quote:ma la legge prevede questo oppure la garanzia deve intervenire anche se lo porto in una officina dalle mie parti?>> La garanzia sull'usato te la offre il concessionario. E' lui in persona, il signor concessionario Pinco Pallino, che ti dà la garanzia per un anno. Non è la garanzia che la casa costruttrice ti offre sul nuovo, quello è un altro discorso. Se acquisti un furgone nuovo risponde la casa e quindi un qualsiasi concessionario autorizzato dalla stessa. Nel tuo caso non è così perchè gli altri meccanici non c'entrano niente con il tuo acquisto.
quote:Risposta al messaggio di giocanta inserito in data 28/12/2010 09:26:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora a questo punto si è "costretti" a comprare sotto casa se no si spende di più per trasferire il veicolo dalla sede in cui si guasta alla sede del concessionario.questo se lo si usa sempre in un raggio breve.ma se si compra sotto casa e per lavoro sono a 600km e si guasta che si fa?farli in carroattrezzi non ha senso....quindi di questa garanzia non so che farmene,e come me molti...penso. ingenuamente pensavo che,il mio mezzo guasto si potesse portare da un riparatore vicino a dove si è guastato...magari contattando il conce e facendo scegliere a lui dove portarlo;una catena di officine piuttosto che l'altra....per esempio.pazienza.faccio gli scongiuri e che dio me la mandi buona...visto che non me ne va dritta una[:(]
quote:Risposta al messaggio di giocanta inserito in data 28/12/2010 09:26:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sempre è così, di fatto esistono delle polizze assicurative di 12 mesi sulla meccanica, il problema è che costano e non tutti i rivenditori se ne avvalgono, appunto perchè magari conoscono il mezzo e sono sicuri dell' ottima riuscita dello stesso.id="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 29/12/2010 19:07:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ritirato oggi e fatti 400km circa per arrivare a casa.quando l'avevo visto e provato (un giro di 5km...)non aveva problemi.invece riscontro:freni post da sostituire,ma lo faccio io senza storie visto che mi han messo le gomme ant nuove e il parabrezza nuovo. però dopo una sosta di un'ora noto puzza di gasolio dal vano motore e guardando si vede sporco sotto la pompa d'iniezione.domani vado dal mio meccanico e spero in qualche guarnizione.... se invece fosse la pompa da revisionare o sostituire la spesa sarebbe ingente e leggendo sul sito dell'adiconsum mi sembra di capire che:"il consumatore non deve sostenere nessuna spesa per la riparazione,neanche per la spedizione del bene. quindi se questo è vero dovrebbero pagare le spese di viaggio da casa mia alla loro sede + la riparazione+ il ritorno a casa mia?credo quindi gli convenga pagare l'imponibile di un lavoro che farò effettuare a casa mia e io pago l'iva. comunque prima ancora di sentire il conce...sento l'avvocato.