CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Garanzia stereo, dopo 6 mesi non vale più...?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
11
nicolanegri
nicolanegri
11/06/2014 342
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2018 alle: 17:28:06
Buongiorno a tutti, un anno fa ho acquistato ONLINE uno stereo, perfettamente funzionante. Adesso la radio non funziona più. Sicuro che la garanzia sia della durata di 2 anni mi rivolgo al rivenditore... Ecco la sua risposta:

Nei primi 6 mesi si presume a favore del cliente che il difetto esistesse già al momento del trasferimento del rischio (in termini semplificati: "al momento dell'acquisto della merce"). Dopo questi 6 mesi, tuttavia, l'onere della prova è invertito e il compratore deve provare al venditore che il difetto esisteva già al momento del trasferimento del rischio.

Credevo che la garanzia coprisse la funzionalità di un prodotto nell'arco dei 2 anni... Mi sono perso qualcosa ?

Grazie a tutti
...peace and love...my friends. Nicola
9
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2018 alle: 17:58:02
In risposta al messaggio di nicolanegri del 10/09/2018 alle 17:28:06

Buongiorno a tutti, un anno fa ho acquistato ONLINE uno stereo, perfettamente funzionante. Adesso la radio non funziona più. Sicuro che la garanzia sia della durata di 2 anni mi rivolgo al rivenditore... Ecco la sua risposta:
Nei primi 6 mesi si presume a favore del cliente che il difetto esistesse già al momento del trasferimento del rischio (in termini semplificati: al momento dell'acquisto della merce). Dopo questi 6 mesi, tuttavia, l'onere della prova è invertito e il compratore deve provare al venditore che il difetto esisteva già al momento del trasferimento del rischio. Credevo che la garanzia coprisse la funzionalità di un prodotto nell'arco dei 2 anni... Mi sono perso qualcosa ? Grazie a tutti ...peace and love...my friends. Nicola
...
Hai chiesto riparazione (quindi smonti, invii, devono ripararla) oppure sostituirla? (e quindi tornerebbe la risposta)
- Roberto -
11
nicolanegri
nicolanegri
11/06/2014 342
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2018 alle: 18:09:59
Ciao roberto, o non ho chiesto nulla...a parte cosa devo fare per avere uno stereo funzionante... Che si debba sostituire o riparare lo decidano loro. Mi era già capitato un prodotto malfunzionante...e mi è stato riparato.
Ripeto... Io quella risposta non l'ho capita.
...peace and love...my friends. Nicola
9
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2018 alle: 19:03:53
In risposta al messaggio di nicolanegri del 10/09/2018 alle 18:09:59

Ciao roberto, o non ho chiesto nulla...a parte cosa devo fare per avere uno stereo funzionante... Che si debba sostituire o riparare lo decidano loro. Mi era già capitato un prodotto malfunzionante...e mi è stato riparato. Ripeto... Io quella risposta non l'ho capita.
Ciao, comprata online da venditore italiano oppure online all'estero oppure ancora da venditore privato?

Te lo chiedo perchè se venditore italiano fai prima a far valere i tuoi diritti, sempre che non sia un privato.. se estero fuori UE allora son dolori.
- Roberto -
11
nicolanegri
nicolanegri
11/06/2014 342
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2018 alle: 19:07:59
Ciao, acquistato su Amazon... Il rivenditore credo sia tedesco.
...peace and love...my friends. Nicola
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
9
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2018 alle: 19:14:23
In risposta al messaggio di nicolanegri del 10/09/2018 alle 19:07:59

Ciao, acquistato su Amazon... Il rivenditore credo sia tedesco.
Allora rivolgiti ad Amazon (chiama direttamente loro) e vedrai che risolvono, è capitato anche a me che il venditore facesse un pò il furbo: chiamato il servizio clienti, mi hanno sostituito in toto il pezzo (un amplificatore)
- Roberto -

Modificato da RobVision il 10/09/2018 alle 19:15:29
11
nicolanegri
nicolanegri
11/06/2014 342
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2018 alle: 19:18:56
Grazie, domani provo a contattare direttamente Amazon...poi vediamo che succede. Riporterò gli aggiornamenti del caso... Gentilissimo
...peace and love...my friends. Nicola
11
nicolanegri
nicolanegri
11/06/2014 342
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2018 alle: 10:15:56
In risposta al messaggio di nicolanegri del 10/09/2018 alle 17:28:06

Buongiorno a tutti, un anno fa ho acquistato ONLINE uno stereo, perfettamente funzionante. Adesso la radio non funziona più. Sicuro che la garanzia sia della durata di 2 anni mi rivolgo al rivenditore... Ecco la sua risposta:
Nei primi 6 mesi si presume a favore del cliente che il difetto esistesse già al momento del trasferimento del rischio (in termini semplificati: al momento dell'acquisto della merce). Dopo questi 6 mesi, tuttavia, l'onere della prova è invertito e il compratore deve provare al venditore che il difetto esisteva già al momento del trasferimento del rischio. Credevo che la garanzia coprisse la funzionalità di un prodotto nell'arco dei 2 anni... Mi sono perso qualcosa ? Grazie a tutti ...peace and love...my friends. Nicola
...
Ho contattato Amazon...mi hanno accettato immediatamente la restituzione dell'oggetto (stereo).
...peace and love...my friends. Nicola
9
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2018 alle: 10:27:25
In risposta al messaggio di nicolanegri del 11/09/2018 alle 10:15:56

Ho contattato Amazon...mi hanno accettato immediatamente la restituzione dell'oggetto (stereo).
E' la vera forza di Amazon a mio avviso: costa più che comprare direttamente (ad es ebay) ma il sistema di gestione/restituzione è davvero eccellente.
- Roberto -
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link