: 09:17:52
grazie mille dell'incoraggiamento...il tipo si è arrabbiato perchè dice che non ci siamo fidati della sua parola! che non cèera bisogno di scrivere niente e lui avrebbe sistemato tutto. noi abbiamo fatto la lettera dopo che lui ci ha risposto alla consegna del mezzo" ora lo apro poi vediamo il dafarsi, voi dite la vostra io dirò la mia" questo mi ha lasciato stupita perchè non capisco cosa devo dire io se non sistema tutto nella miglio maniera. ora intanto il camper è aperto come un cocomero e nelle sue mani e noi è un mese che siamo fermi....ggrrrrrrrr
McLouis Nevis 73 G 69.900€, Anno: 2018
McLouis Nevis 73 G 69.900€, Anno: 2018
C.I. Mizar 59.500€, Anno: 2016
C.I. Mizar 59.500€, Anno: 2016
Laika KOSMO COMPACT 5 58.280€, Nuovo
Laika KOSMO COMPACT 5 58.280€, Nuovo
Autostar Privilege I 730 LC 98.750€, Nuovo
Autostar Privilege I 730 LC 98.750€, Nuovo
-Altro- CRESCI TM5 98.750€, Nuovo
-Altro- CRESCI TM5 98.750€, Nuovo
Previous Next
atir66
atir66
26/08/2009 561
Inserito il 31/05/2011 alle: 09:26:04
ma secondo voi ho diritto alla certificazione contro le infiltrazioni?? è una risposta che non trovo in nessuna legge.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 31/05/2011 alle: 09:52:34
Tremo!! Chissa' che lavoro da turco fara' ora quello li... tanto una volta chiuso voi non vedete nulla.. per altri 6 mesi siete in garanzia e importante e' che duri per quel breve periodo... Mamma mia... non vorrei esser nei vs panni.[:(]
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 6994
Inserito il 31/05/2011 alle: 13:16:58
Basta far controllare il camper a qualcun'altro, con controllo infiltrazioni ed eventuale dichiarazione (dietro pagamento suppongo) che i lavori non sono stati eseguiti a regola d'arte. Attenzione però a far rimanere sempre anonimo il concessionario: tra di loro si conoscono e solitamente si scambiano molti "favori". Io però credo che te la farà pagare dal punto di vista dei tempi, non tanto del lavoro. Ho la vaga impressione che la riparazione sarà molto lunga.
atir66
atir66
26/08/2009 561
Inserito il 31/05/2011 alle: 17:38:12
purtroppo lo penso pure io, è dal 111 maggio che lo abbiamo consegnato e ieri mi ha detto di passare il 20 per vedere a che punto è!! si attaccherà proprio sui tempi di consegna ...ed io appena ho il camper riparato e assicurato da ulteriori infiltrazioni( magari da un altro concessionario) non parlerò certamente bene di lui che mi tratta da ****** anzi come si sa il passaparola fra noi camperisti è fondamentale!
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.