CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

garanzia su lavori in garanzia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 12/07/2012 alle: 01:07:28
Ciao a tutti...non si tratta di camper ma dell'auto di mia madre...una toyota rav 4 del 2007...l'anno scorso, a febbraio, è partita la guarnizione di testa, la macchina era fuori garanzia ma avevo scoperto tramite internet che il difetto era riconosciuto da toyota anche fuori garanzia e infatti così è stato...adesso, a distanza di più di un anno, noto un calo delle prestazioni, la porto in concessionaria e prima mi dicono a voce che il problema è il riscaldatore egr per una spesa di circa 5-600euro e che sarebbero da fare anche gli iniettori per un tot. di circa 1000euro...sinceramente da come me l'avevano messa lì un pò mi puzzava...stà di fatto che mia madre ieri la porta in concessionaria e gli fanno firmare un preventivo che arriva a 2300euro[:0][:0]nel caso di sost. iniettori, 1600 solo pulizia + il resto...abbastanza incavolato telefono e chiamo dicendo che non si fà così e che venivo a riprendermi la macchina(la concessionaria è a 80km da casa!)...vado, la prendo e la porto in un altra concessionaria dove mi riscontrano che il problema è la guarnizione di testa bruciata[:(!][:(!]!!...e che il riscaldatore egr è ok e gli iniettori anche!... la macchina ha 77000km, ne aveva 56000 quando è stata fatta la guarnizione...sono passati 16mesi dal lavoro... ho letto che i lavori eseguiti in garanzia praticamente non hanno garanzia...qui

http://www.sicurauto.it/garanzi...

ma il lavoro che era stato fatto non era in garanzia, ma era un difetto riconosciuto dalla casa fuori garanzia... secondo mè hanno capito che il problema era un lavoro da loro fatto male (secondo mè la testa è storta dalla precedente cotta...se cambi solo la guarnizione il lavoro dura poco...magari da toyota si sono pure presi i soldi per fare tutto il lavoro!!)) e che avrebbero dovuto passarmelo in garanzia a loro spese!...quindi cercavano di rimediare così!...w l'onesta! secondo voi il lavoro dovrebbero rifarmelo in garanzia?...come dovrei comportarmi?ormai non mi fido più di loro...stò pensando ad avvocati e quattroruote... Ciao William
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 12/07/2012 alle: 09:54:57
Valuta l'opportunità di consultare un'associazione di consumatori. Tenendo conto di quanto da te scritto, ti suggerisco di valutare le seguenti domande per arrivare alle conclusioni finali: - hai materialemnte in mano il preventivo di 2300€ con la descrizione dei lavori da eseguire? - la "nuova" concessionaria che ti ha detto che il guasto è nuovamente la guarnizione della testa bruciata, è disponibile a confermare con documento ufficiale che il guasto è ancora una volta riconducibile alla guarnizione della testa e non al riscaldatore egr ecc...? - se alle due domande hai risposto sì ci sarebbero i presupposti per una querela per tentata truffa. Valuta tu. Tutto questo prescinde dall'eventuale riparazione in garanzia (da valutare secondo il consiglio dell'associazione consumatori o altre persone che reputi idonee a supportarti nella vicenda)
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 12/07/2012 alle: 10:51:19
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 12/07/2012  09:54:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao e grazie...si, fortunatamente ho in mano il preventivo e ordine di lavoro della concessionaria rilasciato a mia madre , dove indicano riscaldatore egr e iniettori da fare con tutti i pezzi e prezzi... stò aspettando il preventivo dell'altra concessionaria con la spesa per la riparazione della gurnizione di testa...volevano anche stamparmi la videata del test iniettori per dimostare che sono in ordine ma non ci sono riusciti...con la macchina sul ponte hanno constatato che il riscaldatore egr è in ordine, poi hanno fatto il test tramite la vaschetta dell'acqua(che andava in pressione) ed hanno trovato gas di scarico al suo interno... cmq sia il preventivo della prima concessionaria è datato l'altro ieri, mentre il preventivo per la guarnizione di testa dovrebbero darmelo oggi...pensavo di aspettare questo preventivo prima di chiamare giù... non avevo pensato alla tentata truffa...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link